Visualizzazione stampabile
-
zopo c2 4Gb vers B
@vinstrike
non preoccuparti, potrebbe anche essere un malfunzionamento temporaneo del gestore.
Se vuoi, potresti provare a flashare una nuova baseband, caricandola dal primo post del thread (ti consiglio la v12)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ldani
Hai la versione A o B del telefono???
versione B suppongo.. essendo la versione 2GB...
Il fatto è che quando aprivo la fotocamera avevo un'immagine verdognola, ed allo scatto andava in freeze... ho pensato di aver dimenticato i wipe e quindi ho fatto sto tentativo, che è andato bene altrimenti avrei rifleshato.
-
Quote:
paperino67
Ma secondo voi, per chi come me ha la versione con 1Gb di ram qual'è la rom migliore, più fluida ecc...?
Attualmente monto la v19 e mi trovo abbastanza bene, la 20 o la 21 sono migliori, sempre considerando un solo Gb di ram?
Mi accodo!!!
-
Grazie per la tua risposta ma purtroppo sono 3 giorni che il segnale non c'e', ho chiamato anche la Wind e mi hanno detto che nella mia zona la linea è perfettamente coperta e le mie sim non hanno nessun problema di bolocchi o cose varie....è proprio lo smartphone che all improvviso ha smesso di prendere il segnale! Assurdo...4 mesi di vita! Ora sto provando ad installare l ultima rom di Maraspa la V21 ma non penso cambierà qualcosa....sapete se qualcuno ha messo qualche guida se per caso fosse un problema dell hardware?
@vinstrike
non preoccuparti, potrebbe anche essere un malfunzionamento temporaneo del gestore.
Se vuoi, potresti provare a flashare una nuova baseband, caricandola dal primo post del thread (ti consiglio la v12)[/QUOTE]
-
Quote:
vinstrike
Salve a tutti....volevo segnalarvi un grave problema che mi è auccesso all improvviso... Praticamente di punto in bianco il mio smartphone Zopo Turbo 32gb ha smesso di ricevere il segnale telefonico da entrambe le sim segnandomi solo la X rossa, con la conseguenza di non potere più nè chiamare e mandare messaggi nè ricevere chiamate...ho provato a togliere la batteria per diversi minuti e reinserirla, provato a togliere le sim soffiarci per vedere se erano sporche, provato a cambiare sim con altri operatori, ripristinato il telefono con impostazioni di fabbrica per vedere se magari era qualche applicazione installata che dava problemi, ma niente...sempre mancanza del segnale telefonico in entrambi gli slot delle sim e rendendo praticamente il cellulare inutilizzabile per la funzione base di cui è predisposto, cioè telefonare. Prima avevo installata la Rom Maraspa 15.1 e non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma di punto in bianco (dalla sera prima che aveva una ricezione normale ) non prende piu' e non c'e' modo di sistemarlo, nemmeno provando tramite Mobileuncle con Engineer Mode....ma com'e' possibile che all improvviso possa smettere di funzionare cosi'...se fosse un problema hardware qualcuno potrebbe indicarmi una guida....l assistenza ha detto che me lo tiene per 30gg!!!! Se qualcuno puo' indicarmi una soluzione lo ringrazio di cuore!
Credo che ti si siano cancellati gli IMEI....Controlla ed eventualmente fai un restore da MobileUncle Tools, sempre che tu abbia fatto un backup.
-
Quote:
klausnik
Forse ho trovato il logo.bin Acer....
Fai sapere ;)
-
Quote:
sgasato
Credo che ti si siano cancellati gli IMEI....Controlla ed eventualmente fai un restore da MobileUncle Tools, sempre che tu abbia fatto un backup.
L IMEI digitando *#06# mi compare...però me ne vengono fuori due ( è perchè ho due sim giusto) e sono uguali, è normale?
-
Quote:
vinstrike
L IMEI digitando *#06# mi compare...però me ne vengono fuori due ( è perchè ho due sim giusto) e sono uguali, è normale?
Si...sembrerebbe tutto ok allora... lo so che è stupido chiederlo, ma non è che sei in modalità aeroplano? Sarebbe comico!! :D
-
Quote:
sgasato
Si...sembrerebbe tutto ok allora... lo so che è stupido chiederlo, ma non è che sei in modalità aeroplano? Sarebbe comico!! :D
Credimi non sai quanto vorrei che fosse così ma purtroppo non è per quello..ho anche appena finito d installare la Rom Maraspa V21 ma niente da fare...mi rileva le sim ma il segnale proprio non lo prende....X rossa!!:'(
-
Quote:
sgasato
versione B suppongo.. essendo la versione 2GB...
Il fatto è che quando aprivo la fotocamera avevo un'immagine verdognola, ed allo scatto andava in freeze... ho pensato di aver dimenticato i wipe e quindi ho fatto sto tentativo, che è andato bene altrimenti avrei rifleshato.
Il problema della camera non si risolve con i wipe nella versione A del telefono.
Cercavamo un preloader .bin inserito in uno zip da reflashare con TWRP ma nessuno lo posta...
Il link di Marsapa su Mega non funziona.
-
Quote:
vinstrike
Credimi non sai quanto vorrei che fosse così ma purtroppo non è per quello..ho anche appena finito d installare la Rom Maraspa V21 ma niente da fare...mi rileva le sim ma il segnale proprio non lo prende....X rossa!!:'(
Prova a rimettere il firmware originale prendendolo dal sito zopo Italia. Metti quello del tuo modello
Inviato dal mio ZP980
-
Un consiglio, devo partizionare le memorie per portare quella interna a 7g, vado su arona instaler dalla V16, partiziono da li, poi faccio ripartire il telefono in recovery ,restore della V19 fatto in precedenza. E questa la procedura ho devo aggiungere qualcosa? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
fai la prova a flashare un'altra baseband (tipo la modem v12) e vedi se funziona
Le trovi nel primo post del thread
-
Quote:
Mimmo965
Prova a rimettere il firmware originale prendendolo dal sito zopo Italia. Metti quello del tuo modello
Inviato dal mio ZP980
Sono andato nel sito di Zopomobile Italia ma non trovo il firmware originale da nessuna parte, mi ricordo che una volta c'era la sezione Download ma ora non la trovo da nessuna parte....tu per cortesia sapresti indicarmi il link dove poterlo scaricare? Una volta che scarico il firmware come faccio ad installarlo? Io ho sempre installato le varie Rom dalla recovery mode con i vari Wipe...in questo caso per rimettere il firmware originale come devo procedere? Scusami ma non sono troppo pratico in queste cose...grazie di cuore
-
Quote:
vinstrike
Sono andato nel sito di Zopomobile Italia ma non trovo il firmware originale da nessuna parte, mi ricordo che una volta c'era la sezione Download ma ora non la trovo da nessuna parte....tu per cortesia sapresti indicarmi il link dove poterlo scaricare? Una volta che scarico il firmware come faccio ad installarlo? Io ho sempre installato le varie Rom dalla recovery mode con i vari Wipe...in questo caso per rimettere il firmware originale come devo procedere? Scusami ma non sono troppo pratico in queste cose...grazie di cuore
Scrivi di Google download zopo Italia, individua bene il tuo modello, scarica il firmware, scarica i vari tool, scarica la guida in pdf. Poi die YouTube cerca il video della guida all'installazione del firmware originale. Non è difficile
Inviato dal mio ZP980
-
1 allegato(i)
Allegato 98564
File per versione a, ma a me da recovery da falled
-
Quote:
nosblood
Quote:
paperino67
Ma secondo voi, per chi come me ha la versione con 1Gb di ram qual'è la rom migliore, più fluida ecc...?
Attualmente monto la v19 e mi trovo abbastanza bene, la 20 o la 21 sono migliori, sempre considerando un solo Gb di ram?
Mi accodo!!!
Io monto felicemente la V21 sul C2 16GB 1GB RAM. Prima montavo felicemente la V20, e prima ancora sempre felicemente la V15. Sono 3 rom diverse e tutte valide, le migliori per questo terminale a mio parere.
-
e non hai i problemi sulla macchina fotografica che altri hanno evidenziato?
-
Si, infatti sono tornato alla v16
-
Quote:
paperino67
e non hai i problemi sulla macchina fotografica che altri hanno evidenziato?
La fotocamera funziona perfettamente sulla V21, compresi i 13mpx e il burst shot che sulla V20 non funzionavano.
-
A molti nn funziona la fotocamera con la v21
-
Più tardi monto la V21 e vi faccio sapere......una delucidazione: io ho già il cell partizionato a 7gb, va bene così?
-
Quote:
che78
Winzip dice che manca l'header... effettuando la diagnostica
Marsapa per cortesia ci il file.
-
Potreste creare qualche porting con android 4.3 o 4.4? :) sarebbe fantastico ^^ anche perché il kit kat ha diverse funzioni in più
-
Quote:
Filippo1193
Potreste creare qualche porting con android 4.3 o 4.4? :) sarebbe fantastico ^^ anche perché il kit kat ha diverse funzioni in più
MediaTek non ha rilasciato sorgenti per la 4.4....e credo che mai lo farà! :-(
Inviato dal mio ZP980 Turbo con Miui V5
-
Ciao a tutti volendo passare dalla v20 alla v21 con conseguente ripartizionamento come bisogna comportarsi con i backup fatti con la recovery ? vengono riconosciuti ugualmente ? Consigli ?
grazie a tutti !!!
-
-
Grazie Marsapa per l'ottimo e grande lavoro che ci hai regalato. Ho messo la 21, ma se non c'è sviluppo e soluzione per la carica da spento e la torcia ritorno alla 20 che andava bene. Io ho un C2 1/4 gb, per questo cellulare devo ripartizionare tutto come indicazioni della 20 o installo la 19? Grazie ancora.
-
Quote:
che78
Assolutamente si.
quindi in fase di backup spunto tutti i flag e così anche in fase di ripristino ?
grazie
-
Quote:
kingmky
Ciao a tutti volendo passare dalla v20 alla v21 con conseguente ripartizionamento come bisogna comportarsi con i backup fatti con la recovery ? vengono riconosciuti ugualmente ? Consigli ?
grazie a tutti !!!
No x rimettere i backup dovete avere la stessa partizione con cui è stato creato
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
-
Quote:
orat
Grazie Marsapa per l'ottimo e grande lavoro che ci hai regalato. Ho messo la 21, ma se non c'è sviluppo e soluzione per la carica da spento e la torcia ritorno alla 20 che andava bene. Io ho un C2 1/4 gb, per questo cellulare devo ripartizionare tutto come indicazioni della 20 o installo la 19? Grazie ancora.
Come preferisci
-
Lostman permettendo vado un momento OT. Sto usando il nuovo octa-core, la nuova generazione è decisamente superiore ai quad in tutto, viaggia al doppio della velocita' anche nell'installare le rom ;), wifi ottimo, gps fix in movimento quasi immediato, touch migliorato notevolmente, camera seria, la durata della batteria invece è notevolmente calata, speriamo migliori con qualche ciclo di carica/scarica. Detto questo speriamo nei sorgenti o almeno che mediatek faccia la 4.4, sicuramente a breve uscirà la 4.3 ma oramai c'è bisogno della 4.4
-
Quote:
marsapa
Lostman permettendo vado un momento OT. Sto usando il nuovo octa-core, la nuova generazione è decisamente superiore ai quad in tutto, viaggia al doppio della velocita' anche nell'installare le rom ;), wifi ottimo, gps fix in movimento quasi immediato, touch migliorato notevolmente, camera seria, la durata della batteria invece è notevolmente calata, speriamo migliori con qualche ciclo di carica/scarica. Detto questo speriamo nei sorgenti o almeno che mediatek faccia la 4.4, sicuramente a breve uscirà la 4.3 ma oramai c'è bisogno della 4.4
Inviato dal mio K8 usando
Androidiani App
Marsala,puoi dirci di più? É lo zopo zp998 o un altro? Quali sono le problematiche che hai t ovato? Come é il gaming?
Grazie per le risposte
-
Ciao a tutti
purtroppo tutto oggi off-line per lavoro!
Allora ho reperito una ROM ACER S510 in formato update.zip ma purtroppo dentro non ho trovato il file logo.bin, c'è solo il lk.bin che non so se ci può aiutare, il resto della ROM è tutta perfetta.
Se a qualcuno può servire/interessare faccio un upload e posto il link, altrimenti ci ho provato!
-
Quote:
deddroid
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Androidiani App
Marsala,puoi dirci di più? É lo zopo zp998 o un altro? Quali sono le problematiche che hai t ovato? Come é il gaming?
Grazie per le risposte
Però quel giga solo di RAM...
Inviato dal mio ZP980 2gb ram
-
Quote:
klausnik
Ciao a tutti
purtroppo tutto oggi off-line per lavoro!
Allora ho reperito una ROM ACER S510 in formato update.zip ma purtroppo dentro non ho trovato il file logo.bin, c'è solo il lk.bin che non so se ci può aiutare, il resto della ROM è tutta perfetta.
Se a qualcuno può servire/interessare faccio un upload e posto il link, altrimenti ci ho provato!
Se Marsapa ci fa sapere se è possibile tirar fuori qualcosa ;)
-
Quote:
palasix
Però quel giga solo di RAM...
Inviato dal mio ZP980 2gb ram
In effetti venendo dal modello con 2 gb di ram dove di quest'ultima anche se con parecchie app aperte ne rimane avere il singolo gb mi sembra pochino......anche se magari la rom è ottimizzata!
-
Quote:
deddroid
Grazie per le risposte
Penso che sia questo il nuovo gioiello di marsapa Komu K8 - Smartphone dual sim Android OCTA CORE, Con NFC, 2GB RAM, 48GB ROM, 14.1MP . Sembra lo zopo 998.
-
Ragazzi, ho su la v21 ma l'impossibilità di ricarica a cell spento e il mancato funzionamento della torcia mi sembrano bug non di poco conto..(soprattutto il primo!). Siccome la rom mi piace molto e preferirei tenerla, vorrei chiedere a marsapa(che ringrazio comunque) e a tutti voi se c'è possibilità di fixare queste 2 cose.. grazie!
-
Quote:
marsapa
Quote:
Originariamente inviato da kingmky
grazie a tutti !!!
No x rimettere i backup dovete avere la stessa partizione con cui è stato creato
Androidiani App
Marsapa, scusa se ti contraddico, ma oggi sono passato 3 volte dalla V20 ad una ROM Xperia facendo sempre dei restore dall'una all'altra senza mai ripartizionare e mi sono sempre trovato i 32 giga con la v20 e 2.5 + 28 giga con la Xperia. Come mai? Solo fortuna? Ho fatto solo iwipe prima di ogni restore
Inviato dal mio ZP980