Anche a me non piace avere la rom metà in italiano e metà inglese, quindi stamattina sono tornato alla Miui.eu 6.4.7 di Quakze.
comunque la rom girava bene.
Visualizzazione stampabile
Anche a me non piace avere la rom metà in italiano e metà inglese, quindi stamattina sono tornato alla Miui.eu 6.4.7 di Quakze.
comunque la rom girava bene.
Ora ho visto che è appena uscita la xiaomi.eu miui 7.3.. Cosa cambia dalla 7.2.5?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Leggete i changelog che ci sono nelle rom, spiegano tutto,io non ho resistito ed ho flashato la 6.5.12 di tomatico,la sto testando e non sembra male,però a me manca xposed quindi non so fino a quando la terrò,a me le impostazioni sono tutte in italiano comunque e lasciato tutta la notte inutilizzato,però con rete telefonica attiva e WiFi attivo ha consumato solo l'1%,vedremo fino a stasera come si comporta
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
E lo so che c'è il changelog.. Ma qua siamo su un forum per parlare delle cose, non siamo robot. Allora rispondiamo a tutti i dubbi "ci sono i changelog".. Hei ragazzi, come va la nuova cyanogenmod 13? Ah no vai a vedere i changelog.. Eh io voglio l'esperienza d'uso che me ne frega del change log
L'esperienza è una cosa,i cambiamenti sono altri,i changelog ti spiegano cosa di nuovo c'è,ed in base a quello decidi se provare la rom o meno,la mia esperienza d'uso te la faccio sapere stasera visto che ieri ho messo la rom ripristinato le app e sono andato a letto,quando l'avrò usata abbastanza per poter dare un parere lo farò
Nelle ultime pagine qua si sta un po' mischiando tutto...
MIUI, sMiUI, autonomia, modding, non modding eccetera.
Vi chiedo cortesemente di postare nelle discussioni corrette altrimenti non si capisce nulla, grazie.
Ti do ragione quasi su tutto,tranne che sul fatto delle rom in generale,purtroppo tranne la smiui tutte le altre sono postate in un unica discussione quindi è inevitabile fare un polverone di tutto,andrebbero invece aperte discussioni diverse per ogni rom
E' un po strano il silenzio di quakze da così tanto tempo. Ho provato a mandargli PM sul forum miui... tanto per vedere se ci saranno altri update o se ha per caso cambiato telefono... Di thread non ne ha aperti altri nuovi, ma sembra che partecipa alle discussioni di Mi5... Sono curioso che ci dirà, se risponde...
Beh la discussione sull'autonomia c'è, quella della sMiUI pure, quella per la ROM Multi Developer c'è. Per cose più "generali" c'è la SOS Modding, è sicuramente più adatta di questa.
Che poi, le discussioni si possono sempre creare eh [emoji28]
Siete ancora interessati alla mia esperienza d'uso per la epic rom di MrTomatico?adesso sono quasi due giorni che la utilizzo è potrei dare un parere più o meno completo,anche se ancora non ne faccio un utilizzo "normale" perché dopo la prima carica ho ripristinato tutti i backup, sia dell'account miui, sia da quello Google e sia le app con titanium,quindi ha consumato più del solito,mentre stamattina che l'ho staccato dalla seconda carica ho installato prima xposed e poi sia viper4android che Dolby atmos,quindi avendo fatto altri 3 flash nella partizione system anche durante questo ciclo di scarica non avrà valenza obiettiva sul consumo,per il resto però potrei soddisfare le vostre domande ed u vostri dubbi su questa rom
Io sono interessato.. Oltre alla batteria voglio sapere se ha bug.. Xposed lo installo io, mi interessa piú in generale.. Adesso monto la 7.3 di xiaomi.eu e ho notatp che la batteria da 100 a 80 scende veloce e poi è un pl' piú "resistente"
Io ho notato con tutte le rom che ho provato che da 100% a 95% scende più in fretta e dopo si assesta,infatti quando lo uso di continuo delle volte arrivo ad 80% di carica residua con 2 ore di schermo o giù di lì,nel complesso la durata della epic rom è come le altre che ho provato,faccio quasi 10 ore di schermo se connesso sempre in wifi, oltre le 7 ore e 30 se sono connesso sempre in dati ed intorno alle 8 ore e 20 con uso misto,anche con questa rom non ho problemi di batteria,mi sono installato xposed, viper4android e Dolby atmos ed ora è perfetta,di bug in questi 2 giorni non ne ho trovati se non uno sciocco nel browser,cioè se si fa la ricerca dalla pagina principale il browser va in crash e si chiude,se invece si tappa prima sulla g di Google e poi si fa la ricerca funziona molto bene,la rom sempre fluida e reattiva in tutte le situazioni ed ho notato che a differenza della dev 6.4.7 questa ha un pò più di ram libera,se vuoi sapere qualcosa più nello specifico chiedi pure e se sarò in grado ti aiuterò volentieri
Mi viene voglia di provarla, anche perchè alla fine non c'è modo migliore per capire come mi trovo.. Grazie mille.. Dove trovo il link per il download?
Su en.miui o xiaomi.eu, la rom si chiama epic rom di MrTomatico la trovi facilmente perché è semroe tra i primi post nella prima o massimo seconda pagina e la foro del developer è un pomodoro rosso con gli occhiali da sole,comunque fai benissimo a provarla a prescindere da quello che ti ho detto io,perché le rom se non si provano non si riesce a capire tutti da quello che ci dicono gli altri,perché magari per me è fantastica,poi la metti tu e può farti schifo,io quando ho voglia di cambiare rom ne provo diverse e poi resto sulla migliore secondo i miei parametri,ho sempre fatto così per tutti gli android che ho avuto,comunque per tornare alla rom merita davvero
Rilasciata la 6.5.19 epic rom di mrtomatico
Si ma tu la metti su da recovery? Io l'ho provata con flash tool e il menù impostazioni e altre cose andavano in inglese. È successo solo a me o anche ad altri? Io ho il bootloader bloccato.
con la dev 6.4.7 di quakze ho avuto un problema con la fotocamera che registrava i video molto scuri x risolvere ho scaricato la epic in formato zip.(quella x recovery), l'ho estratta in una cartella sul pc, poi ho preso il file (apk) della fotocamera e della galleria che si trova in sistem / priv-app / miuicamera e miuigalleria l'ho copiate nel telefono poi le ho sostituite con root explorer, adesso funziona sia la fotocamera che la galleria.
Io l'ho già messa, si dato che ho la recovery uso quella versione per comodità e poi sempre da recovery installo Dolby atmos (che è compreso solo nella versione per sp flashtool), xposed framework che è stato aggiornato all'sdk83 e viper4android, così diventa una rom perfetta per il mio uso, con le versioni 6.5.5 e 6.5.12 mi sono trovato benissimo e queste prime 3o4 ore con la .19 mi fanno pensare che sarà così anche con l'ultima, per quanto riguarda il menù impostazioni, come qualsiasi altra cosa nel telefono, è tutto in italiano ma anche nelle versioni precedenti era così
Non metto in dubbio che tu ti trovi bene. Io volevo sapere se il problema è solo il mio che uso flash tool può darsi che cambia qualcosa
Non saprei sinceramente, anche se dubito centri qualcosa flashtool, fai un flash pulito, flashando anche userdata?
Si pulito anche userdata
Puoi dirmi quali sono le voci che ti in inglese?
Adesso ho su la 6.4.7 di quakze, comunque era tutto il menù impostazioni e alcune voci dei sotto menù.
Allora ti posso dire con certezza che a me è tutti in italianocome puoi vedere dalla screenshot è tutto in italianoSpoiler:
Più avanti provo di nuovo adesso non ho voglia di cambiare volevo aspettare la miui 8
aggiornato il primo post, eliminando / spostando la roba ormai inutile. Ci ho aggiunto la rom di MrTomatico che usa cranio.
quakze nel frattempo mi ha assicurato che continua con lo sviluppo per RN3 ogni volta che esce versione nuova... e sembra che questo sia vero solo per le versioni stable, quindi forse ha abbandonato la linea DEV, anche se non l'ha confermato ancora espressamente.
A me piace andare sulla linea dev, anche perché le dev sono basate sulla miui 7.4 al momento, comunque di miui nuove in versione stable ne sono uscite dopo la sua ultima 7.2.5,quindi boh non so cosa pensare, dato che siamo alla 7.3.1 o 7.3.2
io di ufficiale vedo ultima 7.2.5 MIUI ROM for Redmi Note 3 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
dove le cerchi te?
Sto riprovando a mettere su la epic chissà se con la nuova versione va tutto in italiano (sto pensando di sbloccare)
Come rom ufficiale (Cina) c'è la 7.2.5 ... Invece come rom europea siamo arrivati alla 7.3.1
URRAA!!! Adesso funziona tutto in Italiano :laughing:
Io la epic la sto usando dalla versione 6.5.5 ed è sempre stata tutta in italiano, quindi sicuramente c'era qualche altro motivo perché a te dava le impostazioni in inglese, comunque meglio così, l'importante è che sia tutto in italiano ora, vedrai che se non ti interessa viper4android, Dolby atmos e xposed è già così una rom ottima, ma se ti interessano ed hai la recovery twrp li puoi comunque flashare dopo,come faccio io e per ora non vedo rom ottime a questo livello, se non quelle di quakze che ormai sono rimaste parecchio indietro
L'ho installata questa mattina, ma l'ho tolta subito. Non so per quale motivo, ma senza neanche le app installate, avevo libero solamente 1GB di RAM su 3GB
Guarda che è normale, Android non è come Windows, la ram va utilizzata, cioè in Windows più ram libera c'è e meglio è, mentre su Android la utilizza in modo diverso, più viene usata e più è fluido e reattivo, non vi spaventate se vedete 1 giga libero su 3 che è comunque abbastanza
Ciao, grazie per il gran lavoro che fate tutti! Io sul mio RN3 ho ancora la V1d di quando l'ho comprato, con la quale mi trovo bene, a dire il vero. Volevo solo capire se con una nuova rom ci potrebbe essere un miglioramento nell'autonomia. Domanda niubbissima...ma cosa usate per il backup? titanium o altro? mi butta un po' giù l'idea di dover reinstallare tutte le app e reimpostarle
Vero sarebbe utile sapere come fare 1 bel backup delle applicazioni! Certo c'è titanium (che comunque se non acquisti devi re installare un applicazione alla volta.. A sto punto....) o l'applicazione backup di miui, ma se io vengo da 1 rom non miui?
Si ma per mantenere le applicazioni attive comunque la RAM serve no? Se già la miui occupa più della metà della RAM è come se il telefono avesse un solo gb da utilizzare no?
Onestamente, ne con la miui cinese, ne italiana, ne europea mi è capitata 1 cosa del genere! Appena acceso la prima volta con qualsiasi rom, avevo da 1.9 a 2 gb di ram libera!
Guarda, fidati che su Android la ram deve e sottolineo deve essere utilizzata, per esempio, io ho la versione da 2 giga ed ho comunque intorno ad 1gb libero senza usare le mie app, ma se confrontiamo i due dispositivi il tuo sarà molto più fluido del mio benché la ram libera sia la stessa, perché appunto Android la sfrutta in modo diverso, comunque il multitasking di Android funziona davvero bene e gestisce la ram ottimamente, con tutte le rom miui avrai sempre intorno ad 1gb,1.2gb di ram libera
Secondo un tuo parere mi conviene più la epic rom pro o la 6.5.5?