CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 217 di 553 primaprima ... 117167207215216217218219227267317 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,161 a 2,170 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2161
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Riporto anche qui questo mio messaggio scritto nella sezione del 999 per chi ha problemi col gps.. magari può essere utile.



    Mi autoquoto spudoratamente perchè ho confermato il mio problema hardware del gps (a dire il vero non credo sia un componente ma solo un contatto) e ci ho anche messo una pezza, di conseguenza vi mostro cosa ho fatto, magari i pochi che anche qui lamentano il problema al gps hanno lo stesso problemino.

    Avevo notato e scritto anche qui che io notavo un deciso miglioramento del segnale gps stringendo con 2 dita lo smartphone nella parte alta e sinistra, allora siccome mi son rotto ho voluto verificare la cosa, mi son messo fuori ed ho acceso il gps senza cover posteriore e premendo subito sopra i contatti del nfc il segnale schizza alle stelle, ho notato che in quel punto c'è un impercettibile effetto molla se si preme, allora ho preso l'adesivo dust absorber che zopo mi ha inviato con il telefono e ne ho tagliato 2 rettangolini e li ho appiccicati nella cover all'altezza corrispondente al punto dove premendo il segnale migliora et voilà il gps prende benissimo e mi fa addirittura il fix nel semi interrato, posto le foto.


    Allegato 136639Allegato 136641Allegato 136642Allegato 136643
    Allegato 136644

    A voi ogni considerazione in merito, il mio un problema lo ha e non lo aveva da nuovo, ho quasi l'impressione che scaldando qualcosa si sia deformato, perchè se fosse un problema dei componenti lo spessore non farebbe altro che tappare il segnale emesso.
    puoi far una foto per vedere bene dove premi? quella che hai postato è un po' difficile da interpretare
    io ho premuto, e 4 satelliti in casa sono comparsi!!!
    ma fix niente
    poi per un po' senza premere ha tenuto il segnale ma adesso anche premendo zero assoluto....

    edit
    avevo il boot modificato per la v4 con kernel vecchio.
    ora ho riflashato il boot v4 originale e va a bomba anche in interno!!! fix velocissimo
    Ultima modifica di superedit; 22-02-15 alle 23:56

  2.  
  3. #2162
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    puoi far una foto per vedere bene dove premi? quella che hai postato è un po' difficile da interpretare
    io ho premuto, e 4 satelliti in casa sono comparsi!!!
    ma fix niente
    poi per un po' senza premere ha tenuto il segnale ma adesso anche premendo zero assoluto....

    edit
    avevo il boot modificato per la v4 con kernel vecchio.
    ora ho riflashato il boot v4 originale e va a bomba anche in interno!!! fix velocissimo

    Guarda non so come farti la foto perchè ho prestato il muletto (998) e non ho nemmeno una webcam ,

    Però ti posso dire che prima di mettere l'adesivo come spessore quando premevo per un po il segnale rimaneva buono (infatti due adesivi sottilissimi bastano e avanzano a risolvere il problema), tanto è vero che all'inizio scrissi un post dove dicevo che stringendo le viti forse avevo risolto (effettivamente erano molto lente) invece mi son fatto prendere da problemi di rom (risolti poi flashando la versione di gennaio con flashtools) per poi scoprire che quasi tutti i problemi erano risolti tranne il gps, Per esser chiari io premo (guardando il telefono con schermo rivolto a terra) circa 5mm a destra del flash a cover MONTATA, con cover smontata basta anche appoggiare il dito sulla parte alta dove c'è il microfono secondario e già si nota il miglioramento di segnale(il problema è che a cover smontata fai da antenna con le dita, ma se vuoi fare una prova metti un adesivo come ho mostrato in foto e ti levi ogni dubbio senza compromettere il telefono e senza rovinare nulla così come ha fatto Franciros e come ho fatto io.


    EDIT: state ben attenti che la cover incastri a dovere (non mettete più di due adesivi perchè poco più sotto c'è un incastro della cover e rischiate che non agganci bene.

    Bye
    Ultima modifica di tnttony; 23-02-15 alle 03:43

  4. #2163
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito



    Appena riprovato fix in casa....speriamo bene...
    Ulefone Be Touch 3
    Jiayu S3A - MM 6.0.1 AICP 11
    Meizu Pro 5
    Oneplus 5

  5. #2164
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio


    Appena riprovato fix in casa....speriamo bene...
    in ufficio non funziona e in treno neanche
    che scatole

  6. #2165
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non funziona con lo spessore intendi?

  7. #2166
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato oggi il navigatore con sygic... Funziona bene... Io non ho fatto nessun fix. Il segnale lo aggancia dopo 1 minuto. Solo ho visto che la fotocamera non funziona come dovrebbe.... Se faccio la foto di un documento sul tavolo viene sfuocata. Con un n9500 da 13 mpx viene perfetta...

  8. #2167
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La batteria aveva 3 clauster inattivi... Con l'applicazione Battery life ripair ho fixato

  9. #2168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tnttony Visualizza il messaggio
    Non funziona con lo spessore intendi?
    si esatto, ieri sera in casa andava, oggi il nulla
    fuori stamattina ha preso subito ma in interno no

    non mi ispira molto mandarlo in assistenza e star senza per mesi per quello cerco di sistemarlo ma se non ci riesco...

  10. #2169
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    si esatto, ieri sera in casa andava, oggi il nulla
    fuori stamattina ha preso subito ma in interno no

    non mi ispira molto mandarlo in assistenza e star senza per mesi per quello cerco di sistemarlo ma se non ci riesco...
    allora...secondo me i problemi gps con questo terminale sono dovuti al fatto che spesso perdendo la rete dati, l'AGPS si perde irrimediabilmente causando dei problemi tipo il fatto che all'improvviso in navigazione si perde, per esempio in autostrada ti manda su di un percorso fuori dalla stessa, poi quando il segnale ritorna anche la navigazione ricomincia...Per quanto riguarda il fix in interno stesso discorso, se disattivi la rete dati e vai di solo gps funziona e non perde mai il segnale, ovviamente questo vale per il mio terminale....

  11. #2170
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    allora...secondo me i problemi gps con questo terminale sono dovuti al fatto che spesso perdendo la rete dati, l'AGPS si perde irrimediabilmente causando dei problemi tipo il fatto che all'improvviso in navigazione si perde, per esempio in autostrada ti manda su di un percorso fuori dalla stessa, poi quando il segnale ritorna anche la navigazione ricomincia...Per quanto riguarda il fix in interno stesso discorso, se disattivi la rete dati e vai di solo gps funziona e non perde mai il segnale, ovviamente questo vale per il mio terminale....
    calma
    con l'agps non ho problemi, l'agps non è preciso di suo
    io sto solo parlando di segnalre snr dai satelliti

Pagina 217 di 553 primaprima ... 117167207215216217218219227267317 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy