CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 18 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 176
Discussione:

[Zopo ZP980/C2/altri MTK] Engineering mode - Fix 3G e fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid L'avatar di leonxy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Jiayu S3S - Zopo Zp990

    Ringraziamenti
    483
    Ringraziato 58 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bobbiegun Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sto avendo anche io problemi con il segnale. Ho Rom Stock e una sola SIM nello slot 2. Ho segnale solo quando sono a casa connesso alla Wi-fi, appena esco di casa e aggancia 3g comincia a sganciarsi e ad agganciarsi ripetutamente, è davvero frustrante. Qualcuno conosce una soluzione? Ho questo telefono da circa una settimana, c'è ancora possibilità che lo rimborsino?
    Io ho lo zp990 (ma credo che il problema sia lo stesso) ho una sim wind nello slot 2 ma diciamo 2 volte al giorno perde il segnale e l'unica cosa che posso fare per riaverlo è togliere la batteria. Sto pensando di farmi sostituite la sim con una micro e metterla sullo slot 1. In questo caso il fix 3g con mobleuncle dovrebbero fare effetto.

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonxy
    Originariamente inviato da Bobbiegun
    Ragazzi, sto avendo anche io problemi con il segnale. Ho Rom Stock e una sola SIM nello slot 2. Ho segnale solo quando sono a casa connesso alla Wi-fi, appena esco di casa e aggancia 3g comincia a sganciarsi e ad agganciarsi ripetutamente, è davvero frustrante. Qualcuno conosce una soluzione? Ho questo telefono da circa una settimana, c'è ancora possibilità che lo rimborsino?
    Io ho lo zp990 (ma credo che il problema sia lo stesso) ho una sim wind nello slot 2 ma diciamo 2 volte al giorno perde il segnale e l'unica cosa che posso fare per riaverlo è togliere la batteria. Sto pensando di farmi sostituite la sim con una micro e metterla sullo slot 1. In questo caso il fix 3g con mobleuncle dovrebbero fare effetto.

    Ho provato con il fix di Mobileuncle e non ha funzionato. Nel frattempo ho cambiato ROM, passando alla Marsapa V16, ma il problema c'era ancora. Tre giorni fa sono passato da un centro wind e ho fatto tagliare la sim per inserirla nello slot1. È accaduto il miracolo, ho risolto. Spero duri


    Zopo ZP980 Turbo - ROM Marsapa V16

  4. #143
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Una domanda ma il GPS , kn uso normale va acceso dalle impostazioni del cell o/e anche da Engineering Mode ?
    PIxel 2 XL 4/64

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono ignorante, ma mi spiegate perchè il supporto zopomobile alla domanda "perchè la seconda sim non attiva la connessione dati" mi risponde?
    "Egregio Cliente,
    la tecnologia Mediatek puo' disporre di uno slot UMTS mentre l'altro Gsm,quindi non puo' ottenere connessioni wcdma in entrambe le sim
    Cordiali saluti
    Zopomobile.it
    Servizio Supporto Tecnico"

    Che poi smanettando un pò mi sono accorto che la seconda sim non era impostata duale.
    Ho modificato ed ora funziona.

    Che bel servizio clienti ha sto zopomobile.it
    Ultima modifica di acupaiol; 25-11-13 alle 23:50

  6. #145
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acupaiol Visualizza il messaggio
    Sono ignorante, ma mi spiegate perchè il supporto zopomobile alla domanda "perchè la seconda sim non attiva la connessione dati" mi risponde?
    "Egregio Cliente,
    la tecnologia Mediatek puo' disporre di uno slot UMTS mentre l'altro Gsm,quindi non puo' ottenere connessioni wcdma in entrambe le sim
    Cordiali saluti
    Zopomobile.it
    Servizio Supporto Tecnico"

    Che poi smanettando un pò mi sono accorto che la seconda sim non era impostata duale.
    Ho modificato ed ora funziona.

    Che bel servizio clienti ha sto zopomobile.it
    Davvero, senza voler far polemiche... ma secondo me ti hanno risposto correttamente, forse, non hanno capito bene la tua domanda e poi, dulcis in fundo, tu hai frainteso la risposta.

    La Zopo ti ha risposto soltanto che la connessione wcdma non può essere contemporaneamente attiva su entrambi gli slot (cosa peraltro vera) e tu invece hai capito che nello slot 2 non poteva essere mai attivata. In realtà, come hai scoperto da solo, se si disattiva sullo slot 1 automaticamente si attiva sul 2.
    Ultima modifica di apofisao; 26-11-13 alle 15:03

  7. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

    command0 (29-12-13)

  8. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. Io ho provato a fare il fix e sinceramente in H e H+ funziona da dio ma ogni tanto la rete salta lo stesso mostrandomi la x rossa e non permettendomi ne di navigare ne di telefonare.
    Spegnendo e riaccendendo torna tutto normale e navigo e telefono perfettamente.

    Solo che ho notato che in H e H+ il telefono naviga perfettamente.. Mentre in 3G non naviga proprio solo quando passa in H e H+ riprende a navigare.

    Come posso risolvere il problema del solo 3G?
    E come posso risolvere il problema della perdita permanente del segnale senza dover togliere la batteria perche si riprenda??

    Grazie

  9. #147
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    oltre a dettagliare cosa capita a me, hai aggiunto un particolare interessante, cioè naviga solo in H+, quando segna 3G pinga solamente ma non fa nulla e non si può manco telefonare.

    riusciranno a risolverci il problema ?

    ormai siamo alla frutta

  10. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sale a tutti e scusate la niubbiaggine portate pazienza
    Ho appena preso uo zp990 e funziona per ora bene a parte il fix del GPS.
    Vorrei, per scrupolo mio di ignoranza iniziale, tenerlo in versione stock ed è per questo che ho provato a fixare il gps come descritto in vari post a partire da quelli iniziali.
    A mio avviso non funziona e vorrei che qualche anima pia me lo spiegasse meglio per piacere.
    Quando in Mobileuncle vado in EPO, cosa fattibile anche dal menù impostazione del telefono, e cerco di fare il download, ci pensa un pò e salta sempre fuori update failure.
    Se dopo vado in gps, dopo la spunta su AGPS e flaggo su ON i satelliti li prende e li fa vedere anche graficamente. Dopo però se esco da MobileUncle GPS ritorna su OFF nell'APP, anche se nel telefono è ON perchè? Devo inoltre salvare il profilo in AGPS su Mobileuncle?
    In sostanza non riesco a fixarli. Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi grazie in anticipo.

  11. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A chi ha problemi di caduta segnale con h+ consiglio di installare la baseband di novembre e chiedo se gentilmente possono provare la soluzione che ho messo nel post "test connessione 3g" per avere ulteriori riscontri. Io dopo la modifica non ho più avuto problemi e spero non sia una casualità. A presto!

  12. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che nessuno ha avuto la possibilità di rispondermi vi riporto le indicazioni che mi ha fornito il servizio assisteza ZOPO, sul mio zp990 ha funzionato, versione stock, quindi niente modifiche:
    ""
    Egregio Cliente,
    Provi questa guida facile per settare il GPS su tutti i dispositivi MTK
    Settaggio GPS.
    il setting e' valido su tutti gli MTK 6577 MTK 6589
    STARE ALL' APERTO , CONNESSIONE DATI ATTIVA / WIFI ON
    digitare *#*#3646633#*#* LOCATION -LOCATION BASED SERVICE-
    EPO : FLAG- enable epo - auto download PREMERE EPO IDLE .
    AGPS : FLAG- enable A-GPS PREMERE LOAD PROFILE.
    GPS LASCIARE TUTTO COM'E' E PREMERE GPS(OFF) , SI ACCENDE IL GPS , spostatevi su VIEW, dovreste vedere i satelliti , passare da rosso a VERDE.
    SOLO DOPO CHE SONO IN VERDE : PREMERE TASTO ACCENSIONE -REBOOT
    ""

Pagina 15 di 18 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy