CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 527 di 553 primaprima ... 27427477517525526527528529537 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,261 a 5,270 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5261
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Se si tratta di un problema hardware (non ho la minima idea di dove sia il giroscopio) c'è poco da fare perché il pezzo rotto va sostituito...ammesso che questo sia fattibile, se invece il problema è di natura software, senza voler minimizzare il lavoro di nessuno, (non vi arrabbiate) credo che qualche dritta forse te la può dare Stahl sempre presente e disponibile.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    @grandecucciolo
    Grazie per la fiducia
    Purtroppo non posso essere di aiuto perchè , come sai , al momento il mio ZP999 giace in un cassetto in attesa della schedina USB...
    @onorevole
    in effetti è il giroscopio che serve per la bussola. Prova con AndroiTS GPS test a fare tap sulla bussola e a calibrarla con il movimento e vedi se le indicazioni dei vari punti cardinali sono precise...
    Ultima modifica di Stahl; 15-02-17 alle 10:26
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    onorevole (15-02-17)

  3.  
  4. #5262
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onorevole Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Se si tratta di un problema hardware (non ho la minima idea di dove sia il giroscopio) c'è poco da fare perché il pezzo rotto va sostituito...ammesso che questo sia fattibile, se invece il problema è di natura software, senza voler minimizzare il lavoro di nessuno, (non vi arrabbiate) credo che qualche dritta forse te la può dare Stahl sempre presente e disponibile.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Ho provato adesso con una calamita muovendola intorno al telefono mentre era in funziona la bussola e sembra che lo stimolo di un forte magnete lo abbia aiutato a riprendere funziona,cmq e' il giroscopio che serve per la bussola perche da mtk engineer rimane sempre non funzionato e non riesco a farlo funzionare calibration failed !!!! boooooh misteri di android !!!!!
    Una curiosità, per caso utilizzo una cover di quelle attive? (di quelle che chiudendo lo sportellino, cambia il riquadro del display), se così fosse, prova a toglierla, quelle cover hanno una calamita per far reagire il device. Poi proverei anche a disattivare wi fi, dati e Bluetooth. facci sapere.

    Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nanix82 per il post:

    onorevole (15-02-17)

  6. #5263
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Non vorrei interrompere la discussione sul giroscopio, ma avrei anch'io un quesito su un altro problema. Da qualche giorno, ogni tanto i tasti in basso sul display smettono di funzionare, ma solo se ho il telefono appoggiato su un tavolo. Basta riprendere il telefono in mano, metterlo inclinato o verticale e riprendono a funzionare. Se lo riappoggio sul tavolo dopo aver digitato per un po' ritorna il problema. Avete qualche idea?

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  7. #5264
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Non vorrei interrompere la discussione sul giroscopio, ma avrei anch'io un quesito su un altro problema. Da qualche giorno, ogni tanto i tasti in basso sul display smettono di funzionare, ma solo se ho il telefono appoggiato su un tavolo. Basta riprendere il telefono in mano, metterlo inclinato o verticale e riprendono a funzionare. Se lo riappoggio sul tavolo dopo aver digitato per un po' ritorna il problema. Avete qualche idea?

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    dalla mia minima conoscenza proverei a ricontrollare il serraggio delle viti e siccome quando devo caricare il cellulare ho dei problemi con i connettori con quello che ho collegato al pc per esempio fa fatica a collegarsi bene e non carica sempre !!! ho spruzzato uno spray sui contatti della batteria e del cellulare non oleoso per pulire i contatti elettrici !!!!
    io non lo uso tantissimo il cellulare ma sto cercando delle guide per un eventuale sostituzione quando lo zopo sara inutilizzabile con un altro che abbia una batteria superduratura !!!!
    ho letto del asus zenfone 3, huawei p9 ma questo e' molto piu caro....!!!!
    Che modello avete testato Voi con batteria di super lunga vita !?!?
    Buona continuazione a tutti quanti !!!!!
    Ultima modifica di onorevole; 15-02-17 alle 13:18

  8. #5265
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    @onorevole
    grazie per la tua "dritta" ma non si tratta assolutamente del serraggio delle viti in quanto queste servono esclusivamente a serrare la cover sul resto del telefono. Potresti usare il telefono anche senza viti (a parte ovviamente sulla scheda madre) semplicemente agganciando la cover con gli scatti che si sentono quando la metti. senza avere nessun problema. Io ipotizzo invece un malfunzionamento del display ahimè sostituito recentemente, ma il fatto che in verticale funzioni mi lascia molto perplesso. Per quanto riguarda il tuo problema con le batterie ed il collegamento del telefono al PC, il mio consiglio è di controllare il cavo USB anche se ho paura che i difetti da te descritti siano imputabili alla "famigerata" presa micro USB del telefono che buona parte di noi hanno già sostituito, alcuni, come il sottoscritto, più di una volta.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato grandecucciolo per il post:

    onorevole (15-02-17),PinoAndroid (15-02-17),Stahl (15-02-17)

  10. #5266
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Thumbs up

    Cari androidiani di nuovo buon giorno !!!!

    ho risolto il problema della bussola non funzionante avevo il giroscopio che non so come mai non era tarato !!!! Scrivo per qualcun altro che dovesse avere questo problema io ho risolto cosi ( per il momento va poi se si manterra a lungo ve lo sapro dire successivamente )

    Rom marsapa 10 \impostazioni \ engineer mode\ hardware testing\ sensor\ sensor calibration \ gyroscope calibration e da questa posizione tenendo il cellulare in piano con una calamita di un hard disk vicina alla parte superiore del cell ho cliccato calibrazione al 20% e facevo muovere pian piano la calamita e con grande sorpresa il giroscopio si e' calibrato e adesso la bussola funziona spero per sempre !!!!

    ho cercato nel menu di engineer mode se c'era qualcosa per regolare il consumo della batteria ma non ho visto niente di utile, io sono un profano di tecnica del cellulare !!!!
    credo che gia la rom marsapa e' gia tweakkata al massimo ma evidentemente lo zopo ha questo problema e bisogna magnarselo cosi com'e' !!!!!!
    il consumo a display spento E' OTTIMO......ma quando lo usi purtroppo ciucia corrente come un disperato.......!!!!!!

    # per consumare meno batteria mi collego solo alla rete 2g che ho letto aiuta molto sempre selezionato 2g dal menu engineer mode di marsapa 10 !!!!! #
    # ho scaricato voltage contro extreme per provare a fare un undervolt ma sto kernel dell@zz dello spo non ti lascia fare niente !!!! se po modificare in modo da cambiare un pochino sti voltaggi per consumare meno batteria !?!? #

    buon proseguimento di giornata a tutti quanti........ !!!!!!!
    Ultima modifica di onorevole; 15-02-17 alle 19:58

  11. #5267
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onorevole Visualizza il messaggio
    Cari androidiani di nuovo buon giorno !!!!

    ho risolto il problema della bussola non funzionante avevo il giroscopio che non so come mai non era tarato !!!! Scrivo per qualcun altro che dovesse avere questo problema io ho risolto cosi ( per il momento va poi se si manterra a lungo ve lo sapro dire successivamente )

    Rom marsapa 10 \impostazioni \ engineer mode\ hardware testing\ sensor\ sensor calibration \ gyroscope calibration e da questa posizione tenendo il cellulare in piano con una calamita di un hard disk vicina alla parte superiore del cell ho cliccato calibrazione al 20% e facevo muovere pian piano la calamita e con grande sorpresa il giroscopio si e' calibrato e adesso la bussola funziona spero per sempre !!!!

    ho cercato nel menu di engineer mode se c'era qualcosa per regolare il consumo della batteria ma non ho visto niente di utile, io sono un profano di tecnica del cellulare !!!!
    credo che gia la rom marsapa e' gia tweakkata al massimo ma evidentemente lo zopo ha questo problema e bisogna magnarselo cosi com'e' !!!!!!
    il consumo a display spento E' OTTIMO......ma quando lo usi purtroppo ciucia corrente come un disperato.......!!!!!!

    # per consumare meno batteria mi collego solo alla rete 2g che ho letto aiuta molto sempre selezionato 2g dal menu engineer mode di marsapa 10 !!!!! #
    # ho scaricato voltage contro extreme per provare a fare un undervolt ma sto kernel dell@zz dello spo non ti lascia fare niente !!!! se po modificare in modo da cambiare un pochino sti voltaggi per consumare meno batteria !?!? #

    buon proseguimento di giornata a tutti quanti........ !!!!!!!
    Per consumare meno batteria puoi provare in engineer mode band mode disabilitare in 2G 3G e 4G le bande e le frequenze non utilizzate dal tuo operatore evitando così che la continua ricerca /cambio frequenza avvenga solo per frequenza o bande che utilizza il tuo operatore telefonico

    Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App

  12. #5268
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Per consumare meno batteria puoi provare in engineer mode band mode disabilitare in 2G 3G e 4G le bande e le frequenze non utilizzate dal tuo operatore evitando così che la continua ricerca /cambio frequenza avvenga solo per frequenza o bande che utilizza il tuo operatore telefonico

    Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
    @ ioetommi ---> gia fatto : # per consumare meno batteria mi collego solo alla rete 2g che ho letto aiuta molto sempre selezionato 2g dal menu engineer mode di marsapa 10 !!!!! #

    Mi sembra di aver letto che con la rom marsapa 7.1 il cellulare ha una durata della batteria piu lunga e il Gps funziona meglio !?!?
    Qualcuno mi conferma questo che ha gia provato !?!?
    Grazie della risposta !!!!!!!

  13. #5269
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onorevole Visualizza il messaggio
    @ ioetommi ---> gia fatto : # per consumare meno batteria mi collego solo alla rete 2g che ho letto aiuta molto sempre selezionato 2g dal menu engineer mode di marsapa 10 !!!!! #

    Mi sembra di aver letto che con la rom marsapa 7.1 il cellulare ha una durata della batteria piu lunga e il Gps funziona meglio !?!?
    Qualcuno mi conferma questo che ha gia provato !?!?
    Grazie della risposta !!!!!!!
    Ti confermo che la 7.1 è la migliore delle marsapa ROM,sia per durata batteria che per il gps
    Xiaomi Redmi Note 4x,Xiaomi Redmi 5 Plus ,Vernee Thor,Vernee Apollo Lite

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ftorquy per il post:

    onorevole (15-02-17)

  15. #5270
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onorevole Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Per consumare meno batteria puoi provare in engineer mode band mode disabilitare in 2G 3G e 4G le bande e le frequenze non utilizzate dal tuo operatore evitando così che la continua ricerca /cambio frequenza avvenga solo per frequenza o bande che utilizza il tuo operatore telefonico

    Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
    @ ioetommi ---> gia fatto : # per consumare meno batteria mi collego solo alla rete 2g che ho letto aiuta molto sempre selezionato 2g dal menu engineer mode di marsapa 10 !!!!! #

    Mi sembra di aver letto che con la rom marsapa 7.1 il cellulare ha una durata della batteria piu lunga e il Gps funziona meglio !?!?
    Qualcuno mi conferma questo che ha gia provato !?!?
    Grazie della risposta !!!!!!!
    Confermo anch'io, le ho provate tutte compreso la v11, e la migliore in tutto, compreso il minor consumo è la 7.1

    Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App

  16. Il seguente Utente ha ringraziato nanix82 per il post:

    onorevole (15-02-17)

Pagina 527 di 553 primaprima ... 27427477517525526527528529537 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy