CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 95 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 944
Discussione:

[SOS MODDING][SNAPDRAGON][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

Ciao, sono nuovo nel campo modding xiaomi, ho letto le informazioni relative alle varie rom xiaomi global, developer e quelle di miui.it. io sul rn3p di mia madre ho una versione arretrata della global , la 6.10.13 beta, solo che da alcuni problemi come sporadici riavvii che fanno pensare al bootloop, sensore che a volte non prende e va reimpostato, schermate nere ecc. Ora volevo sapere: conviene aggiornare all'ultima versione della global via OTA oppure consigliate un'altra rom magari più stabile e che non necessiti di aggiornamenti frequenti? Poiché, come detto, lo usa mia madre e non so se è colpa sua o dello smartphone. Grazie in anticipo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo nel campo modding xiaomi, ho letto le informazioni relative alle varie rom xiaomi global, developer e quelle di miui.it. io sul rn3p di mia madre ho una versione arretrata della global , la 6.10.13 beta, solo che da alcuni problemi come sporadici riavvii che fanno pensare al bootloop, sensore che a volte non prende e va reimpostato, schermate nere ecc. Ora volevo sapere: conviene aggiornare all'ultima versione della global via OTA oppure consigliate un'altra rom magari più stabile e che non necessiti di aggiornamenti frequenti? Poiché, come detto, lo usa mia madre e non so se è colpa sua o dello smartphone. Grazie in anticipo

Ti conviene sicuramente aggiornare all'ultima versione della rom "dev" in italiano disponibile.

Attualmente il mio telefono mi da possibilità di installare la 6.11.3 ma vedo che sul forum di xiaomi si parla di MIUI 6.11.10 il rilascio dovrebbe essere imminente.

Per tua madre non ti consiglio di fare ROOT e installare Cyanogen Rom e simili. Gli complichi solo la vita.

Piuttosto cerca un Launcher che le renda l'uso del telefono un pò piu semplice e configuraglielo tu al meglio. Ideale un Launcher che dopo impostato permetta il blocco da modifiche indesiderate per evitare che il genitore involontariamente metta di nuovo fuori posto.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Cattivik2013 per il post:

lorisdodaro (09-11-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    Ti conviene sicuramente aggiornare all'ultima versione della rom "dev" in italiano disponibile.

Attualmente il mio telefono mi da possibilità di installare la 6.11.3 ma vedo che sul forum di xiaomi si parla di MIUI 6.11.10 il rilascio dovrebbe essere imminente.

Per tua madre non ti consiglio di fare ROOT e installare Cyanogen Rom e simili. Gli complichi solo la vita.

Piuttosto cerca un Launcher che le renda l'uso del telefono un pò piu semplice e configuraglielo tu al meglio. Ideale un Launcher che dopo impostato permetta il blocco da modifiche indesiderate per evitare che il genitore involontariamente metta di nuovo fuori posto.
    Cosa intendi per modifiche indesiderate? Lei per fortuna si trova abbastanza bene con la MIUI nonostante fosse abituata alla touchwiz, anche perché il suo è il solito uso chiamate e WhatsApp. Ok allora aggiorno tramite OTA, magari prima faccio un ripristino, così faccio un po di pulizia. Non ci saranno problemi facendo così, giusto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Ragazzi vi prego aiutatemi! Volevo tornare alla rom stock avevo appena avviato il miflash tool e fatto partire la procedura, mi da errore "memoria piena" ho liberato spazio sul computer ma nulla, ed ormai miflashtool aveva iniziato e perciò mi sono ritrovato il Redmi Note 3 Pro in bootloop senza neanche TWRP! Ho provato a flashare la twrp da fastboot ma una volta che tengo premuto power + volume su si riavvia in recovery ma sempre senza twrp! Vi prego aiutatemi subito!

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Giorno a tutti.

Ho appena sbloccato il bootloader su rom global dev, cercavo un metodo per effettuare il root senza installare la recovery mod ma non ho trovato. Esiste un modo o devo per forza cambiare recovery? In caso me ne indicate una che non dia problemi, scusate le domande forse banali ma sto solo ora iniziando il modding con questo device.

Edit
    In caso ho individuato la twrp by xm, mi confermate che è valida e non da problemi nel caso in cui volessi restare ancora un poco con rom global dev ed usufruire degli ota?
    Ultima modifica di marce; 19-11-16 alle 10:17
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Androidiano VIP L'avatar di Frenz75

Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Giorno a tutti.

Ho appena sbloccato il bootloader su rom global dev, cercavo un metodo per effettuare il root senza installare la recovery mod ma non ho trovato. Esiste un modo o devo per forza cambiare recovery? In caso me ne indicate una che non dia problemi, scusate le domande forse banali ma sto solo ora iniziando il modding con questo device.

Edit
    In caso ho individuato la twrp by xm, mi confermate che è valida e non da problemi nel caso in cui volessi restare ancora un poco con rom global dev ed usufruire degli ota?
    È quella che ti avrei consigliato, purtroppo per avere il root devi per forza passare dalla twrp.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

marce (19-11-16)

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Ok perfetto, in futuro installando una rom via fastboot raso tutto giusto? Quindi torno alla recovery stock fermo restando che il boot resta sbloccato avendo usato il metodo ufficiale di sblocco. Scusa le domande ma purtroppo con sommo dispiacere la miui mi sa dando problemi e devo iniziare a provare altro quindi raccolgo le informazioni che mi servono per procedere ed eventualmente tornare indietro..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    129
    Predefinito

Ok perfetto, in futuro installando una rom via fastboot raso tutto giusto? Quindi torno alla recovery stock fermo restando che il boot resta sbloccato avendo usato il metodo ufficiale di sblocco. Scusa le domande ma purtroppo con sommo dispiacere la miui mi sa dando problemi e devo iniziare a provare altro quindi raccolgo le informazioni che mi servono per procedere ed eventualmente tornare indietro..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Rimettendo una rom ufficiale con miflash torna tutto come prima. Il bootloader con molta probabilità rimane sbloccato, ma se si dovesse ribloccare, puoi tranquillamente ripetere la procedura di sblocco come se fosse la prima volta.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

marce (19-11-16)

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Ok... procedo. Devo capire cosa é innanzitutto che non mi fa andare in deepsleep lo smartphone fatto ciò e sperando sia una applicazione vedo cosa fare. E' da agosto ormai che una rom si ed una no non mi manda lo smartphone in deep sleep.

Ringraziamenti
    129
    Predefinito

Ok... procedo. Devo capire cosa é innanzitutto che non mi fa andare in deepsleep lo smartphone fatto ciò e sperando sia una applicazione vedo cosa fare. E' da agosto ormai che una rom si ed una no non mi manda lo smartphone in deep sleep.
    Beh allora tu usa la rom "si"

Pagina 71 di 95 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio