CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 176
Discussione:

[Zopo ZP980/C2/altri MTK] Engineering mode - Fix 3G e fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da azz02 Visualizza il messaggio
    Grazie lostman per la risposta veloce ma non ho usato adattatori

in slot 2 uso la mia normale SIM ( TIM ) in slot 1 ho tagliato una vecchia sim Vodafone ma come dicevo prima... IL NULLA !!!

Puoi specificare il percorso giusto per fare "flash pulito con la stock" ?

Ho anche cercato per tutta la rete l' ultimo firmware del ZP980 20130818-173942 ma non ho trovato nulla... sul forum di zopo dicono che c'è via OTA (sarebbe ???)

Vorrei fare flash con questo firmware e non con quello di giugno 2013 ( mi pare che sia 20130610-083807 ).

Scusa l' ignoranza ma mi sono letto circa 200 pagine di forum e più leggo e più ho dubbi sul da farsi..

attendo grazie
    In questo thread trovi tutto il software necessario e le guide passo passo
    Vis pacem para bellum

2. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

azz02 (19-10-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ok perfetto

era proprio quello che stavo cercando...

grazie a tutti ( un grazie speciale a lostman per le guide )

mi metto a studiare il tutto e poi inizio incrociando le dita e sperando che non sia un problema hardware.

poi vi aggiornerò...

saluti

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao a tutti
    ho ZP980 2G 32G da una settimana con root preso da "eto...k" e pochi giorni fa durante una chiamata con sim nello slot 2 (TIM) si disattiva completamente e poco dopo si riattiva il segnale ( premetto che non ero in zona disagiata e quindi segnale pieno ). Penso ad un caso isolato...

Ma da ieri riaccendendo il dispositivo mi dice nessuna SIM su slot 2 trovata !!!
    Provo a spegnere e togliere la batteria per 2 minuti e per sicurezza metto una vecchia micro sim nello slot 1 (che già diceva sim mancante).

Riaccendo ma nulla di buono , mi dice sim mancante sia slot1 e slot2 !!!

Sto sbagliando qualcosa ? o si può rimediare ? Ho letto sul forum di flashare per problemi vari ma non so se questo problema rientra nella categoria del flash e a dirla tutta dovrei cercare una guida passo passo for dummies per questa procedura...
    Sul forum ne ho viste diverse ma sembrano non di primo approccio e se si sbaglia un passaggio è finita...

Non chiedo aiuto del genere "non ci capisco una mazza" ma basta che qualcuno mi dica se ha avuto il medesimo problema e se si , come lo ha risolto.

attendo grazie
    Qua il mistero si infittisce...

ieri sera ho tolto la MODALITA' AEREO che avevo tenuto per tutto il giorno (visto quello che mi era successo... vedi sopra...) e mi appare

"SIM1 rilevata nuova SIM in SLOT1 vuoi modificare?"

faccio notare che su SLOT2 non dava nessun segno di vita quindi ho provato con una vecchia SIM tagliata a dovere per farla entrare in SLOT1 per MICROSIM e non dava segno di vita neppure questa.

A questo punto tolgo la MICROSIM ritagliata ( tanto non funzionava... ) e metto la mia SIM (TIM) in SLOT2 e... voilà torna tutto normale.

Segnale pieno e SIM attiva.

I pin della sede SIM1 e SIM2 li ho guardati e sembra che non siano piegati o storti.

E' da ieri che l' ho lasciato acceso senza metterlo in "modalità aereo" per paura di riperdere la SIM in SLOT2. Che faccio ? lo tengo acceso a vita ?

A voi le conclusioni...

Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

Qua il mistero si infittisce...

ieri sera ho tolto la MODALITA' AEREO che avevo tenuto per tutto il giorno (visto quello che mi era successo... vedi sopra...) e mi appare

"SIM1 rilevata nuova SIM in SLOT1 vuoi modificare?"

faccio notare che su SLOT2 non dava nessun segno di vita quindi ho provato con una vecchia SIM tagliata a dovere per farla entrare in SLOT1 per MICROSIM e non dava segno di vita neppure questa.

A questo punto tolgo la MICROSIM ritagliata ( tanto non funzionava... ) e metto la mia SIM (TIM) in SLOT2 e... voilà torna tutto normale.

Segnale pieno e SIM attiva.

I pin della sede SIM1 e SIM2 li ho guardati e sembra che non siano piegati o storti.

E' da ieri che l' ho lasciato acceso senza metterlo in "modalità aereo" per paura di riperdere la SIM in SLOT2. Che faccio ? lo tengo acceso a vita ?

A voi le conclusioni...
    beh...prova a riavviare!

LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

7. Il seguente Utente ha ringraziato luca_vivi per il post:

azz02 (19-10-13)

Senior Droid L'avatar di apofisao

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

Secondo me è una variante del solito problema 3g.... se ti si dovesse ripresentare il problema prova a spegnere il telefono, a togliere la batteria e poi a reinserirla.... vedrai che riprenderà a funzionare

9. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

azz02 (19-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Secondo me è una variante del solito problema 3g.... se ti si dovesse ripresentare il problema prova a spegnere il telefono, a togliere la batteria e poi a reinserirla.... vedrai che riprenderà a funzionare

Grazie , ma già fatto... come spiegato nel mio primo post :

"Provo a spegnere e togliere la batteria per 2 minuti e per sicurezza metto una vecchia micro sim nello slot 1 (che già diceva sim mancante).

Riaccendo ma nulla di buono , mi dice sim mancante sia slot1 e slot2 !!!"

Androidiano VIP L'avatar di ironbell

Ringraziamenti
    318
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

un problema simile mi affligge da tempo.
    dopo aver acquistato il 980 avevo tagliato la Sim wind, ho notato che l'introduzine era difficoltosa ma l'avevo ficcata comunque, succesivamente mi ero accorto che si era gonfiata un pò e qualche Sms non partiva subito, sono andato in un centro wiind a comprare la microsim (secondo me una delle prime che wind distrbuiva) che già da subito presentava problemi (x rossa ogni tanto, tacche presenti ma non eri raggiungibile etc.). avevo in seguito messo uno spessorino sulla sim, ..sorpresa 3G ottimo e consumo della batteria dimezzato.. dopo settimane il problema si è ripresentato ed allora sono andato in un centro Wind in città ed ho nuovamente sostituito la sim (altri 10 eu), la nuova mini è 4G. appena messa perfetta 3G ottimo e consumo della batteria decisamente buono. dopo 2 settimane il problema si è ripresentato, seppur in maniera minore. tolgo e rimetto la sim e funziona.

ora il dubbio va sullo slot della sim con relativi contatti. difficilmente raggiungibile per un controllo approfondito, data la plastica davanti, ma comincio a pensare che la prima sim tagliata l'abbia danneggiato, in alternativa che i contatti non siano di un materiale nobile che assicurano il perfetto contatto o tenda ad ossidarsi.. le varie Sim erano pulitissime ovv.

qualche idea?
    Ultima modifica di ironbell; 19-10-13 alle 22:16

12. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

azz02 (20-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

A questo punto direi che è più un problema hardware che software

Dopo il problema che ho descritto in questo tread non ho più spento ne messo in modo aereo il mio zp980 e ad oggi funziona perfettamente, ma non mi azzardo a spegnerlo.

Probabilmente il reparto slot delle SIM è di scarsa qualità o difettoso e magari qualche riparatore di cinafonini potrebbe metterci mano.

Qualcuno di voi ne ha mai sostituito o fatto sostituire uno?

Androidiano VIP L'avatar di ironbell

Ringraziamenti
    318
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

ci sono alcune guide (guarda caso su iPhone) per cambiare lo slot ma, IMHO è come camminare sul campo minato, cioè toccare smontare dissaldare etc. un hardware così delicato , anche da mani esperte, è da fare solo se il componente è irrimediabilmente guasto.. pena trovarsi poi altre sorprese

infine dei connettori che scambiano microtensioni con relative informazioni "a solo contatto", dovrebbero essere rivestite da metalli nobili, nel nostro caso non saprei

15. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

azz02 (20-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ragazzi, sto avendo anche io problemi con il segnale. Ho Rom Stock e una sola SIM nello slot 2. Ho segnale solo quando sono a casa connesso alla Wi-fi, appena esco di casa e aggancia 3g comincia a sganciarsi e ad agganciarsi ripetutamente, è davvero frustrante. Qualcuno conosce una soluzione? Ho questo telefono da circa una settimana, c'è ancora possibilità che lo rimborsino?

Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio