Mi sa che voleva dire che alla fine provengono tutti dalla Cina
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da maghirko
1)GPS si imposta x l'Europa nell'ultimo menu aroma
2) si
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
ok, ma se seguo questa guida del fix gps migliora?
https://www.androidiani.com/forum/zo...x-e-guide.html
grazie
Allora come va il touch?
Quote:
Originariamente inviato da maghirko
Secondo me basta settare il GPS x l'Europa, ma sicuramente male non può fare.
@morpheus5000 l'anomalia è che appare un pallino colorato in più (verso la fine, al tocco del 5° dito nel video) in una parte del display dove non c'è alcun dito che "toucha" da qui il "ghost touch" cioè che anche senza toccare lo schermo..questo rileva un tocco fantasma (dato che è non c'è stata)
PS: Ora sparo su la V8 e vediamo come va (io sono tra quelli a cui la v6 mandav ain loop il tel e che ora con la v5 + baseband ha ancora blocchi sulla linea col 3G attivato)
odm3 se non erro lo abbiamo preso quasi assieme o ricordo male? :)
ahhhh... pensavo di ritrovarmi un video del genere
Ainol Hero 10.1" - Phantom Ghost Touch Screen Fault Problem - YouTube
ma.. a parte le rom, avete aggiornato il "firmware" del touchscreen dal v. 0x14 o 0x15 alla 0x17 usando fts upgrade?
Io si ....
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Solo in Italia, Udine. Ho perso il conto di quanti terminali ne son passati. BY command0.
Inviato dal mio ZP950EU usando Androidiani App
bene...flashata la V8, al primo avvio..si è bloccata la schermata con gli asteroidi e la scritta android...tolgo la batteria, collego il tel con il cavo usb al pc, volume giù + power on e mi fa in !factory mode! con scritte in cinese..e mo che gli faccio?
EDIT: al 4 riavvio "normale" si sta avviando normalmente
Stessa cosa,bloccata agli asteroidi...la sto riflashando
Installata la v8 mi sembra eccellente.
Ghost touches nessuno ma non ne avevo neanche prima quindi è poco significativo.
Ci gioco un pò....
Grande marsapa!
PS: anche a me si è bloccata al primo avvio, tolta batteria e riavviata è partita bene.
PEr andare in recovery devi fare Volume SU + Power e non giù.... senno vai in bootloader
Quote:
Originariamente inviato da Zendar
Volume su+ Power ricordate che il primo avvio è lungo.
Ammazza quanto e' lungo, ma e' piu' pesante come immagine?
si infatti avevo sbagliato i tasti scusate :)
riflashato anche io (mi dava errori di "animation" probabilmente per aver tolto la batteria al primo avvio) ora sto aspettando con gli asteroidi fissi sul display.
Domanda assolutamente ne urgente ne seria ...è possibile cambiare gli asteroidi? non mi piace che vada a scatti quando carica :(
Quote:
Nello zip in system/media potete sostituire il file bootanimatio.zip con un altro di vostro gradimento.
Con la v7 mi trovo molto bene, dopo aver installato quattro-cinque rom al ritorno alla v7 mi ha dato il boot loop, ho fatto il flash ancora un paio di volte e poi ho risolto il problema. Misteri!
Nessuno di voi ha provato il telefono su una Toyota con sistema Touch & Go? Vede il telefono ma al momento della connessione mi dice impossibile proseguire. A Udine mi hanno proposto di mandare il cellulare in assistenza per sostituire il bluetooth... ma prima di rimanere senza telefono per un mese vorrei sapere se a qualcun altro l'abbinata funziona, altrimenti l'intervento sarebbe inutile.
Ps: quasi dimenticavo... complimenti marsapa per il tuo lavoro! ;)
sto provando anche io... anche a me si riavvia.. ho aspettato 10 minuti buoni di asteroidi ...
15 minuti di attesa....e adesso e' andato in loop con la bootanimation
Devo attendere ancora?
idem come sopra.
Primo riavvio..bloccato (ho aspettato 10 minuti di orologio) tolto la batteria, riavviato..niente, ritolgo la batteria, riavvio, "upgrade to android.." ed è partito.
provo a giocarci un po con spegnimenti, e riavvii vari.
Con questa ROM all'avvio non mi chiede ora, data, account google, rete wifi..niente..parte direttamente con la schermata iniziale..è normale si? :)
avviato.. sono già contento che il 3G funzioni!! (spero che duri stavolta...stavo già calcolando che ho 4 giorni per chieder eil recesso se non va) però ho aperto AdAway e mi dice che non ho i permessi di root....il che mi sembra impossibile.
Provo a giochicchiarci un po' con riavvii, spegnimenti etc
Quote:
Il primo avvio dura circa 4-5 minuti, come scritto non c'è l'avvio assistito di google. Ragazzi questa è su base stock, è impossibile che abbiate problemi, al max vi levo la booatanimatio che può essere pesante.
Sto avendo anch'io problemi di bootloop. Provo a fare il giochetto di togliere e rimettere la batteria.
marsapa, aspè..provo a cambiare la boot...come mi hai suggerito, sto caricando il boot della v5.1 in quella della v8 e ti dico se così si riavvia ancora o meno
(intanto che aggiorna il file zip.... comunque a me il blocco lo ha dato "solo" :) i primi 2-3 avvii, una volta che è partito....ho provato a spgnere, riaccendere, riavviare, entrare in recovery e farlo riavviare ed è andato sempre bene)
AGGIORNO;
Primo avvio dopo il re-flash durato 4 minuti scarsi e avvio regolare.
Spento il cell, riacceso e avvio regolare.
Riavviato e avvio regolare
Reboot in recovery e riavvio del sistema e avvio regolare :)
direi che anche stavolta è l'anima(ccia sua)zione :) :)
e non sei contento così?? ti possiamo fare da cavie!! :) se vanno a noi..vanno a tutti! :)
(l'avevo detto io che quegli asteroidi li non mi piacevano hehehe scherzo eh! sono stra-contento che mi ri-funzioni il 3G..oggi ero demoralizzato da sta cavolo di connessione che all'improvviso aveva ceduto..spero che regga!)
No mi da fastidio perchè io la flashio 50 volte prima di caricarla, perchè ad ogni modifico provo se va tutto bene, e mai, dico mai una volta che mi sia bloccato sulla bootanimation, comunque la sto ricaricando per ora ho tolto il link in prima pagina, per chi l'avesse già scaricata a sto punto vi consiglio di sostituire il file bootanimation, posto nello zip in system/media con quello della v5.1 o versioni precedenti.
capisco capisco eccome....ma ormai per certi "fenomeni" io mi ci son messo l'anima in pace visto che trascendono dalla scienza :)
scherzi a aprte..sicuramente ci sarà qualche componente diverso nei nostri telefoni riposseduti :)
una curiosità...ma perchè pur avendo scelto il launcher di default (la prima volta) o quello S4 (ora), c'è sempre ANCHE quello Nova?
Quote:
Perché vi invito ad usare quello, no scherzo ora controllo, forse l'ho lasciato nelle app di systema, inizio a diventare vecchio :(
ah era un messaggio subliminale il tuo!! :)
nessun problema..che poi a me paice anche il Nova..se solo permettesse di creare cartelle nel menu delle app!)
PS: brivido..per 3 volte non si attivava il bluetooth..riavviato, ri-attivato e al secondo colpo è partito ;-)
Ahhh se fai le correzioni..cambia anche la luminosità (in automatico di default) e la sospensione dopo 15/30 seocndi invece del minuto impostato ora ;)
dai per stanotte credo che non rompo più .. si è scaricato almeno così dice la batteria scalibratissima :(
come non detto...stavo provando a cancellare alcune delle finestre vuote della home screen (launcher S4) appena ne trascino una sul cestino "arresto anomalo del touchwiz"...ma sai che quasi quasi il Nova Launcher.... ;)
ultimo edit: riflashato, riprovato con il launcher S4 ma stessa cosa, se provo ad eliminare una scheda vuota dalla schermata iniziale "l'applicazione TouchWiz Home si è bloccata in modo anomalo" poco male eh, lascio la Nova che è leggerissima!
installato 3 volte la v8 ma sempre in loop...
cambiato il boot animation con quella della v5 ed è andato subito
forse solo un caso ma lo segnalo
Al primo avvio ho dovuto togliere la batt. al secondo tutto ok, per il resto va benissimo, unica cosa il gost touch che avevo in basso a destra del display continua a fare i capricci.
caro marsapa, richiestina delle 2 di notte, non c'è modo di separare il volume delle notifiche da quello delle suoneria come fa, ad esempio, la Cyanogenmod e dovrebbe (non ho verificato) fare anche la MIUI?
ma il fatto che ad alcuni la rom da certi sintomi ed altri no dipenda dal fatto se si possiede un c2 o un 980 ? so che sono la stessa cosa, ma forse c'è qualcosina, qualche piccola differenza che non rende compatibile al 100% la rom s entrambi i dispositivi. poi non so insomma era una cosa che mi è venuta in mente così al volo...
Fosse così avrebbe una logica invece addirittura si hanno esiti diversi con stessa ROM e stesso device :confused:
Comunque installata la v8 ba molo bene a parte il primo avvio in loop poi non ha dato più problemi, fluida e veloce, 3G stabile, WiFi OK
Unica nota è il fix dei satelliti che ancora non riesco a fargli fare, strano perché con la v5 era immediato e prendeva anche dentro casa!
V8 di nuovo in prima pagina
Marsapa ma nella v8 hai tolto il tasto per l'eliminazione di tutte le finestre dalle applicazioni recenti?
Ti segnalo inoltre che nella recovery flashata con la tua ROM non mi funzionava il ripristino di un backup... Nella schermata non apparivano i backup salvati e non avevo la possibilità di effettuare lo switch tra memoria interna e SD