Visualizzazione stampabile
-
Telefono arrivato giovedí con romi cin/en, ho installato subito la global stabile seguendo la guida e non ho avuto problemi, mi ha subito notificato l'aggiormamento a 7.1.8global. Telefono perfetto per ora. Attendo sviluppi sul lato rom miui.eu.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ThePivol
Telefono arrivato giovedí con romi cin/en, ho installato subito la global stabile seguendo la guida e non ho avuto problemi, mi ha subito notificato l'aggiormamento a 7.1.8global. Telefono perfetto per ora. Attendo sviluppi sul lato rom miui.eu.
Che guida? Quella grossoshop?
-
Quote:
miticofuro
Che guida? Quella grossoshop?
No, la guida di en.miui riportata nella prima pagina di questa discussione.
-
Chi ha la 7.1.8 ha già ricevuto via OTA la 7.2.2 senza "forzarla"?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
KGred90
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Non ho ancora controllato, ma penso tu stia parlando due rom diverse: globlal e cinese.
-
Quote:
KGred90
Androidiani App
come si forza?
-
Quote:
sharketor
come si forza?
Vai sul sito en.miui scarichi l'aggiornamento in questione e poi lo installi via updater
-
A me sembra strano che nessuno dei "boss" di en.miui ne parli di questo aggiornamento, secondo me è stato ritirato per qualche serio bug.
Non c'è neanche nella sezione download del sito.
-
Già
Quote:
sharketor
A me sembra strano che nessuno dei "boss" di en.miui ne parli di questo aggiornamento, secondo me è stato ritirato per qualche serio bug.
Non c'è neanche nella sezione download del sito.
In effetti è la rom più attesa
-
Quote:
KGred90
Androidiani App
non serviva forzarla
-
Quote:
geox276
non serviva forzarla
C'è l'italiano?!
-
Nella stable attuale a quanto ho capito no, però ho letto (mi pare su en.miui.com o su XDA) che la prossima stable dovrebbe contenere l'italiano!
-
Ragazzi, oggi m'è arrivato direttamente con la 7.1.16.0 China/English Stable.
Con il semplice OTA avrò mai la possibilità di installere questa global o corrono separatamente o avrà mai il multilanguage questa ROM ?
In caso negativo questa va flashata solo con la procedura descritta (miflash,edl, etc...) o si può fare anche con la rom .zip direttamente da Updater .
In entrambi i casi mi indichereste la versione della ROM adatta all'installazione ? Intendo, se al punto in cui sono conviene la più recente o se devo attenermi alle versioni indicate in stesura delle guide...
GRAZIE !!
-
Quote:
epiteto
Ragazzi, oggi m'è arrivato direttamente con la 7.1.16.0 China/English Stable.
Con il semplice OTA avrò mai la possibilità di installere questa global o corrono separatamente o avrà mai il multilanguage questa ROM ?
In caso negativo questa va flashata solo con la procedura descritta (miflash,edl, etc...) o si può fare anche con la rom .zip direttamente da Updater .
In entrambi i casi mi indichereste la versione della ROM adatta all'installazione ? Intendo, se al punto in cui sono conviene la più recente o se devo attenermi alle versioni indicate in stesura delle guide...
GRAZIE !!
Non puoi passare da cin/en a global via ota o updater, devi seguire la guida. Potresti scaricare direttamente la versione fastboot dell'ultima realise della global, ma per evitare errori ti consiglio di usare quella suggerita, poi ti arriverà comunque la notifica dell'aggiornamento ota all'ultima versione.
-
Quote:
ThePivol
Non puoi passare da cin/en a global via ota o updater, devi seguire la guida. Potresti scaricare direttamente la versione fastboot dell'ultima realise della global, ma per evitare errori ti consiglio di usare quella suggerita, poi ti arriverà comunque la notifica dell'aggiornamento ota all'ultima versione.
questa suggerita? Quale?
perchè non fai una bella guida in italiano per passare alla Global stable partendo da:
- cina stable
- global dev
- altre rom
- con o senza blocco boot
io per primo e tanti altri ti metteremmo un bel grazie!!
-
Quote:
miticofuro
questa suggerita? Quale?
Nel primo post a pag.1 di questa discussione è riportato il link alla guida di en.miui per flashare la rom global. All'interno della guida trovi tutto quello che hai bisogno, anche la rom da scaricare.
-
Quote:
ThePivol
Tutto chiarissimo. Grazie per le conferme !
