Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PinoAndroid
Quindi fare a meno di maps non mi da problemi. Ho appena disattivato play come da post, anche se cmq mi viene chiesto il ripristino versione di fabbrica. Speriamo bene
... Poi mi spiegate come si scaricano le app senza il play storie.
Buonanotte.
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Maps non crea problemi, comunque se ti piace HERE usa quello, play store va CONGELATO, non è sufficiente riportarlo alla versione di fabbrica, in sostanza non lo devi più vedere tra le applicazioni. Quando vuoi scaricare una App scongeli play store, installi e dopo lo ricongeli, non è il massimo, ma neanche una tragedia, e soprattutto il GPS FUNZIONA.
Dal mio zp999 with SanMarsapa v7.1
-
Si, se per congelare intendi disattivare. Ripeto in quel caso il dispositivo comunque chiede il ripristino della vers. di fabbrica.
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
PinoAndroid
Si, se per congelare intendi disattivare. Ripeto in quel caso il dispositivo comunque chiede il ripristino della vers. di fabbrica.
Androidiani App
Chiede il ripristino dell'applicazione a stato di fabbrica, non il ripristino del telefono. Vale a dire che prima di disattivare l'applicazione il sistema chiede di disinstallare gli aggiornamenti del play store, se è quello che volevi dire.
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
-
Si, esatto.
Adesso, credo, siamo allineati.
Aspetto il video sulla sostituzione della spugna.
Grazie a tutti.z
-
Quote:
PinoAndroid
Androidiani App
Puoi congelare un'app con Link2Sd ma devi avere il root, disattivarla da impostazioni non so se produce lo stesso effetto.
Per quanto riguarda il video del cambio spugnette non l'ho ancora postato perché devo sistemare alcune cosine, ma il neetbook che ho portato con me in vacanza non ce la fa a gestire bene il video e mi sta dando un sacco di problemi. Spero di riuscirci altrimenti dovrete aspettare il mio rientro a casa il 25 agosto. Mi dispiace.
Tornando invece al problema attuale del GPS, io ho tutto aggiornato (Play Store, PlayService e Maps), ho solo congelato il Play Store ed uso Maps come navigatore e funziona tutto perfettamente. L'ho provato ieri per l'intera giornata e non ho avuto il minimo problema. Sono molto soddisfatto.
Ho però notato una cosa che verificherò (non so se sia trattato di un caso). Ieri mattina avevo installato sia il Play Store che Maps alle versioni di fabbrica, ovviamente Play Store era congelato ed ho agganciato per tutta la mattina fino a 24 satelliti. Da quando ho il telefono non era mai successo che ne agganciassi cosi tanti!! Fix velocissimo, intensità intorno a 38-40. Situazione veramente perfetta.
Poi ho aggiornato alle ultime versioni sia Play Store che Maps ed ho ricongelato Play Store.
L'aggancio è tornato ai soliti 12-14 satelliti con intensità più o meno uguale a prima, il fix mi è sembrato leggermente più lento e la navigazione, anche se ancora precisa e molto soddisfacente, leggermente più incerta.
Ripeto non so se sia trattato di un caso ma oggi farò altre prove.
Per quanto riguarda l'installazione delle app con il play store congelato, ho notato che dal browser ti consente di installare solo app che non hai mai scaricato perché le altre, anche se non più sul telefono, risultano installate.
Quindi conviene scongelare il play store installare quello che serve e ricongelare. Ci vuole un attimo.
Per il momento credo sia tutto.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Grazie.
40 è un valore che non ho mai letto. Sopra i 30 molti quando era nuovo, ora una rarità. Le incertezze che immagino questa debolezza generi sono più evidenti nell'uso di maps che in quello di here, è per questo che lo preferisco.
Quanto al numero di satelliti, non ne ho mai "visti" più di 24 quindi credo al max 19.
Il root vorrei evitarlo fino alla scadenza della garanzia.
Ancora grazie.
-
Quote:
grandecucciolo
Buongiorno a tutti, allora abbiamo visto che il modo che abbiamo trovato in questi giorni per far funzionate il gps (aprire ygps poi attivare il gps e poi la navigazione), più o meno sta funzionando con qualche effetto collaterale tipo blocchi del telefono, icone gps che restano attive, necessità di riavviare ecc ecc...insomma è effettivamente tutto abbastanza poco pratico e ti passa la voglia di usare il gps. Secondo me la strada da seguire è quella trovata da ICEOAIR qualche giorno fa installando la versione 6.7.13E del 2 giugno dello Store e cercare un modo per evitare che si aggiorni e che si aggiornino altre cose che danno fastidio. In questo forse Marsapa potrebbe darci una mano visto che conosce molto bene il sistema. Marsapa se ci sei dacci un aiuto.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Anche a mio avviso sarebbe la strada migliore: un playstore aggiornato che ti permette di aggiornare le altre app e fai un po' tutto ma che non ti costringe ad andare a prendere la laurea per tener funzionante il driver del gps. Unico che appunto mi viene in mente e' uno sviluppatore come marsapa, ma e' un periodo di ferie per molti. Forse lui riesce ad aprire qualche sorgente e capire cosa hanno fatto quelli di google tanto da metter in crisi il driver del gps.
-
Forse la discussione va portata in quella principale del ZP999.
Quanto al resto c'è una cosa che non ho capito. Quella strana manovra con il YGPS per funzionare vuole il sistema attivo. Me se il suo scopo è quello di sbloccare, è un cane che si morde la coda...
-
Per chi fosse ancora interessato alla sostituzione delle spugnette ho appena postato sul mio canale you tube FILIZIACREATIVE il mio video.
https://www.youtube.com/watch?v=OpHqsZrwXgc
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ottimo, molto bravo, non so se sarei capace.
L'adesivo deve essere conduttivo? Ho letto sul sito di una ditta che ne vende che ci sono quelli completamente conduttivi e quelli isolanti da un lato...
Ma a che servono? E perché interferiscono col tempo con la ricezione GPS?
Ciao.