Grazie per la specifica, io attivavo icona gps prima di entrare in ygps. Sbagliavo li. Grazie!!! Cosi va anche a me. È un giro dell'oca ma almeno funziona. Grazie anche a google che piu vanno avanti piu peggiorano.
Visualizzazione stampabile
Invece a me con questo giro il GPS funzionante si ri-blocca. Per fortuna bastacil reboot...
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Il più delle volte se si blocca è perché si sbagliano i passaggi...ricordate prima si avvia ygps poi si attiva l'icona gps dalla barra di stato e si aspetta il fix.La cosa buona sembra che se si blocca il gps basta il riavvio per farlo riprendere.Teniamo duro e vinceremo:huhu:
Lo sto provando da 3 ore non continuamente e devo dire che effettivamente funziona. Ho avuto solo 1 blocco che mi ha fatto riavviare il telefono ma per il resto non mi posso lamentare. Con tutti i soldi spesi per acquistare un "telefono di punta Zopo" è dura da mandare giù ma almeno così riusciamo a farlo funzionare. Speriamo che le cose con gli aggiornamenti migliorino e ci evitino di fare ogni volta tutta quella procedura di avvio. Stasera proverò altri 2 Zopo
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Aiuto si è ribloccato tutto il GPS e la disnstallazione degli agg.ti del play storie non è servita... Aiuuutoooo
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Una domanda stupida perché sicuramente lo hai fatto...hai disinstallato gli aggiornamenti di Maps? Io ho disinstallato solo quelli, tutto il resto Play Store e Play Service li ho sempre tenuti aggiornati e sembra funzionare. Oggi mi si è bloccato solo 1 volta. Ricordati di disattivare gli aggiornamenti automatici delle app.
Stavolta non è colpa di zopo dai ammettiamolo. Ad ogni c è un consumo inusuale di batteria quando si esce e stacca il gps, come se in realtà non fosse spento. E qualcosa lo ho notato aprendo il menu il alto a dx e selezionando icona gps: non si disattivava. Nin lo vedevo attivo in alto nella barra ma lo vedevo attivo dove si attivano o disattivano al volo le varie funzionalità. Poi spegnendo il telefono e riaccendendolo il consumi batteria è diventato normale.
A me invece capita ogni tanto che pur essendo disattivato resta comunque l'cona. Per togliere l'icona bisogna riavviare. Non sono d'accordo con te per quanto riguarda le colpe perché indirettamente la colpa è anche di Zopo in quanto se avesse aggiornato il telefono ora forse non saremmo in queste condizioni.
Quando l'icona mi rimane attiva sulla barra di stato anche a opzione gps spento indica che il gps è bloccato,quando succede l'inverso quindi solo l'opzione gps lampeggia indica che il gps non è bloccato e non è attivo.cmq io utilizzo un'opzione di gravity box in cui l'icona gps mi indica anche il fix e con questa ho molti meno problemi.
Buongiorno a tutti, allora abbiamo visto che il modo che abbiamo trovato in questi giorni per far funzionate il gps (aprire ygps poi attivare il gps e poi la navigazione), più o meno sta funzionando con qualche effetto collaterale tipo blocchi del telefono, icone gps che restano attive, necessità di riavviare ecc ecc...insomma è effettivamente tutto abbastanza poco pratico e ti passa la voglia di usare il gps. Secondo me la strada da seguire è quella trovata da ICEOAIR qualche giorno fa installando la versione 6.7.13E del 2 giugno dello Store e cercare un modo per evitare che si aggiorni e che si aggiornino altre cose che danno fastidio. In questo forse Marsapa potrebbe darci una mano visto che conosce molto bene il sistema. Marsapa se ci sei dacci un aiuto.