Quote:
ThePivol
Vale lo stesso anche dopo aver aggiornato via OTA alla 7.2.1.0 ?
-
Quote:
epiteto
Vale lo stesso anche dopo aver aggiornato via OTA alla 7.2.1.0 ?
Si, sono due rom diverse.
-
si, ma in italiano sarebbe meglio, ci sono molti impediti monoglotti come me :noword:
-
Quote:
miticofuro
si, ma in italiano sarebbe meglio, ci sono molti impediti monoglotti come me :noword:
Concordo anche io... qualche anima pia che aiuti nella traduzione con una guida in ITA ?
Non sono alla prima rom.. ma la guida in inglese per chi è alle prime armi del mondo Xiaomi da un po di dubbi.
Questo per evitare anche di intasare questo post.
Ciao e grazie
-
Quote:
miticofuro
C'è l'italiano?!
si c'e l'italiano
-
Quote:
geox276
si c'e l'italiano
Strano, io sapevo solo dell italiano sulla global Developer, non la stable. Ti dispiacerebbe mettere un paio di screen? Grazie
-
Scarica i abd 4 file e copiati in una cartella che chiamerai adb, mettila sul desktop
-sul telefono abilità la modalità sviluppatore. Vai su info dispositivo e premi 7 volte su "versione miui" (ora sei sviluppatore)
-vai poi su impostazioni, aggiuntive, opzioni sviluppatore ed abilità il debug
-collega il telefono al PC ed assicurati che i driver vengano installati, lascialo collegato quando collegherà il telefono al PC in debug, apparirà sul telefono una finestra che ti chiederà di autorizzare il PC, ovviamente dai l'autorizzazione
-decomprimere la rom fastboot MIUI V7.1.8.0 Global Stable ROM - fin quando avrai una cartella con dentro la cartella "image" ed altri file(se non viene riconosciuta da rar rinomina il file in .rar
-copia la cartella estratta in una cartella direttamente sul desktop, la chiamerai "miui" per comodità
-ora, tenendo premendo il tasto shift(maiuscole) clicca con il tasto destro la cartella ADB e apri una nuova finestra di comamdo(prompt)
-ora digita adb reboot edl e premi invio, il telefono si spegnerà ed il led lampeggerà rosso(download mode)
-apri miflash, vai su browse e seleziona la cartella miui della rom estratta che si trova sul desktop
-seleziona, in basso, flash all
-premi refresh e dovrebbe apparire il telefono con la rispettiva porta com
-premi flash ed attendi
-a procedura terminata Scollega il telefono accendino, il primo avvio è molto lungo
http://bigota.d.miui.com/V7.1.8.0.LH...9706e12561.tgz
http://adbdriver.com/upload/AdbDriverInstaller.exe
http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone2.11.6.exe
guida di riferimento immagini
http://en.miui.com/thread-235865-1-1.html
-
Quote:
miticofuro
Strano, io sapevo solo dell italiano sulla global Developer, non la stable. Ti dispiacerebbe mettere un paio di screen? Grazie
Io ho la global stable e l'italiano non c'è.
-
Rega non c'è l'italiano sulla global stable!
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
-
Qualcosa è stato fatto ---> LINK :)
E com'è già stato accennato, l'unica (al momento) Global Stable ufficiale non ha l'italiano (invece presente nella Global Developer Beta).
-
Quote:
ThePivol
Con quella guida si può passare solo da china stable/dev a global stable o si può passare anche a global dev?
-
Quote:
D4xel
Con quella guida si può passare solo da china stable/dev a global stable o si può passare anche a global dev?
In teoria si può passare anche a global dev, basta che starichi la rom fastboot.
-
Quote:
ThePivol
In teoria si può passare anche a global dev, basta che starichi la rom fastboot.
Perfetto, grazie!
Quindi riassumendo i casi possibile con bootloader bloccato sono questi:
- Cambio di ramo (ovvero passaggio da China stable/dev <=> Global stable/dev): occorre flashare la ROM in formato fastboot tramite Miflash in modalità EDL, cosa possibile anche con bootloader bloccato perché è una sorta di preloader che non è bloccato come fastboot
- Cambio di ROM nello stesso ramo (ovvero passaggio China stable <=> China Dev oppure Global Stable <=> Global Dev): si può fare come sopra oppure scaricare la ROM in versione recovery e flasharla tramite app Updater
Dovrebbe essere così dunque?
-
Quote:
D4xel
Perfetto, grazie!
Quindi riassumendo i casi possibile con
bootloader bloccato sono questi:
- Cambio di ramo (ovvero passaggio da China stable/dev <=> Global stable/dev): occorre flashare la ROM in formato fastboot tramite Miflash in modalità EDL, cosa possibile anche con bootloader bloccato perché è una sorta di preloader che non è bloccato come fastboot
- Cambio di ROM nello stesso ramo (ovvero passaggio China stable <=> China Dev oppure Global Stable <=> Global Dev): si può fare come sopra oppure scaricare la ROM in versione recovery e flasharla tramite app Updater
Dovrebbe essere così dunque?
Si, tutto corretto.
-
Quote:
ThePivol
Si, tutto corretto.
Perfetto, quindi in attesa che arrivi il telefono se qualcuno prova a cambiare ROM nelle modalità suddette sarebbe molto gentile se riportasse un feedback sulle modalità e sulle guide così da aver e dare a tutti un'idea il più chiara possibile, anche perché c'è un po' di confusione addirittura sul forum ufficiale a causa di questo blocco di bootloader che sta portando non pochi problemi!
Ah, se da un china stable/dev provassi a flashare tramite app updater una global stable/dev riceverei soltanto un errore di impossibilità di flash oppure c'è il rischio brick? Sempre nel caso di bootloader bloccato.
-
Uno che ci capisce mi ha detto che per passare dalla mia rom vietnamita boot bloccato alla global stable prima devo passare per la Cina stable. Perché???
-
Quote:
D4xel
Perfetto, quindi in attesa che arrivi il telefono se qualcuno prova a cambiare ROM nelle modalità suddette sarebbe molto gentile se riportasse un feedback sulle modalità e sulle guide così da aver e dare a tutti un'idea il più chiara possibile, anche perché c'è un po' di confusione addirittura sul forum ufficiale a causa di questo blocco di bootloader che sta portando non pochi problemi!
Ah, se da un china stable/dev provassi a flashare tramite app updater una global stable/dev riceverei soltanto un errore di impossibilità di flash oppure c'è il rischio brick? Sempre nel caso di bootloader bloccato.
Io appena arrivato il tel avevo la china stabile ed ho flashato in fastboot seguendo la guida di en.miui la global stabile. Non ho avuto alcun problema di errori o simili, però anch'io ho letto che se si prova a flashare da updater da errore.
Ho il bootloader bloccato.
-
Quote:
ThePivol
Io appena arrivato il tel avevo la china stabile ed ho flashato seguendo la guida di en.miui la global stabile. Non ho avuto alcun problema di errori o simili, però anch'io ho letto che se si prova a flashare da updater da errore.
Grazie del feedback, per guida di en.miui.com intendi quella tramite miflash in EDL mode, cioè questa?
-
Quote:
D4xel
Grazie del feedback, per guida di en.miui.com intendi quella tramite miflash in EDL mode, cioè
questa?
Esatto, questa ma in inglese del sito ufficiale.
-
Mi sono accorto di un bug sui contatti (ROM Global Stable ver. 7.1.8.0): creando un nuovo contatto Google, lo salva correttamente, ma dopo qualche ora mi sono accorto che "perde" il salvataggio, nel senso che il numero risulta come mai memorizzato. Qualcuno che l'ha riscontrato? Magari è una strana opzione da modificare?
EDIT: a quanto pare, la sync automatica con l'account Google funziona soltanto se è attivato il Mi Cloud con sincronizzazione contatti su On.
-
Quote:
KGred90
Mi sono accorto di un bug sui contatti (ROM Global Stable ver. 7.1.8.0): creando un nuovo contatto Google, lo salva correttamente, ma dopo qualche ora mi sono accorto che "perde" il salvataggio, nel senso che il numero risulta come mai memorizzato. Qualcuno che l'ha riscontrato? Magari è una strana opzione da modificare?
Spostato nella discussione Global Stable.
-
Global stable c'è italiano? Mi sono perso qualcosa?!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7444440
-
Quote:
miticofuro
Se non mi sono perso un aggiornamento sucessivo alla global stable 7.1.8 che ho, l'italiano non é presente nella global stable.
-
Ragazzi il link della prima pagina a me non funziona... sapete dove reperire la V7.1.8.0 Miui Global Stable UFFICIALE ?
http://bigota.d.miui.com/V7.1.8.0.LH.9706e12561.tgz
grazie