Adesso che rom hai?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Adesso che rom hai?
Salve..sapete dove posso trovare la versione 7.2.5.0 in italiano flashabile da sptool? Grazie
Al primo post, trovi quella di quakze, basta leggere il primo post delle discussioni, c'è sempre tutto lì
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Domanda: quella di quakze, per la precisione la stable 7.2.5, sarebbe effettivamente la stable cinese ma con multi lingua e qualche modifica? Sarei curioso di metterla.. Ma a quanto ho capito non si mette dalla recovery giusto? Sono curioso di provarla perché sento in giro che è tipo la migliore!
Le dev sono migliori, perlomeno di quakze. Poi risposta alla tua domanda, 7.2.5 parte dalla stable cinese di quella versione, aggiunta lingue da xiaomi.eu e poi le modifiche di quakze, root ecc.
Comunque la dev gira meglio e bateria dura di piu. Si montano con flashtool come descritto nel primo post.
Se vuoi usare recovery, scaricati una versione ufficiale xiaomi.eu o la smiui.
Tutto giusto quello che ha scritto donm4x, io dopo una settimana di stable 7.2.5 di quakze sono tornato alla dev 6.4.7 sempre di quakze, la rom è molto più fluida e reattiva e scrivendo con la tastiera SwiftKey si nota la differenza come la notte ed il giorno, resto in attesa di un suo futuro aggiornamento, perché sicuramente aggiornerà, ma quando ci saranno cambiamenti sostanziali e non piccolezze, comunque non sono tornato indietro solo per la fluidità ma soprattutto per la durata della batteria, che con la stable era decisamente inferiore, anche se a sera che si arriva comunque agevolmente
Ah grazie mille per le risposte! Secondo voi però, è meglio una smiui una xiaomi. Eu o la dev di quakze? Vi chiedo questo, perché al momento monto quella di miui. It e comincio a notare qualche lag e lieve blocco (da ieri) e l'autonomia ultimamente mi dura meno!!! Quindi fra queste quale è secondo voi la migliore? E soprattutto, quakze aggiornerà a lungo? Scusate se insisto e se faccio troppe domande ma vorrei fare una buona scelta! Grazie ancora!
Quakze per un po ancora aggiornerà e comunque se in futuro non dovesse farlo si può andare su altre rom molto simili, la dev di quakze non è altro che la dev di xiaomi.eu con altre modifiche, aggiunte ed ottimizzazioni, la smiui non è male ma personalmente per fluidità e batteria preferisco la dev di quakze
Ho messo la devo di quakze, mi crasha l'app galleria, qualche idea?
Io uso Quick pick e ho congelato la galleria stock! Ma non perché crashava, ma perché wakelock detector me lo segnalava come 1 App che dava problemi di deep sleep, nonostante non la usassi! Non mi chiedete perché non saprei come sia possibile una cosa del genere xD
La prima volta che l'ho messa crashava anche a me, basta comunque fare una foto e non eliminarla altrimenti va di nuovo in crash, ha detto che nella prossima release questo bug sarà certamente risolto, io dalla sua dev sono passato alla sua stable per una settimana circa, da ieri sera sono tornato alla sua dev e stranamente non ho più i crash della galleria
Cosa c'è da configurare? Ci sono dei moduli che si installano e che danno delle funzionalità aggiuntive al telefono, tipo xposed tweaks che ti fa cambiare la posizione ed il colore delle icone nella barra di stato, oppure separate notification volume che ti fa impostare il volume delle notifiche separatamente da quello della suoneria generale di chiamata, devi solo installare i moduli che ti servono e poi imparare ad usarli
Ragazzi quando sarà disponibile la 6.5.5 da sp-flashtool? Vorrei evitare di sbloccare il bootloader e di installare la twrp
Non abbiamo la sfera di cristallo per sapere quando verrà rilasciata, può darsi anche che non verrà rilasciata mai e verrà rilasciata qualche versione successiva, infatti i dev aggiornano le loro rom solo quando ci sono dei cambiamenti veramente significativi
Io invece ho letto 1 marea (ma proprio tante) di lamentele, secondo cui questa 6.5.5 ha tantissimi bug!
Il bug rilevante era per il wifi e da quello che so già era uscita una versione con il bug-fix
Ah bene allora sono rimasto indietro ahahahah per il resto confermate va bene e con autonomia maggiorata? :)
Io con la dev di quakze faccio sempre più di 8 ore e 30 di schermo quindi non so quanto possa migliorare la situazione una nuova release, sicuramente qualche minimo, ma veramente minimo miglioramento lo può portare, quasi impercettibile, ma se per esempio fate adesso 5 ore di schermo e vi aspettate che con la dev 6.5.5 arrivate anche a 6 ore toglietevelo dalla testa
Si ricordo che tu dicesti che usavi la dev si quakze e la batteria ti dura così tanto :) ma davvero non riesco a capire come tu faccia a far durare così tanto la batteria! Dicci il tuo segreto xD
Boh, forse da me il segnale è ottimo e consuma meno, infatti ieri ero in una zona dove il segnale Vodafone era pessimo ed intorno al 50% avevo "solo" 3 ore e 15
Ah capisco.. Quindi non è la rom in sé il motivo! Dai allora devo provare questa 6.5.5
La rom in se potrebbe migliorare un po la situazione ma non di certo darti ore di batteria in più
con la smiui 6.5.5 oggi sono a 5h di schermo e ancora il 40% di batteria, secondo me questa versione è una delle migliori che ho provato.
Dopo scenderà più velocemente la batteria, però come vedi, sei nella media di quello che faccio io con la buon vecchia 6.4.7 di quakze, domani proverò la nuova 6.5.12 di un developer famoso su htcmania ma che poste le sue rom anche su xiaomi.eu,mrtomato o qualcosa del genere, ha già postato la versione per sp flashtool, ma visto che ho la twrp aspetterò domani che porterà la versione per twrp, l'unica cosa che mi sta facendo ancora pensare è la mancanza di xposed su quella rom, ma potrebbe non essere così traumatico come penso la mancanza di xposed, soprattutto se qualcuno saprebbe dirmi dove prendere una versione flashabile compatibile con mia, mentre per il resto sembra una gran bella rom, per quando riguarda la batteria sempre con la famosa 6.4.7 di quakze sono a 3 ore e 45 di schermo e 65% di carica residua
Ma tra la 6.5.12 EU e la 6.5.12 di miui. It in teoria non cambia nulla giusto?
Non saprei, le miui.it non le ho ancora mai provate, perché installo sempre dei dev che le mettono su xiaomi.eu
Comunque molto dipende dall'uso che se ne fa. Ora ho 3 ore di schermo con 64% di batteria. L'uso che ne ho fatto maggiormente é kodi quindi video in streaming. Se si gioca la batteria perde tanto di piu
Beh insomma, come consumi kodi in streaming oppure giocare molta differenza non c'è,lo streaming come il gaming richiede tantissime risorse
Io posso anche solo usare WhatsApp, ma non arriverei MAI a 4 ore di schermo con metà batteria!
Io sono al 51% di carica residua ed ho 4 ore e 35 di schermo XD
Appunto ci deve essere qualche problema di ottimizzazione. Video in streaming non consumano niente su questo cell
Allora ho capito: ho io un cellulare sfigato non so che dire! Ora ho io cell acceso dalle 9, con 36 minuti di display acceso.. Ho ascoltato un po' di musica e sto al 90 x cento! Scommetto che voi nella mia situazione avreste ancora il 97 x cento no? (altrimenti non si spiegano le 5 ore di schermo acceso al 50 x cento).. E comunque non è malissimo il mio risultato :/ ma mi sta venendo un dubbio: non è che voi avete la versione pro o addirittura il redmi 3?
No. Sarei nella tua stessa situazione. La mia media facendoci tutto é 5 ore e mezza
Ragazzi sto scaricando la epic rom 6.5.12 di MrTomatico poi vi so dire
È già arrivata, io ho scaricato la versione per twrp ma installo stasera che torno a casa, adesso sto andando a giocare in trasferta, sembra davvero ottima, l'unica cosa è che manca xposed e non implementerà mai perché a lui non piace, infatti se scorrete tra i post leggete la mia domanda e la sua risposta, sto aspettando che mi consiglia come fare ad installare xposed sulla sua rom, comunque stasera la provo, anche se con questa di quakze come avrete ormai capito sono più che soddisfatto, lo faccio solo per provare qualcosa di nuovo, ma appena aggiorna anche quakze torno alla sua rom
appena installata la traduzione non è cosi accurata come la quakze, il menu impostazioni è in inglese
poi vi dico il resto, io ho il bootloader bloccato l'ho installata con flashtool.
Grazie per le informazioni, allora non la provo priorio, non mi piacciono le cose a metà