CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 35 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 132 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 344 di 365 primaprima ... 244294334342343344345346354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,431 a 3,440 su 3642
Discussione:

[ZOPO ZP998-KOMU K8] Marsapa rom KK 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3431
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    406

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    è successa la stessa cosa a me...... le ho provate tutte ma nnt....lo zopo nn risponde a nessun tipo di stimoli esterni.....ho fatto un piccolo resoconto e ricerche forse dipende sa un virus .....! sto nelle stesse condizioni! allego l'errore di FT....! blocco flashtools.jpg

  2.  
  3. #3432
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    ti sbagli il problema è differente il, 999 è software, tu parli di un problema all'hardware ti consiglio di aggiornare il file EPO https://play.google.com/store/apps/d...nelledev.epodl
    Anche del 998 all'inizio si pensava fosse software, poi cosa si è rivelato essere? Zopo fa solo tipica roba da OEM, non vi affannate, se cercate la qualità cambiate brand

  4. #3433
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordofdarkness2006 Visualizza il messaggio
    [quote name="command0" post=6659608]ti sbagli il problema è differente il, 999 è software, tu parli di un problema all'hardware ti consiglio di aggiornare il file EPO https://play.google.com/store/apps/d...nelledev.epodl
    Anche del 998 all'inizio si pensava fosse software, poi cosa si è rivelato essere? Zopo fa solo tipica roba da OEM, non vi affannate, se cercate la qualità cambiate brand[/QUOTE]

    No sul 999 è solo un problema software, hanno fatto casini con il kernel praticamente i vari lotti hanno un gps leggermente diverso, e i vari kernel non hanno tutti i drive specifici, infatti basta trovare il proprio kernel ed il gps funziona perfettamente.

    Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  5. #3434
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mompracem77 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Sono qui ancora una volta per riportarvi la mia esperienza sulla navigazione GPS. Qualche tempo fa ho inviato il mio dispositivo in assistenza per la sostituzione dell’antenna e, al rientro, ero rimasto a dir poco entusiasta (come potrete constatare nel forum, ripescando i miei commenti). Dopo circa un mese, però, mi sono accorto che la qualità della ricezione era tornata scarsa come un tempo. Nonostante gli interventi sulla ROM, i vari fix ecc., nulla da fare…segnale debole da fermo (20-25) e navigazione da scarsa a impossibile. Viste anche le segnalazioni di altri utenti che, come me, dopo l’intervento avevano beneficiato di un miglioramento solo temporaneo, ho scritto all’assistenza che mi ha invitato a rispedire il terminale. Mi è tornato ieri, per cui non ho potuto collaudarlo molto ma comunque, a seguire vi porto le prime impressioni e qualche dettaglio.
    Dunque, il cellulare, partito con la KK v9 di Marsapa, è rientrato con la KK stock e senza i permessi di root. Appena me ne sono accorto ho avuto delle perplessità, ben presto però superate. Da fermo, davanti alla finestra della mia camera, ho provato la ricezione con GPS test: una bomba, ancora meglio della prima volta. Giornata molto nuvolosa con pioggerellina, eppure 10 satelliti su 12 con questi valori: 3-4, che definisco i portatori di segnale, oscillavano tra 36 e 40 (preciso che a 40 o sopra se ne vede solo uno alla volta, mai più di uno contemporaneamente), altri 3-4 da 28 a 36 e 2-3 (a seconda) tra i 22-27. Il primo fix ha richiesto circa 15 s però col wireless disabilitato. Valori ottimi “su carta” ma sulla strada? Ho potuto fare solo un piccolo giretto, 2 Km in andata ed altrettanti al ritorno. Risultato: perfetto, sembrava il mio Garmin! Sbagliavo volutamente per confonderlo ma il ricalcolo era immediato e la posizione molto precisa (niente più effetto “ai lati della strada”). Da precisare che ho usato volutamente Google maps (è sempre stata la mia bestia nera). Comunque, vista la brevità del giro e la scarsa presenza di palazzi ad “effetto canyon” non mi sono voluto sbilanciare. Stamattina invece l’ho testato andando a lavorare. Tempo: nuvoloso e pioggerellina. Tragitto: Spinea-Marghera-Venezia. Mezzi: auto + bus + vaporetto + scarpe. Mappe: Gmaps in andata, Here in ritorno (sempre on-line). Risultato: ottimo sotto tutti i punti di vista. Mi ha stupito la precisione nell’autobus, considerando che è uno scatolone di metallo e che, comunque, non ero vicino al finestrino ma a circa 50 cm da questo. I valori, naturalmente, erano un po’ più bassi di quanto sopra (picchi di 34-37 e valori medi tra 28 e 32), però la navigazione è stata fluida e scorrevole. Ma è stato in vaporetto che mi ha veramente stupito: seduto vicino al finestrino, un segnale fortissimo (per gli standard del 998), con picchi di 43. Ora, uno potrebbe osservare che in Laguna non ci sono case e quindi è ovvio che il segnale migliori. Certo, però prima, fatta eccezione per la zona di Piazzale Roma, non riuscivo mai ad agganciare per più di un minuto di seguito, quindi…
    Insomma: cauto ottimismo. Il miglioramento è più che visibile, però lo è stato anche la prima volta…vediamo quanto dura!
    Ad ogni modo ho elaborato una mia teoria su quanto possa essere successo sia a me che ad altri e, se fosse verificata, forse potrebbero esserci speranze di vedere lo zopone col GPS funzionante. Dunque, all’inizio il problema era di natura HW, perché l’antenna non era all’altezza. Nel tentativo di risolvere è iniziata la corsa alle ROM e ai fix vari, che oggettivamente, grazie al lavoro degli angeli del forum, avevano migliorato di molto la stabilità. Poi arriva l’antenna, ma funziona solo per un breve periodo. Rimando il cell in assistenza, modificano il SW ed ora funziona ancora meglio. Mi chiedo: può essere che la famosa antenna sia stata ottimizzata solo per le ROM stock? Questo spiegherebbe perché la prima volta la sola modifica HW abbia avuto un effetto limitato nel tempo. Sinceramente non ho le competenze per rispondere a tale quesito e, inoltre, siccome non ho ricevuto una lista dei lavori (che avevo richiesto espressamente, va beh…), non posso escludere che non sia stato cambiato qualcos’altro (aggiunta una spugnetta, cambiata la scheda logica…). Ho comunque il sospetto che HW e SW ottimizzati assieme dalla casa madre, forse, possono fare la differenza. Da precisare che ora il telefono viene visto non più come ZP998 ma come 9520. Su questo i forum si spaccano: alcuni dicono che 9520 è semplicemente lo ZP998 per i cinesi e che non cambia assolutamente nulla…altri dicono che non è vero e, soprattutto, mettono in guardia gli utenti: sembrerebbe infatti che i bootloader delle 2 ROM non siano compatibili, quindi flashando una ROM per ZP998 sul 9520 si rischi di brickarlo…io alzo le mani, sono troppo ignorante.
    Dico solo questo: ho fatto un patto col mio telefono. Se lui continua a funzionare così, io non lo tocco minimamente…preferisco che il cell funzioni, piuttosto di avere i permessi di root e porconare per il GPS. Fra l’altro, la ROM va molto bene, è fluida e (per quel che vale) ho voluto togliermi lo sfizio con un test antutu, fatto così a tradimento, dopo un giorno che adoperavo il cell senza riavviarlo: risultato 29696…non c’è malaccio…Se però in futuro dovessi lamentare ancora problemi…beh, mi rimetterò a smanettare!!
    Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno. Ad ogni modo, vi tengo aggiornati.
    Notte
    Ottime osservazioni, lo zopo 998 risponde al model code C2 II il 9520 è il code nativo China, sono uguali fatta eccezione per un semplice motivo (avendone ritirati sia da italia che dalla China) l'hardware interno suboard e moderboard varia a seconda della partita cioè: data in cui lo stock di fornitura alla OEM è stato prodotto.
    Già nel primo periodo di prove empiriche al problema del GPS avevo notato che alcuni modelli andavano bene e tuttora funzionano senza aver sostituito l'antenna, va da se che ci siamo trovati di fronte ad una partita di assemblati con un problema congiunto in alcuni casi hardware/software ed in altri no.
    Ma ciò si verificava con le frequenze dei satelliti Europa perchè con quelle Asiatiche non erano rilevate, o solo in minima parte... quindi ritengo possibile attribuire ad una rom alcune variazioni nella resa di navigazione ma non perchè sono sbagliate le rom, bensì il tipo di hardware non riesce completamente a conformarsi con le impostazioni delle frequenze indicate, ad esempio una antenna o modulo è calcolato per ricevere o trasmettere entro un certo range di frequenza diversamente non si potrebbero isolare le frequenze radio dedicate ad una specifica funzione e schermare queste ultime da disturbi di diverse frequenze, come accade ad esempio sulla rete GSM, 3G, 4GLTE divise per frequenza in base ai continenti dove dovranno operare.
    ... basta un Thanks!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

    mompracem77 (12-03-15)

  7. #3435
    Senior Droid L'avatar di sbarrett


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Battipaglia(SA)
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Galaxy s2 | Zopo zp998

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    come posso fare il mirroring dello schermo con la mia tv samsung senza usare chromecast ? qnd attivo l impostazione trasmetti schermo posso scegliere solo wifi perché Bluetooth non funziona il mirroring.
    il problema è che facendo così perdo la connessione a internet e quindi nn posso navigare mentre trasmetto
    Zopo zp998 | Nexus 7

  8. #3436
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbarrett Visualizza il messaggio
    come posso fare il mirroring dello schermo con la mia tv samsung senza usare chromecast ? qnd attivo l impostazione trasmetti schermo posso scegliere solo wifi perché Bluetooth non funziona il mirroring.
    il problema è che facendo così perdo la connessione a internet e quindi nn posso navigare mentre trasmetto
    La condivisione è tramite wifi e ti dovrebbe funzionare anche internet
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  9. #3437
    Senior Droid L'avatar di sbarrett


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Battipaglia(SA)
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Galaxy s2 | Zopo zp998

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    La condivisione è tramite wifi e ti dovrebbe funzionare anche internet
    no internet si interrompe, se puoi prova. se attacco invece il chromecast cn il plugin del mirroring tutto ok, ma volevo evitare di attaccare anche la chiavetta ogni volta. volevo usare solo la tv
    Ultima modifica di sbarrett; 13-03-15 alle 18:45
    Zopo zp998 | Nexus 7

  10. #3438
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbarrett Visualizza il messaggio
    [quote name="marsapa" post=6685008]La condivisione è tramite wifi e ti dovrebbe funzionare anche internet
    no internet si interrompe, se puoi prova. se attacco invece il chromecast cn il plugin del mirroring tutto ok, ma volevo evitare di attaccare anche la chiavetta ogni volta. volevo usare solo la tv[/QUOTE]
    Sarà colpa della TV, io sul mio mai avuto problemi del genere

    Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  11. #3439
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbarrett Visualizza il messaggio
    come posso fare il mirroring dello schermo con la mia tv samsung senza usare chromecast ? qnd attivo l impostazione trasmetti schermo posso scegliere solo wifi perché Bluetooth non funziona il mirroring.
    il problema è che facendo così perdo la connessione a internet e quindi nn posso navigare mentre trasmetto
    il 998 utilizza un solo canale wifi , mentre sul 920/999 utilizzano un doppio canale wifi quindi puoi attivare il mirroring e contemporaneamente navigare sul web.

  12. #3440
    Senior Droid L'avatar di sbarrett


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Battipaglia(SA)
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Galaxy s2 | Zopo zp998

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    il 998 utilizza un solo canale wifi , mentre sul 920/999 utilizzano un doppio canale wifi quindi puoi attivare il mirroring e contemporaneamente navigare sul web.
    ecco vedi.. per questo non naviga su internet con mirroring wifi attivo.. credo che marsapa non lo sapesse..
    grazie command0
    Zopo zp998 | Nexus 7

Pagina 344 di 365 primaprima ... 244294334342343344345346354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy