praticamente devo togliere il cancelletto che inibisce la funzione
Visualizzazione stampabile
salve, ho installato la rom è va benissimo. gli unici problemi che non riesco a risolvere sono:
1. menu applicazioni, non viene fuori in nessun modo
2. la schermata principale con lo sfondo sempre bloccato (non scorre quando mi muovo da una pagina all'altra)
x fodemi: installa nova launcher che è molto meglio e + fluido rispetto alla rom stock
Fatto, si vede che l'acer non ha otg
fix otg da flashare in recovery :https://mega.co.nz/#!uRAjGD7Y!bfHeNB...Q4M2hI_Z0-YLss
perfetto, così dovrebbe funzionare (così a me funzionava sul 990)
l'unica cosa è che in impostazioni->memoria non c'è la voce "memoria usb esterna" e quindi non è possibile fare la "rimozione sicura"
non mi ricordo di averla aggiunta (le chiamate sip/voip si)...anzi sinceramente non so neanche se si può, nel senso se non è compilata nel firmware dubito si possa inserire facilmente
sicuramente dipenderà dal phone.apk ma credo anche da altra roba...ma dici che c'è ancora qualcuno che usa la videochiamata quando esistono skype e altri mille programmi che fanno la stessa cosa gratis ? :)
(mai fatto una videochiamata in vita mia)
Titanium Backup close when i try to restore backup
X Liver: instead to restore single app go in planning menu, multiple actions, select all app and date and then select only the app you want to restore.
In this case works, if you push on single app to restore from main menu titanium goes in crash.
Per l'ITalia: titanium va in crash se si cerca di restorare dal nenu principale ma se si va in pianificazioni azioni multiple allora si riesce a
fare il restore senza problemi
Marsapa ma siccome io ho zopo versione a e nn ho otg quel fix che hai postato mi potrebbe servire?
Dopo una giornata di smanettamenti posto un po' di mie impressioni per chi è indeciso se passare alla v20 ed un confronto con la v19.
In cosa v20 meglio della v19:
- Consumo di memoria resta sempre basso, quindi rom consigliata per chi ha 1Gb di RAM
- multi windows
- nessuna preoccupazione + per la memoria di sistema che si riempie per installare applicazione (cosa che con la v19 è possibile ovviare usando EBR ad hoc)
- tethering
In cosa v19 meglio della v20:
- trasferimento dati con USB tra PC e telefono + veloce
- backup e restore da recovery senza necessità di una SD
- possibilità di flashare senza perdere dati sulla rom interna dovendo cancellare solo la partizione di system
- il restore nativo di Android funziona dopo il fash
- viper4Adroid si può chiamare dalle impostazioni, con la v20 si chiama solo dal sony player
- maggior numero di icone che si può selezionare per la parte OGBattery
- azioni con i tasti fisici personalizzabili con GravityBox
v19 è praticamente uguale alla v20 per
- Fluidità (il task manager però della v20 ha micro lag mah chissà per quale motivo)
- parte telefonica
A chi è consigliata la v20:
-per chi usa una SD esterna, per chi ha necessità del tethering, per chi ha voglia di provare :)
A ch è consigliata la v19:
-per chi ha uno zopo con 32Gb di rom e vuole continuare ad usarlo anche senza SD con nessuna limitazione (a parte il tethering)
La v20 non è ancora perfetta (a mio avviso), quando ci sarà una recovery adeguata per l'uso senza SD beh allora saremo
+ vicini :)
Ad ogni modo marsapa con l'aiuto di Paolo anche questa volta hanno fatto un ottimo lavoro :)
Bene, se lo fai durante avrai un poppante tecnologico che tra una quindicina d'anni lo metti in competizione con Marsapa :-) Adesso lo puoi fare con la cwr, il procedimento è lo stesso. Appena hai finito di installare la ROM vai in prima pagina ed installa anche i file che ha postato Marsapa, il procedimento è metterli sulla sfida e install via recovery (fix per camera, disinstallazione pure performance e led blu). In bocca al lupo e se hai problemi faremo la gara per aiutarti
Inviato dal mio ZP980
MARSAPA ci stò smanettando da un paio di giorni e devo dire che hai aggiunto un sacco di roba molto utile !!! sono sempre stato curioso di vedere a che velocità navigasse il mio telefono e adesso.....TAAAAC
invece di sbloccare lo schermo si può inserire quelle 4 app che si usano maggiormente ci sono nuove suonerie.... il gps funziona alla grande, spariti i problemi con il tach
il telefono nel complesso è molto più rapido e fluido, l'unica pecca rimane il wireless che non prende appena ti allontani di circa 4 metri (la distanza dal mio router al divano)ma penso sia colpa del telefono a questo punto.
ieri ho dovuto installare mobileuncle ( per frammentare le memorie ) per caso l'hai sostituito con qualche altra app migliore ???
Sempre sulla V20 ,
non riesco in alcun modo a cambiare lo sfondo del lock screen , nemmeno da gravity box.
Non riesco nemmeno a capire se c'è l'orologio oppure non si vede perché in bianco su bianco...
Se qualcuno ci è riuscito mi spiega come ? :-)
Noooooo , non l'avevo proprio vista ...
Mi cospargo il capo di cenere e mi rintano in un angolo fino a domani !
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Per tutti non ho abbastanza fondi purtroppo ;-)
Ma per te sempre volentieri !
Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
domanda al volo:
per eliminare pureperformance, mettere led blu, fix otg e fix camera devo fare qualche wipe o faccio il flash direttamente? posso farli tutti e quattro assieme o devo riavviare ogni volta?
grazie!
Qualcuno é riuscito a togliere l' icona sim assente?
I can't flash all zip from internal memory.
Solution ? for install from internal memory
Scusate mi sono perso ....... forse sarà la febbre ......... ho appena installato la v20 e riacceso lo Zopo, volevo fare i fix consigliati (camera,led,tethering ecc.) ma non riesco a copiare i file scaricati dal pc al cell. collegato via usb, in risorse del computer non vedo i driver SD + memoria tel. i driver Acer li ho installati all'inizio ma non so dove ho sbagliato e come rimediare ripeto sarà la febbre ma se mi potete aiutare ne sarò felice.:-[:'(
non servono i drive perchè il telefono viene visto come memoria multimediale, colleghi il telefono al pc e dovresti vedere le due memorie, quella interna e la sd, metti i fix sulla memoria sd e poi vai in recovery è flashi, oppure vai in recovery e premi su mount poi mount usb e vedrai sia la memoria interna e sia quella sd
scarica i files da flashare direttamente dal telefono così risolvi più facilmente
Marsapa il problema è che dal mio notebook con Xp non vedo il device come memoria multimediale infatti da gestione periferiche alla voce Portable Devices c'è MTP con l'esclamativo giallo ad indicare driver non installati quindi penso sia un problema del mio pc !? In fase di recovery avevo fatto mount e mount usb cmq stavo pensando di estrarre la micro sd e copiare i fix. Grazie per la risposta se hai qualche altro consiglio aspetto fiducioso tuoi suggerimenti.