Allora, la ROM dell'ACER S510 l'ho trovata QUI
;)
Oppure da QUESTO
Visualizzazione stampabile
Volevo segnalare che dopo un giorno che monto la V21 si verificano dei freeze in modalità standby: alla pressione del tasto Power lo schermo non si riaccende e devo per forza riavviare con longpress su tasto Power.
Inoltre si è ripresentato il problema della fotocamera che da immagini tutte sul verdino e crasha quando tento di scattare e stavolta non riesco a sistemarlo con nessun wipe.
Capita inoltre che dopo un reboot del telefono mi dica che la SIM1 è cambiata e mi richiede i settaggi.
Ho uno Zopo C2 Ultimate 2gb / 32gb.
Idem, a me succedeva la stessa cosa con v21, conviene che flashi un altra rom.
dopo ben 21 rom di Marsapa provate, ed un altra decina di altri modder, posso affermare con sicurezza che la migliore rom per il mio zopo c2 4 Gb vers. B con 1 Gb di ram è la v16.
E' l'unica rom in cui funziona tutto, non ha troppi fronzoli ed app che ritengo inutili (il multiwindow è bellissimo ma poco utile, almeno per me) e consente una buon consumo di ram potendo installare a far funzionare altre 150 applicazioni.
Ovviamente l'ho modificata in base alle mie esigenze, togliendo qualche app di sistema ed aggiungendo qualcos'altro.
Al secondo posto metterei la v20, che è stata di gran lunga quella con il minor consumo di ram ed a seguire le rom miui, bellissime come grafica, ma poco reattive con 1 gb di ram.
A Marsapa dico ancora una volta GRAZIE con un'altra piccola donazione che mi accingo a fare.
A proposito, invito tutti gli altri utenti del thread a fare altrettanto, cliccando sul link postatop da Marsapa, ovvero questo https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE
sarebbe il minimo, vista la pazienza ed i vantaggi che abbiamo ricevuto.
ed ora si resta in attesa di nuovi terminali (già mi è venuta l'acquolina alla bocca)
Ciao bastiano, traendo anch' io le conclusioni idem v16,ed anch' io ho neutralizzate svariate app di sistema è rinomandole, cosa aggiunto tu piú di quello che ha implementato il grande marsapa?
ciao Che,
le app di sistema che non m'interessavano (come facebook per xperia, walkman etc...) io le ho tolte con titanium backup (un must-have per chi smanetta tanto come noi).
Ovviamente non ti elenco tutto quello che ho installato, però, tra le varie, ti segnalo xposed addition (fondamentale per rimappare i tasti fisici), kitauto, bootmanager, receiver stop (queste due si trovano su xposed installer), news e meteo... ed ovviamente lucky patcher
Per me la v16 è da preferirsi anche per chi ha 2GB di ram.
L'unica cosa che vorrei sulla v16 (presente sulle rom successive) è ViperXAndroid ma anche se lo installo non mi funziona
o meglio funziona sempre equalizzatore di sony, qualcuno sulla v16 è riuscito a far funzionare Viper?
giusto per orientarvi Recovery cwm e root per ZP998 - Rom & Modding - Forum ZOPO MOBILE in Italiano - Powered by Discuz!
comunque la v16 non è stock e un porting ;)
anche per me se la giocano la 16 e la 20.
ho reinstallato la 16 perchè mi pare abbia una ricezione migliore il wifi.
ammetto che la 20 e' una scheggia.
Anche io ho notato che Viper sulla V16 non funziona, infatti era la mia preferita. Adesso o installato la V19 e devo dire che per le mie esigenze va più che bene.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Help, please!
I Installed the ROM V21 in my C2 Platinum 16G, version B and the image from the camera shows green, like a night vision. I already installed the "fix camera stock per avere i 13 mega" ,but it not changed.
Ciao a tutti e anzitutto un mega grazie a Marsapa per il lavoro di sviluppo fatto per il 980. Per quanto mi riguarda nonostante le performance ottime sono tornato dalla V21 alla V19 (anche io ho riscontrato il problema torcia e quello carica da spento che fa riavviare il cell). Ho preso però dalla V21 sia la gallery che la fotocamera e ho provato a metterli sulla V19. Funzionano perfettamente ambedue, risolvendo il bug del videoplayer stock e della fotocamera che va perfettamente fino a 13mpix e scatta anche in burst mode.
In sintesi penso che un po' condiviamo che:
v16 da preferirsi per chi preferisce la memoria esterna come USB ed un telefono praticamente con tutto un po' funzionante
v20 per chi preferisce il multiwindows con memoria emulata ma non perfetta al 100% in tutto essendo cmq un porting anche se la rom è molto fluida.
Adesso credo che passerò alla miui di Paolo, aspetto la nuova che uscirà a breve (forse domani).
Qualcuno diceva che sul modello ad 1gb di ram è un po' lenta ma come va invece sul 2gb di ram?
Se nessuno mi risponde dovrò sacrificarmi e verificarlo da solo flashando :)
Quale potrebbe essere il launcher più veloce per la v20?
Consigliate nova oppure qualcun altro?
Anch'io sono tornato alla v19 e mi trovo benissimo........ come hai fatto per risolvere i due bug?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Io mi tengo la v21 perché il tethering non va sulla v19...
Su 21 versioni suppongo che troverete quella che più vi appaga :)
Non è proprio così, il modo c'è ed io lo ho già scritto....... leggi...... leggi!
Inviato dal mio ZP980 2/32 GB usando Androidiani App
Hi,
How I can change the theme of the menu config, like ?
Allegato 98791
Grazie giboz appena posso provo ;-)
Ciao a tutti,
alcune domanda... come faccio a ripristinare l'animazione in accensione stock? e come si attiva il led blu sulla v21? ho provato a flashare il file della versione precedente ma mi si è bloccato il cell :O
led blu: https://mega.co.nz/#!qRQQhboA!bEdS1l...1q26EyP3EYxseQ
per animazione cosa intendi il logo all'inizio dove esce gizchina oppure la bootanimation con i pallini di google?
v 21 ci menù lingua bulgara ? (Is there a Bulgarian menu).
No il led blu e solo per questa rom così come lo era quella della v20, è una modifica nel framework-res.apk
Il logo (quello GizChina) lo puoi cambiare flasndo il logo.bin, lo trovi nella rom stock e la puoi installare con sp flash tool oppure sostituisci quello che c'è nell'archivio della mia rom con quello stock, mentre la bootanimation si trova in system/media, esistono varie guide per farlo, cerca su google.
n.b. se vi interessa Prima GizChina ROM per ZOPO ZP998 octacore by Marsapa! : GizChina.it
Ecco ora per me la v19 è veramente perfetta..... Grazie a Marsapa e a tutti i partecipanti a questo splendido forum nonché a giboz per quest'ultimo suggerimento.
per chi ha voglia ed il modello a 2Gb di ram (per chi ha 1gb di ram non la consiglio perchè prende un po' di memoria)
vi invito a provare anche la rom miui di paolo,
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5158196
non è assolutamente da meno di molte delle marsapa (senza ovviamente togliere niente al grande lavoro di marsapa).
Con la miu sembra di avere un telefono nuovo da scoprire...che spasso :)
Ragazzi secondo voi la v20 è più esigente sul consumo della batteria rispetto alle altre ROM?
Per mè pari son ... .
Grazie a paolothlw8 go scoperto come mettere il multiwindows su ogni ROM. Basta installare con xposed installer il modulo xhalofloatingwindow con il quale si possono aprire le applicazioni con notifiche attive in una finestra popup più piccola del display. Con l'applicazione halo ,invece, si possono fare partire tutte le applicazioni dalle notifiche a tendina. Ringraziate Paolo nel suo post nella ROM miUi, io sto solo riportando quanto ho letto