... sono anche io nella stessa barca.... provato di tutto...
Visualizzazione stampabile
... sono anche io nella stessa barca.... provato di tutto...
Qualcuno ha idea di questo problema e delle sue possibili cause? Io ho postato pure sul forum ufficiale ma nessuno ha risposto, neanche i mod...
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Aggiungi nel build.prop queste stringhe
net.ppp0.dns1=8.8.8.8
net.ppp0.dns2=8.8.4.4
net.dns1=8.8.8.8
net.dns2=8.8.4.4
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da apofisao
Io ho il modello turbo e non ho quel problema, quindi ho è colpa della batteria ho è un problema hardware, se fosse software l'avremmo tutti.
Scusa, non mi sono spiegato io, mi riferivo al modello turbo con 2 gb di ram e 32 gb di rom. Ora, non so se tu hai proprio quel modello, ma aldilà di ciò, se fosse un problema hardware non sarebbe un problema limitato al mio telefono e a quello di skoko6 ma a quanto leggo qui e altrove, sarebbe molto più diffuso. E poi mi chiedo perché prima dell'ultima rom stock, che il problema ce l'avevano praticamente tutti non era un problema hardware e adesso sì... non è che io pretenda una soluzione che chiaramente, al momento, non c'è, ma mi sembra che in questo modo si tenda a giustificare troppo le lacune del produttore nella messa a punto del software dei propri telefoni o, quantomeno, a semplificare i problemi di parecchi utenti...
marsapa, grazie mille. Ultima cosa, il file con cosa lo posso modificare? C'e' una app gia' nella tua V15 che posso utilizzare per queste modifiche?
puoi usare anche un app apposita. come ad esempio set dns.
EDIT: se hai intenzione di cambiare i dns quando usi la wifi, fallo direttamente dal router. Se vuoi cambiarli per la connessione 3G della SIM, fammi sapere se funziona (e se è piu veloce) cosi li setto anch'io.
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Con root browser ad esempio, entri nella cartella system e trovi il file build.prop, ci clicchi sopra e lo apri con editor di testo e alla fine scrivi quello che ti ho postato, salvi e riavvii il telefono, oppure usi delle app a posta, ma non saprei consigliarti perché l'ho sempre fatto manualmente .
Oppure nello zio della ROM, nella cartella della ROM trovi sempre il file build lo apri con note++ ed aggiungi le stringhe, ri cmpili e ri installi la ROM senza fare il wipe data.
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
OK grazie, esaustivo come sempre!
Quote:
Io ho il 2/32 GB come te, un mio collega ha il platinum da 1gb, ad altri ho installato la mia ROM e nessuno ha avuto il problema da te lamentato ergo non può essere un problema software. Quindi ho è dovuto alla batteria e quindi basterebbe fare la prova con altra oppure è un problema hardware del telefono perché dubito sia da imputare al gestore telefonico. Ripeto se fosse un problema software tutti avrebbero il problema di perdita di segnale cosa che così non è.
Si è quella di iceman io mi riferivo a quella di marsapa;)
Quote:
Originariamente inviato da nameci
Se intendi quella di ice, sembrerebbe che abbia fatto la traduzione in italiano, ma non sono ancora riuscito a scaricarla.
Comunque a parte trovare il nome di iceman da tutte le parti se veramente l'ha tradotta è una buona.
Scusa se puntualizzo ma l'avevo detto anche io che di sicuro non dipende dalla tua rom e che dalle prove che ho fatto sembra essere un problema di batteria.... perciò sui punti che precisi siamo d'accordo. Resta il fatto che una cosa è dire di mandare il telefono in assistenza un'altra è dire di cambiare batteria, visto che l'originale si trova a 10-15 euro. Capisco che cmq qui si debba parlare della tua rom e perciò mi scuso per l'ot
Quote:
Ti avevo solo spiegato il motivo x cui non era un problema software anche se poi i problemi alla batteria possono nascere a causa del noto problema della ricarica nato con l'ultimo firmware, infatti stavo pensando di fare la v16 mischiando gli ultimi due firmware.
Io l'ho istallata ma l'ho dovuta togliere perchè mi consuma molto la batteria, senza molto utilizzo non ci arrivo a sera.:(:(
Ciao a tutti,
da quando ho reinstallato il modem devo dire che la ricezione è migliorata. Anche la batteria è migliorata (seppur sempre non eccezionale) utilizzando un caricabatterie e cavetto originali samsung.
Ciao
Se la baseband non è ben tarata si rischia il noto problema della linea che si perde o della irrangiugibilità, in pratica insieme alla baseband si flashia pure una configurazione, avevo pubblicato quella dell'810hd da provare con il 980 qualche tempo fa, lo trovi qui, e leggendo questo file di configurazione si nota come ci siano continui riferimenti alla potenza da impiegare secondo le varie situazioni a seconda della qualità e potenza del segnale ricevuto e del tipo di connessione (2G/3G/HSPDA), probabilmente questi parametri sono legati alla "qualità" della batteria che forse in particolari condizioni non riesce piu a stare dietro alla CPU e alla richiesta di potenza del reparto radio, sono supposizioni bisognerebbe fare una ricerca più approfondita.
In pratica tra le cause del 3G ballerino ci sono, probabilmente, anche queste soglie che, se non calibrate bene, mettono in ginocchio l'alimentazione infatti io ho fatto caso che la linea sparisce spesso in concomitanza all'uso elevato di cpu (riscaldamento nella zona cpu).
Io ero arrivato a installare e configurare il tutto per flashare, tramite un tool che Mediatek (MAUI Meta 3G) ha appositamente creato per inserire questi dati nei telefoni con i suoi chip, i parametri presi da una configurazione dell'810HD funzionante ma poi non me la son sentita di cambiare questi parametri senza conferme da altri utenti.
Sostanzialmente la maggior parte dei produttori usano un file di configurazione standard mentre dovrebbe essere calibrato a seconda di molteplici parametri tra i quali CPU e scheduler usato, assorbimento delle varie parti, qualità dell'antenna e altro.
Tanto per curiosità linko il file .ini che sul 810hd (molto molto simile al nostro) risolve ogni problema con il 3G: Allegato 85734
La procedura non c'è, almeno non spiegata in italiano, io l'avevo cominciata basandomi su un post spagnolo e su quello dell'utente italiano che trovi al link che ho messo (il primo)
In pratica si tratta di installare i driver giusti per programmare la "radio", diversi da quelli per flashare, aprire il programma MAUI meta 3G e, tramite quello, flashare il file .ini che ho allegato.
Se lo leggi ti accorgi che il segnale radio viene "modificato" al variare di vari fattori, RX loss, battery compensate, temperature, etc etc e questi parametri dovrebbero variare a seconda del terminale, della potenza e qualità della batteria etc etc ma invece i produttori di chinafonini mettono su uno standard e bon, trovarne uno ottimizzato che funziona bene con il proprio terminale è difficile, quello dell'810HD, se davvero ottimizzato, dovrebbe andar bene anche per il 980 che si differenzia principalmente per display e fotocamera e per il resto è identico.
Puoi iniziare da qui: https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4011133
Ma prego a Marsapa di dargli pure lui un occhio, magari lo ha gia fatto, per un suo parere, questo "flash" non riguarda la rom ma i parametri che la baseband userà per autoregolarsi, parametri che probabilmente vengono conservati da qualche parte nella nvram, ora mi viene in mente pure che l'operazione di togliere la batteria in qualche maniera "resetti" certi parametri a valori "sicuri" riportando il 3G a funzionare fino al prossimo sovraccarico.
Che abbiamo individuato il problema nella batteria scadente + cattiva parametrizzazione? questo spiegherebbe il variare del problema al cambiare di terminale, batteria di lotto diverso problemi diversi, che la batteria sia di bassa qualità non v'è dubbio come il 99% delle batterie cinesi senza controlli di qualità.
