Visualizzazione stampabile
-
Domandina sicuramente banale....ma i cell non saranno fatti uguali uguali ? Naturalmente a parità di modello... Come mai quindi in alcuni si devono fare cambiamenti di combinazioni rispetto ad altri per la risoluzione dei problemi ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciociccio3
Buongiorno a tutti. Se può interessare la rom Marsapa 15.1 sembra funzionare anche sul Komu K5 Turbo. Al momento non riscontro anomalie, ma mi riservo di testarla prima qualche giorno.
Domanda per voi possessori dello Zopo: per sim Vodafone, quale baseband consigliate? Ho anche una H3G che al momento lascio in roaming.
:)
Il komu non è altro che uno Zopo rimarchiato, in cina è una cosa comune, non sò il motivo ma vari telefoni di case più blasonate tipo zopo thl etc cedono i telefoni a marche meno conosciute che comunque creano una rom a loro piacimento, per esempio quando avevo il THL W8 la eastcom W1 che appunto era un w8 rimarchiato a fatto la rom 4.2.1 prima della thl e poi aveva agli fps sbloccati a 60 contro i 49 di THL. Comunque il Cinesi sono strani.
-
-
Quote:
marsapa
Per installare il fix home devi avere almeno la recovery mod, puoi tenere la rom originale, anche se onestamente non ne vedo il motivo, ma devi flashare la recovery. Per fare ciò o fai il root ed installi la recovery come da guida oppure tramite sp flashtool installi la recovery sostituendo la recovery.img originale con la twrp.
Marsapa ma il fix consta solo in un file di keyboard layout alla fine? Ho visto che nel pacchetto c'è il file .KL e gil altri files mi sembrano solo relativi alla procedura di flash.
-
Quote:
Originariamente inviato da zxbreak
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Per installare il fix home devi avere almeno la recovery mod, puoi tenere la rom originale, anche se onestamente non ne vedo il motivo, ma devi flashare la recovery. Per fare ciò o fai il root ed installi la recovery come da guida oppure tramite sp flashtool installi la recovery sostituendo la recovery.img originale con la twrp.
Marsapa ma il fix consta solo in un file di keyboard layout alla fine? Ho visto che nel pacchetto c'è il file .KL e gil altri files mi sembrano solo relativi alla procedura di flash.
Si è cosi.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Ho installato la rom ha diversi bug, la fotocamera spesso va in crash la tastiera scompare quando si scrive non si possono cambiare i temi senza un account miui e infine la rom non è in italiano ritorno alla v15
-
Quote:
antonello1927
Ho installato la rom ha diversi bug, la fotocamera spesso va in crash la tastiera scompare quando si scrive non si possono cambiare i temi senza un account miui e infine la rom non è in italiano ritorno alla v15
fatta la stessa esperienza. Ritorno anche io alla mitica 15. Peccato.
Speriamo ad un aggiornamento della 15 ,che possa migliorerà il 3g.
-
Io l'ho trovata molto meglio delle vecchia versione che avevo provato... la tengo :-)
-
Scusate ma da dove scarico la v15.1 perchè nella prima pagina vedo solo la 15. Mi potete postare il link? quella per zp980 32g, se no mi indicate dove trovarla? vi ringrazio
-
Quote:
solemarecalmo
Scusate ma da dove scarico la v15.1 perchè nella prima pagina vedo solo la 15. Mi potete postare il link? quella per zp980 32g, se no mi indicate dove trovarla? vi ringrazio
https://mega.co.nz/#!iMJnXCJR!cneXEm...Xm1UcFzTue8ppo
;)
-
Salve io ho installato sul mio zp980 la V15, e devo dirvi che va veramente bene, dopo 2 giorni che la testo nessun tipo di problema, grazie marsapa per il tuo splendido lavoro. Volevo farti un paio di domande sia a te ho chi mi può rispondere.
1) ce modo di cambiare lankers senza dover riflesciare la ROM? Io come recovery uso twrp.
2) Con twrp si possono flesciare solo le ROM moddate o anche quelle originali zoppo? Un grazie ancora.
Inviato dal mio ZP980
-
Quote:
solemarecalmo
Salve io ho installato sul mio zp980 la V15, e devo dirvi che va veramente bene, dopo 2 giorni che la testo nessun tipo di problema, grazie marsapa per il tuo splendido lavoro. Volevo farti un paio di domande sia a te ho chi mi può rispondere.
1) ce modo di cambiare lankers senza dover riflesciare la ROM? Io come recovery uso twrp.
2) Con twrp si possono flesciare solo le ROM moddate o anche quelle originali zoppo? Un grazie ancora.
Inviato dal mio ZP980
1)Si puoi cambiare launcher senza rifleshare istallando un semplice .apk
2) Si solo quelle moddate, quelle stock con sp flashtool.;)
-
Quote:
roimerlin
1)Si puoi cambiare launcher senza rifleshare istallando un semplice .apk
2) Si solo quelle moddate, quelle stock con sp flashtool.;)
complimenti, non avevo mica capito launcher ;)
-
Quote:
marsapa
complimenti, non avevo mica capito launcher ;)
Con un pò di fantasia......
-
Scusami non ci avevo fatto caso, per caso all'app ti riferiscono a (go launcher?)
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Inviato dal mio ZP980
-
Quote:
solemarecalmo
Scusami non ci avevo fatto caso, per caso all'app ti riferiscono a (go launcher?)
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Inviato dal mio ZP980
Non solo a go launcher ma a tutti quelli che più ti piacciono, esempio apex, xperia, lenovo, touchwiz, solo, smart, ecc. ecc. ;)
-
Scusami solo un altra cosa, io mi riferivo ai launcher della tua rom per lasciare il terminale più leggero, perché go launcher lo trovo un po pesantuccio come app.
-
Quote:
solemarecalmo
Scusami solo un altra cosa, io mi riferivo ai launcher della tua rom per lasciare il terminale più leggero, perché go launcher lo trovo un po pesantuccio come app.
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Allora sulla mia rom (che è la v15) ho installato xperia launcher e touchwiz perchè sono quelli che preferisco, se vuoi istallare un launcher leggero sul tuo cell , quello che ti consiglio è o l'apex o in nova. Ok?
-
OK ti ringrazio.....
-
Quote:
solemarecalmo
Androidiani App
flashi la rom senza selezionare il wipe date ed il system
-
Sto testando la super camera lenovo, ho notato che sulla' opzione foto a 8mp ce la w che fa venire le foto a tutto schermo, non ce un modo per metterla anche sui 13mp? O quell' 8mp con la w equivale a un 13mp?
-
Ho notato che nonostante la v15 faccia funzionare il mio C3 alla perfezione, noto che il GPS, quando lo attivo, rimane ancora lento ad agganciare i satelliti. Occorrono anche 3/4 minuti se non di piu'! A voi come funziona? Chiedo a marsala se si puo'fare qualcosa per migliorare la ricezione, oppure può' essere un limite hardware! Grazie!
P.s. il g 615 huawei di mio figlio ha un GPS con ricezione anni luce migliore, prende il maniera fulminea anche dentro casa dove il C3 proprio non ne vuole sapere. Giusto per fare un esempio!
-
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Ho notato che nonostante la v15 faccia funzionare il mio C3 alla perfezione, noto che il GPS, quando lo attivo, rimane ancora lento ad agganciare i satelliti. Occorrono anche 3/4 minuti se non di piu'! A voi come funziona? Chiedo a marsala se si puo'fare qualcosa per migliorare la ricezione, oppure può' essere un limite hardware! Grazie!
P.s. il g 615 huawei di mio figlio ha un GPS con ricezione anni luce migliore, prende il maniera fulminea anche dentro casa dove il C3 proprio non ne vuole sapere. Giusto per fare un esempio!
Androidiani App
Chiaramente volevo scrivere Marsapa!
-
@marsapa
io e un mio amico abbiamo questo terminale. entrambi con la tua mod. ora: mentre il mio con la butterfly si riavviava di tanto in tanto ora con la tua mod nessun tipo di problema.
il suo invece con la butterfly anche 3 volte al giorno aveva: sim non rilevata, e dunque doveva togliere la batteria per riavere la sim e funzionare. con la tua mod questo inconveniente è sceso ad una volta ogni due giorni (meglio di prima).
a parte mod o meno: hai una idea di come risolvere questo inconveniente ??
da lui non va via la linea ma proprio gli dice sim non rilevata, la sgancia proprio dal telefono come se non la avesse.
qualche idea '?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Prova il fix GPS nelle guide, mentre per la SIM può darsi che sia danneggiata o ce qualche pin sul telefono che fa falso contatto
Inviato dal mio C3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da FenerKR
Quote:
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Prova il fix GPS nelle guide, mentre per la SIM può darsi che sia danneggiata o ce qualche pin sul telefono che fa falso contatto
Inviato dal mio C3 usando
Androidiani App
Fenrrkt, il tuo C3 con il GPS come si comporta?
-
Ottimamente. Attiva l EPO sulla agps e scarica i dati
Inviato dal mio C3 usando Androidiani App
-
Secondo la mia impressione per quanto riguarda il fix del GPS e un problema di antenna, la nostra sugli zopo e meno potente. Anche un mio amico a un huawei g615 e se ci mettiamo nello stesso posto e cerchiamo i satelliti, il suo in 15 secondi fa il fix, mentre il mio ci impiega un minuto. Pero ho risolto il problema con un ap che si chiama AndroiTSgps , se attivo i satelliti e lancio questa ap in 20 secondi riesco a fare il fix.
-
Anche fastergps può aiutare ma ripeto, sia prima che dopo il fix il mio zopo andava bello spedito, ma non avendo un altro smartphone per fare la controprova, prendo per buono anche la tua affermazione. Hai provato a cambiare il server delle mappe?
-
Intendi con tipo l'app fasterfix, di dargli Italia apposto di Europa? Se e così si l'ho fatto con la ROM ufficiale zopo ma il risultato non e cambiato, ho seguito anche la guida per il fix del GPS. Su questa ROM no, sono andato solo a scaricare i dati EPO da engineer mode, e ho messo la stringa sullo scaricamento automatico. Per il resto non mi sembra il caso di modificare altro, perché anche se devo aspettare qualche secondo in più quello che conta mi sa che e la stabilità del segnale, che mi riesce a scendere sotto i 2 metri di precisione e non perde mai il segnale.
-
Quando io devo fare un fix veloce attivo il gps e poi vado in engineer mode, da lì il fix è quasi istantaneo.
-
per aggiornare dalla 15 alla 15.1 servono i wipe? o posso installarla tranquillamente 'sopra' !?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da solemarecalmo
Sto testando la super camera lenovo, ho notato che sulla' opzione foto a 8mp ce la w che fa venire le foto a tutto schermo, non ce un modo per metterla anche sui 13mp? O quell' 8mp con la w equivale a un 13mp?
Androidiani App
Nessuno mi riesce a rispondere su questo argomento?
-
Ciao succedeva pure a me addirittura lo trovavo spento....pensavo falso contatto da qualche parte....ero arrivato alla conclusione che bastava appoggiarono su un lato in un determinato modo e si spegneva ....poi aperto il coperchio tolta batterie e guardavo dove potessero esserci scricchioli etc. Trovo ben tre viti della scheda logica ..quelle piccolissime nere tutto intorno al cell...svitate .......tra un po' le perdevo.. Avvitate dolcemente è finito tutto.....
-
Quote:
dubwise
per aggiornare dalla 15 alla 15.1 servono i wipe? o posso installarla tranquillamente 'sopra' !?
grazie
la 15 è per il c3 la 15.1 e per zp980/c2, dopo le ho rinominate come entrambe 15. Tu cosa devi fare?
-
Quote:
marsapa
la 15 è per il c3 la 15.1 e per zp980/c2, dopo le ho rinominate come entrambe 15. Tu cosa devi fare?
ok grazie pensavo fosse un update della 15 anche perche con latouchwiz mi laggava molto ma ora ho risolto cambiando solo launcher ,ho provato l experia e va molto bene!
a proposito sono molto attirato dalla miui che gia montavo su htc , volevo sapere come siamo a stabilta e bug ?
-
Quote:
dubwise
ok grazie pensavo fosse un update della 15 anche perche con latouchwiz mi laggava molto ma ora ho risolto cambiando solo launcher ,ho provato l experia e va molto bene!
a proposito sono molto attirato dalla miui che gia montavo su htc , volevo sapere come siamo a stabilta e bug ?
E' molto stabile, ma se vuoi migliori delucidazioni vai nel 3d dedicato.
p.s. V16 in uscita
-
Marsapa come sarà la v16?
Qualche anticipazione?!
Grazieeeeeeeeeeeeee
-
Visto che è in uscita la v.16 neanche la testo la miui........dai Marsapa, dacci qualche anticipazione
-
Quote:
apofisao
Visto che è in uscita la v.16 neanche la testo la miui........dai Marsapa, dacci qualche anticipazione
Credo che non ci sia molto da anticipare la v.16 dovrebbe essere il porting dell' S4 Touchwiz ;)