Visualizzazione stampabile
-
Salve
Stavo fashando la ROM 6.3.11 dopo aver ricevuto il mio terminale con la ROM 7.0.19.0.0 (senza bloatware e con il Market), con Bootloader ancora bloccato.
Quando carico il file MT6795_Android_scatter nel Flash tool, una volta tolta la spunta all'opzione Preloader, mi rimangono 4 opzioni, non 3:
Boot, Recovery, System, Usedata. Visto che ho il bootloader bloccato, ho tolto la spunta al Recovery, e ho lasciato solo le 3 opzioni indicate nel tutorial.
Seguo i vari passi, ma nel Flash tool compare la linea rossa, e rimane lì, senza far comparire la linea gialla di caricameno.
Insomma, non riasco a caricare la ROM.
Qualche consiglio?
-
Visto che c'è la linea rossa i driver dovrebbero essere correttamente installati altrimenti flash tool non lo riconosce priorio il terminale e manco la linea rossa appare, per quanto riguarda le spunte hai fatto bene, segui passo passo la guida? Cioè spegni il telefono, premi volume giù e poi colleghi il cavo, poi quando la linea rossa arriva a 100% rilasci il tasto volume meno? Mi dispiace che sto in ritardo marcio e scappo agli allenamenti, spero che risolvi altrimenti quando torno ti do volentieri una mano
-
Grazie infinite per la disponibilità.
Sì. Ho seguito la guida passo passo.
Ho installato i driver Mediatek contenuti nel file zip, ho spento il cellulare, collegato il cavetto unicamente al PC, lanciato il Flash tool, caricato i files come da tutorial, tolto le spunte nelle opzioni non indicate, fatto click su download, collegato la il cavetto USB al terminale tenendo premuto il bilancere di Vol-
Parte la barra rossa che arriva immediatamente al 100%, rilascio il vol-, ma rimane fermo alla barra rossa.
Ho provato diverse volte, ma sempre con lo stesso risultato...
Edit:
Dopo aver cercato su vari siti di Dev americani, ho installato anche i drivers VCOM (disattivando il controllo signature), e questa volta, a differenza di prima, ho collegato la microUSB al terminale, e al momento opportuno ho inserito la USB al PC (prima facevo il contrario) mentre tenevo premuto vol-
Una di queste due varianti mi ha permesso di andare oltre la barra rossa e installare la ROM.
Ti voglio comunque ringraziare davvero per la gentilezza e la disponibilità.
-
Prova ad aspettare qualche secondo da quando premi download a quando colleghi il cavo(5/6secondi).
-
Si, grazie. Come ho scritto nell'update del mio ultimo post, sono riuscito a installare la ROM :D
-
L importante è sempre risolvere [emoji106]
-
Scusa se te lo dico ma se cercavi sul forum ho scritto un sacco di volte della firma dei driver da disattivare su Windows 7/8/10 a 64bit ed oggi sono riuscito a ritrovare anche il link con i driver completi, perché solo quelli della guida non bastano
-
Ho letto qua e là, ma i post e i thread erano davvero tanti, non sono riuscito a leggerli tutti...
Bisognerebbe inserlo nella guida principali.
-
Sono proprio gli ultimi post di un'altra guida che c'è qui sul forum per il nostro telefono
-
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa se arrivera la miui global ufficiale x il note 3 mtk. l'ho appena preso e non volevo mettere rom non ufficiali e smanettare con il cel.adesso monta la stabile 7.0.919.0(LHNCNCJ).
e qual'e la migliore delle rom che ci sono in prima pagina? grazie a tutti.
-
Se per global intendi l'italiano penso che non arriverà, la migliore rom secondo me se ti vuoi sbattere poco è l'ultima stable di quakze, altrimenti ci sono la dev e la pro sempre sue ma si aggiorna manualmente con flashtool ogni settimana
-
[ROM] Space-Rom.V2.0 BASED 6.3.31 DEV *Multilang* XPOSED+ROOT+VIPERDD+FOR LOCK-UNLOCK
moddata da LuiferR
Link alla discussione in inglese: [ROM] Space-Rom.V2.0
Link di download di Space-Rom V2.0
Modifiche rispetto a Xiaomi.eu Firmware:
Swiftkey keyboard PRO FULL THEME
Xposed Framework
SuperSU
Viper4DD++
Camera MOD = HDR Pro, Auto Image Stabilization, Fish Eye MOD for ME
Notification bar 5x3
ES FILE
Advanced reboot menu.
Miui Home 6*4
Primo post aggiornato.
-
Troppe applicazioni di sistema in più, la SwiftKey con tutti i temi supera i 160 mega, io la uso, ma come applicazione di sistema è davvero una cosa problematica, soprattutto per aggiornare l'applicazione manualmente, perché darà il problema della firma, questa volta passo e non la provo
-
Possibile passare a questa dalla 7 senza flaggare user data? Qualcuno ha mai provato?
-
passare a questa non ho provato, passare dalla stable alla dev sì. Stable non è altro che una dev vecchia comprovata. Dovrebbe andare. La rom comunque non ho provata, ma mi garba pannello dei comandi/notifiche e boot menu esteso. Non capisco perchè non lo includono in tutte le rom così, anche quelle pulite.
-
A me sarebbe bastato non ci fosse stata la SwiftKey in system e l'avrei provata
Edit:forse però ci faccio un pensierino, la metto su e tolgo io manuale la SwiftKey che è presente in system perché quakze ancora non ha aggiornato ne la dev pro ne tanto meno la dev normale che è ancora ferma alla 6.3.11, non so perché ritarda così tanto di aggiornare le sue rom, per quanto riguarda la twrp mi pento sempre di più di averla messa e di aver sbloccato il bootloader, operazioni del tutto inutili fino ad ora
-
Io la provo in questi giorni, oggi nn ho avuto tempo x scaricarla, questa rom ha tutto quello che mi serve e spero di trovare qualche miglioramento nella fotocamera.
-
La fotocamera non migliorerà mai, purtroppo è proprio scarsa a livello hardware quindi le con gli aggiornamenti risolvono poco, anzi secondo me niente, detto questo non capisco perché inserire la SwiftKey che è facilmente reperibile, tra l'altro è una versione con temi modificati e non con i temi ufficiali dello store, questa inserita nella rom è la super SwiftKey e non la pro, comunque adesso scarico la rom e la flasho in serata
Edit:scaricando il file ha estensione.bin e non .zip o rar, sicuri che vada eseguita la solita guida per il flash di questa rom?
-
Non è un .bin ma un .rar prova a riscaricarla.
-
Infatti, ora la connessione mi serve per giocare online alla one, dopo la scarico di nuovo, tanto impiego una decina di minuti a scaricare di nuovo
Edit:ragazzi a me su Google Drive mi scarica un file bin, ho provato 3 volte sia da PC che da telefono, mentre il link di mega non mi funziona dice che è una cartella cuore vuota, quindi non riesco a provare questa rom, se qualcuno è riuscito a scaricare il file zip corretto mi dia qualche dritta perché proprio non ci riesco
Edit2:dopo tanto sbattimento sono riuscito a scaricare il file dal link mega che è rar e non bin, in serata se ho tempo la flasho, sono appena tornato da una partita di campionato e sono veramente a pezzi
-
Ma una versione stable della miui 7 v6 tra quanto uscirà?..Queste ROM con tutti questi programmi che vengono aggiunti non diminuiscono la ram aggiungendo altri processi in esecuzione?..E questo non comporta un maggior calo di batteria nell'arco di tot. tempo?
-
Dipende, io la sto usando ma sono ancora al primo ciclo ed ancora non si scarica la batteria per la prima volta, detto questo lo spazio libero nella memoria interna mi ha stupito, è anche maggiore rispetto alla miui dev ed alla pro di quakze, per quanto riguarda le applicazioni ha solo la SwiftKey in più rispetto alle rom di quakze, la rom è abbastanza fluida, per quanto riguarda la batteria vediamo tra un paio di giorni e vi aggiorno
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
@cranio84 se riesco la metto stasera la space, sono proprio curioso, tu che l hai messa hao tolto la spunta da user data o hai cancellato tutto tutto?
-
Non ho flashato userdata, tanto provenivo da un'altra dev, l'unica cosa che primo o poi farò, per fare una pulizia più approfondita, saranno i wipe da recovery, ma solo quando ce ne sarà bisogno
-
Ok grazie allora provo anch io, tanto provengo dalla dev di xiaomi.eu
-
Per adesso non ho niente da ridire, ho fatto solo 6 ore e 24 con ancora il 9% di batteria ma di solito faccio 8 ore e 50 circa con il 5% rimanente con le altre rom, ma questa è ancora la prima carica con la quale tra l'altro ho anche fatto il flash e sono sicuro che già da domani migliorerà, io sulla space ho disinstallato la SwiftKey come app di sistema ed es gestore file, come nelle altre rom tolgo sempre es gestore file e la tastiera xperia preimpostata, quindi più o meno siamo li
-
X i moduli exposed sai se c è una lista di quelli già testati?
-
Dalle ultime ore ho notato che i recenti aggiornamenti delle app google sono delle sanguisughe. Toglietele vivono di vita proprio. Servizi GPS con GPS disattivato, aggiornamenti service che solo loro sanno cosa siano mah
-
Hai provato a ibernarle?
-
Ho fatto prima a disinstallare google. Deve morire!
-
Non so cosa avete voi di Google, ma come vi ho già risposto quando mi è stato chiesto io ho solo Gmail in push e play store e non consumano quasi nulla, per i moduli io sto usando solo un modulo che non posso dire perché contro regolamento e miui tweaks e funzionano benissimo, credo che funzionano tutti, tranne quelli rilasciati per specifici device come per esempio G4 tweaks box che è appositamente per il g4, in questa rom funziona anche il download dei moduli da xposed quindi non serve cercarli e scaricarli altrove per poi installarli manualmente
-
Ciao a tutti ho installato la stable 7.2.3.0 di quakze qualcuno sà come abbassare il volume del blocco schermo che è veramente alto ho visto che si puo disattivare ma non regolare.
magari modificando il build.prop? se si quale voce devo modificare?
vorrei sapere anche se posso installare xposed o mi va in bootloop.grazie.
-
Visto che sulle dev di quakze xposed è presente e funzionante credo si possa installare, ma bisogna conoscere bene quale variante di xposed installare e quale procedura utilizzare, la stable l'ho avuta anche io, c'è una applicazione che aumenta e migliora il suono, basta aprire l'applicazione che non ricordo come si chiama e disattivare questa funzione, io la attivavo solo quando ascoltavo musica in cuffia, se vuoi usare xposed ti consiglio di mettere su una versione dev, io sto provando la space rom 2.0 che è molto valida come le versioni dev di quakze, anche se vengono rilasciati aggiornamenti settimanali per la dev non è che si deve aggiornare per forza, si può comunque decidere di aggiornare quando ci sono dei cambiamenti per i quali vale la pena aggiornare, altrimenti si resta con la dev che si ha
-
uscita nuova dev di quakze:
[ROM] [DEV] Xiaomi.eu MIUI7 v6.4.7 with Root + All lang + Xposed + Viper+Atmos+Sony
al momento la sta caricando, controllate semmai la discussione originale per prenderla al volo quando appare.
-
Grande don max, la scarico subito, il link della discussione è lo stesso della 6.3.11? Sinceramente la space non mi dispiace ma quelle di quakze le trovo migliori, poi da dev a dev tolgo anche la spunta ad userdata e non perdo i miei dati
Edit:grazie comunque per la segnalazione, la rom l'ho scaricata in 7 minuti di orologio, prima di andare a dormire la flasho
Edit2:ieri notte non son più riuscito a flashare l'ultima dev di quakze, il sonno ha vinto XD, visto che stamattina ho finito prima di fare quello che dovevo mi accingo adesso al flash togliendo la spunta ad userdata, ci aggiorniamo in serata per le prime impressioni
edit3:ho dovuto flashare una seconda volta e sto attendendo che si accenda pe l prima impostazione,percè se si flasha snza userdata non riesce caricare la homee si restrà su unosfondo nero con la rotella che gira e con la scritt caricamento launcher prennemnte,quindi bisogna per forza flashare userdata,probabilmenteperchè si passa dalla base 6.3.x alla 6.4.x,il telefono si è appena acceso,ci si rilegge in serata per le impressioni generali
-
Ciao posso passare dalla stable 7.2.3.0 di quakze alla dev sempre di quakze togliendo la spunta ad userdata?
o devo fare un installazione pulita? grazie a tutti x le vostre spiegazioni.
-
Ciao, in teoria serve l installazione pulita, però puoi provare, mal che vada la riflashi.
-
Probabilmente avrai qualche problema di malfunzionamento, ma come ti ha già detto almostpulp male che vada,se vedi che hai qualche problema flashi di nuovo,se vuoi evitare ed andare sul sicuro invece ed evitare di fare due flash come ho fatto io,ti fai un backup completo flashi anche userdata e poi ripristini il backup,perché essendo su una nuova base l'ultima dev che è passata da 6.3.x a 6.4.x è facile che ci sia qualche malfunzionamento
Avrei una domanda veloce da fare,come faccio a recuperare le foto che backupato sul mi account?grazie in anticipo
-
Se entri nel mi account/mi cloud/archiviazione/photos from gallery/selezioni la foto che vuoi e nelle opzioni c è la voce download immagine.
Se fai la selezione x album puoi impostare quali cartelle includere nel backup.
-
No, il backup l'ho fatto,voglio riportarle sul telefono XD