Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
koto1979
buona sera a tutti. dopo aver avuto per quasi un anno la versione eu per avere la lingua italiana vorrei passare alla dev global originale xiaomi. come devo procedere? basta mi flash ? quale è la rom da mettere? tra la dev e la.global preferisco aggiornamenti settimanali. saluti e grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
La distinzione non è tra dev e global, ma tra global stable e global Developer, entrambe hanno italiano, play store e aggiornamenti OTA, l'ultima settimanali.
-
ok, quale guida seguire per.la global dev? posso fare backup con Titanium e poi ripristinare? almeno l'app della banca?
-
Quote:
koto1979
ok, quale guida seguire per.la global dev? posso fare backup con Titanium e poi ripristinare? almeno l'app della banca?
Personalmente, per ogni cambio di rom, opto sepmre per una installazione pulita per avere una base valida di partenza.
-
Scusate ma non ho capito una cosa...più leggo e più mi fa confusione. Io ho il note 3 pro con l'ultima developer. Adesso che la stable e' in italiano. Posso scaricare il pacchetto e installarlo via updater sensa poblemi?
-
Quote:
ansart83
Scusate ma non ho capito una cosa...più leggo e più mi fa confusione. Io ho il note 3 pro con l'ultima developer. Adesso che la stable e' in italiano. Posso scaricare il pacchetto e installarlo via updater sensa poblemi?
Prova al massimo non va. Comunque c'è sia il formato tgz da usare con miflash (per chi ha il bootloader bloccato) sia il formato zip da usare con twrp (per chi ha bootloader sbloccato e twrp installata)
-
Quote:
ansart83
Si con rom formato zip, oppure se non va scarichi la rom fastboot e fai con miflash in edl mode se hai il bootloader bloccato o in fastboot mode se sbloccato.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Facendo il punto sulla mia situazione, il problema del deepsleep che ha sempre avuto il mio dispositivo sulla dev è finalmente sparito. I primi due giorni con la stabile avevano visto il ripresentarsi del problema ma ormai è una settimana che non spengo e riavvio e tutto funziona regolarmente. La batteria ringrazia e sono tornato a fare le quasi sette ore di display in tre giorni di uptime, insomma sono tornato sui valori che avevo con la MIUI 7 e global stable.
-
Quote:
marce
Facendo il punto sulla mia situazione, il problema del deepsleep che ha sempre avuto il mio dispositivo sulla dev è finalmente sparito. I primi due giorni con la stabile avevano visto il ripresentarsi del problema ma ormai è una settimana che non spengo e riavvio e tutto funziona regolarmente. La batteria ringrazia e sono tornato a fare le quasi sette ore di display in tre giorni di uptime, insomma sono tornato sui valori che avevo con la MIUI 7 e global stable.
Il problema del deep sleep ti si potrebbe presentare al primo riavvio e non è questione che con la dev funziona e con la stable non funziona. Pure il mio telefono soffre di questo problema sia con la dev che con la stable. Adesso sono con la stable, non andava in deep, ho fatto un paio di riavvii fino a quando cpu spy non mi è ritornato a segnare il deep sleep. Ovviamente adesso evito di riavviarlo [emoji23]
-
A me con la dev era molto più drastico, bastava che uscivo di casa in connessione dati ed ecco che saltava il deep. Qui invece tranne i primi giorni non mi ha dato più noie. Do una riavviata giusto per essere certo ma sono sicuro che funziona.
-
Qualcuno mi può linkare il sito dove scaricare la global stable da flashare con Miflash?
-
-
Quote:
Anonymous29
Qualcuno mi può linkare il sito dove scaricare la global stable da flashare con Miflash?
Sito ufficiale Xiaomi: En.miui.com
-
C'è un modo per poter rispondere ai messaggi whatsapp dalla tendina delle notifiche o con la miui non è possibile farlo?
-
Quote:
Anonymous29
C'è un modo per poter rispondere ai messaggi whatsapp dalla tendina delle notifiche o con la miui non è possibile farlo?
Quando ti arriva la notifica fai uno swipe su di essa con due dita verso il basso e ti appare il pulsante per rispondere.
-
Quote:
D4xel
Quando ti arriva la notifica fai uno swipe su di essa con due dita verso il basso e ti appare il pulsante per rispondere.
Tu riesci veramente a farlo? Io ci ho rinunciato[emoji2]
-
Quote:
complicazio
Tu riesci veramente a farlo? Io ci ho rinunciato.
[emoji3] è scomodissimo, però ho dovuto imparare a farmelo venire spontaneo perché così posso eliminare subito email, vedere le notifiche Tapatalk ed altro senza aprire ogni volta le app. Però potrebbero effettivamente cambiare modo di poterlo fare!
-
Quote:
D4xel
[emoji3] è scomodissimo, però ho dovuto imparare a farmelo venire spontaneo perché così posso eliminare subito email, vedere le notifiche Tapatalk ed altro senza aprire ogni volta le app. Però potrebbero effettivamente cambiare modo di poterlo fare!
Infatti è una cosa che non sopporto, sul mio Redmi 3 sono passato alla cyno per questa cosa. [emoji2]
-
Quote:
D4xel
sta cosa come l'hai scoperta? ho chiesto un paio di volte se c'era il modo per "espandere" le notifiche e nessuno mi aveva risposto :D
-
Quote:
PhoenixFire
sta cosa come l'hai scoperta? ho chiesto un paio di volte se c'era il modo per "espandere" le notifiche e nessuno mi aveva risposto :D
Leggendo qualche forum, non ricordo nemmeno dove [emoji3]
-
Oppure fai un pinch out con due dita.
-
Quote:
complicazio
Oppure fai un pinch out con due dita.
Questo non lo sapevo!
-
Ciao a tutti, una curiosità: il Quick charge funziona anche a telefono spento?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
lukazzen
Ciao a tutti, una curiosità: il Quick charge funziona anche a telefono spento?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Il quick charge su questo telefono non funziona proprio. Anche se lo SD 650 lo supporterebbe come specifiche, XIaomi non l'ha abilitato (non so se per una questione di costi di utilizzo brevetti oppure per modifiche hardware necessarie ma che avrebbero aumentato il prezzo).
-
Eppure, per una 4050ma mi sembra abbastanza rapida la ricarica
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
lukazzen
Eppure, per una 4050ma mi sembra abbastanza rapida la ricarica
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Non ho mai provato un dispositivo con il Quick charge, quetso comunque in due ore e mezzo in genere riesce a caricare completamente con un caricabatterie da 2A nominali, quindi non male!
-
Infatti,
comunque, ho installato Ampere e ora in carica mi segna fino a 1910ma.
Ho visto dei filmati sul tubo dove il quick charge viene implementato nella ciyanogen.
Io ho la MM officiale globale.
Secondo voi, una corrente a quasi 2A, indica la presenza del QC ?
Edit:
è arrivato a 2010ma max
-
Quote:
lukazzen
Infatti,
comunque, ho installato Ampere e ora in carica mi segna fino a 1910ma.
Ho visto dei filmati sul tubo dove il quick charge viene implementato nella ciyanogen.
Io ho la MM officiale globale.
Secondo voi, una corrente a quasi 2A, indica la presenza del QC ?
Edit:
è arrivato a 2010ma max
2A è l'uscita nominale della corrente del caricabatteria originale, non penso che abbia a che fare con il Quick charge.
-
Qualcuno ha installato l'aggiornamento?
-
A me non risultano aggiornamenti per la stable: non è che hai sbagliato discussione?
-
Quote:
emmedi
A me non risultano aggiornamenti per la stable: non è che hai sbagliato discussione?
Non ho sbagliato niente, mi ha notificato in automatico la V8.1.6.0.MHOMIDI la cosa bella è che sul sito ufficiale non c'è :)
-
Quote:
ValeD79
Non ho sbagliato niente, mi ha notificato in automatico la V8.1.6.0.MHOMIDI la cosa bella è che sul sito ufficiale non c'è :)
Sarà una versione non definitiva per alcuni utenti selezionati prima del rilascio ufficiale che avverrà da qui a pochi giorni!
-
Sicuramente anche se non lo sapevo, ho sempre avuto le eu. A proposito, avendo xposed e root posso aggiornare via updater senza problemi?
-
Quote:
ValeD79
Sicuramente anche se non lo sapevo, ho sempre avuto le eu. A proposito, avendo xposed e root posso aggiornare via updater senza problemi?
Se hai la zcx e hai seguito i passaggi per mantenere attivi gli OTA incrementali non dovrebbero esserci problemi (anche se non so con xposed come si comporta l'aggiornamento).
-
Quote:
D4xel
Se hai la zcx e hai seguito i passaggi per mantenere attivi gli OTA incrementali non dovrebbero esserci problemi (anche se non so con xposed come si comporta l'aggiornamento).
Si ho la zcx ma il dubbio è proprio xposed
-
Salve,
Fin da quanto ho acquistato il redmi note 3 pro qualcom global, ho sempre avuto la Stable di xiaomi.eu adesso però gli ultimi due aggiornamenti che prevedono il passaggio ad android 6.0 hanno un bug che fa crashare l'applicazione impostazioni, quindi vorrei passare alla versione global considerando che ho la twrp, se metto la ZCX e flasho da recovery l'ultima global stable disponibile filerà tutto liscio (nel senso che la rom viene correttamente installata e la recovery rimane senza essere sostituita) o devo procedere in qualche altra maniera ?
-
Quote:
NexosAion
Salve,
Fin da quanto ho acquistato il redmi note 3 pro qualcom global, ho sempre avuto la Stable di xiaomi.eu adesso però gli ultimi due aggiornamenti che prevedono il passaggio ad android 6.0 hanno un bug che fa crashare l'applicazione impostazioni, quindi vorrei passare alla versione global considerando che ho la twrp, se metto la ZCX e flasho da recovery l'ultima global stable disponibile filerà tutto liscio (nel senso che la rom viene correttamente installata e la recovery rimane senza essere sostituita) o devo procedere in qualche altra maniera ?
Sono incappato nel tuo stesso caso, allora la twrp rimane però mi si è bloccato il bootloader poi risbloccato ;)
-
Quote:
ValeD79
Sono incappato nel tuo stesso caso, allora la twrp rimane però mi si è bloccato il bootloader poi risbloccato ;)
ma che cavolo......... spero non accada, se già ho sbloccato il bootloader una volta me lo fa rifare tranquillamente una seconda (direttamente con la rom global installata) oppure c'è altro da fare ?
inoltre, ti trovi meglio con la global o consigli di rimanere con la xiaomi.eu in attesa di una versione funzionante ?
-
Il relock del bootloader quando viene flashata una ROM ufficiale purtroppo accade di frequente!
-
È vero anche che ci metti 1 minuto a risbloccare.
-
Quote:
NexosAion
ma che cavolo......... spero non accada, se già ho sbloccato il bootloader una volta me lo fa rifare tranquillamente una seconda (direttamente con la rom global installata) oppure c'è altro da fare ?
inoltre, ti trovi meglio con la global o consigli di rimanere con la xiaomi.eu in attesa di una versione funzionante ?
Puoi risbloccare nuovamente senza problemi. Per me le rom sono molto simili, ho la global dal 1 gennaio e non ho notato anomalie rispetto alla eu ;)
Quote:
complicazio
È vero anche che ci metti 1 minuto a risbloccare.
Esatto:)