CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 438 di 553 primaprima ... 338388428436437438439440448488538 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,371 a 4,380 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Tra le altre cose, è successo anche a me in questi giorni,quindi lo rimando in assistenza per sistemare la usb e di nuovo il gps. Mi pare la garanzia sia di 1 anno quindi fino a dicembre 2015 glielo posso rimandare, poi mi comprerò un paio di schede usb così le prossime inevitabili riparazioni me le farò da solo. Tanto già so che il gps,dopo la riparazione,mi funzionerà per poco tempo ma lo reputo meno importante della carica della batteria. Sono contento che finalmente anche tu dica, ma più zopo anche se mi dispiace tu abbia cominciato ad avere problemi.
    Ma guarda che in almeno due occasioni avevo detto esplicitamente che il prossimo cellulare non sarà Zopo. Ho spiegato ampiamente anche le ragioni, che riassumo: è da cretini fare una macchina fantastica e poi risparmiare su alcuni componenti, abbandonarla a sé stessa senza più interventi di ottimizzazione, lasciandola alla buona volontà dei Modder (in primis a Marsapa che s'è fatto un mazzo così), un device che "spara" quasi 50.000 di Antutu (reali, viste le eccezionali prestazioni del SoC), mi risulta così difficile seguire le politiche commerciali di Zopo, schizofreniche a dir poco. Ciò nonostante si tratta pur sempre di un device di cilindrata superiore e che mi terrò stretto sino all'ultimo suo respiro (che spero avvenga molto in là nel tempo), in cui con la V7.1 mi funziona tutto a meraviglia (GPS compreso, come dimostrato dagli screenshot che ho più volte postato), con la funzione NFC che è reattiva più d'ogni altro cellulare confrontato, tempi di risposta velocissimi, insomma un gioiello, ma solo per chi s'è preso la briga di lavorarci sopra.
    La stessa politica di THL che aveva prodotto un gioiellino con il W200S, salvo poi smettere di produrlo dopo manco sei mesi. Per cui né ZOPO e nemmeno THL.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ma guarda che in almeno due occasioni avevo detto esplicitamente che il prossimo cellulare non sarà Zopo. Ho spiegato ampiamente anche le ragioni, che riassumo: è da cretini fare una macchina fantastica e poi risparmiare su alcuni componenti, abbandonarla a sé stessa senza più interventi di ottimizzazione, lasciandola alla buona volontà dei Modder (in primis a Marsapa che s'è fatto un mazzo così), un device che "spara" quasi 50.000 di Antutu (reali, viste le eccezionali prestazioni del SoC), mi risulta così difficile seguire le politiche commerciali di Zopo, schizofreniche a dir poco. Ciò nonostante si tratta pur sempre di un device di cilindrata superiore e che mi terrò stretto sino all'ultimo suo respiro (che spero avvenga molto in là nel tempo), in cui con la V7.1 mi funziona tutto a meraviglia (GPS compreso, come dimostrato dagli screenshot che ho più volte postato), con la funzione NFC che è reattiva più d'ogni altro cellulare confrontato, tempi di risposta velocissimi, insomma un gioiello, ma solo per chi s'è preso la briga di lavorarci sopra.
    La stessa politica di THL che aveva prodotto un gioiellino con il W200S, salvo poi smettere di produrlo dopo manco sei mesi. Per cui né ZOPO e nemmeno THL.
    Beh probabilmente mi era sfuggito,non sono più così presente sul forum visto che come hai detto anche tu zopo lo ha abbandonato da subito e Marsapa dopo essersi sbattuto, si sta dedicando ad altro, mi ricordavo da parte tua solo entusiasmo. Il merito di queste performance è del soc mt6595 che purtroppo è a 32bit ed è arrivato tardi tant'è che in pochi lo hanno utilizzato. Adesso si cominciano a vedere i primi mt6795 diretti eredi a 64bit del mt6595.
    Xiaomi, compagnia un attimino più seria di Zopo ne sta producendo un modello un po plasticoso ma che non supera i 180 euro. Ritengo sia il migliore acquisto per chi vuole sostituire un telefono con alte performance ma soggetto, come anche tu hai detto,a problemi di bassa qualità di alcuni componenti ed ad un supporto e sviluppo ufficiale inesistenti.

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

Concordo su tutto con voi, però se questo dispositivo non avesse almeno il problema dello spegnimento a carica al 100% o riavvio quando si stacca il caricatore (difetti che fa a Random) lo terrei anche volentieri fino alla sua fine naturale, il problema è che purtroppo così non è, e mi tocca utilizzare delle sveglie alternative per evitare come già successo di fare tardi a lavoro, non posso sostituire la batteria con una carica quando sono fuori perchè se lo faccio è più probabile che lo ritrovi spento dopo la ricarica (ne ho ben 3 di batterie ferme li a rovinarsi) e se un telefono non rimane per lo meno acceso è ovvio che il problema è gravissimo. Ora se non ho capito male (ho letto qui e la le pagine a dietro) Marsapa starebbe lavorando alla correzione degli errori sopra citati o mi son perso qualcosa ed ha abbandonato del tutto lo sviluppo? è ovvio che anche rivendere questo dispositivo non ci si tira fuori granchè visto che non è affatto affidabile al momento.

Ovviamente Mai più uno Zopo , gli ho dato fiducia con il 998 e mi son fatto convincere dalla bontà iniziale del gps del 999 ma basta così.. a prendere in giro vadano altrove.
    Bye

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Ho letto gli ultimi post e devo dire che sono soltanto in parte d'accordo. Sarà perchè a me il mio 999 ha sempre funzionato bene e ne sono soddisfatto. Sono parzialmente d'accordo in quanto, per esperienza, non basta un buon soc a fare un buon terminale ma appunto è la qualità ( anche il 6595 è un ottimo soc ). Ho un 64 bit costato 180 euro ed ogni giorno mi prendo per scemo per averlo comperato. Prima o poi la qualità ed i difetti escono fuori. Il mio prossimo, spero tardi, sarà un telefono di un brand che mi possa garantire affidabilità nella costruzione oltre ovviamente alle performance. preferirò spendere qualche decina di euro di più piuttosto che non ritrovarmi nella situazione attuale a prendermi per scemo ogni giorno .
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Bisogna considerare anche che il 999 altro non è che un 998 rivoluzionato in parte.. il 998 ad esempio per quanto il gps facesse pena non era un cattivo dispositivo, il 999 invece prende leggermente meno del 998 pur avendo anche il 4g l'audio dell'altoparlante è peggiore e per quanto monti un processore molto performante e che consuma meno (ovviamente meno in media rispetto alle performance) una batteria più performante hanno fatto decisamente un passo indietro, con la ricarica che è infinita rispetto ad altri dispositivi della stessa fascia pur essendo oggetto di lamentele già dal 998 che almeno non si spegneva , di conseguenza considero questo dispositivo un grandissimo fallimento di zopo che a differenza del 998 ha mollato da subito e dopo aver speso 315 euro sinceramente dovermi affidare ad uno sviluppatore privato che di certo si è sbattuto 1000 volte più di loro mi fa semplicemente rabbia (pur ringraziandolo del suo impegno).

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

finalmente dopo mesi vedo che qualcuno la pensa come me . Io penso che ci sia molta rabbia perchè è un device con delle buone potenzialità, equilibrato nelle caratteristiche e con un design non pacchiano, e non poter sfruttarlo al 100% rode e molto. Il fatto di esser stato abbandonato dalla casa madre, che ci poteva pure stare se non avesse avuto questi piccoli-grandi problemi in quanto stiamo parlando sempre di un cinese, è inconcepibile.

Tornando IT speriamo che almeno con questo colpo di coda del rilascio del codice sorgente, si permetta almeno ai modder come marsapa, di creare delle rom ancora più accurate. Dando una letta su xda ho visto già che qualcuno si è fatto delle rom con buoni risultati.

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zserpico Visualizza il messaggio

Tornando IT speriamo che almeno con questo colpo di coda del rilascio del codice sorgente, si permetta almeno ai modder come marsapa, di creare delle rom ancora più accurate. Dando una letta su xda ho visto già che qualcuno si è fatto delle rom con buoni risultati.
    Questo sarà possibile solo se il problema è dal lato software, ottimizzazione a parte è necessario che il dispositivo carichi la batteria e non si spenga... poi se mi apre una finestra dopo 100ms in più degli altri o ogni tanto è necessario chiudere qualcosa me ne farò una ragione.
    Ultima modifica di tnttony; 09-09-15 alle 15:58

Senior Droid

Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ed alla fine pure io sono incappato nel problema dell'usb. Nella carica della batteria segna come caricasse ma in realtà lentamente si scarica. Non sempre, ma è un problema fastidioso, ho provato con cavi e caricatori d'ogni tipo, ma il problema è evidente. Fortunatamente sin dall'inizio avevo comprato una batteria supplementare e ovvio al problema con un carica batteria esterno, ma è davvero seccante che questo cellulare, di ottimo livello, abbia questo problema costruttivo, piuttosto comune. Cercherò di sostituire l'usb (in rete si trova a 10 euro e le istruzioni in video), usando un saldatore a stagno. Posto che spero che questo cellulare (per certi versi eccezionale) duri anni, di sicuro il prossimo non sarà Zopo.

Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    Se leggi pagine indietro troverai anche me per l'addio a zopo dopo tre 998 e due 999. Il modulo dell 'uso ti confermo che la sua sostituzione é di estrema semplicità e non serve nessun saldatore. Il modulo é incollato con un biadesivo che tra l' altro ho anche riutilizzato. Se hai un minimo di manualità non è difficile la sostituzione.

Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

10. Il seguente Utente ha ringraziato ioetommi per il post:

AleBerlo (09-09-15)

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio

Se leggi pagine indietro troverai anche me per l'addio a zopo dopo tre 998 e due 999. Il modulo dell 'uso ti confermo che la sua sostituzione é di estrema semplicità e non serve nessun saldatore. Il modulo é incollato con un biadesivo che tra l' altro ho anche riutilizzato. Se hai un minimo di manualità non è difficile la sostituzione.
    Grazie, in realtà avevo visto il video della sostituzione in uno Zopo 720, dove si doveva togliere la saldatura su due cavetti e poi saldarli nuovamente sul nuovo. Tanto meglio così.

Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Senior Droid L'avatar di Forenait

Smartphone
    Nokia, Samsung, Zopo

Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Marsapa passaci qualche news!!!

Pagina 438 di 553 primaprima ... 338388428436437438439440448488538 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio