Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ramson
Primi test della rom... Mi sembra positiva le smartwake funzionano benissimo senza update ... Fix del GPS ottenuto in tempi semibiblici ma sembra migliorata la precisione... Gravity box funziona in parte... Non mi fa cambiare font di sistema... Di KK non mi piace che le varie indicazioni di segnale o abilitato disabilitato sono in bianco fisso... Ma questa è un'altra storia
Infine non sono affatto entusiasta del logo e bootanimation.. Ma qui son gusti personali
Inviato dal mio ZP998 Marsapa v4 KK usando
Androidiani App
Logo e bootanimation sono ovviamente questioni di gusto, come già tu hai detto, infatti a me piacciono molto più dei primi ;) Grazie Marsapa & Company!
-
A chi possiede KK qualcuno sa come aggiungere la terza pagina nella schermata iniziale che ne mostra 2 di defoult ?
-
Quote:
fabiopsp
A chi possiede KK qualcuno sa come aggiungere la terza pagina nella schermata iniziale che ne mostra 2 di defoult ?
Prendi un'icona di una schermata e spostala sulla destra sino a far scorrere le schermate. Ad un certo punto ne apparirà una vuota, lascia l'icona e la schermata viene aggiunta. Oppure fai come faccio io, cambia launcher... Io uso Nova..
-
Per chi ha windows XP e rom V4, riuscite a far riconoscere il cell come memoria di massa? Ogni volta che lo collego e clicco su Attiva archivio USB rimane in attesa ma non ne vuole sapere. Ho altresì scaricato i driver direttamente dal firmware originale KitKat (versione Komu) ma nulla da fare
-
Quote:
bzdiego
Prendi un'icona di una schermata e spostala sulla destra sino a far scorrere le schermate. Ad un certo punto ne apparirà una vuota, lascia l'icona e la schermata viene aggiunta. Oppure fai come faccio io, cambia launcher... Io uso Nova..
grazie, non ho pensato alla cosa più banale.
-
Quote:
markuccio74
Per chi ha windows XP e rom V4, riuscite a far riconoscere il cell come memoria di massa? Ogni volta che lo collego e clicco su Attiva archivio USB rimane in attesa ma non ne vuole sapere. Ho altresì scaricato i driver direttamente dal firmware originale KitKat (versione Komu) ma nulla da fare
Marsapa lo ha scritto mille volte... Non funziona come archivio usb! Devi lasciare l'impostazione Dispositivo multimediale (MTB)
-
Quote:
bzdiego
Marsapa lo ha scritto mille volte... Non funziona come archivio usb! Devi lasciare l'impostazione Dispositivo multimediale (MTB)
Sorry :-[.
Non venendo riconosciute come unità esterne, quindi volendo trasferire dei file dalla microsd al PC come devo fare? C'è qualche applicativo da scaricare?
-
Quote:
markuccio74
Non venendo riconosciute come unità esterne, quindi volendo trasferire dei file dalla microsd al PC come devo fare? C'è qualche applicativo da scaricare?
In maniera molto hard: togli la MicroSD e la inserisci in un lettore di card esterno ;)
-
Quote:
markuccio74
Non c'è nessun applicativo da scaricare..... Mi è capitato anche a me che non vengano riconosciute, e una volta collegato la prima volta "mtp", riavvia il cellulare poi lo ricolleghi e troverai un collegamento con 2 cartelle, una internal e una sd. Da lì fai quello che ti serve.
-
Salve, avrei intenzione di installare la v4, volevo sapere se la cam sia frontale che posteriore funzionano e se il gps funziona?
-
Quote:
francj67
Non c'è nessun applicativo da scaricare..... Mi è capitato anche a me che non vengano riconosciute, e una volta collegato la prima volta "mtp", riavvia il cellulare poi lo ricolleghi e troverai un collegamento con 2 cartelle, una internal e una sd. Da lì fai quello che ti serve.
Ho provato ma non mi viene riconosciuto
Quote:
bzdiego
In maniera molto hard: togli la MicroSD e la inserisci in un lettore di card esterno ;)
In effetti è l'unico sistema per poter copiare dei file.
Permettetemi una mia considerazione personale, so bene che molti problemi di KitKat devono ancora essere risolti ed altri non verrano mai risolti (vedi gps), so bene che il buon Marsapa ci mette del suo per migliorare qualitativamente una rom che sembrava buona nelle premesse ma che poi è uscita male ma.....stavo molto meglio con Jelly Ben!!!!!
Rispetto a JB con KK (rom v4 di Marsapa) ho riscontrato i seguenti problemi per me gravi:
1) fix satelliti secolare, con JB agganciavo i satelliti immediatamete, con KK solo ieri sono riuscito ad agganciare dopo aver girato in auto con Sygic attivo per oltre 20 minuti!!!!! Navigazione sempre uguale
2) flip cover smart mal funzionante, con JB muovevo le pagine facilmente e rispondevo con la flip chiusa senza problemi, con KK, nonostante abbia disabilitato le smart wake ed installato il fix dialer, è impossibile da usare, devo rispondere aprendo la flip!!!!
3) batteria peggiorata e di molto, con JB ed un uso normale ci facevo tranquillamente una giornata e mezza arrivando anche a fine seconda serata, con KK non arrivo neanche a fine prima serata!!!!
4) gestione memoria usb inesistente, con JB funzionava tutto a perfezione, con KitKat mi tocca estrarre la microSD!!!!
Ripeto, queste mie critiche non sono verso Marsapa, lui fa del suo meglio, ma è rivolto ai geni di mediatek che hanno sviluppato un firmware KitKat che nelle premesse stava nascendo bene ma poi è partorito male, che risolvino!!!!!!
-
Quote:
markuccio74
Ho provato ma non mi viene riconosciuto
In effetti è l'unico sistema per poter copiare dei file.
Permettetemi una mia considerazione personale, so bene che molti problemi di KitKat devono ancora essere risolti ed altri non verrano mai risolti (vedi gps), so bene che il buon Marsapa ci mette del suo per migliorare qualitativamente una rom che sembrava buona nelle premesse ma che poi è uscita male ma.....stavo molto meglio con Jelly Ben!!!!!
Rispetto a JB con KK (rom v4 di Marsapa) ho riscontrato i seguenti problemi per me gravi:
1) fix satelliti secolare, con JB agganciavo i satelliti immediatamete, con KK solo ieri sono riuscito ad agganciare dopo aver girato in auto con Sygic attivo per oltre 20 minuti!!!!! Navigazione sempre uguale
2) flip cover smart mal funzionante, con JB muovevo le pagine facilmente e rispondevo con la flip chiusa senza problemi, con KK, nonostante abbia disabilitato le smart wake ed installato il fix dialer, è impossibile da usare, devo rispondere aprendo la flip!!!!
3) batteria peggiorata e di molto, con JB ed un uso normale ci facevo tranquillamente una giornata e mezza arrivando anche a fine seconda serata, con KK non arrivo neanche a fine prima serata!!!!
4) gestione memoria usb inesistente, con JB funzionava tutto a perfezione, con KitKat mi tocca estrarre la microSD!!!!
Ripeto, queste mie critiche non sono verso Marsapa, lui fa del suo meglio, ma è rivolto ai geni di mediatek che hanno sviluppato un firmware KitKat che nelle premesse stava nascendo bene ma poi è partorito male, che risolvino!!!!!!
mi sa che faccio un nandroid e torno anche io a JB per fare un po di prove....
quale JB consigliate???
stock o marsapa????
-
Allora non vi riconosce subito le memorie in mtp se accendete il pc con il telefono attacato, OTG ho appena provato e funziona regolarmente (sapete ch elegge solo fat32 vero?), il GPS è sempre una incognita, c'è a chi va bene con dei file ad altri in altra maniera, ma di sicuro con KK anche se di poco è migliorato.
Il consumo, che onestamente a me pare uguale, dipende dall'aggiornamento delle GAPPS, non è colpa di ZOPO o KOMU ma di Google, si tende sempre di più a sincronizzare ed a scambiare dati con i server di Google è questo incide sulla durata della batteria.
Per il resto il sistema è più fluido e reattivo con KK ottimizzato.
Per il resto è un ripetersi di cose sempre uguali, per ora godetevi il sole appena ci saranno aggiornamenti ve lo faccio sapere ;)
-
Quote:
marsapa
Allora non vi riconosce subito le memorie in mtp se accendete il pc con il telefono attacato, OTG ho appena provato e funziona regolarmente (sapete ch elegge solo fat32 vero?), il GPS è sempre una incognita, c'è a chi va bene con dei file ad altri in altra maniera, ma di sicuro con KK anche se di poco è migliorato.
Il consumo, che onestamente a me pare uguale, dipende dall'aggiornamento delle GAPPS, non è colpa di ZOPO o KOMU ma di Google, si tende sempre di più a sincronizzare ed a scambiare dati con i server di Google è questo incide sulla durata della batteria.
Per il resto è un ripetersi di cose sempre uguali, per ora godetevi il sole appena ci saranno aggiornamenti ve lo faccio sapere ;)
Ahahahahahah mi piace quest Uomo :thumbup:
Stai Gagliardo
-
Quote:
marsapa
beh visto che in tanti abbiamo notato la stessa differenza io forse non sarei cosi sicuro...
-
Quote:
marsapa
leggo troppi commenti negativi sulla v4 e kk in generale, giusto per dare anche soddisfazione a marsapa che nn so quanto ci abbia lavorato , a parte le smartwake (ma non ho aggiornato il touch )a me funziona tutto ,il gps (dopo aver eseguito la modifica russa ,10 minuti ben spesi ) funziona perfettamente fixa anche da dentro casa ,la geolocalizzazione addirittura mi funziona con l'app grandecinema della 3(finora mai successo),la batteria dopo un po di cicli di carica e piu ke soddisfacente(telefono acceso da stamatina alle 6 e adesso e all 89%) con un uso intenso ma non esagerato, si connette perfettamente al pc e addirittura adesso mi funziona skygo (app modificata ovviamente),che dire solo grazie
-
Quote:
maxxxy
beh visto che in tanti abbiamo notato la stessa differenza io forse non sarei cosi sicuro...
Se ti trovi bene con jb usa quello la maggior parte di cose si fanno anche con quello, e' piu' una gara a chi c'e' l'ha piu' lungo che alla vera necessita' o utilita' di avere kk invece di jb, pero' io onestamente mi trovo meglio con kk ;)
-
Ma nessuno ha problemi con la riproduzione video?? A me capita pratiacmente sempre che mentre sto guardando un video sia youtube che browser che facebook, il video si interrompe per qualche secondo e poi recupera i secondi che ha perso mandando il video in fast forward....fastidiosissimo
-
Quote:
oigres91
Ma nessuno ha problemi con la riproduzione video?? A me capita pratiacmente sempre che mentre sto guardando un video sia youtube che browser che facebook, il video si interrompe per qualche secondo e poi recupera i secondi che ha perso mandando il video in fast forward....fastidiosissimo
Suppongo dipenda dalla rete internet
-
Quote:
marsapa
Suppongo dipenda dalla rete internet
Dubito....succede con qualsiasi rete...sia in wifi che 3g
-
Guarda che un video in streaming viene semplicemente caricato e quando la rete va male il video viene caricato lentamente e quindi si blocca. Fai la prova riproduci un video locale e guarda se si blocca
-
Ciao marsapa, sai cosa succede in casa zopo? Sai se stanno lavorando a risolvere problemi alla geolocalizzazione e a far uscire il prossimo update? Queato silenzo mi preoccupa.. Credono di aver accontentato chi aspettava cn ansia il passaggio a kk, ma hanno fatto uscire un firmw incompleto.
-
Se zopo continua cosí passo ad aliyun.. Che si fotta android xDxD
-
Sto ved su focus megacostruzioni in cina.. Realizzano l impossibile e po' nn so cazz e montà n antenna gps e realizzare un firmw dignitoso :)
-
Rotflrotflrotflrotflrotfl
-
Ragazzi non so se è stato già detto, ma non riesco a vedere il dispositivo collegandolo come MTP al pc nè con XP nè con UBUNTU... Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere questo problema? Grazie
-
@marsapa che tu sappia c'é un problema nel loop device nel kernel KK??? Con jb riuscivo a montare linux mentre ora non mi carica i file loop :/
-
Quote:
sbarrett
Sto ved su focus megacostruzioni in cina.. Realizzano l impossibile e po' nn so cazz e montà n antenna gps e realizzare un firmw dignitoso :)
Comprati una pala eolica al posto del telefonino la prossima volta..... ☺
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
Vuoi mettere l'utilità di una pala eolica a confronto di uno zopo??? Hahaha prenderei la pala a occhi chiusi rotfl
Ok abbiamo preso tutti il nostro piccolo momento di OT ora basta spammare xD
-
Che io sappia non sono previsti update al momento
-
-
Quote:
FlashNoob98
Mars per il loop device?
Neanche con il boot stock?
-
Intendi il bootloader?
Al momento sto usando tutto stock, ho cambiato solo la recovery ma non credo che influisca
-
ragazzi quale recovery mi consigliate per kk ? la CWM OPPURE TWRP ?
e poi una domanda per marsapa anzi una curiosità,perchè quando metto la rom stock a volte quando scatto qualche foto il telefono si riavvia,mentre con la tua rom sempre JB va tutto liscio?
-
Quote:
scorpitron
ragazzi quale recovery mi consigliate per kk ? la CWM OPPURE TWRP ?
e poi una domanda per marsapa anzi una curiosità,perchè quando metto la rom stock a volte quando scatto qualche foto il telefono si riavvia,mentre con la tua rom sempre JB va tutto liscio?
Evitiamo di scrivere sempre le stesse cose , per favore , le recovery sono in prima pagina , la scelta è tua se usare CWM e TWRP , non cambia granchè!
-
Buongiorno a tutti
ho provato a scaricare il fix dialer e il fix face unlock dalla prima pagina ma mega non si connette
qualcuno ha dei link alternativi? grazie
-
Scusate il link in prima pagina del fix del dialer non funziona… da dove lo posso scaricare?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
Enemy89
Scusate il link in prima pagina del fix del dialer non funziona… da dove lo posso scaricare?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Raga se avete problemi col download dal browser provate con jd....
-
Ma voi riuscite a vedere siti in flash? Io nemmeno con dolphin browser
-
Quote:
francj67
Raga se avete problemi col download dal browser provate con jd....
Scusa, cos'è jd??