Parlavo della rom xperia ice, e rispondevo a un utente che non vedo più nel thread boh
I reply dell'utente sono spariti in quanto clone di un utente bannato e fatti solo per irretire e prendere in giro utenti e modder di questo forum e indirizzare la gente verso la sua rom, deprecabile di per se scrivere in thread di altri modder solo per farsi pubblicità, tra i motivi del suo ban precedente oltre agli insulti verso i moderatori, nameci è l'inverso iceman, neanche tanta fantasia vediamo il prossimo nick quale sarà.
hahaahahahahha spettacolare Lost ;-)
Vaccaboiassa... che giallo.
L'app in se basta copiarla nella cartella system/app il problema e vedere se ha dei file lib collegati, l'ideale sarebbe quella di convertirla in app utente da poter installare come una qualsiasi app, comunque che app di sistema vuoi installare e da dove la vuoi prendere?
Allora nella rom xperia ice c'è l'app radio che mi piace tanto e volevo metterla nella 15.1, ho provato a inserirla nella sistem/app ma quando vado a istallare latua rom mi da failed. Se provo a lanciarla come apk mi esce la scritta non istallata. Questo è quanto:(
Ecco perché adoro questo forum!!!!!! Per me abbiamo finalmente centrato il problema... ormai è da un mese che mi ci impazzisco dietro a questo problema del 3g ballerino e parlandone forse abbiamo messo insieme tutti gli elementi del puzzle. E meno male che su due batterie almeno una a me va bene! E' davvero incredibile: con una la carica mi dura un giorno e mezzo, non si scalda mai ma il telefono perde continuamente il segnale, con l'altra non ci finisco la giornata spesso si riscalda ma il telefono non perde mai il segnale. Per me tutto quello che hai detto coincide alla perfezione.
??????????????????????????????????????????? per la batteria????????????????????????????????????????
mi sembra stranissima sta' cosa
Comunque ragazzi io sono un utente che ha il problema col 3g provato con tutte le baseband e vari fix ma nulla cambia, va un po meglio con l'ultima baseband alla fine ma a volte perde il segnale e non lo riprende se non dopo svariati minuti. Se mi dite per filo e per segno come procedere posso testare il tutto sperando di non fare danni.
Mixate ROM e baseband. Purtroppo non è il massimo ma è l'unico consiglio che posso darvi. Ho avuto gli stessi vostri problemi. Fate il fix del 3G e provatele tutte sempre con una stessa ROM. Vedrete che alla fine troverete la giusta combinazione.
Concausa o no (nel mio caso posso tranquillamente affermare che è la causa principale sebbene sia altamente probabile che sia legata a quello che ha detto lostman circa la calibrazione), non è poi così strano se si tiene conto che il problema del 3g si risolve solo togliendo e rimettendo la batteria e non semplicemente riavviando il telefono. Poi ognuno pensi pure quello che vuole a me interessa che il telefono funzioni e cambiando batteria a me funziona....
La ricerca del segnale telefonico dopo il display penso che sia uno dei fattori più rilevanti sul consumo della batteria, probabilmente funzionando male non permette il giusto afflusso di energia per la ricerca del segnale, non sembra poi così assurdo, basterebbe provare, per chi ha problemi, con una batteria diversa.
Ciao Marsapa, quando posterai la nuova rom?
Io non ho mai avuto problemi di ricezione con la ROM di marsapa (v15.1), nemmeno di surriscaldamento batteria (la quale mi dura 2 giorni e mezzo in 2g). Ogni tanto surriscalda sotto la zona fotocamera quando naviga in 3g poiché sbalza da H+ a 3g. Se può servire agli utenti più esperti qualche file specifico, ve lo passo volentieri.
Buongiorno a tutti. Se può interessare la rom Marsapa 15.1 sembra funzionare anche sul Komu K5 Turbo. Al momento non riscontro anomalie, ma mi riservo di testarla prima qualche giorno.
Domanda per voi possessori dello Zopo: per sim Vodafone, quale baseband consigliate? Ho anche una H3G che al momento lascio in roaming.
:)