CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 342 di 365 primaprima ... 242292332340341342343344352 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,411 a 3,420 su 3642
Discussione:

[ZOPO ZP998-KOMU K8] Marsapa rom KK 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3411
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Se il led non va è un problema hw, se il gps non va è perchè devi montare la nuova antenna
    A me la nuova antenna l'hanno montata in assistenza, all'inizio sembrava funzionasse, ma quando ho dovuto utilizzarlo in città lasciamo perdere, vieni visto nelle vie vicino alla tua posizione ed è inutilizzabile, anche in spazi aperti non vs bene, ti fermi ad un semaforo e lui ti fa continuare ad andare, ogni tanto prende e va per prati. A mio parere come gps non funzionerà mai...

    Ciao

  2.  
  3. #3412
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho fatto una mezza ca$$ata da niubbone... ho installato una rom miui trovata sul sito di zopomobile che, logicamente, mi ha cancellato anche la recovery twrp sostituendola con una cosa in cinese.. la rom non e' rooted.. come reinstallo la TWRP in modo da ripristinare il backup salvato sulla SD?

    RISOLTO: il menu cinese compariva se provavo ad andare in recovery con power+vol su e cavetto... Ho installato quickboot, gli ho dato root access da miui protection e voilà boot in recovery e restore effettuato...
    Ultima modifica di mastermoon; 23-02-15 alle 07:18
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  4. #3413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Sono qui ancora una volta per riportarvi la mia esperienza sulla navigazione GPS. Qualche tempo fa ho inviato il mio dispositivo in assistenza per la sostituzione dell’antenna e, al rientro, ero rimasto a dir poco entusiasta (come potrete constatare nel forum, ripescando i miei commenti). Dopo circa un mese, però, mi sono accorto che la qualità della ricezione era tornata scarsa come un tempo. Nonostante gli interventi sulla ROM, i vari fix ecc., nulla da fare…segnale debole da fermo (20-25) e navigazione da scarsa a impossibile. Viste anche le segnalazioni di altri utenti che, come me, dopo l’intervento avevano beneficiato di un miglioramento solo temporaneo, ho scritto all’assistenza che mi ha invitato a rispedire il terminale. Mi è tornato ieri, per cui non ho potuto collaudarlo molto ma comunque, a seguire vi porto le prime impressioni e qualche dettaglio.
    Dunque, il cellulare, partito con la KK v9 di Marsapa, è rientrato con la KK stock e senza i permessi di root. Appena me ne sono accorto ho avuto delle perplessità, ben presto però superate. Da fermo, davanti alla finestra della mia camera, ho provato la ricezione con GPS test: una bomba, ancora meglio della prima volta. Giornata molto nuvolosa con pioggerellina, eppure 10 satelliti su 12 con questi valori: 3-4, che definisco i portatori di segnale, oscillavano tra 36 e 40 (preciso che a 40 o sopra se ne vede solo uno alla volta, mai più di uno contemporaneamente), altri 3-4 da 28 a 36 e 2-3 (a seconda) tra i 22-27. Il primo fix ha richiesto circa 15 s però col wireless disabilitato. Valori ottimi “su carta” ma sulla strada? Ho potuto fare solo un piccolo giretto, 2 Km in andata ed altrettanti al ritorno. Risultato: perfetto, sembrava il mio Garmin! Sbagliavo volutamente per confonderlo ma il ricalcolo era immediato e la posizione molto precisa (niente più effetto “ai lati della strada”). Da precisare che ho usato volutamente Google maps (è sempre stata la mia bestia nera). Comunque, vista la brevità del giro e la scarsa presenza di palazzi ad “effetto canyon” non mi sono voluto sbilanciare. Stamattina invece l’ho testato andando a lavorare. Tempo: nuvoloso e pioggerellina. Tragitto: Spinea-Marghera-Venezia. Mezzi: auto + bus + vaporetto + scarpe. Mappe: Gmaps in andata, Here in ritorno (sempre on-line). Risultato: ottimo sotto tutti i punti di vista. Mi ha stupito la precisione nell’autobus, considerando che è uno scatolone di metallo e che, comunque, non ero vicino al finestrino ma a circa 50 cm da questo. I valori, naturalmente, erano un po’ più bassi di quanto sopra (picchi di 34-37 e valori medi tra 28 e 32), però la navigazione è stata fluida e scorrevole. Ma è stato in vaporetto che mi ha veramente stupito: seduto vicino al finestrino, un segnale fortissimo (per gli standard del 998), con picchi di 43. Ora, uno potrebbe osservare che in Laguna non ci sono case e quindi è ovvio che il segnale migliori. Certo, però prima, fatta eccezione per la zona di Piazzale Roma, non riuscivo mai ad agganciare per più di un minuto di seguito, quindi…
    Insomma: cauto ottimismo. Il miglioramento è più che visibile, però lo è stato anche la prima volta…vediamo quanto dura!
    Ad ogni modo ho elaborato una mia teoria su quanto possa essere successo sia a me che ad altri e, se fosse verificata, forse potrebbero esserci speranze di vedere lo zopone col GPS funzionante. Dunque, all’inizio il problema era di natura HW, perché l’antenna non era all’altezza. Nel tentativo di risolvere è iniziata la corsa alle ROM e ai fix vari, che oggettivamente, grazie al lavoro degli angeli del forum, avevano migliorato di molto la stabilità. Poi arriva l’antenna, ma funziona solo per un breve periodo. Rimando il cell in assistenza, modificano il SW ed ora funziona ancora meglio. Mi chiedo: può essere che la famosa antenna sia stata ottimizzata solo per le ROM stock? Questo spiegherebbe perché la prima volta la sola modifica HW abbia avuto un effetto limitato nel tempo. Sinceramente non ho le competenze per rispondere a tale quesito e, inoltre, siccome non ho ricevuto una lista dei lavori (che avevo richiesto espressamente, va beh…), non posso escludere che non sia stato cambiato qualcos’altro (aggiunta una spugnetta, cambiata la scheda logica…). Ho comunque il sospetto che HW e SW ottimizzati assieme dalla casa madre, forse, possono fare la differenza. Da precisare che ora il telefono viene visto non più come ZP998 ma come 9520. Su questo i forum si spaccano: alcuni dicono che 9520 è semplicemente lo ZP998 per i cinesi e che non cambia assolutamente nulla…altri dicono che non è vero e, soprattutto, mettono in guardia gli utenti: sembrerebbe infatti che i bootloader delle 2 ROM non siano compatibili, quindi flashando una ROM per ZP998 sul 9520 si rischi di brickarlo…io alzo le mani, sono troppo ignorante.
    Dico solo questo: ho fatto un patto col mio telefono. Se lui continua a funzionare così, io non lo tocco minimamente…preferisco che il cell funzioni, piuttosto di avere i permessi di root e porconare per il GPS. Fra l’altro, la ROM va molto bene, è fluida e (per quel che vale) ho voluto togliermi lo sfizio con un test antutu, fatto così a tradimento, dopo un giorno che adoperavo il cell senza riavviarlo: risultato 29696…non c’è malaccio…Se però in futuro dovessi lamentare ancora problemi…beh, mi rimetterò a smanettare!!
    Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno. Ad ogni modo, vi tengo aggiornati.
    Notte

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mompracem77 per il post:

    mariotenten10 (21-03-15)

  6. #3414
    Androidiano L'avatar di fabiopsp


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Signori il terrore mi sta salendo al livello più alto vi racconto cosa mi stà accadendo
    Ho mandato per la seconda volta lo Zopo in assistenza perchè dopo il cambio dell'antenna GPS mi è ritornato con un problema ben più grave l'audio in uscita durante le chiamate non andava. Il problema è che il pacco è arrivato a destinazione è stato ritirato un'ora dopo l'orario di chiusura ma da Zopo non risulta arrivato.
    Cosa devo fare in questo caso, una denuncia al corriere di errata consegna ?
    Qualcuno si è mai trovato nelle medesime situazioni ? Accetto consigli, grazie.

  7. #3415
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiopsp Visualizza il messaggio
    Signori il terrore mi sta salendo al livello più alto vi racconto cosa mi stà accadendo
    Ho mandato per la seconda volta lo Zopo in assistenza perchè dopo il cambio dell'antenna GPS mi è ritornato con un problema ben più grave l'audio in uscita durante le chiamate non andava. Il problema è che il pacco è arrivato a destinazione è stato ritirato un'ora dopo l'orario di chiusura ma da Zopo non risulta arrivato.
    Cosa devo fare in questo caso, una denuncia al corriere di errata consegna ?
    Qualcuno si è mai trovato nelle medesime situazioni ? Accetto consigli, grazie.
    Guarda, io non me ne intendo ma così, a sensazione, la responsabilità è del corriere SE non lo ha consegnato ad una persona autorizzata per il ritiro, ovvero ad uno dell'assistenza Zopo. Ad ogni modo, il corriere fa firmare chi ritira, per cui non dovrebbero esserci problemi a risalire al responsabile e chiarire la faccenda. Io prima di tutto sentirei il corriere, chiedendogli che fornisca il nome di chi ha ritirato, poi contatterei l'assistenza per ulteriori verifiche.
    Buona fortuna, facci sapere

  8. #3416
    Androidiano L'avatar di fabiopsp


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per adesso ho fornito tutti i documenti al centro assistenza che si è impegnato a fare luce sulla situazione, ma credetemi la vedo nera anche perchè è passata più di una settimana e loro non hanno ricevuto nulla. Tirando le somme qualcuno si è spacciato per il Sig. Zopo e mi ha ciulato il telefono.

  9. #3417
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiopsp Visualizza il messaggio
    Per adesso ho fornito tutti i documenti al centro assistenza che si è impegnato a fare luce sulla situazione, ma credetemi la vedo nera anche perchè è passata più di una settimana e loro non hanno ricevuto nulla. Tirando le somme qualcuno si è spacciato per il Sig. Zopo e mi ha ciulato il telefono.
    tienici aggiornati.

  10. #3418
    Androidiano L'avatar di fabiopsp


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ecco il mio primo aggiornamento, ho sbagliato a digitare il numero civico della Global Tech di Udine invece che 92 risulta 32 questo al momento della richiesta di spedizione da parte di SDA.
    Però sul collo ho segnato in grande l'indirizzo giusto ed il nome della ditta dove il collo doveva arrivare. Ovviamente ho aperto una pratica di reclamo con SDA.

  11. #3419
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi, leggendo la guida in prima pagina per l'installazione della marsapa v9, devo fare un beckup del codice IMEI oppure posso installare tranqillamente.
    Ho letto da qualche parte che installando la v9 si perde l' IMEI e poi bisogna ripristinarlo.
    Se devo fare il beckup IMEI come posso fare?
    zopo 998 aggiornato con versione Kitkat 4.4.2 del 20140903-112751 versione kernel 3.4.67.
    Grazie.

  12. #3420
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mompracem77 Visualizza il messaggio
    Dunque, il cellulare, partito con la KK v9 di Marsapa, è rientrato con la KK stock e senza i permessi di root.
    Scusami, ma adesso che versione stock hai, la mia è la stock Kitkat 4.4.2 del 20140903-112751 versione kernel 3.4.67.
    Anche io ho problemi con il gps e ancora non funziona dopo aver sostituito l'antenna adesso è quella con la scrtitta A-GPS

Pagina 342 di 365 primaprima ... 242292332340341342343344352 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy