Visualizzazione stampabile
-
@Askanio
Il tiuo link dropobox contiene sia adb/fastboot che i driver USB (16B MB in più).
I file adb/fastboot che hai postato sono alquanto obsoleti e potrebbero non essereadatti a tutti i telefoni recenti.
Vedi thread "Tools e driver Mediatek"
Questo è il link dei soli Android Platform Tool 23.0.1 (0.5 MB)
https://mega.nz/#!XJBTjCCL!tF4yV8fhL...8oMLszEwHE3IKU
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Askanio
Il tiuo link dropobox contiene sia adb/fastboot che i driver USB (16B MB in più).
I file adb/fastboot che hai postato sono alquanto obsoleti e potrebbero non essereadatti a tutti i telefoni recenti.
Vedi thread "Tools e driver Mediatek"
Questo è il link dei soli Android Platform Tool 23.0.1 (0.5 MB)
https://mega.nz/#!XJBTjCCL!tF4yV8fhL...8oMLszEwHE3IKU
Il mio link contiene solo adb senza driver
Quelli su dovrebbero installare da soli quando si collega il telefono. E funziona egregiamente.
È lo stesso file del link al primo post che adesso non funziona.
-
@Askanio
Il file che hai postato contiene sia adb.exe che fastboot.exe che un driver installer (16MB) che in questo contesto non servono).
Quei driver USB non si possono installare da soli in quanto è un installer manuale.
I file adb/fastboot del tuo link posseno non funzionare con i telefoni recenti (quei driver adb dovrebebro servire per tutti i teelfoni).
Proprio per questo motivo ho postato i driver aggiornati e (per altri telefoni MT658x/M659x) ho aggiornato MTKDroid in quanto con i vecchi file ADB non venivano riconosuciti numerosi telefoni.
-
Quote:
Askanio
La modalità fastboot, più o meno è la stessa, solo che il link è molto sintetica... Puoi seguire la procedura del primo post è sempre valida.
Note: l'unica cosa che cambia è la rinomina della recovery, la v.3.0.2 se non riesci a rinominare.... O meglio lasci il nome originale
che è il seguente ( twrp-3.0.2-0-hermes.img)
nel prompt che devi digitare sarà cosi:
1) fastboot devices
2) fastboot flash recovery twrp 3.0.2.0 hermes.img
3) fastboot reboot ( Per uscire da fastboot )
il mio redemi note 2 viene riconosciuto in fastboot come nel punto 1 da te citato!
al secondo punto mi appare questo errore: cannot load twrp
ho scaricato la twrp dal link postato ma qualcosa non quadra:unamused:
nel prompt dei comandi ho digitato la twrp come da te consigliato, ho provato anche a rinominarla cosi: ( twrp-3.0.2-0-hermes.img) ma appare sempre lo stesso errore.
ok. ce l'ho fatta:laughing:
dovevo semplicemente rinominare la twrp in recovery come da procedura nel primo post:)
-
Avendo la recovery 3.0, è possibile flashare l'ultima? Oppure devo per forza passare tramite fastboot?
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cuciu70
il mio redemi note 2 viene riconosciuto in fastboot come nel punto 1 da te citato!
al secondo punto mi appare questo errore: cannot load twrp
ho scaricato la twrp dal link postato ma qualcosa non quadra:unamused:
nel prompt dei comandi ho digitato la twrp come da te consigliato, ho provato anche a rinominarla cosi: ( twrp-3.0.2-0-hermes.img) ma appare sempre lo stesso errore.
ok. ce l'ho fatta:laughing:
dovevo semplicemente rinominare la twrp in recovery come da procedura nel primo post:)
Quote:
Askanio
Ciao
Io ho sempre aggiornato la Recovery TWRP da fastboot semplice veloce e indolore, mai avuto problemi e le ho provate tutte.
La versione in questione non cambia nulla della v.3 . (Bug varie)
L'unica cosa che è cambiata (finalmente)... È che adesso supporta la lingua italiana
ho notato che facendo il nandroid backup con questa twrp appaiono solo 4 caselle da spuntare: sistem-data-cache-boot.
spuntandole tutte il nandroid e completo anche di imei?
si possono tranquillamente ripristinare i nandroid effettuati con le twrp antecedenti?(2.8.7.0 by frost)
-
Quote:
cuciu70
ho notato che facendo il nandroid backup con questa twrp appaiono solo 4 caselle da spuntare: sistem-data-cache-boot.
spuntandole tutte il nandroid e completo anche di imei?
si possono tranquillamente ripristinare i nandroid effettuati con le twrp antecedenti?(2.8.7.0 by frost)
Imei dovrebbe essere compreso nel backup in automatico , altrimenti avrebbero lasciato la scelta di selezionare tale casella.
Per i vecchi backup basta copiarli nella nuova cartella che crea la TWRP v.3
-
una domanda: con la twrp (adesso ho la 3.0.2-0 ufficiale) come faccio uno swipe completo post installazione di una nuova ROM di tipo diverso dalla precedente (da dev a stable per esempio) se voglio un sistema completamente pulito? quali opzioni devo scegliere? non vorrei però cancellare la SD...
-
mi dice fastboot non riconosciuto come programma esterno o interno cosa faccio?
-
@rena71rai73
Scarica dal thread "Tools e driver Mediatek" gli Android Platform Tools (adb.exe/fastboot.exe).