CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 553 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    allora...lo mettevo sotto carica ma collegandolo al pc....ora l'ho collegato alla rete elettrica ed è tutt'ok!!!....sto facendo il backup....grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!...Sto facendo backup su SD, va bene come procedura?

F
    Va benissimo. Invece della cena mi accontento di un thanks
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

2. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

franciros (10-01-15)

3.  

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Scusami ma non è possibile, perchè nello scatter ogni file da flashare ha un nome, quindi non puoi nominare la recovery pinco pallino e selezionare la recovery perchè lo scatter individua recovery.img e non pinco pallino.
    Fate contro che la recovery cwm che ho caricato per prima (non quella nella v4) è già chiamata recovery.img mentre la CTR ha un nome diverso (recovery_ctr_zp999 mi pare)
    Come promesso (anche per non passare per uno che spara cavolate tanto per dire), ecco la dimostrazione che lo scatter individua pinco pallino.img (in questo caso la nuova "recovery_Carliv_test_ZP999.img) e che la procedura che avevo postato per l'installazione della nuova recovery, avendo la precedente, è corretta e funzionante.
    PRIMA PARTE: Per questo ho rifatto la procedura di installazione della penultima recovery (la cwm), prendendo il file scatter e il file della cwm dalla prima pagina:
    001.jpg, scaricato i due file, li ho messi in una cartella appositamente creata (RECOVERY CARLIV) 002.jpg, in SP ho preso quel file scatter 003.jpg 004.jpg. ed ecco la CWM ((recovery.img): 005.jpg(segue)
    Ultima modifica di AleBerlo; 10-01-15 alle 20:36

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Scusami ma non è possibile, perchè nello scatter ogni file da flashare ha un nome, quindi non puoi nominare la recovery pinco pallino e selezionare la recovery perchè lo scatter individua recovery.img e non pinco pallino.
    Fate contro che la recovery cwm che ho caricato per prima (non quella nella v4) è già chiamata recovery.img mentre la CTR ha un nome diverso (recovery_ctr_zp999 mi pare)
    PARTE SECONDA:
    A questo punto vado ad installare la nuova recovery CTR di Carliv (recovery_Carliv_test_ZP999.img) da qui: 006.jpg, l'ho messa nella medesima cartella della precedente: 007.jpg, in SP ho inserito lo stesso scatter di prima: 008.jpg. Ed ecco che inserisco "pinco pallino.img" (recovery_Carliv_test_ZP999.img), sostituendola a recovery.img, cliccandoci sopra a quest'ultima, scelgo il percorso nella cartella citata: 009.jpg. Dowload: 010.jpg
    Ultima modifica di AleBerlo; 10-01-15 alle 20:33

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

PARTE TERZA: Ed ecco la nuova recovery CTR (recovery_Carliv_test_ZP999.img):011.jpg

La verifica la puoi fare te stesso in 5 minuti. Scusa la pedanteria, ma mi sembrava giusto esporre la dimostrazione che non serve rinominare, se hai già la precedente cwm.
    Ultima modifica di AleBerlo; 10-01-15 alle 20:42

Sviluppatore Android L'avatar di marsapa

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    PARTE TERZA: Ed ecco la nuova recovery CTR (recovery_Carliv_test_ZP999.img):011.jpg

La verifica la puoi fare te stesso in 5 minuti. Scusa la pedanteria, ma mi sembrava giusto esporre la dimostrazione che non serve rinominare, se hai già la precedente cwm.
    Si ma capisci che hai premuto sopra dove ti si è creato il buco della recovery perchè lo scatter non trovava la recovery.img, a sto punto dato che poi devi comunque indicargli il percorso, non è più facile rinominare il file in recovery.img, questo lo dico perchè c'è gente che prova a flashare e si ritrova l'errore, non sa che deve andare a cercare il percorso prima di flashare se non hai rinominato
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

8. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

AleBerlo (10-01-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

[quote name="marsapa" post=6490672][quote name="AleBerlo" post=6490592]PARTE TERZA: Ed ecco la nuova recovery CTR (recovery_Carliv_test_ZP999.img):

La verifica la puoi fare te stesso in 5 minuti. Scusa la pedanteria, ma mi sembrava giusto esporre la dimostrazione che non serve rinominare, se hai già la precedente cwm.[/QUOTE]

Si ma capisci che hai premuto sopra dove ti si è creato il buco della recovery perchè lo scatter non trovava la recovery.img, a sto punto dato che poi devi comunque indicargli il percorso, non è più facile rinominare il file in recovery.img, questo lo dico perchè c'è gente che prova a flashare e si ritrova l'errore, non sa che deve andare a cercare il percorso prima di flashare se non hai rinominato[/QUOTE]
    Ora ho capito cosa intendessi Marsapa! Davo per scontato che uno crei le cartelle ordinate dove ci mette tutte le cose attinenti, io preferisco avere e conservare la cronologia dei file, per una serie di motivi. Ok, a me sembrava più semplice fare così per lasciare i nomi originali.

Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
    Ultima modifica di AleBerlo; 10-01-15 alle 21:29

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Perdonate la mia ignoranza...buongiorno, io ho montato solo la V4 di Marsapa e volevo sapere se e come adesso posso montare la recovery di Carliv, non vorrei fare guai

tks

F
    Già l'avevo detto, ora lo posso confermare. Ho fatto personalmente la verifica. Dalla ultima CTR (touch) ho fatto il restore con il backup che avevo fatto il 4 gennaio con la cwm di carliv (non touch) e ha funzionato perfettamente, mi sono trovato il cellulare con ciò che avevo a quel momento. Poi ho fatto il restore al backup che avevo fatto ieri sera con la nuova CTR ed è tornato appunto ai dati di ieri. Se non ci credete fate voi stessi la verifica. Io ho il backup sulla sd esterna.

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Il backup fatto con la cwm non è compatibile con la ctr, e viceversa
    La recovery deve perforza essere rinominata in recovery.img altrimenti non viene letta da sp flash tool
    Come ho scritto, ho appena fatto una verifica empirica. Con la nuova CTR ho fatto il restore con il backup del 4 gennaio, fatto con la cwm ed ha funzionato. Poi da recovery sono tornato con un restore al backup fatto ieri sera con la CTR ed ha funzionato perfettamente. Confermo che alla bisogna si può fare il restore con un backup fatto con la precedente recovery cwm. Se non ci credete fate voi stessi la verifica.

Senior Droid

Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

allora...lo mettevo sotto carica ma collegandolo al pc....ora l'ho collegato alla rete elettrica ed è tutt'ok!!!....sto facendo il backup....grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!...Sto facendo backup su SD, va bene come procedura?

F
    Sto facendo il backup perché mi è sorto un dubbio su quello di ieri sera....dopo che ha completato il Backup data, viene fuori un msg di errore che dice :

No .android_secure found. Skipping backup of applications on external storage.

Poi al Reboot mi chiede se devo fixare root (/system/xbin/su) e ho fatto yes

Ho fatto casini?

F

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve a tutti anche con questa ultima recovery bisogna attaccare il cavo usb? Grazie

Pagina 86 di 553 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio