Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Willy68
Le ho trovate studiando i sistemi di comunicazione telefonica su Wikipedia,
E-UTRA - Wikipedia, the free encyclopedia. Vai all'ultima tabella. Inoltre ho cercato soluzioni analoghe in giro.
Oggi a fine giornata mi sono ritrovato con la batteria al 50% (rispetto ai miei standard un 20/30% di economia).
La ricezione dati è più fluida ed aggancia prima il segnale (soprattutto in treno). Credo che lascerò la modifica.
Probabilmente facendo così risparmiamo un sacco di lavoro al device che potrebbe periodicamente cercare eventuali frequenze attive anche tra quelle che non potrà mai trovare in italia
-
Questo sistema si usava già sul vecchio zp980 Quadcore https://www.androidiani.com/forum/zo...e-fix-gps.html
-
Quote:
command0
Non funziona, mi da applicazione non installata, forse Marsapa sa qualcosa?
-
Anch'io ho provato il setup della V5, ma non mi funziona. Dopo aver cancellato la cache e seguito la procedura di configurazione e reeboot indicata da Marsapa al riavvio ho ancora la V4 e nessuna delle applicazioni selezionate installata. Non solo, adesso ho perso anche le tastiere alternative che c'erano sulla V4.
-
Quote:
Willy68
Anch'io ho provato il setup della V5, ma non mi funziona. Dopo aver cancellato la cache e seguito la procedura di configurazione e reeboot indicata da Marsapa al riavvio ho ancora la V4 e nessuna delle applicazioni selezionate installata. Non solo, adesso ho perso anche le tastiere alternative che c'erano sulla V4.
Dopo wipe cache riavvia in recovery e installi
-
Quote:
Ebola
Il ragionamento non fa una grinza, ho settato copiando le tue impostazioni, vi farò sapere
Dove hai trovato l'elenco delle frequenze usate in Italia?
giusto perchè non resisto senza smanettare: vorrei sapere sullo zp999 dove si trova l'interfaccia Telephony->BandMode->SIM1/2. Grazie
-
Quote:
sweetmanit
giusto perchè non resisto senza smanettare: vorrei sapere sullo zp999 dove si trova l'interfaccia Telephony->BandMode->SIM1/2. Grazie
Trovato!!! adesso procedo a togliere le spunte e domani sera posto il risultato
-
Buona sera a tutti... Una domanda, io ho già fatto il root su rom stock precedentemente, per installare la V5 basta solo installare da recocery senza bisogno di flashare le rom precedenti dal PC? Scusate ma sono ancora acerbo in materia e poi da recocery devo fare installazione da zip oppure vado all'opzione aroma(sempre da recovery)?
Grazie in anticipo
-
Quote:
carl92
Buona sera a tutti... Una domanda, io ho già fatto il root su rom stock precedentemente, per installare la V5 basta solo installare da recocery senza bisogno di flashare le rom precedenti dal PC? Scusate ma sono ancora acerbo in materia �� e poi da recocery devo fare installazione da zip oppure vado all'opzione aroma(sempre da recovery)?
Grazie in anticipo
Da recovery installi il file .zip della v5 e parte aroma. Prima wipe cache poi riavvii in recovery e poi installi come ti ho detto.
-
Quote:
sweetmanit
Da recovery installi il file .zip della v5 e parte aroma. Prima wipe cache poi riavvii in recovery e poi installi come ti ho detto.
Oook grazie! Un'ultima cosa.. Nel caso vorrei tornare alla rom stock posso sfruttare il backup da recocery?
-
Quote:
carl92
Oook grazie! Un'ultima cosa.. Nel caso vorrei tornare alla rom stock posso sfruttare il backup da recocery?
Nel caso vuoi tornare alla rom stock la scarichi e la installi con sp tool. Trovi tutto qua https://www.androidiani.com/forum/zo...octa-core.html (tasto thanks ;) )
-
Grazie ho capito tutto :)
-
Quote:
Ebola
Il ragionamento non fa una grinza, ho settato copiando le tue impostazioni, vi farò sapere
Dove hai trovato l'elenco delle frequenze usate in Italia?
mi sapresti dire se gli stessi settaggi si applicano alla svizzera? grazie :)
-
Buona sera ,
ho installato V5 , veramente ottimo
Marsapa merita un gran complimento per questo Rom.
-
Quote:
superedit
mi sapresti dire se gli stessi settaggi si applicano alla svizzera? grazie :)
Dovrebbero essere gli stessi in tutta Europa, ma c'è qualche paese che ha alcune frequenze supplementari (Es.1: Polonia, Russia, Spagna e Svezia usano anche la LTE 38 - Es.2: La Repubblica Ceca usa le bande LTE 1 e 8 - Es.3: La Russia usa anche la LTE 40 - Es.4: Il Regno Unito usa anche la LTE 42-43 - Es.5: Il Belgio usa la LTE 42).
La Svizzera ha lo stesso piano di frequenze dell'Italia per il 2G-3G-4G, quindi non dovrebbero esserci differenze. Per provare basta osservare se il telefono le aggancia.
-
Quote:
mcandrewar
Dopo wipe cache riavvia in recovery e installi
Operazioni fatte: Riavvio in recovery, Wipe cache, nuovo riavvio in recovery (da recovery), istallazione Aroma...zip con procedura Marsapa e reboot finale.
Pero non riesco ad ottenere la V5 e mi sono scomparse l tastiere alternative che avevo nella V4... Suggerimenti...
-
Allora a me e ad altri con questo procedimento l' installazione è andata bene, tra il wipe cache e l'installazione bisogna fare un riavvio dal menù power (reboot to recovery) in più durante l' installazione ho selezionato l' opzione CTR il resto l 'ho lasciato come era. Il file zip era su /storage/sdcard1. Prova così.
-
Esatto, si deve selezionare il file crt, dopo io reebot in recoveru, altrimenti non va
Inviato dal mio Zopo999 usando Androidiani App
-
salve amici, sto incominciando ha rimpiangere il vecchio 998, ho reinstallato la rom originale i primi giorni è andata bene ma adesso è ricominciato ad impuntarsi e si riavvia solo che non mi sfarfalla più quindi non devo togliere la batteria ma la cosa che sto notando e la connessione 3g che all'improvviso va via e devo andare in impostazioni rete mobile e devo cambiare le impostazione e poi va di nuovo, in assistenza non lo verrei portare perchè chissà quando me lo ridaranno l'ho preso sul gruppo d'acquisto del forum. non so cosa fare AIUTATEMI perchè siete davvero bravi. Grazie
-
Io non mi sono ancora deciso a montare la V5 e sono fermo alla V4.
Nutro dubbi.. sento problemi. Qualche blocco con riavvio del telefono.... al che non vorrei trovarmi in quella situazione.
La V4 va splendidamente da giorni e giorni, va proprio tutto.
Cosa ho in piu con la V5 che non ho con la V4?
-
Buongiorno. ieri ho montato la V5 ma mi sono accorto che degli applicativi non funzionano. Volevo rimontarla ma cancellando tutto il telefono, fare un'installazione pulita. invece di fare solo wipe cache se faccio anche wipe date cosa succede ? esiste il rischio di perdere l'IMEI del cell ?
Vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
iceoair
Io non mi sono ancora deciso a montare la V5 e sono fermo alla V4.
Nutro dubbi.. sento problemi. Qualche blocco con riavvio del telefono.... al che non vorrei trovarmi in quella situazione.
La V4 va splendidamente da giorni e giorni, va proprio tutto.
Cosa ho in piu con la V5 che non ho con la V4?
Il system della v5 è lo stesso della v4, quindi non è possibile che ci siamo problemi diversi, al momento l'unico vero problema è il passaggio ad art già segnalato. La v5 è la prima versione d'installazione con Aroma, che non è molto facile da settare, per questo l'ho rilasciata, io onestamente ho installato più volte senza fare il riavvio della recovery dopo il Wipe cache, che per la cronaca può essere fatto anche dopo l'intestazione, anche perché non ha nulla a che vedere con l'installazione comunque, non sono con voi mentre installate e quindi non posso sapere di preciso cosa fate. Comunque la maggiore differenza tra la v4 e la v5 sono i launcher che vi ho permesso di scegliere in fase d'installazione quindi andate tranquilli anche perché con l'installazione da recovery non potete fare i danni che invece flash tool può fare. Ricordatevi di fare un backup giusto x non rischiare, considerate pure che ad ogni installazione la batteria necessita di una calibrazione e 3-4 cicli di carica scarica x stabilizzarsi. X Lollipop si parla di febbraio quindi conoscendoli si arriverà ad aprile-maggio ;)
-
Buongirno Marsapa, quando Gravity Box nn si carica/attiva ( sullo schermo /screen compare "il modulo GravityBox non risponde,chiusura in corso"),
pensi che avevo saltato o sbagliato qualche cosa?cosa posso o devo fare? attualmente sto usando il Launcher android-default ma per provare gli altri ?!.
(scusartemi per la lingua ,sono di lingua inglese)
Grazie 1000 in anticipo e complimenti per questo lavoro
-
Quote:
tuttomax
Buongiorno. ieri ho montato la V5 ma mi sono accorto che degli applicativi non funzionano. Volevo rimontarla ma cancellando tutto il telefono, fare un'installazione pulita. invece di fare solo wipe cache se faccio anche wipe date cosa succede ? esiste il rischio di perdere l'IMEI del cell ?
Vi ringrazio anticipatamente
Cancelli tutto,x gli imei se non li perdi con flash tool non li perdi neanche con installazione da recovery, comunque se leggi indietro trovi in codice x riscriverli direttamente dal tel
-
Quote:
kingsley9
Buongirno Marsapa, quando Gravity Box nn si carica/attiva ( sullo schermo /screen compare "il modulo GravityBox non risponde,chiusura in corso"),
pensi che avevo saltato o sbagliato qualche cosa?cosa posso o devo fare? attualmente sto usando il Launcher android-default ma per provare gli altri ?!.
Prima vai su Xposed ed installi il framework....poi attivi il modulo Gravity... Poi vai su Gravity e setti quello che vuoi
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Grazie 1000 tutto OK!,buona giornata
-
Per chi vuole provare ho disabilitato la zram sulla v5 (prima con Trickster mod mi tornava sempre su on).Ho fatto così: con un file manager ( io ho usato root browser) bisogna andare nella cartella /system/etc/init.d aprire il file "09Dis-Zram0" con un editor di testo correggere la seconda riga "swapoff /dev/block/zram0" in "tiny_swapoff /dev/block/zramo" salvare, poi cambiare i permessi aggiungendo esecuzione su propietario (rwxr--r--) riavviare.
-
Quote:
AleBerlo
Rifatto, spostando il zip. Ho lasciato tutto inalterato in aroma (eccetto la scelta della lingua) e alla fine ho avuto la conferma:
"Marsapa rom is successfully installed to your device.
------------------------------------------------------------------
Installing...
- Installing Boot Logo...
- Installing Boot Logo Marsapa complete.
Script succeeded: result was[]
[SAVE LOGS] [FINISH]"
A questo punto, visto che l'ho provata con tutti e tre i logo, e che dalle info del telefono risulta sempre "Marsapa rom v4", mi vien da pensare che Aroma installi solo il Boot Logo (intuitivamente dal messaggio finale, che fa riferimento al solo Boot Logo, malgrado dica che la Rom sia stata installata con successo)
C'è lo zip da installare in recovery, non vi complicate la vita
Quote:
mcandrewar
Per chi vuole provare ho disabilitato la zram sulla v5 (prima con Trickster mod mi tornava sempre su on).Ho fatto così: con un file manager ( io ho usato root browser) bisogna andare nella cartella /system/etc/init.d aprire il file "09Dis-Zram0" con un editor di testo correggere la seconda riga "swapoff /dev/block/zram0" in "tiny_swapoff /dev/block/zramo" salvare, poi cambiare i permessi aggiungendo esecuzione su propietario (rwxr--r--) riavviare.
-
Si lo avevo provato ma non mi funzionava sulla v5 forse sbagliavo qualcosa
-
Quote:
marsapa
C'è lo zip da installare in recovery, non vi complicate la vita
dov'è lo zip?
-
Ho installato la V5... Confermo anche io il testo in corsivo... La rom va benissimo eccetto la tastiera che non viene installata... Ho riprovato diverse volte a reinstallare la rom... E non cambia niente, pur installando da aroma la tastiera
-
Quote:
mcandrewar
Fatto. trickster mod: zram off, ma zram status dice che se (on)
-
Quote:
ch64
[quote name="mcandrewar" post=6509569]Per chi vuole provare ho disabilitato la zram sulla v5 (prima con Trickster mod mi tornava sempre su on).Ho fatto così: con un file manager ( io ho usato root browser) bisogna andare nella cartella /system/etc/init.d aprire il file "09Dis-Zram0" con un editor di testo correggere la seconda riga "swapoff /dev/block/zram0" in "tiny_swapoff /dev/block/zramo" salvare, poi cambiare i permessi aggiungendo esecuzione su propietario (rwxr--r--) riavviare.
Fatto. trickster mod: zram off, ma zram status dice che se (on)[/QUOTE]
Hai riavviato?
-
se, e ho cambiato i permessi
-
Quote:
ch64
se, e ho cambiato i permessi
E su zram status ti indica ancora la percentuale in uso oppure é a 0% ?
-
ok,
zram size: 536.870.912
compression ratio 1%
used ratio 0%
-
Quote:
ch64
ok,
zram size: 536.870.912
compression ratio 1%
used ratio 0%
Ok ci sei user ratio 0% la zram non è in uso
-
Quote:
mcandrewar
Ok ci sei user ratio 0% la zram non è in uso
Io no... A me da compression ratio 31% e user ratio 1%
-
Quote:
franciros
Io no... A me da compression ratio 31% e user ratio 1%
Trickster mod è su off?
-
Quote:
kingsley9
Ciao, intanto complimenti per l'italiano. Una volta flaggata gravity box devi necessariamente riavviare, altrimenti ti da quell'errore