Ho provato in alcuni siti che non hanno versione mobile e navigo tranquillamente. Per altri con la modalità mobile/desktop non ho provato
Edit:
Provato con sito repubblica in modalità desktop e va tranquillamente. Versione 31 da xiaomi. eu
Visualizzazione stampabile
Ho provato in alcuni siti che non hanno versione mobile e navigo tranquillamente. Per altri con la modalità mobile/desktop non ho provato
Edit:
Provato con sito repubblica in modalità desktop e va tranquillamente. Versione 31 da xiaomi. eu
Per farti un esempio, vado su theverge.com e mi entra nella versione mobile, a fondo pagina c'è la dicitura full site clicco e mi ricarica la versione mobile! Prima non lo faceva, potresti fare una prova? Al limite reinstallo anche se prima di installare avevo fatto tutti i wipe del caso e quindi l'installazione era pulita.
Entro senza problemi. Allegato 117595
Mi puoi dare il link da dove hai installato la tua versione?
Forum xiaomi.eu sezione multilanguage ROM release.
Io questa volta nessun wipe a dir la verità. Aspettavo la ROM di miui.it con gli aggiornamenti delle traduzioni. Prova a reinstallarla.
Reinstallata di nuovo con tutti i wipe e ora va! Che strano
Il browser continua ad avere force closes sui siti più pesanti?ad esempio il mio (ho la stable 24) si chiude sistematicamente ogni volta che vado sul sito desktop di quattroruote
Ora mi sembra che vada Allegato 117603
Quindi mi pare di capire che già con la 29v3 non ci stavano grossi bug o crash.. mentre con la 31 escluse problematiche sul browser va tutto? È migliora le performance?
guarda a quanto ho capito i problemi col browser li avevo solo io e li ho risolti reinstallando tutto con i vari wipe
I problemi di force close del browser io li ho visti esclusivamente sulla 24, già dalla 29 erano spariti. Ad ogni modo anch'io ho installato la stable 31 e non noto grandi differenze. L'unica cosa che mi viene da dire è che sono riusciti a peggiorare la boot animation rotfl quella scritta android rimanda molto alle cinesate senza brand!
scusate se ripeto argomenti già trattati, ma per poter utilizzare la scheda esterna microsd, cosa dovrei fare?
so che a prima pagina c'è una guida, ma mi sembra di aver capito che dalla v24 in poi non c'è bisogno di richiedere i permessi di root, giusto? e quindi a questo punto per trasferire le foto e le app cosa fare?
non ho molta esperienza con android e miui, sto cercando di acquisire il più possibile grazie al vostro aiuto.
ultima domanda, sto approfittando troppo, mi conviene prima aggiornare alla v 31 multilingua? per ora uso la v24, e dove trovo il link corretto su xiaomi.eu?
ho visto che si è creata da sola nella sd una cartella miui
grazie felloni, non vado di fretta, anche se la curiosità c'è... ;)
e di sicuro in galleria carica automaticamente le immagini che ho copiato in una cartella da me creata nella sd
La cosa assurda in tutto questo è che c sono molti piu feedback sulla v31 qui su androdiani che sul forum ufficiale.. boh c'è qualcosa di fondo che non comprendo sulla comunità miui.. hanno venduto milioni di device ma sul web si stenta a trovare news aggiornate, feedback, testing, guide ecc ecc.. certo una sezione su xda farebbe comodo..
Io devo verificare il problema della ricarica. Ieri mi pare che, con tempi un po' più lunghi di prima, raggiunge il 100%, ma stamattina l'ho trovato dopo un po' al 99% anche se ancora collegato alla rete elettrica. E continuo ad avere il problema del music player. ;_;
Guarda anche io trovo incredibile questa cosa. E trovo ancora più sorprendente ed inspiegabile quei thread su bugs e problemi aperti dagli sviluppatori o cmq da utenti che fanno da tramite per gli sviluppatori miui che poi rimangono lasciati a loro stessi senza un minimo feedback. Bah!
Meno male che non sono l'unico a pensarlo.. forse la comunità cinese viene ascoltata di più.. ma non sapendo il cinese.. :D trovo davvero scandaloso il fatto che non.ci sia una comunità o blogger anglofoni che dia supporto... ripeto i feedback migliori ci sono qui sul un forum generalista.. comunque credimi se ci fosse una sezione su xda sarebbe tutto diverso..
Immagino. A volte penso che uno smartphone non xiaomi, ma tra quelli supportati ufficialmente, riceverebbe più supporto!
salve
ho un'amica che ha questo device ed ha un consumo ABNORME di dati, rilevato con l'app Onavo Count... il "criminale" è "Android OS", ossia tutto e niente, a leggere in rete chi ha avuto problemi simili... non usa app google, se non il playstore, ogni riferimento a possibili sincronizzazioni google è disattivato, le app le aggiorna solo in wifi...
le ho fatto pure installare avast per usare il suo firewall (quello integrato in miui non mi pare granché: altro amico che ha l'1S ha tra le app consentite solo facebook, e navigano TUTTE in ogni caso... boh), e pur avendo autorizzato il minimo indispensabile per lei (yahoo mail, whatsapp, facebook, mywind, browser e poco altro) ad accedere alla rete in 3G, basta lasciare lo smartphone fermo per un'ora collegato in 3G per veder sparire una 40ina di mb, oltre 200 in 2 giorni...
altri che hanno avuto problemi simili e/o hanno risolto o hanno consigli utili? Ora è con la rom 25, domani la faccio aggiornare alla 31, e come ultima spiaggia dopo aver aggiornato le faccio ripristinare lo stato di fabbrica, nel caso l'emorragia persistesse... vorrei evitarlo, sarebbe un po' traumatico risistemare tutto... le ho fatto pure rimuovere gli aggiornamenti di play store e play services, ma niente... non so che altro cercare, ed in rete non c'è una soluzione certa al problema, men che meno per miui...
Già é la stessa cosa che ho pensato anche io... Infatti in proporzione alla mole di utenti e lo sviluppo che vanta di avere la miui mi sembra assurdo che su xda non ci sia una sezione dedicata o una community già formata! Anche miui.it e xiaomi.EU sono decisamente scarni! Mah...
il problema del poco seguito di XDA può anche essere dovuto alla chiusura della rom in sé e del non rilascio di firmware e driver da parte di xiaomi (se non erro ci sono petizioni anche qui)... uno può anche essere ben disposto a zappare la terra... ma datemi una zappa e datemi la terra...
Scusate qualcuno sa dirmi se questi aggiornamenti che si sono succeduti hanno risolto il problema roaming?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Buon giorno, susate piccolo OT ...
ma il wsm Tools e il wsm manager citato al post #3 sono la stessa cosa?
mi interssava vedere MI-tools ma anche il discorso di memorizzare su sd esterna e volevo capire se
lo ottengo con WSM TOOLS oppure devo mettere anche wsm manager.
e se li metto ora con la V24 e poi passo alla 31 devo rimetterli?
grazie a tutti
Ho notato anch'io un netto aumento dell'utilizzo dei dati da quando ho questo cell, prima col jiayu arrivavo a stento a consumare 1gb in un mese, con questo fatico ad arrivare a fine mese con 2 GB e non è che scarichi chissà che
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Ragazzi ho installato la stable 31 e mi sembrano risolti sia il problema dei force close al browser,sia la questione del roaming.ah,sempre riguardo al browser,il resize del testo in generale funziona,ma su alcuni siti fa le bizze.
Ho creato una discussione apposta sull'argomento v31 stable.
https://www.androidiani.com/forum/xi...soluzioni.html
Così cerchiamo di tenere in ordine.
Aprite nuovi thread scrivendo se 1 o 1S e così teniamo in ordine il forum
Ho appena verificato, da me dice che le app che consumano di più sono la mail e il browser, per la mail ci sta, ricevo molte mail per lavoro, sul browser di sicuro quello del cell vecchio "consumava" molto meno, ma devo dire che io mi ci trovo bene con sto browser mi sembra molto più veloce anche di opera che ho torvato già installato con la rom di etotalk
no, perché al momento non è un problema legato alla 31 (che abbiamo appena installato), ma anzi a leggere in rete alcuni segnalano questo problema con la 24...
@rikker: hai verificato con Onavo o con cosa? L'app integrata non segnalava i problemi che dico, è Onavo che mi ha dato maggiori dettagli ed individuato ANDROID OS come "responsabile"...
primo post aggiornato con la v31, scusate il ritardo è estate per tutti :p
Arrivato ieri e già sono strasoddisfatto di questa miui.
Volevo chiedervi avendo un scheda Tim ed una tre posso untizzare il traffico dati delle due sim senza ogni volta intertire le schede?