attendiamo con ansia le prossime release della miui...secondo me conviene sperare piu' in quella che nella lewa in italiano...
attendiamo con ansia le prossime release della miui...secondo me conviene sperare piu' in quella che nella lewa in italiano...
uscita la nuova miui...qualcuno l'ha provata? c'e' l'italiano?
Io la proverei ma da dove si scarica
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
https://docs.google.com/file/d/0B0P_...MWs/edit?pli=1 eco l'ultima miui
l'italiano è parziale.
Bisogna installare le Gapps a parte ... io ho installato la versione 4.2.2 anche se dicono che è solo per Nexus ma a me va da dio ...
Ci sono ancora alcuni crash ... inevitabili visto che è ancora in beta ... 3 per l'esattezza.
Ho provato a contattare il gruppo che si occupa delle traduzioni in italiano (MIUI Italia) per vedere se si può collaborare ... ma non ho avuto risposte. Peccato ...
Purtroppo il repository italiano che contiene i file strings.xml non è pubblico, a differenza di tutti i gruppi di traduzioni delle altre nazioni che lo sono, quindi per avere le traduzioni in questo momento bisogna farsele da soli (similmente a quanto incominciato da noi per la LeWa) ...
I pacchetti lingua di MIUI Italia sono customizzati per ogni singolo device e quindi non sono riutilizzabili, o almeno io ancora non ci sono riuscito a farlo.
In tutti gli altri gruppi MIUI, ma soprattutto quello dei russi, cinesi e ucraini, si stanno già muovendo per far "entrare" molti device MTK sotto il supporto ufficiale/porting MIUI ... cosa che in Italia apparentemente non sta succedendo. Forse perchè qui siamo ancora troppo legati all'opinione che se di marca famosa un telefono è migliore ...
Ci sono anche altre persone con altri device MTK che sarebbero interessate a lavorare (a tempo perso si intende) per cercare di fare dei porting MIUI-MTK tutti italiani ... ma purtroppo siamo in pochi (2) quindi se c'è qualcuno che vorrebbe collaborare attivamente e che avesse passione e ore a disposizione, si faccia pur avanti ... in questo momento i device "papabili" sono lo Zopo ZP910 o 900H e il THL W200, ma più siamo e meglio è ...
Io la sto provando con il suo launcher (MIUI) e devo dire che promette molto bene ... poi è completamente ma proprio completamente modificabile ... bisogna avere la voglia però di andare sui forum russi, cinesi, spagnoli e inglesi per "raccogliere" tutto l'armamentario ...
Per le traduzioni usando Chrome lo fa in automatico anche se non sono proprio perfette ...
La versione russa, vi ricordo, è un porting fatto dai russi quindi non ufficiale, quindi ne deriva che il supporto è limitato così come gli aggiornamenti che sono previsti 1/2 al mese invece dei 4 mensili delle versioni ufficiali.
Sono in contatto quotidianamente con loro e devo dire che si è instaurato un buon rapporto e quindi penso si possa collaborare attivamente.
L'unico limite è che nel loro forum si scrive SOLO in russo (così come in quello cinese, spagnolo, ecc...) ... ma anche qui ci viene incontro Chrome e Google. ;-)
ludolo (19-08-13)
Quindi siamo ancora in fase beta? Si sa quando uscira' una versione stabile?
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
E vabbe'....attendiamo
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
Provata. Va benino, la tastiera nativa android funziona, ci sono due crash sistema ma niente di che. Funziona bene tutto, ma italiano parziale cè anche un po di russo.