Allora io ho un redmi note 3 da 4gb di ram? Come fate a dire che all'accensione è normale avere 1 gb di ram? E che valga per entrambe le varianti?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Allora io ho un redmi note 3 da 4gb di ram? Come fate a dire che all'accensione è normale avere 1 gb di ram? E che valga per entrambe le varianti?
Guarda che lo stesso succede anche alla versione con snapdragon, possiamo stare qui a parlare in eterno, ma è normale che su 3 giga hai poco poi di 1 giga libero, perché appunto il sistema si prende più risorse per funzionare bene, poi se volete restare della vostra opinione a me non cambia nulla, ma è così che funziona, perché se sul tuo da 3 giga prendeva il sistema 1 solo giga come nella versione da 2 giga di ram allora sarebbero fluidi allo stesso modo, mentre sulla versione da 3 giga ne prende di più appunto per renderlo più fluido
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
tra le stable e una buona dev credo sia sempre meglio una buona dev, che è molto più avanti. 6.5.19 è accolta con entusiasmo, quindi sembra sia una buona dev.
Io sto ancora con la 6.4.7 di quakze che mi soddisfa, giornate in casa, senza connessione dati e con buona copertura wifi arrivo alla sera del terzo giorno, se mi muovo più fuori wifi senza accendere dati arrivo a due giorni. Con dati accesi e stando molto fuori arrivo a sera con 40-50 percento (sto in appenino toscano con misera copertura, quindi telefono cerca reti veloci e non le trova, sta passando da 2g a 3g+, nelle cittadine accende 4g... ma consuma tanto... in città con buona copertura si consuma sempre molto molto meno.
Sono un po' tentato di provare cyano, che su altri cell mi dava buone prestazioni... ma ora come ora credo ormai si può attendere la miui8 e poi si vede. Per ora la rom che ho gira più che bene.
SphinX v1d girava bene (e dopo lo schifo che mi è arrivato con cell prima di natale era come rinascere, passando alla v1c), decisamente meglio della v2b ma credo che le rom di quakze siano meglio, come erano meglio quelle di LoXar.
Ora mis embra che ottimizzano tanto nelle applicazioni che non uso, quindi attendo.
Ciao, sto provando la epic 6.5.19, tutto in italiano tranne touch assistant che essendo implementato da questa versione nn è ancora stato tradotto dal team miui.
Installate tutte le mie app(85) e al riavvio ho 1,9gb di ram libera, sotto questo aspetto è decisamente la miglior rom che ho provato. Anche il blocco delle app tramite impronta funziona bene.
Unica pecca anche se è una pignoleria, potevano preinstallare exposed.
X ora promossa a pieni voti, vedremo tra una settimana d utilizzo come si comporta in stabilità e autonomia.
Per quanto riguarda xposed ho fatto io questa domanda esplicitamente a mrtomatico ed ha detto che a lui xposed non piace proprio e che quindi non se ne parla di implementarlo, alla fine comunque si installa facilmente con la recovery, segui la discussione sul forum eu, così scarichi sempre la versione più aggiornata, adesso siamo all'sdk83 quindi recentissimo dato che l'ultimo è l'sdk 84
Grazie, prima di provarlo faccio ancora qualche test perchè come primo ciclo di carica è stato un po deludente, sono arrivato solo a 4h30min, vediamo come va in questi giorni.
Strano che hai avuto quasi consumi, sicuramente c'è qualcosa che non va perché a me nemmeno lasciato sempre in 4g consuma così tanto, non vorrei che ci fosse qualche app che drena batteria in modo anomalo
Ragazzi ho messo la miui 7.3.1 stabile di xiaomi.eu.. Tutto bene se non fosse che purtroppo se scarico nfs most wanted, non mi fa scaricare i relativi dati mi dice errore 5003 country (mo sembra).. Non ho mai avuto problemi su altre rom miui, sapete cosa vuol significare questa cosa?
Sinceramente su questa cosa non riesco ad aiutarti
Altro "bug" riscontrato nella 7.3.1... Praticamente il cellulare non va in 2g D: o meglio.. Prende linea ok, per chiamare, ma non va internet.. Quindi se sto in 2g non esce la "E".. Con 3g e 4g tutto bene.. Ma col 2g niente! Ho provato a cambiare gli apn ma continua a fare questa cosa! Peccato perché mi sembra buona come rom! Mai capitato a nessuno?
1 altro bug di questa 7.3.1 è che purtroppo le notifiche non arrivano sempre (come le rom cinesi per intenderci).. Un peccato visto che con la 7.2.5 (sempre di xiaomi.eu) e con le rom miui. It non mi è mai capitato.. Veramente un peccato, sebbene abbia concesso tutti i permessi a WhatsApp a volte non mi notifica i messaggi (per me cosa gravissima).. Quindi anzitutto mi scuso se disturbo sempre xD ma vi chiedo.. Se volessi tornare alla 7.2.5 o magari alla nuova miui. It.. Posso flasharla da recovery ma senza un wipe completo? Magari con wipe della cache e dalvik cache? O non si può?
Se vuoi tornare indietro lo puoi fare tranquillamente, ma il full wipe lo devi fare perché c'è il cambio di base, appunto dalla 7.3.1 torni alla 7.2.5 e potresti avete problemi con il funzionamento delle app
Va bene! Ho scelto però di passare per un po' alla miui. It vediamo 1 po' come va :)
Ps.. Curioso nella rom miui. It che non ci siano le icone colorate nelle "impostazioni avanzate" ma soprattutto.. Perché hanno tolto i caratteri personalizzati D: io li utilizzavo! Non c'è modo di re integrarli?
Ieri è stato anche peggio, sono arrivato a 3h40min con residuo del 10%
Le app sono tutte bloccate e ibernate con greenify, nn so cosa pensare, con la smiui stessi settaggi faccio almeno il doppio e anche di piu.
Io adesso sono a 5 ore e 3 minuti di schermo, 1 giorno e 10 ore di accensione totale ed ho ancora il 25% di batteria residua, quindi arrivo sicuramente a quasi 7 ore di schermo su quasi 2 giorni di accensione, non uso greenify perché secondo me è più la batteria che consuma quell'app per tenere a bada le altre, infatti le poche volte che l'ho usata mi ha fatto sempre meno durata di quando non la uso, ma a prescindere da questo io comunque sono soddisfatto della durata della batteria e non uso altre precauzioni, tra l'altro la metà del tempo di questa ricarica l'ho passato in connessione dati, per quanto mi riguarda è una rom ottima su tutto, fluidità, reattività, velocità di esecuzione delle applicazioni ed anche come durata, considera che io ho anche installato xposed con 3 moduli, viper4android e Dolby atmos, che consumano un sacco di batteria se attivati, ed io quando ascolto la musica tramite cuffie dr. Dre attivo sempre sia Dolby atmos che viper4android
Il problema nn è greenify perchè lo usavo anche con la smiui, ho controllato con warelock e ci sono processi di app xiaomi che s attivano da sole servizi android che s attivano 3000 e piu volte in un giorno, l app telefono piu di 1000 volte e oggi neanche una telefonata, mi remote 72 volte e nn l ho usato, mi cloud 103 volte ed è disabilitato, il meteo 25 volte e nn lo uso, qualcosa che nn va c è...
Si ma non credo sia nella rom, perché io mi cloud ed il meteo miui li uso e come vedi faccio sempre dei risultati ottimi con la batteria, hai fatto full wipe per prima del flash?
Cranio, questi risultati sono da record D: io ora con la miui italiana sto a 12 ore di utilizzo.. 4 ore e 44 di display attivo e sto al 15 x cento! Che per carità è 1 ottimo risultato, ma onestamente è lo stesso e identico (ma proprio uguale uguale) che ottenevo con la cyanogenmod! Ah raga, sto avendo problemi con le notifiche.. Tipo WhatsApp non notifica (capita ogni tanto, ma è importante.. E si ho dato tutti i permessi a WhatsApp e bloccato l App nel multitasking) proprio sempre.. Non capisco come sia possibile! E a sto giro mi tocca tornare alla cyanogenmod >. < tra l'altro sempre con la miui (che sia stable o dev) in alcuni giochi il cellulare lagga da paura (tipo clash royale) e bo.. Ma queste cose già ve le ho dette quindi amen!
Si si ho piallato tutto da zero x evitare problemi. Cmq penso che tornerò alla smiui dato che nn vedo cosi tanta differenza nell uso che ne faccio, in piu con la smiui la batteria mi dura il doppio e sinceramente in questo periodo nn ho tempo x star a cercare soluzioni. Magari proverò piu avanti con un altra versione.
Capisco perfettamente, con la smiui ci fai 7 ore di schermo ed è normale che usi quella, io più o meno non ho trovato grandi differenze di durata della batteria, @schimdt non sono record i miei, come vedi le 7 ore più o meno le fanno tutti, sei tu che sicuramente usi il telefono come una console di gioco, oppure la ricezione del segnale telefonico non è ottima (come spesso succede) e quindi ti si scarica prima la batteria
non ti so dire onestamente.. certo le mie giocate a clash royale in 1 giorno me le faccio eccome xD poi ultimamente tengo almeno 1 paio d'ore collegato il cell alle cuffie bluetooth e sto spesso in 3g.. devo provare ad eliminare clash royale dal mio uso giornaliero e vedere 1 po'!
Sicuramente anche ascoltare musica con le cuffie bt consuma davvero tanta batteria, le mie 2 ore giornaliere di musica me le sparo anche io, però con le cuffie dr dre con jack da 3.5mm che anche se non consuma come il bt, ho sempre attivo viper4android con i driver super quality che sono quelli che consumano energia in modo spropositato ed anche Dolby atmos attivo che consuma abbastanza batteria, penso però che nel complesso anche se ho tutte quelle robe attive quando ascolto musica, le tue cuffie bt consumano comunque di più
Con la smiui facevo streaming audio bt verso in hifi ma il consumo nn l ho mai visto eccessivo.
Non so cosa intendi per eccessivo,ma il BT comunque consuma tanto
Intendo che nonostante l uso col bt superavo le 6h di schermo.
Rilasciata la 6.5.26 della epic rom
Primo post aggiornato, grazie cranio. La stai provando?
Si don,l'ho messa pomeriggio,ho appena staccato il telefono in quanto avevo il 40% ad inizio flash,ma dopo aver messo la rom e fatto il primo avvio, Dolby atmos e fatto wipe cache e dalvik,lo stesso per xposed e viper4android la batteria era scesa al 25%,comunque sempre comportarsi bene come le precedenti versioni,domani darò pareri più significativi
Piccolo ot che morirà con questo stesso post: per Dolby e viper Android ecc, la trovo sempre nella sezione del redmi note 3 o per lomeno in questo forum?
Io prendo tutto dal solito sito dove spostano le rom i vari dev
Potresti mandarmi il link tramite pm? Grazie mille in anticipo :)
Non ce l'ho altrimenti te l'avrei inviato volentieri,vai sul sito e scorri le pagine fino a trovare how to install viper4android all'intero c'è anche Dolby atmos
Ah il problema è che non ho capito quale sito ahah nel senso.. Ti riferisci alla rom di cui state parlando prima e c'è anche questa mod?
Si,creso sia miui.eu anzi è proprio quello il sito,vai nella sezione redmi note 3 e vedrai che c'è tutto,basta solo avere un po di pazienza nel cercare perché è un po confusionario come sito
Benissimo! Grazie mille :D
Fammi sapere se hai trovato ciò che cercavi,se hai problemi e ti posso aiutare lo faccio volentieri
Non saremmo ot poi?
Se ti va apri una discussione su xposed o viper4android o chiedi in PM,anzi adesso ti scrivo io in pm ed evitiamo di sporcare
Hai ragione e ti chiedo scusa,tornando in tema
@donm4x l'ultima epic gira benissimo,consumo della batteria nella norma di sempre,almeno per me,telefono reattivo e fluido in ogni situazione,anche con giochi e applicazioni pesanti,la nuova tastiera google presa da android n funziona molto meglio della vecchia in quanto a predizione ed ha diversi temi non i soliti 3,tanto va bene che è riuscita a farmi disinstallare la tanto amata swiftkey che uso da anni, ieri sera ho visto tutta la partita del Foggia in streaming, cioè più di 90 minuti di streaming con luminosità al massimo ed ho ancora 50% di batteria 3 ore e 40 di schermo che senza streaming sarebbero sicuramente più di 4 ore di schermo e l'ho staccato ieri alle 18 dalla corrente,quindi arriverò tranquillamente in tarda serata con almeno il 15% di carica residua quando lo metterò in carica dopo le 23,la consiglio a tutti,è veramente una rom fantastica e spero che tutti potrete avere la mia stessa ottima esperienza