Questa te la rubo perché è troppo forte!!! :)
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Questa te la rubo perché è troppo forte!!! :)
Molto bene su google parlano di class action: sto giro me ne faccio 2 di telefoni visto i problemi che mi son sorbito con google sui 2 terminali. E questi li vendo a voi come smarphone-school. E cosi metto qualcosa in tasca.!:huhu:
Tutti i "reati" in italia dopo un po di tempo vengono prescritti e così anche il danno al tuo primo telefono. Ormai è "andato", quindi dimentica i soldini :):):) Per quanto riguarda la class action di cui si parla su Google non è quello che pensi tu, quella è solo una "classe di scuola" dove si sono iscritti tutti quelli che hanno questi problemi per fare delle azioni di studio (action) sui terminali. Ahahah
Scherzavo era solo una battuta per farsi due risate.
Sto seguendo anch'io il forum di Google anche con diversi interventi e non credo affatto che nessuna associazione di consumatori prenda in considerazione un'idea del genere. Magari sbaglio...
Bhe insomma.. il disagio e' grande che hanno provocato.. ok per me e te non e' priorita' ma uno che ci lavora e c'ha tutto sopra e gli fa anche da navigatore mi capisci che e' bloccante e lo costringi a comprare device nuovo nascondendo magari il tutto dietro la motivazione di hdwre rotto quando invece rotto non e'. Ci sarebbe di che marciarci e mettersi qualcosa da parte. Tra l'altro prende dentro qualunque device android che puo' esser smartph o tablet e di tantissime marche. E' cmq una funzione importante. Considera che se uno ha lo smartphone in garanzia sicuramente lo mandera' al centro asistenza (ci rientrano anche device con qualche mese di vita nel problema!) e il centro come la sbarca la questione? Rimanda indietro il materiale al cliente e dice che non e' colpa sua? Ma il device nasce con quel sistema operativo e quello e'... l'offerta di vendita comprendeva tutto... c'e' tanta carne al fuoco davvero che andrebbe messa: venditore, centro assistenza, produttore, fornitore sistema software.
Si infatti non sono coinvolti solo gli utenti e questa è l'unica cosa che mi fa sperare che il problema venga risolto. Quando gli utenti inizieranno a mandare indietro i device in garanzia e quando le assistenze inizieranno a rivolgersi ai produttori si scatenerà il finimondo e Google dovrà per forza trovare una soluzione. Sicuramente il problema verrà risolto, sono convinto, però sinceramente non riesco a capire come mai ancora siamo al punto di partenza.
Era ben peggiore il problema causato al wifi di diversi (molti device) un paio d'anni fa. Il telefono ti andava in standby e finche' non lo svegliavi dallo standby a mano e non entravi in whatsapp non ricevevi i msg. So che non era limitato al whatsapp ma anche ad altri software di messaggistica via internet. Cosa e' successo poi.. han dato la colpa a tutto e tutti: ai telefoni, ai router, al whatsapp... di tutto e di piu. Infatti troverai fiumi scritti sulla configuraz whatsapp per la ricezione notifiche push. Poi hanno creato PNF in versione root e normale per chi non aveva il root che obbligava l'android a fare un check dei msg sui server ma in realta' non sistemava nemmeno questo per entrambi le versioni. Ce lo siam tenuti tutti cosi'. Sappiamo che basta disinstallare il play store (o playservice) alla versione di fabbrica o se gia' e' vers fabbrica basta farlo aggiornare, importante far qualcosa e non spegnere poi mai piu il telefono. Se lo spegni sei daccapo. Quindi io non sono fiducioso che nessuno risolva nulla, pero' mi sbatte meno 'sto problema che del blocco del wifi.
Sul noto forum di Google pare che stamattina un utente ha aggiornato il play service e adesso funziona (dubito) Grandecucciolo puoi provare? Non ho lo smf con me.
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
Ma a parte aggiornare dopo cosa sto deve fare, congelare qualcosa o altro?