CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 553 primaprima ... 2129303132334181131531 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di cortomaltese79

Smartphone
    Redmi Note 5 Global

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

Marsapa io invece con la V2 non so perché ma non mi fa installare l'app di Glamoo

Edit: come non detto... Oggi ci sono riuscito, eppure ieri sera mi dava errore nell'installazione. Mistero... Cmq ora va!
    Ultima modifica di cortomaltese79; 21-12-14 alle 14:51
    Xiaomi Redmi Note 5 Global 4/64 GB

Iliad Min. + Sms illimitati 30 GB

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alonso53 Visualizza il messaggio
    Cia Marsapa... Ho installato la v2 sul mio 999/x3 tutto andato bene, poi ho visto la v3 ed ho riaggiornato, in questo firmware ho un problema solo con whatsapp plus in sostanza mi da lo stesso problema di quando avevo originariamnte la stock.... Non me la fa installare mi dice che ho una versione precendente installata. Sono dovuto ritornare alla V2 per ripoterla installare, e tuto é andato liscio però la V3 é molto più fluida. Potresti sistemare sta cosa nella successiva versione?... Grazie e buona domenica
    Stesso discorso dell'office doc, se vai con root file manager in system/vendor/app cancella l'apk di whatsapp, ti dava questo errore sulla stock perchè anche in quella hanno messo l'apk lì, solo che nella mia ora lo puoi cancellare
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

4. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

alonso53 (21-12-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

Bene allora ho fatto dei test piu approfonditi alla v3 e devo dire che non ho trovato problemi differenti dalla v2 cioe' circa siamo li con il miglioramento pero' della cam e forse un pelo piu fluido. Poi consumo batteria, potenza wifi e tutto il resto secondo me sono uguali.

Ho chiaro cosa fa il problema della carica su entrambe le versioni (che poi non so se dipenda da quelle rom o se sono i firmware che ha aggiornato cosi' la zopo): finche' il led e' rosso per la carica nessun problema, quando e' verso la fine carica e diventa gia' verde ma non e' ancora al 100% se fate qualunque cosa anche solo aprire la cover... si autostacca dalla carica. Se staccate e riattaccate il cavo e lo lasciate li senza proprio far piu nulla... il telefono rimane sotto carica fino alla fine al 100%. Ma questo problemino era lo stesso anche sul firmware precedente e sapendo come gestirlo non e' un grosso problemi. Basta caricarlo di notte quando non si usa e la carica arriva fino in fondo.

Rimane il problema del browser in dotazione che si blocca quando mi apre l'app download se si prende un file da internet, io ho provato a prendere pdf e doc e lo fa con entrambi e non dipende dalla suite office installata e' proprio un problemina del browser integrato. Devo ora vedere quelle istruzioni che mi ha dato marsapa per riuscire a reinstallare l'app di office che danno integrato quelli di zopo. Una volta rimosso non riesco piu ad installarlo dal play store. Tutto il resto mi pare che sostanzialmente e' ok.

Una cosa e' sicura.. se si continua a pigiare e smanettare la batteria se la mangia.... Se si fa un uso moderato un paio di giorni li fa.

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Bene allora ho fatto dei test piu approfonditi alla v3 e devo dire che non ho trovato problemi differenti dalla v2 cioe' circa siamo li con il miglioramento pero' della cam e forse un pelo piu fluido. Poi consumo batteria, potenza wifi e tutto il resto secondo me sono uguali.

Ho chiaro cosa fa il problema della carica su entrambe le versioni (che poi non so se dipenda da quelle rom o se sono i firmware che ha aggiornato cosi' la zopo): finche' il led e' rosso per la carica nessun problema, quando e' verso la fine carica e diventa gia' verde ma non e' ancora al 100% se fate qualunque cosa anche solo aprire la cover... si autostacca dalla carica. Se staccate e riattaccate il cavo e lo lasciate li senza proprio far piu nulla... il telefono rimane sotto carica fino alla fine al 100%. Ma questo problemino era lo stesso anche sul firmware precedente e sapendo come gestirlo non e' un grosso problemi. Basta caricarlo di notte quando non si usa e la carica arriva fino in fondo.

Rimane il problema del browser in dotazione che si blocca quando mi apre l'app download se si prende un file da internet, io ho provato a prendere pdf e doc e lo fa con entrambi e non dipende dalla suite office installata e' proprio un problemina del browser integrato. Devo ora vedere quelle istruzioni che mi ha dato marsapa per riuscire a reinstallare l'app di office che danno integrato quelli di zopo. Una volta rimosso non riesco piu ad installarlo dal play store. Tutto il resto mi pare che sostanzialmente e' ok.

Una cosa e' sicura.. se si continua a pigiare e smanettare la batteria se la mangia.... Se si fa un uso moderato un paio di giorni li fa.
    Allora il led diventa verde al 90%, su tutti i mediatek è così, non è un problema di ricarica o altro, solo che hanno deciso di impostarlo così, lui comunque prosegue la carica fino al 100%, non vedo dove sia il problema di ricarica.
    La durata della batteria sugli smartphone, va calcolato, oramai, su come si arriva a sera (se ci sia arriva dato che molti ti mollano prima) non certo su due giorni;
    Per l'app office ti ho risposto prima;
    Per il browser stock, ora verifico se è colpa mia, ripeto ho lasciato il browser del fw vecchio poichè l'avevo modificato per avere la home page google.com magari per questo firmware ci vuole il browser stock del fw corretto.-
    Per il wifi non penso ci si possa lamentare, è molto potente, prende a distanze abissali.

edit:
    Ok il browser è colpa mia, purtroppo portate pazienza non potendo fare un fix da recovery lo sistemerò nella v4, per ora usate chrome
    Ultima modifica di marsapa; 21-12-14 alle 15:26
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Con un file manager tipo root manager o root browser, vai in system/vendor/app/ e trovi l'app del doc, praticamente è una app utente inserita nel system, tu la puoi rimuovere ma rimane sempre nel system così se fai un ripristino dati di fabbrica ti ricompare, per eliminarla del tutto devi cancellare l'app nel percorso che ti ho scritto.
    Ok sono riuscito con la tua dritta ma non ha funzionato proprio la eliminazione.
    Il percorso dove lo ho trovato e': system\vendor\operator\app (mancava la cartella operator a meno che non ho sbagliato cartella)
    Li ci ho trovato tutti gli APK che pero' non posso ne eliminare ne rinominare in quanto dice file system e' READ ONLY
    A quel punto ci ho cliccato sopra per installarlo ed ho raggiunto ugualmente il mio scopo di avere la suite funzionante e molto piu leggera di quella installata da me.
    Questa di serie occupa solo 10mb, office suite invece quasi 60mb. Per quel che ci devo fare... leggere i doc e pdf tantovale avere meno mbyte possibili.
    Grazie Marsapa!

Invece non so se ha risolto l'altro utente con il problema whatsupPlus in quanto cosi' non riesce ad eliminare l'apk. A meno che io non abbia sbagliato cartella e ce ne sia un'altra NON PROTETTA di sola lettura.

Manca solo da scoprire se si puo' fare qualcosa da qui al browser standard di navigazione per quell'errore in download senza dover perdere tutti i dati facendo flash nuovamente del firmware con nuova ROM.

EDIT: ah ok ho letto dopo... per il browser ok aspettiamo prossima rom. Va bene. Thnks
    Ultima modifica di iceoair; 21-12-14 alle 15:57

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Allora il led diventa verde al 90%, su tutti i mediatek è così, non è un problema di ricarica o altro, solo che hanno deciso di impostarlo così, lui comunque prosegue la carica fino al 100%, non vedo dove sia il problema di ricarica.
    Si sui mediatek e' cosi e' vero.. anche l'altro cellulare diventava verde verso la fine e poi ci voleva un po' per arrivare al 100%.
    Ma qui se leggi bene NON e' cosi: se non faccio nulla col cellulare anche con led verde va al 100%, cioe' non lo devo proprio toccare il cellulare.
    Se apro la cover o uso icone etc... si autostacca dalla carica. E' proprio il software android che mi stacca la carica. Se invece il led e' rosso posso lavorarci tranquillamente. Non e' il caricabatteria, non e' un contatto o un cavo: e' il software che decide di staccarmi dalla carica. Se stacco il carica, lo ricollego e lo lascio li' senza usare il telefono nemmeno aprire la cover... allora se ne prosegue fino al 100%.
    Se sono al 98% e uso il telefono con il carica collegato.. sparisce dopo qualche attimo che lavoro il fulmine della carica e se vado nelle opzioni della batteria scopro che realmente NON e' piu in carica. Questo ce l'ho da quando ho messo la V2 ma ho il dubbio che non sia un problema delle tue rom ma del firmware rilasciato da zopo su cui poi tu lavori.
    Provate anche voi.

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Probabile, comunque provate la camera "A BETTER CAMERA" scaricabile dal play store e non solo , la messa a fuoco è molto più rapida
    Mi piace " A Better Camera". Cosa offre in più la versione a pagamento? Vale la pena?
    Si può abilitare come fotocamera predefinita? Intendo con partenza da pulsante di scatto.

Per quanto riguarda i consumi, ho trovato un espediente per ridurli, abbassando la risoluzione video.
    E' una soluzione simile a quella dell'Honor 6. Se qualcuno fosse interessato posso postare la soluzione.

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Ho fatto la prova con l'alimentatore in dotazione della zopo e la cosa va meglio... per meglio intendo che mi ha fatto solo 1 volta lo scherzetto di staccarsi dalla carica finche tappavo sulle varie icone. L'altro alimentatore ho visto che e' di un samsung e fa questo scherzetto da quando ho messo la v2 per questo ho collegato la cosa al discorso firmware rilasciato da zopo. Tra le altre cose ho notato che se la batteria e' quasi al 100%, spengo il cellulare e attacco il carica nuovo della zopo e premo un attimo il pulsante per accenderlo giustamente non si accende ma mi fa vedere la batteria in carica e la percentuale rimasta. E questo e' corretto. Se attacco il solito carica che manifesta quel problema a cellulare acceso io vedo la batteria grande con il fondo rosso e il fulmine in carica ma poi non mi mostra che e' al 99% ed e' in carica e nemmeno il led verde si accende. Hanno comportamenti differenti i 2 carica ma fino a 2gg fa sono sicuro che anche il vecchio carica aveva questo identico comportamento. Puo essere che 2 caricabatteria funzionino in modo differente o che un firmware modificato incide su una tala differenza se non rileva magari un giusto amperaggio di entrata? Ma veramente e' una cosa strana. Sull'altro smartphone da 5' che carico con lo stesso non manifesto questo problema. Se lo carica senza fare una piega.

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Ho fatto la prova con l'alimentatore in dotazione della zopo e la cosa va meglio... per meglio intendo che mi ha fatto solo 1 volta lo scherzetto di staccarsi dalla carica finche tappavo sulle varie icone. L'altro alimentatore ho visto che e' di un samsung e fa questo scherzetto da quando ho messo la v2 per questo ho collegato la cosa al discorso firmware rilasciato da zopo. Tra le altre cose ho notato che se la batteria e' quasi al 100%, spengo il cellulare e attacco il carica nuovo della zopo e premo un attimo il pulsante per accenderlo giustamente non si accende ma mi fa vedere la batteria in carica e la percentuale rimasta. E questo e' corretto. Se attacco il solito carica che manifesta quel problema a cellulare acceso io vedo la batteria grande con il fondo rosso e il fulmine in carica ma poi non mi mostra che e' al 99% ed e' in carica e nemmeno il led verde si accende. Hanno comportamenti differenti i 2 carica ma fino a 2gg fa sono sicuro che anche il vecchio carica aveva questo identico comportamento. Puo essere che 2 caricabatteria funzionino in modo differente o che un firmware modificato incide su una tala differenza se non rileva magari un giusto amperaggio di entrata? Ma veramente e' una cosa strana. Sull'altro smartphone da 5' che carico con lo stesso non manifesto questo problema. Se lo carica senza fare una piega.
    Ma lo sai che devi vedere l'amperaggio del caricabatteria? sono uguali?

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Si lo so che devo vedere gli amperaggi dei caricabatteria... ma lo sai che e' scritto talmente in piccolo che non riesco a leggerlo? Sigh.... e' piccolissimo su quello che uso di solito. Sul zopo mi pare di aver letto un 0.2 o 0.3a... devo prendermi la lente. Adesso non ridere.

Senti puoi fare una prova per me? Quando hai il cellulare tutto carico e quindi al 100% e con led verde spegni il cell, collega il carica o lascialo collegato se gia' lo era da prima ... ti segna che e' in carica per qualche attimo, led sempre verde, batteria al 100% e poi dopo 3 sec lo schermo torna nero. Accendi quindi il cell lasciandolo collegato: quando parte android ti da' la batteria in carica col fulmine lassu in alto o ti da' che non e' collegata alla carica? A me col vecchio alimentatore al riavvio non sente piu che e' sotto tensione. Me lo ha fatto un paio di volte anche con quello nuovo della zopo. Poi ho riprovato ora... ed e' tutto ok, cioe' e' ripartito da sistema spento mantenendo il fulmine e led verde che e' sotto alimentazione, come deve essere. Non mi e' molto chiara la questione. Se ho il led rosso qsti problemi non li ho, se ho il led verde.... fa queste cose poco sensate. Col carica collegato deve star sempre sotto tensione non deve funzionare a batteria.

Pagina 31 di 553 primaprima ... 2129303132334181131531 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio