Tempo 3 minuti ed ho aggiornato sia la V36 che la V37, procedura facilissima!!! Smart wake funzionante :D. Pero' al momento riesco a fare solo la C della fotocamera, mi devo esercitare.....che figata!!!!
Visualizzazione stampabile
L'ho trovato sul forum inglese di zopo al seguente link ZOPO ZP998 touch screen driver Upgrade Guide - e da li ho scaricato sia l'apps che il V36 mentre il V37 l'ho presa su questo forum in prima pagina. Poi credo si trovi anche sul sito italiano di zopomobile ma onestamente non l'ho trovato immediatamente
Per chi ha la flip cover, a voi funziona bene la funzione smart? Da quando ho aggiornato e chiudo la cover, appare l'orologio ma non riesco a spostare le pagine, ho avuto lo stesso problema in fase di chiamata, non mi spostava l'icona verde per rispondere, prima con la stock JB funzionava tutto a perfezione, con la V4 installata si spostava con difficolta', poi installando il fix dialer ed ora con l'aggiornameto touch non si sposta piu'.
salve, vorrei sapere come va lo zopo zp998 con la rom V4 a livello di batteria? cioè con questa rom c'è un minor consumo di batteria rispetto alle rom stock?
Aggiornato senza problemi dalla kkV3 alla kkV4 con successivo update di faceunlock e dialer.
Effettuati tutti i whipes preselezionati in aroma e reinstallati tutti i programmi con titanium (quelli standard sia app che dati, quelli che hanno bisogno di root solo le app per evitare eventuali conflitti).
Installazione quindi tutto ok.
Disinstallata app mail in quanto dava errore tutte le volte che si effettuava un boot (utilizzo gmail), ma Marsapa aveva già detto che non funzionava nella v3.
Un paio di volte è uscito un errore tipo "errore servizi..." che non ho visto bene...
Unico bug, presente anche nella v3, quando effettuo un reboot o accensione del telefono, la connessione dati, anche se attiva, non va. In questo caso occorre disattivarla ed attivarla di nuovo e tutto è ok. Lo fa sempre, ma sapendolo, nessun problema.
Nessun problema serio di geolocalizzazione delle applicazioni (una quindicina tra meteo e social), solo due mi danno errore totale ed un'altra mi da errore all'avvio per poi subito dopo prendere la geolocalizzazione senza problemi. Quindi, come dice il bravo Marsapa, è chiaramente un problema di aggiornamento delle singole applicazioni al kk di Mediatek.
Mi sembra un po' più reattiva, io utilizzo go-launcher ed è più fluido, con la v3 mi laggava un po'.
GPS, fatto fix in una decina di minuti e successivi fix in pochi secondi (meno di 15), ma valori come prima, nessun miglioramento.
Il consumo batteria, con la v3 dopo un paio di ricariche mi sembrava migliore della jbv8 dalla quale provenivo. Con la v4 devo ancora finire il primo ciclo, ma l'impressione è buona (nonostante sia il primo ciclo!)
Bello lo sfondo, a differenza degli altri questo non lo cambio! ;-)
Grazie Marsapa!
Per quanto mi riguarda fix decisamente peggiorato. Non trovo un satellite. Gelocalizzazione altro problema: nessuna app meteo riesce a trovare la posizione se impostata la basso consumo. A voi funzionano?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Per la geolocalizzazione non credo che il problema sia l'aggiornamento delle app a kk perché:
1) kitkat è già uscito da un po' e ormai quasi tutte le app si sono aggiornate.
2) se uso le stesse app in un altro dispositivo con kitkat non hanno assolutmente nessun problema di geolocalizzazione impostando "basso consumo".
Anche a me non funziona
mah, sinceramente non credo che marsapa stia effettuando chissà quali modifiche riguardanti il gps e l'unica sua frase a riguardo è questa: "Nota bene: Il GPS funziona bene ma all'inizio si perde un pò, dopo rientra nei ranghi e la navigazione risulta decente."
io sulla stock non ho problemi, ne tantomeno su quella di marsapa, il fix è semplicemente rallentato (il primo fix non gli altri) ma mi è bastato lasciare il telefono fuori al balcone per 15 minuti, messa la sveglia e quando sono andato a prenderlo c'erano i satelliti agganciati.
quindi credo che quello che si poteva fare con le rom è stato fatto, bisognerebbe puntare su modifiche hardware che hanno dato i risultati anche su JB
Domanda:io ho installato la v4 di marsapa. Se volessi reinstallarla di nuovo per scegliere la verdione miui e non quella standard nella procedura di configurazione, come dovrei fare?
Il problema più che altro è mediatek, perché dubito che le app che geolocalizzano bene con kk di altri produttori aggiornino perché ci sono problemi con kk di mediatek, tant'è vero che per risolvere i problemi con facebook è stato rilasciato un aggiornamento zopo a giugno che fixava. Quindi penso che se il problema non lo risolve mediatek non lo risolve nessun altro (e allora stiamo freschi...).
la miui è riferita ad aroma e nella rom non cambia praticamente nulla, quello che puoi modificare da aroma è il launcher ma credo che ti conviene installare l'apk piuttosto che ripetere la procedura[/QUOTE]
Grazie
A me nessuna app che usa la geolocalizzazione funziona.. L altro giorno ho provato viber e nemmeno manda la Posizione.. Questo è il vero prob di questo firmware.. Peccato davvero xke la ritengo ancora piu importante del gps in se
Allora é sfiga mia -.-
Purtroppo, come detto da marsapa, a livello software più di così per il GPS sembra che non si possa fare. Io ho fatto la modifica russa ed ora il GPS funziona. La geolocalizzazione penso passi anche da li. Anche a me alcune app funzionano benissimo, mentre altre, come Il Meteo, quando cerco di avviare la localizzazione si blocca e si chiude. Credo quindi effettivamente che il problema di compatibilità delle app ci sia, e che non sempre sia colpa o di ZOPO o della ROM.
Oggi ho fatto 700km di navigazione e nella sezione modifica HW ho spiegato come è andata
Ho un grosso problema da quando ho installato la v4. Nel secondo slot dove ho il traffico internet non mi prende più il campo della scheda tim. Ma proprio niente. Qualcuno sa aiutarmi?
No mi perde sempre il segnale e mi compare la lente di ricerca. Comunque il segnale è molto ballerino. Sono piu le colte che va. Poi il fix gps non se ne parla neanche a martellate. Non mi aggiorna il meteo. Ho lanciato gps fix e mi si è riavviato da solo mentre era poggiato sul tavolo fuori ed al riavvio il segnale della scheda tim di nuovo perso. Xisa posso fare?
Da recovery. Potresti in privato mandarmi la procedura.
Scusa tanto il ritardo ma oggi ho fatto qualche km in auto e non potevo fare prove....ho fatto come hai detto e così funziona.
Per spiegare:
-i dati sono attivi sulla SIM di DX, cioè quella piccola, che non ricordo se è lo slot 1 o 2;
-disabilito lo slot SENZA dati;
-riavvio il tel;
-attivo l'hot spot e collego un dispositivo riuscendo a navigare, quindi funziona;
-riattivo lo slot SENZA dati, riattivo l'hot spot e non funziona più. Per farlo ancora funzionare devo riavviare ogni volta con lo slot SENZA dati disabilitato.
Se non ricordo male era lo stesso problema del 980. Ricordo che con la v2 non andava, con la v3 si, ora con la v4 non più.
Mi sa che c'è bisogno di un intervento di Marsapa
La compatibilità è colpa di ZOPO/mediatek e non delle app, infatti le stesse app funzionano benissimo su altri prodotti kk non mediatek. Inoltre il problema è noto anche a zopo infatti oggi contattati da me a riguardo mi hanno risposto che la geolocalizzazione è un bag fix che sarà risolto presto con un aggiornamento (anche se con i loro tempi secondo me passeranno almeno altri 2 mesi). Il gps non c'entra nulla con la geolocalizzazione altrimenti non funzionerebbe nemmeno con jb 4.2.2.
Ok, tentero' con la russa (magari se mi dai la dritta con il massimo di approssimazione al niubbo...)!!
Al di là dell'encomiabile impegno del sommo Marsapa, a cui tutti dobbiamo riconoscenza, trovo scandalosamente ridicolo, tuttavia, non avere in pratica disponibile nel 2014 l'utilizzo del gps su uno smartphone :O:O:O:O
Purtroppo il problema GPS è legato in maggior parte all'assemblaggio, oltre al tipo di antenna scelto. Ad ogni modo migliorando il primo il tutto diventa molto più che accettabile, se non QUASI perfetto.
Provando con 3B meteo e con Meteo & Clock Widget la geolocalizzazione funziona perfettamente. Sicuramente ce ne saranno altre che vanno, come altre che non funzionano.
Il consiglio che ti posso dare è di avere molta pazienza e fare le cose con calma. Nella sezione modifica HW antenna c'è una bellissima e dettagliata guida fatta da REDHOOK
Purtroppo il problema GPS è legato in maggior parte all'assemblaggio, oltre al tipo di antenna scelto. Ad ogni modo migliorando il primo il tutto diventa molto più che accettabile, se non QUASI perfetto.
Provando con 3B meteo e con Meteo & Clock Widget la geolocalizzazione funziona perfettamente. Sicuramente ce ne saranno altre che vanno, come altre che non funzionano.
Il consiglio che ti posso dare è di avere molta pazienza e fare le cose con calma. Nella sezione modifica HW antenna c'è una bellissima e dettagliata guida fatta da REDHOOK[/QUOTE]
A me Meteo & Clock Widget non funge… ora provo con 3B meteo
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
OOOps, Meteo & Clock Widget non funziona più neanche a me, eppure ieri andava :-[, comunque 3Bmeteo va ;)
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
OOOps, Meteo & Clock Widget non funziona più neanche a me, eppure ieri andava :-[, comunque 3Bmeteo va ;)[/QUOTE]
Confermo, 3B meteo va anche a me
Un piccolo problema (penso) con la v4, da quando l'ho installata, all'avvio di un programma di chat come skype, compare il messaggio di errore "l'applicazione Servizi Exchange si è bloccata in modo anomalo". Poi non compare più fino al prossimo riavvio del telefono ed aperture di un programma di chat. Cos'è?? che malfunzionamenti porta??
Scusate se riquoto il mio post ma, non avendo avuto nessun altro riscontro, lo rimetto in evidenza, se il buon Marsapa o altri possono darmi una mano. Ho anche riflashato il fix del dialer, ma niente da fare, quando chiudo la flip cover, rimane fisso e non si sposta, anche quando ricevo chiamate non riesco a spostare l'icona di chiamata. L'unica cosa che ho fatto in precedenza era flashare il fix dialer non funzionante precedentemente messo da Marsapa, poi sostituito con quello funzionante. Dico una stronzata, ma non è che si sia impallato anche a seguito dell'aggiornamento del touch alla V37? Prima con JB funzionava perfettamente (quindi non dipende dalla cover), con la rom V4 appena installata funzionava (anche se molto meno reattiva rispetto a JB), ora invece è ferma!!!
Ma come mai nei video il cielo è un po' sgranato e l'audio è distorto?