Visualizzazione stampabile
-
Anch'io con la v36 non ho avuto problemi particolari. L'unics cosa che non mi convince è il segnale della prima scheda, mi sembra un po' traballante come hanno riferito altri utenti. La prima scheda è della tim mentre la seconda wind, l'altro giorno ero in galleria e stranamente la wind prendeva e la tim no, strano perché con quest'ultimo non ho mai avuto problemi
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
LiKimba
Anch'io con la v36 non ho avuto problemi particolari. L'unics cosa che non mi convince è il segnale della prima scheda, mi sembra un po' traballante come hanno riferito altri utenti. La prima scheda è della tim mentre la seconda wind, l'altro giorno ero in galleria e stranamente la wind prendeva e la tim no, strano perché con quest'ultimo non ho mai avuto problemi
Inviato dal mio HM 1SW usando
Androidiani App
Si esatto stessa situazione.. Una tim e l'altra Wind. Comunque I problemi di FC sembrano risolti con un riavvio. Continuo a riscontrare un battery drain eccessivo
-
Quote:
Mic806
Usato il programma per la verifica dell'originalità del terminale ed è tale. Ogni volta che metto una nuova ROM faccio full wipe, anche dei dati utente. La micro SD è una sony classe 10. E i problemi più dibattuti, a volte più intrusivi a volte meno, si presentano comunque.
Fatto il test OK. Anch' io uso una Sony class 10. Ogni volta faccio un full wipe, ed uso soli FB, browser e maps e con tutti e tre crasha.
-
Quote:
LiKimba
Androidiani App
I problemi di scarsa ricezione e segnale traballante sulla SIM1 è presente anche a me , credo sia un problema di Hardware non Software ma spero di sbagliarmi .
-
Quote:
blubook
Fatto il test OK. Anch' io uso una Sony class 10. Ogni volta faccio un full wipe, ed uso soli FB, browser e maps e con tutti e tre crasha.
Per quel che mi riguarda, i problemi principali sono il multitasking music player/altra applicazione (browser soprattutto) e il browser che occasionalmente crasha. Facebook, maps e altro non mi danno problemi. E trovo, o mi compare facilmente, il warning della RAM piena (il cerchietto del task manager diventa rosso facilmente senza che ci siano più di una o due applicazioni aperte).
-
Ultimamente ho spesso anche problemi di riconoscimento Sim.
Non capisco il perchè si ostinino a tirare fuori nuovi aggiornamenti farlocchi, eliminando dai db le vecchie versioni veramente stabili!
-
Quote:
blubook
Ultimamente ho spesso anche problemi di riconoscimento Sim.
Non capisco il perchè si ostinino a tirare fuori nuovi aggiornamenti farlocchi, eliminando dai db le vecchie versioni veramente stabili!
In che senso riconoscimento SIM? Se parli del messaggio che appare quando flashi una nuova versione, quello puoi aggirarlo con un workaround.
-
Quote:
Mic806
In che senso riconoscimento SIM? Se parli del messaggio che appare quando flashi una nuova versione, quello puoi aggirarlo con un workaround.
Con la 31 e la 33 dopo qualche giorno dall' installazione è comparso il messaggio è stata rilevata una nuova SIM. Ho fatto oggi un wipe all data e reinstallata la 36 da zero. Per ora dopo poche ore nessun problema. Incrocio le dita. Anche il browser sembra più stabile senza crash.
-
Quote:
blubook
Con la 31 e la 33 dopo qualche giorno dall' installazione è comparso il messaggio è stata rilevata una nuova SIM. Ho fatto oggi un wipe all data e reinstallata la 36 da zero. Per ora dopo poche ore nessun problema. Incrocio le dita. Anche il browser sembra più stabile senza crash.
Se ho capito bene, il messaggio relativo alla SIM è un bug del server xiaomi o qualcosa del genere. Ecco un post in un altro thread di questo forum in cui si spiega cosa devi fare.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6005710
-
Io ho un problema l'app dello smartwatch Martian Notifer non msi installa e da errore 25. Sapete come risolvere questo problema?
Grazie
Per il resto tutto super!
-
me lo ha "prestato" un mio amico 2 giorni fa causa problemi con il mio "amato" Haipai I9389... rom 36, root e app su sd, a parte che scalda che quasi non si può tenere in mano, qualche programma si chiude da solo come il programma di email di default etc. oggi in spiaggia test con uno star s5 (solito vecchio mktk6589 da 1.2ghz, 1 gb di ram, display e risoluzione identico all'1s) con miui non ufficiale (stesse app installate, circa 300), stesso uso, un po' di navigazione (wifi gratuito dello stabilimento), un po' quel maledetto giochino "don't touch the spikes" e manco 3 ore il cellulare completamente scarico mentre lo star era ancora al 70%, manco l'affamato haipai mi "arrivava" a tanto... spero sia un problema dell'ultima rom. ciao
-
1 allegato(i)
Quote:
hitman72
me lo ha "prestato" un mio amico 2 giorni fa causa problemi con il mio "amato" Haipai I9389... rom 36, root e app su sd, a parte che scalda che quasi non si può tenere in mano, qualche programma si chiude da solo come il programma di email di default etc. oggi in spiaggia test con uno star s5 (solito vecchio mktk6589 da 1.2ghz, 1 gb di ram, display e risoluzione identico all'1s) con miui non ufficiale (stesse app installate, circa 300), stesso uso, un po' di navigazione (wifi gratuito dello stabilimento), un po' quel maledetto giochino "don't touch the spikes" e manco 3 ore il cellulare completamente scarico mentre lo star era ancora al 70%, manco l'affamato haipai mi "arrivava" a tanto... spero sia un problema dell'ultima rom. ciao
Strano! Questo è un mio screen di oggi Allegato 119308
-
Comincio a pensare che le app su SD possano essere il problema di fondo. Io utilizzo solo la memoria interna e non ho tutti questi problemi.
-
ora che sto smanettando un po' mi accorgo anche che altre app di sistema si chiudono da sole, come "sicurezza", "permessi", "gestione permessi applicazioni". si riesce a cambiare i permessi ad un app e poi si chiude in automarico. probabile che come pensano in molti sarà un problema del modulo per salvare su sd. qua tocca aspettare una cyanogen funzionante mi sa...
-
io sono tornato alla 31 e le cose vanno mooooolto meglio, nessun problema in 2 giorni. unica pecca, la batteria mi fa massimo 3ore e qualcosa di schermo. Consigli per migliorarne le prestazioni?
-
Quote:
Ivannblinko
io sono tornato alla 31 e le cose vanno mooooolto meglio, nessun problema in 2 giorni. unica pecca, la batteria mi fa massimo 3ore e qualcosa di schermo. Consigli per migliorarne le prestazioni?
Come la tieni la luminositá? Io per esempio quando sono a lavoro lascio attivo solo il 2g che per le notifiche va più che bene e uso la luminositá automatica!
Cmq io con la v33 non ho quasi nessun force close! L'unica cosa che mi da fastidio è la tastiera che dopo qualche giorno di uso appare in ritardo solo sul browser
-
Quote:
jojo21ce
Io con la v31 mi sto trovando abbastanza bene.Non ho i fc della 36 ,né il problema del roaming della 24.
Androidiani App
Per caso sai dove posso recuperarla? La 36 mi crasha spesso e su miui.it trovo la pagina ma se clicco il link per il redmi 1s mi dice "pagina non trovata"... Aargh
-
non uso la luminosità automatica spesso ma il 2g si, quindi proveró a tenere la luminosità su automatico per la prossima carica e vi faccio sapere.
-
Quote:
walterwhite82
Per caso sai dove posso recuperarla? La 36 mi crasha spesso e su miui.it trovo la pagina ma se clicco il link per il redmi 1s mi dice "pagina non trovata"... Aargh
Androidiani App
trovi le multilang su xiaomi.eu in weekly rom releases
-
Qualcuno sa di fix per la batteria che dura poco.
Io sto provando eliminando la stock app per mail...vi tengo informati.
Il problema della tastiera che scompare ce lo ho pure io ma solo nel borwser...io ho la 36.
Con la 36 multilingua originale ci sono i problemi di batteria?
-
Buonasera a tutti, ho il redrice 1s da un mesetto: dopo averlo rootato ed inserito le prime rom (ora ho la 36 ma mi sembra che sia tutto una farsa in termini di miglioramenti..) ho notato che , quando chiamo, il sensore di prossimità non funziona e lo schermo diventa nero: unica soluzione disattivarlo! .A nulla è servito togliere la pellicola coprischermo.........che dite conviene provare un hard reset? Grazie per le vs. eventuali risposte
-
Quote:
Mic806
Grazie mille. Fatto, anche se questa volta sono stato attento nel non cadere nella trappola della registrazione.
Con la 36 però sono ricominciati i prelievi di credito. Ho la special Tim con 400 minuti e 1000 sms e non ho attivo il servizio recall, però ad ogni sms inviato si mangia 15 centesimi. Cosa devo disabilitare?
-
Hai disattivato il rapporto di consegna nelle impostazioni degli SMS?
-
No. Non credevo avesse per default questa funzione. Lo farò subito!
-
Questa notifica degli sms ha fregato un po' a tutti
-
Quote:
LiKimba
Questa notifica degli sms ha fregato un po' a tutti
Androidiani App
Eh già. Di default è attiva e la prima cosa che faccio quando flasho una nuova release è controllare e, nel caso, disattivarla. :)
-
Nessuno a qualche consiglio su come aumentare durata batteria?
A voi quanto dura con la 36?
Grazie
-
salve raga vi porgo il mio problema. Dopo aver aggiornato alla stable v36 purtroppo non mi funziona più mi-tools in quanto dopo aver istallato il modulo e riavviato non riesco a mettere al centro l'orologio più precisamenet stile ios. L'unica cosa che noto è che appena installo l'app mi compaiono le lettere accanto all'orario che si riferiscono al giorno della settimana.
Qualcuno sa come aiutarmi?
-
Quote:
pocho2222
salve raga vi porgo il mio problema. Dopo aver aggiornato alla stable v36 purtroppo non mi funziona più mi-tools in quanto dopo aver istallato il modulo e riavviato non riesco a mettere al centro l'orologio più precisamenet stile ios. L'unica cosa che noto è che appena installo l'app mi compaiono le lettere accanto all'orario che si riferiscono al giorno della settimana.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Problema noto purtroppo, che affligge le ultime release del nostro terminale. Restiamo in attesa che gli sviluppatori trovino una soluzione.
-
Quote:
kirod
Buonasera a tutti, ho il redrice 1s da un mesetto: dopo averlo rootato ed inserito le prime rom (ora ho la 36 ma mi sembra che sia tutto una farsa in termini di miglioramenti..) ho notato che , quando chiamo, il sensore di prossimità non funziona e lo schermo diventa nero: unica soluzione disattivarlo! .A nulla è servito togliere la pellicola coprischermo.........che dite conviene provare un hard reset? Grazie per le vs. eventuali risposte
Ciao, come molti altri ero afflitto da questo fastidioso problema anche io, dopo aver fatto una approfondita ricerca su vari forum stranieri Miui, finalmente ho risolto il problema.
In pratica devi calibrare il sensore di prossimità, ed ora ti spiego come fare.
Devi entrare nel menù segreto digitando con la tastiera del telefono la seguente sequenza: *#*#64663#*#*#;
comparirà una schermata in cinese, non ti spaventare ed entra nel campo 8;
comparirà una schermata in cui tra 2 cifre una superiore ed una inferiore c'e' un tab in cinese, premilo ed avvicinando ed allontanando il dito dal sensore di prossimità lo calibrerai, successivamente premi all'estremità inferiore destra della schermata il tab in cinese(che presumo significhi ACCETTO);
Con il tasto home esci dal menù segreto e riavvia.
Vedrai che avrai risolto il problema.
Ciao.
-
Nessuno sa darmi qualche consiglio sulla batteria che mi dura poco?
-
Quote:
Marcomand
Nessuno sa darmi qualche consiglio sulla batteria che mi dura poco?
Quanto poco ti dura?
-
Quote:
felloni
Quanto poco ti dura?
Nemmeno 12 ore con uso medio ed ho un file mediaserver che consuma 80%....
-
Durata dello schermo in particolare?
-
Quote:
Mic806
Durata dello schermo in particolare?
ho caricato la batteria ieri sera.
e dalle 22 di ieri sera con tutta la notte telefonono sul comodino queste sono le statistiche:
18 ore 26 min on battery
screen 39%
Mobile signal 21%
Voice calls 14%
wifi 4%
phone idle 3%
android system 3%
android os 3%
google play 2%
mediaserver 1%
-
Devi cliccare la voce schermo per vedere le ore di schermo attivo (acceso).
-
Quote:
Mic806
Devi cliccare la voce schermo per vedere le ore di schermo attivo (acceso).
Scusa e grazie
3 ore e 15 minuti e sono a 10% batteria
-
Non mi sembra un consumo malvagio. Com'è impostata la luminosità? Automatica o manuale? Se manuale, la tieni al 100%? Generalmente faccio circa 3 ore 45 min con luminosità al 50-60%. In ogni caso bisogna considerare anche altri fattori come la sincronizzazione degli account e-mail e le notifiche, la qualità del segnale telefonico ecc. Però a me pare che il tuo dato sia nella media. Considera poi che la batteria è di soli 2000 mah. Hai il telefono da pochi giorni? Se si, potrebbero volerci alcuni cicli di ricarica per aumentarne l'efficienza.
-
Quote:
Mic806
Non mi sembra un consumo malvagio. Com'è impostata la luminosità? Automatica o manuale? Se manuale, la tieni al 100%? Generalmente faccio circa 3 ore 45 min con luminosità al 50-60%. In ogni caso bisogna considerare anche altri fattori come la sincronizzazione degli account e-mail e le notifiche, la qualità del segnale telefonico ecc. Però a me pare che il tuo dato sia nella media. Considera poi che la batteria è di soli 2000 mah. Hai il telefono da pochi giorni? Se si, potrebbero volerci alcuni cicli di ricarica per aumentarne l'efficienza.
Si è poco ho il cell e l'ho caricato con un caricabatteire samsung. ora provo anche il suo. La luminosità è automatica circa 50% ed ho diminuito adesso le sincronizzazioni.
Grazie mille
-
Usa il suo caricabatterie se non ti dà problemi. E mantieni le impostazioni così come le hai definite e controlla. Una cosa importante sarebbe non staccare subito il cell una volta raggiunto il 100% di ricarica, ma aspettare anche una mezz'ora per lasciare stabilizzare la carica: in questo modo ho notato che il battery drain è meno veloce.