Visualizzazione stampabile
-
Let cazzo telefono è una schifezza e non Zopo Mobile comprerà nella mia vita.
Voglio dire che sono l'ultimo telefono generazione che il GPS non funziona, più vergogna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zp3x
Let cazzo telefono è una schifezza e non Zopo Mobile comprerà nella mia vita.
Voglio dire che sono l'ultimo telefono generazione che il GPS non funziona, più vergogna.
sono vietate queste espressioni su i forum, capisco che sei straniero ma le regole valgono per tutti. :)
-
Quote:
Raffa78
Mi auto quoto...io le ho provate tutte non ho risolto in nessun modo neanche tornando al firmware del 30-12
io pure e non sono convinto del problema hardware, perché prima a me funzionava
-
Quote:
franciros
io pure e non sono convinto del problema hardware, perché prima a me funzionava
Ma sai pero' questo problema è nato precisamente dopo gli aggiornamenti a tanta gente (alcuni non se ne accorgono perché agganciano i satelliti e non provano su strada e sono convinti che funziona). Poi anche tornando indietro al 30-12 (ho fatto anche hard reset) funziona le prime volte poi non va più bene. Secondo me uno di quei aggiornamenti ha "starato" qualcosa come ad es la bussola...bo io non sono un tecnico quindi scrivo le mie impressioni che possono essere magari sbagliate
-
Quote:
s3ss4to
Il problema GPS per me è di tipo software!!! Non è possibile che a schermo spento GPS test fa il fix e aggancia numerosi satelliti con ottimo segnale, e come si accende lo schermo decade segnale e si perdono i satelliti!!! Lo stesso dicasi con sygic, a schermo spento le indicazioni vocali sono precisissime!!!!bho spero in futuri aggiornamenti per ottimizzare batteria e per risolvere definitivamente questo problema fastidioso e noioso al GPS!!!
Poi c'è da dire che anch'io però ho notato questa cosa quindi è come se lo schermo quando si accende si "ciuccia" energia al GPS o va in conflitto con lo stesso a livello software magari...
-
Quote:
Raffa78
Ma sai pero' questo problema è nato precisamente dopo gli aggiornamenti a tanta gente (alcuni non se ne accorgono perché agganciano i satelliti e non provano su strada e sono convinti che funziona). Poi anche tornando indietro al 30-12 (ho fatto anche hard reset) funziona le prime volte poi non va più bene. Secondo me uno di quei aggiornamenti ha "starato" qualcosa come ad es la bussola...bo io non sono un tecnico quindi scrivo le mie impressioni che possono essere magari sbagliate
Io sono convinto che a botta di installare e reinstallare rimanga qualche confusione di librerie nel dispositivo,credo sia meglio formattare e poi reinstallare da zero solo così si può essere sicuri di aver cancellato tutto sul dispositivo.
-
Bravo command0! Tu sei più preparato e trovi sempre i termini giusti. Solo che a formattare non avevo provato perché ho paura di fare danni..
-
Quote:
Raffa78
Non sono d'accordo. Per quanto mi riguarda acquistato il 3X con rom stock del 15 novembre, aggiornato via ota alla stock del 6 dicembre, poi installato la v4 di marsapa e poi la 7.1. In tutti e 4 i casi gps perfetto sia in fix, sia in navigazione, con e senza dati. Abito a Pinerolo quindi provato con gallerie, strade di campagna e montagna, strade bianche e città vera e propria. Preciso che il terminale è di mia moglie e io ho ancora il 980T per cui so cosa vuol dire andare per campi, infatti uso antenna Bluetooth esterna.
-
Quote:
Raffa78
ecco per esempio la bussola....stavo provando a tararla e notavo che col cell fermo e schermo acceso, la lancetta segna Nord a 0°; come lo schermo si abbassa di luminosità, l'indicatore si sposta a 345° senza che il cell si sia spostato...non vi sembra strano?
-
Quote:
command0
Io sono convinto che a botta di installare e reinstallare rimanga qualche confusione di librerie nel dispositivo,credo sia meglio formattare e poi reinstallare da zero solo così si può essere sicuri di aver cancellato tutto sul dispositivo.
Ciao Command, ho provato anche a fare reset totale da spflashtool e nuova istallazione, ma non è cambiato niente.
Invece vedo che molti hanno il mio stesso problema e cioè che quando si spegne lo schermo o si abbassa la luminosità, questo influisce sulla "tenuta" dei satelliti. Hardware? potrebbe essere che in qualche modo il display o (sparo una cavolata) il calore del display o qualcosa d'altro legato al display (magnetismo?) faccia perdere il segnale dei satelliti.
Per questo chiedo a qualcuno che ne sa di più di noi se una cosa del genere sia possibile, altrimenti non ci resta che la strada del software e in questo caso un pò alla volta sto provando tutte le rom di Marsapa con i kernel che sono stati postati per ogni ROM. Vedremo. Nel frattempo se qualcuno ha già contattato la Zopoitalia, provate anche a esporre questo problema del display, magari ne vengono a capo.