CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 338 di 553 primaprima ... 238288328336337338339340348388438 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,371 a 3,380 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di sweetmanit

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Per il gps sono sicuro che funzioni a tutti allo stesso modo, il problema non è il kernel ma i contatti dell'antenna. A me non funziona proprio, ho fatto una modifica con un antenna volante ed il risultato è stato un gps perfetto e velocissimo. Purtroppo così non lo posso tenere e proverò la modifica fatta con successo da altri. Probabilmente a chi funziona, gli hanno semplicemente montato meglio l'antenna. Provate ad aprirlo e vedete che il gps funziona bene,anzi benissimo a livello software.
    Magari con uno od un altro kernel diventa più sensibile e quindi comincia a funzionare a chi gli funzionava a tratti.
    Il problema più grosso rimane la fotocamera, ci hanno messo anche il tasto fisico per poi arrivare a questi risultati.
    Per quello detto sul soc, dai benchmark visti il mt6595 rimane il soc più potente della famiglia mediatek.
    Se conoscete un po la storia dell'informatica o dell'hardware per i pc in generale dovreste sapere benissimo che gli ultimi modelli di una famiglia molto spesso sono più performanti di quelli,soprattutto dei primi, della famiglia successiva. Qui c'è un passaggio da 32 a 64 bit,il nostro mt6595 probabilmente ha spremuto la tecnologia a 32bit.
    Di Lollipop non mi interesserebbe molto, anzi, il problema è non supportare più un device diffuso e molto performante dove i concorrenti si contano su una mano. Zopo nei 64bit avrà,anzi già ha tanti concorrenti agguerriti e forse migliori almeno per prezzo e se abbandona il zp999 farà un grande sbaglio con conseguenza di perdita di utenti. Quando ho preso lo zp999 era perché dalle ricerche fatte con quelle performance e quindi con quel soc era il migliore per rapporto qualità/prezzo, se dovessi prendere un mt6752 probabilmente ci sono offerte migliori.
    Ottima analisi. Ti ringrazio. Sto valutando se passare al mt6752 a 64bit. ma credo che alla fine nn ne valga la pena.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    Ottima analisi. Ti ringrazio. Sto valutando se passare al mt6752 a 64bit. ma credo che alla fine nn ne valga la pena.
    Se hai lo zp999 credo sia una stupidaggine, almeno di non venderlo bene. Ci sono mt6752 a prezzi stracciati, bisogna vedere come vanno.

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Per il gps sono sicuro che funzioni a tutti allo stesso modo, il problema non è il kernel ma i contatti dell'antenna. A me non funziona proprio, ho fatto una modifica con un antenna volante ed il risultato è stato un gps perfetto e velocissimo. Purtroppo così non lo posso tenere e proverò la modifica fatta con successo da altri. Probabilmente a chi funziona, gli hanno semplicemente montato meglio l'antenna. Provate ad aprirlo e vedete che il gps funziona bene,anzi benissimo a livello software.
    Magari con uno od un altro kernel diventa più sensibile e quindi comincia a funzionare a chi gli funzionava a tratti.
    Il problema più grosso rimane la fotocamera, ci hanno messo anche il tasto fisico per poi arrivare a questi risultati.
    Per quello detto sul soc, dai benchmark visti il mt6595 rimane il soc più potente della famiglia mediatek.
    Se conoscete un po la storia dell'informatica o dell'hardware per i pc in generale dovreste sapere benissimo che gli ultimi modelli di una famiglia molto spesso sono più performanti di quelli,soprattutto dei primi, della famiglia successiva. Qui c'è un passaggio da 32 a 64 bit,il nostro mt6595 probabilmente ha spremuto la tecnologia a 32bit.
    Di Lollipop non mi interesserebbe molto, anzi, il problema è non supportare più un device diffuso e molto performante dove i concorrenti si contano su una mano. Zopo nei 64bit avrà,anzi già ha tanti concorrenti agguerriti e forse migliori almeno per prezzo e se abbandona il zp999 farà un grande sbaglio con conseguenza di perdita di utenti. Quando ho preso lo zp999 era perché dalle ricerche fatte con quelle performance e quindi con quel soc era il migliore per rapporto qualità/prezzo, se dovessi prendere un mt6752 probabilmente ci sono offerte migliori.
    Sono assolutamente d'accordo con te. Il problema è che sembra che Zopo non intenda più supportarlo ( almeno visto il silenzio assoluto sugli upgrade ed il fatto che sia ancora sul 4.4.2 e non abbia almeno portato al 4.4.4 e non perchè sia migliore quest'ultimo ma per la dimostrazione del disimpegno ) . Il problema inoltre è che i produttori tendono a inseguire la tecnologia per non rimanere indietro alla concorrenza e, francamente , non vedo Zopo continuare a lavorare su un socket a 32 bit mentre molti altri sono oramai sul 64. Ho già avuto modo di scrivere che ho anche uno ZP920 e, francamente, lo trovo molto migliore in termini di prestazioni ( fotocamera e navigazione ) del 999. Di quello che dici sulla navigazione sono anch'io convinto che sia un problema di antenna ma, anche quì allora il problema è di Zopo che non ha una produzione affidabile o quantomeno standardizzata ( assurdo che su uno stesso terminale un'antenna sia montata bene ed una no ). Per questo non credo che nessun Kernel sia risolutivo ( esperienza diretta ). Ti dò ragione anche sulla concorrenza sui 64 bit ce ne sono oramai moltissimi ( sembra che l'Ecoo E04 funzioni bene ad un prezzo molto inferiore allo ZP920 e con 3GB di ram . Ma ha un sito "povero" e non mi sembra molto affidabile...)
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

5. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

roby2001 (13-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Non sono affatte esoteriche, il problema è proprio l'antenna purtroppo, se sei di Roma ti apro il telefono davanti e ti faccio vedere. Chiaro che è meglio mandarlo in assistenza che aprirlo come ho fatto io. Comunque zopoitalia se glielo mando su a Udine, con 10 euro ti sistema il problema, così mi ha detto a me che l'ho preso da loro e che l'ho aperto perdendo la garanzia.
    Intendevo dire che si è costretti a fare le cose più strane.Ci credo che funzioni meglio ma questo va a demerito di Zopo se monta un'antenna che non funziona e va a tuo merito che trovi le soluzioni, anzi tanto di cappello come tanto di cappello all'assistenza che è ottima . Ma la questione di fondo è proprio questa che mi sforzo di dire :il problema rimane che bisogna rimetterci le mani sopra un telefono che in teoria uscito di fabbrica non dovrebbe aver bisogno di interventi estemporanei nè software nè hardware.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

7. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

roby2001 (13-04-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quoto Stahl in tutto, sembra che abbiate il paraocchi, di device con l'ottimo rapporto qualità\prezzo con aggiornamenti continui anche se ben più obsoleti ce ne sono a bizzeffe in diverse fasce di prezzo (OPO, moto G, nexus 5, xiaomi mi3, anche gli oppo...) quindi la scusa non regge. E' un device dichiarato di fascia alta con alcuni problemini (mi riferisco al mio caso, ma per alcuni sono problemoni...) e 3 aggiornamentini che non hanno fatto la differenza non possono bastare. Era meglio un unico update\upgrade molto più corposo ed efficace. Poi dire che un SOC sia obsoleto o di "transizione" perchè a 32 bit mi fa veramente ridere come dichiarazione. I dispositivi Lollipop sono al 95% 32 bit (compreso l'ultimo nexus 6). Se tu ZOPO fai uscire un prodotto non puoi abbandonarlo dopo 4 mesi, in più il marketing fasullo su lollipop stesso se lo possono permettere solo loro, in USA sarebbero stroncati dalle class action. Se a voi piace questo trattamento e lo trovate normale siete liberissimi, io onestamente non cadrò più in queste "trappole cinesi", meglio i veri cinesi (OPO e xiaomi su tutti). Ripeto, questa è la mia opinione, e mi sembra giusto condividerla per "denunciare" il più possibile. Alla prossima

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zserpico per il post:

roby2001 (13-04-15),Stahl (13-04-15)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

Scusate sul mio ZP 999 3X ho due sim. Una wind per chiamate e dati, l'altra solo dati di tre. Ora capita da quando ho installato la 7.1 che avendo impostato su dati la scheda tre tale impostazione sparisce quando lo schermo si spegne. Praticamente tutte le volte che attivo lo schermo devo re impostare la scheda dati di tre. Qualcuno conosce qualche procedura affinche la scelta della sim sia definitiva una volta impostata???? Grazie mille.

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grazianocorvo Visualizza il messaggio
    Scusate sul mio ZP 999 3X ho due sim. Una wind per chiamate e dati, l'altra solo dati di tre. Ora capita da quando ho installato la 7.1 che avendo impostato su dati la scheda tre tale impostazione sparisce quando lo schermo si spegne. Praticamente tutte le volte che attivo lo schermo devo re impostare la scheda dati di tre. Qualcuno conosce qualche procedura affinche la scelta della sim sia definitiva una volta impostata???? Grazie mille.
    La sim dati nello slot 1, quella telefono + dati nello slot 2.

Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

12. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

grazianocorvo (13-04-15)

Androidiano L'avatar di sweetmanit

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    salve ho montato tutte le rom di Marsapa e devo dire che il gps funziona con tutte ma non con la stessa precisione. In assoluto la rom che da maggiori garanzie di portarti a destinazione è la v5. L'unica pecca sono i font. Ho provato a seguire la procedure indicata da Marsapa e mettere i font della v8.1 ma ho notato che mi da un interlinea di 1,5, cioè le righe sono troppo staccate l'una rispetto all'altra. Ho provato a flashare lo zip di Marsapa per i font ma qualche imprecisione nelle scritte la noto: tipo delle lettere scritte più piccole rispetto ad altre. Ora chiedo al buon Marsapa: sarebbe possibile avere uno zip con i font identici alla v8 o v8.1? Comunque la v5 la tengo ma esteticamente non avrei nessun rimpianto per la v8.1. Grazie sempre
    mi autoquoto per riportare la mia domanda. spero in una risposta

Androidiano VIP L'avatar di command0

Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

ragazzi un po' di pazienza @marsapa in questo periodo sta traslocando quindi non può rispondere in tempo reale.

15. Il seguente Utente ha ringraziato command0 per il post:

Stahl (13-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Stamattina ho regalato il mio ZP999.
    E' stato per me un privilegio ed un onore avervi avuto come compagni di viaggio in quest'avventura che per me finisce quì.
    Forse ci incontreremo in qualche altro thread.
    Buon lavoro a tutti

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

17. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

AleBerlo (13-04-15),d4n76 (13-04-15),Ebola (13-04-15),Forenait (13-04-15),joemilan (13-04-15),roby2001 (13-04-15)

Pagina 338 di 553 primaprima ... 238288328336337338339340348388438 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio