Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gioagril
l unica è reinstallare la v5 da recovery e per entraci ti ho già detto che devi collegare il cavetto di alimentazione poi vol+ e power
Scusami se ti chiedo in dettaglio:
dovrei flashare la V5 di marsapa in prima pagina, giusto?
Per farlo, devo entrare in cwm con il cavo miniusb collegato al pc o all'alimentazione elettrica?
Poi, faccio tutti i wipes (compreso il wipes factory reset o no?) e successivamente flasho la V5.
I vari fixes (YouTube e gapps), li flasho in seguito, dopo aver riavviato, ammesso che tutto vada bene.
Se disgraziatamente non mi permette di entrare in recovery, allora devo procurarmi SPFT, qualcuno gentilmente mi può indicare un link della versione più adatta per il zp998? E magari per i drivers?
Grazie ancora, ciao.
-
Quote:
Barry63
Allora non è il caso di eliminarlo dal post visto che ormai lo zp998 è aggiornato a KK?
così restando, è fuorviante per chi non sta più che attento ai minimi particolari!
Ora capisco tutto......non dipendeva dalla cwm ne dà manovre sbagliate, ma da uno script zippato ormai superato (e non specificato, però..).
Ora, come flasho la rom stock al mio collega, che non ho più nessun tool per farglielo, col mio pc fuori uso...? E non ricordo più perfettamente la procedura....
Va beh, a chi mi potrebbe indicare cosa serve e come fare con lo z998,sarò enormemente grato!
Buonanotte.
però Barry i thread ci sono e son fatti per essere letti!!! tu hai flashato a caso e per giunta da un thread che nemmeno riguarda una rom!!
adesso leggiti tutta la prima pagina e rimetti assieme le procedure....vanno lette anche le date dei post per capire quale o quando è stato messo!!
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5801414
flasha il firmware stock e cambia su FT la recovery stock con una di quelle in prima pagina per KK!!
-
Ascolta, grazie per la risposta.
Ma sono diversi anni che sono androidiano (guarda il numero dei posts, i thanks ecc.ecc..).
Certo che lo faccio!
Ma se hai/avete letto il mio disperato post di ieri, era una emergenza, una richiesta di aiuto straordinario, cribbio.... ero in ufficio e avevo appena bloccato lo zopo nuovo del collega che mi smadonnava dietro.....cerca/cercate di capirmi, era una richiesta disperata di aiuto!! Come facevo, durante il lavoro, a leggermi decine di pagine di thread?
Quello, lo facevo la sera con il pc di casa funzionante!
Il pc a casa ora non mi funziona, e vi scrivo via smarfon, come posso fare per rimediare al danno fatto in buona fede al mio collega..?
Mettetevi nei miei panni, chi mi capisce (e se la sente) se volesse aiutarmi gliene sarò grato anche materialmente (mi contatti in pvt e ne parliamo).
Grazie a tutti.
Ciao.
-
Quote:
Barry63
Ascolta, grazie per la risposta.
Ma sono diversi anni che sono androidiano (guarda il numero dei posts, i thanks ecc.ecc..).
Certo che lo faccio!
Ma se hai/avete letto il mio disperato post di ieri, era una emergenza, una richiesta di aiuto straordinario, cribbio.... ero in ufficio e avevo appena bloccato lo zopo nuovo del collega che mi smadonnava dietro.....cerca/cercate di capirmi, era una richiesta disperata di aiuto!! Come facevo, durante il lavoro, a leggermi decine di pagine di thread?
Quello, lo facevo la sera con il pc di casa funzionante!
Il pc a casa ora non mi funziona, e vi scrivo via smarfon, come posso fare per rimediare al danno fatto in buona fede al mio collega..?
Mettetevi nei miei panni, chi mi capisce (e se la sente) se volesse aiutarmi gliene sarò grato anche materialmente (mi contatti in pvt e ne parliamo).
Grazie a tutti.
Ciao.
Ti ho già detto che non puoi, se non rientri in recovery devi PER FORZA flashare il fw con sp flash tool, se riuscivi ad entrare in recovery potevi flashare la rom ma se non entri c'è solo sp flash tool, non puoi fare altro
-
Ok dimmi/ditemi un link ove trovare SPFT, driver e tutto ciò che serve (e una miniguida) che giro via posta con lo smarfon al mio collega ciò che deve fare, sperando ci riesca.
Grazie mille.
-
Quote:
Barry63
Ok dimmi/ditemi un link ove trovare SPFT, driver e tutto ciò che serve (e una miniguida) che giro via posta con lo smarfon al mio collega ciò che deve fare, sperando ci riesca.
Grazie mille.
te l'ho appena girata sopra.....ma allora è vero che...NON LEGGI!!! eppure è per tuo interesse!!
-
Quote:
morgan7676
te l'ho appena girata sopra.....ma allora è vero che...NON LEGGI!!! eppure è per tuo interesse!!
Ho letto ADESSO!
Non è che sto attaccato al forum tutto il giorno, ho famiglia e altri impegni, un po' di pazienza eh che ca...!
Siamo qua per aiutarci, io in passato l'ho fatto con qualsiasi niubbo e senza inc....armi.
Ti ringrazio, per l'aiuto, ciao.
-
Comunico a chi mi ha dato una mano che finalmente son riuscito a ROOTare il mio k8!
Ho contattato direttamente la Komu ed un operatore molto gentile mi ha detto i passi da seguire! Grazie ugualmente a tutti!! :D
-
Marsapa ho letto qualche pagina in dietro ma non ho trovato risposta.
Ho la v5 e casualmente mi sono accorto che il bluetooth non va.c'e soluzione?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
zingy
Marsapa ho letto qualche pagina in dietro ma non ho trovato risposta.
Ho la v5 e casualmente mi sono accorto che il bluetooth non va.c'e soluzione?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Ad una minima parte non si attiva, appena mi ridanno il tel vedo ma sarà colpa mia perché la v5 l'ho fatta con il telefono messo male e non riuscivo a fare le prove x bene
-
Quote:
marsapa
Ad una minima parte non si attiva, appena mi ridanno il tel vedo ma sarà colpa mia perché la v5 l'ho fatta con il telefono messo male e non riuscivo a fare le prove x bene
Ciao, adesso ho instaallato la v5 e anche a me non funziona il bluetooth,scusate vorrei sapere viper4 a cosa serve e come funziona.grazie
-
Quote:
genny76
Ciao, adesso ho instaallato la v5 e anche a me non funziona il bluetooth,scusate vorrei sapere viper4 a cosa serve e come funziona.grazie
Viper4 serve per settare e migliorare i parametri audio.
-
Quote:
che78
Viper4 serve per settare e migliorare i parametri audio.
Scusate non si potrebbe avere una mini guida per settare l'audio visto che effettivamente quando registro si sente mettallico.Grazie
-
Quote:
genny76
Scusate non si potrebbe avere una mini guida per settare l'audio visto che effettivamente quando registro si sente mettallico.Grazie
Purtroppo il suono un pó metallico é un problema del 998, cmq su google se cerchi trovi tante guide, poi il settaggio é cmq a propio piacimento
-
Buonasera a tutti,
un dubbio tra le mille certezze che avevo quando smanettavo con più confidenza: se e quando dovrò flashare la rom stock originale KK del zp998 al mio sfortunato collega, al momento del caricamento del file scatter in SPFT, quando mi apparirà l'elenco di ciò andrà flashato devo lasciare la spunta anche su Preloader oppure no..?
Spesso, con altri devices e altre rom, qualcuno ha briccato lasciando il Preloader in spunta (quindi, poi flashato).
Se, in questo caso, dovrò farlo ritornare come nuovo, Preloader spuntato o no..?
...non lo ricordo proprio...
Non potendo fare nemmeno tutti i wipes per l'impossibilità di entrare in, recovery, volevo essere sicuro prima di fare errori fatali....
Ultima cosa: della rom stock KK 4.4 ne è stata emessa una sola prima versione, o ne esistono già upgrade?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderànno/aiuteranno e/o mi linkeranno quanto serve o mi sarà utile sapere.
Grazie a tutti, e buona serata.
-
La ROM più recente è quella di luglio cmq trovi tutto qui guida compresa http://www.zopomobile.it/content/12-...are-zopo-zp980
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
-
Non ho capito, la rom di marsapa ha già il fix del gps?
-
Aggiornate gravitybox ora è compatibile KK mtk
-
Ciao a tutti,
mi ri-quoto: il preloader devo lasciarlo spuntato (quindi flasharlo) nel momento in cui flasho la rom stock sullo zp998 del mio collega, oppure no? Grazie e buona serata a tutti.
-
Ciao Marsapa, ho la tua kitkat v4 e vorrei reinstallare la tua ultima jb, come dovrei fare?
-
Quote:
Barry63
Ciao a tutti,
mi ri-quoto: il preloader devo lasciarlo spuntato (quindi flasharlo) nel momento in cui flasho la rom stock sullo zp998 del mio collega, oppure no? Grazie e buona serata a tutti.
Si e flasha con firmware upgrade così pulisci tutto
-
Quote:
stefano91av
Ciao Marsapa, ho la tua kitkat v4 e vorrei reinstallare la tua ultima jb, come dovrei fare?
ho flashi prima la stock jb con sp flash tool, oppure prima di installare la v10 devi fare la ripartizzione
-
ciao, vorrei sapere se sarà mai risolto il problema dell'audio nelle registrazioni video,
siccome anche con l'aggiornamento a KK e alle ultime rom non riscontro grandi miglioramenti
-
Quote:
marsapa
ho flashi prima la stock jb con sp flash tool, oppure prima di installare la v10 devi fare la ripartizzione
Quale ripartizione?
-
Scusate la domanda... Ma la V5 in prima pagina è sempre la stessa o Marsapa l ha già sistemata? Credo di non aver afferrato quella cosa
-
Mars attendiamo con ansia la nuova v6! La v5 funziona alla grande ma effettivamente lagga parecchio. News?
-
Io sono tornato alla v4 e sto meglio:thumbup:
Cmq se è vero che Marsapa abbandona lo zopo cambierò il k8 ... Se lasciato a se stesso non ha senso x me
-
Scusatemi, manco da un po da questo forum. Posseggo ancora lo zopo e volevo sapere se era stato risolto, almeno in parte, il problema del gps e della geolocalizzazione (senza modifica di antenna od altro).
-
No.. Io sto cn jb va meglio!!
-
Quote:
ciccillo951
Scusatemi, manco da un po da questo forum. Posseggo ancora lo zopo e volevo sapere se era stato risolto, almeno in parte, il problema del gps e della geolocalizzazione (senza modifica di antenna od altro).
Purtroppo no, ormai è un dato di fatto che il problema principale è hardware, c'è poi l'apposito thread dove se ne parla, ma a parte la modifica russa e qualche altro tentativo, nulla di nuovo è venuto fuori. Leggevo qualche pagina addietro che la Komu ha preso atto del problema e che per i propri clienti che ne faranno richiesta apporterà una modifica (che poi non ho capito di che tipo) che dovrebbe migliorare il gps. Magari se qualche utente che ha acquistato il K8 Komu e si fa fare la modifica, potrebbe testimoniare eventuali migliorie.
-
Quote:
markuccio74
Purtroppo no, ormai è un dato di fatto che il problema principale è hardware, c'è poi l'apposito thread dove se ne parla, ma a parte la modifica russa e qualche altro tentativo, nulla di nuovo è venuto fuori. Leggevo qualche pagina addietro che la Komu ha preso atto del problema e che per i propri clienti che ne faranno richiesta apporterà una modifica (che poi non ho capito di che tipo) che dovrebbe migliorare il gps. Magari se qualche utente che ha acquistato il K8 Komu e si fa fare la modifica, potrebbe testimoniare eventuali migliorie.
Io ho il k8 di 3 mesi.. Ma mi sa che lo vendo... Passerò allo Zte nubia Z7 maxi mi sa...anche se mi ispira l huawei honor 6
-
Quote:
markuccio74
La modifica la stà apportando anche Zopo Italia, mettendo all'interno una specie di spugna Conduttiva http://img.tapatalk.com/d/14/09/04/juvugega.jpgrisolve il problema in parte.
-
Quote:
command0
La modifica la stà apportando anche Zopo Italia, mettendo all'interno una specie di spugna Conduttiva risolve il problema in parte.
Troppo tardi, ho già cambiato telefono (contentissimo!). Addio Zopo/Mediatek.
-
Quote:
visce1
Troppo tardi, ho già cambiato telefono (contentissimo!). Addio Zopo/Mediatek.
Cosa hai preso se posso?
-
Quote:
Crhis78
Cosa hai preso se posso?
Huawei Honor 6
-
Quote:
visce1
Huawei Honor 6
Non andate OT per favore, comunque domani mi ritorna il 998 :)
-
Quote:
marsapa
Non andate OT per favore, comunque domani mi ritorna il 998 :)
Sorry...
Fiiiikooo
-
v6v6v6v6v6v6v6v6v6 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Sul forum di zopo mobile è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di KitKat, così Marsapa avrà nuovo materiale per sfornare la V6
-
Quote:
markuccio74
Sul forum di zopo mobile è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di KitKat, così Marsapa avrà nuovo materiale per sfornare la V6
Si c'è l'ho da ieri ma non ho potuto provarlo, dovrebbe migliorare l'audio nelle registrazioni video, ma ho riscontri contrastanti, comunque oggi mi è tornato il tel e domani mi metto a lavoro