Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonida140668
Ciao Command, ho provato anche a fare reset totale da spflashtool e nuova istallazione, ma non è cambiato niente.
Invece vedo che molti hanno il mio stesso problema e cioè che quando si spegne lo schermo o si abbassa la luminosità, questo influisce sulla "tenuta" dei satelliti. Hardware? potrebbe essere che in qualche modo il display o (sparo una cavolata) il calore del display o qualcosa d'altro legato al display (magnetismo?) faccia perdere il segnale dei satelliti.
Per questo chiedo a qualcuno che ne sa di più di noi se una cosa del genere sia possibile, altrimenti non ci resta che la strada del software e in questo caso un pò alla volta sto provando tutte le rom di Marsapa con i kernel che sono stati postati per ogni ROM. Vedremo. Nel frattempo se qualcuno ha già contattato la Zopoitalia, provate anche a esporre questo problema del display, magari ne vengono a capo.
Zopo italia l'ho contattata e mi ha dato la risposta che puoi leggere qualche post indietro...
-
stamattina ho fatto una prova di navigazione dopo aver montato e smontato ROM e BOOT...ora sono con V9 e kernel V7; posso confermare quanto già detto da altri che a schermo spento il nav non perde una battuta, è rapido nel ricalcolare e se perde il segnale è per via della perdita di rete dati, infatti come torna è tutto a posto...il quadro satelliti e soddisfacente ma resta scarsa la qualità del segnale....
-
Quote:
franciros
stamattina ho fatto una prova di navigazione dopo aver montato e smontato ROM e BOOT...ora sono con V9 e kernel V7; posso confermare quanto già detto da altri che a schermo spento il nav non perde una battuta, è rapido nel ricalcolare e se perde il segnale è per via della perdita di rete dati, infatti come torna è tutto a posto...il quadro satelliti e soddisfacente ma resta scarsa la qualità del segnale....
Quindi non ci resta che attendere Zopo Corporate che si muova a fare qualcosa...
-
Quote:
Raffa78
Quindi non ci resta che attendere Zopo Corporate che si muova a fare qualcosa...
mah...nutro forti dubbi su questo...magari farà un nuovo modello perfezionandolo in base ai difetti riscontrati dagli utenti e noi resteremo con questo malfunzionante...
-
Quote:
Raffa78
mah...nutro forti dubbi su questo...magari farà un nuovo modello perfezionandolo in base ai difetti riscontrati dagli utenti e noi resteremo con questo malfunzionante...
-
Raga, mi sto un pò confondendo nel senso, questo benedetto gps funzionava egregiamente all'inizio giusto? Ora dopo gli aggiornamenti recenti iniziano i problemi e ho letto che modificando qualcosina a livello hardware si hanno miglioramenti e quindi il problema è hardware ma non ha senso! Se funzionava bene vuol dire che il problema è software.... Cmq questo problema l'hanno tutti gli zopo zp999/3X?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Ivan23
Raga, mi sto un pò confondendo nel senso, questo benedetto gps funzionava egregiamente all'inizio giusto? Ora dopo gli aggiornamenti recenti iniziano i problemi e ho letto che modificando qualcosina a livello hardware si hanno miglioramenti e quindi il problema è hardware ma non ha senso! Se funzionava bene vuol dire che il problema è software.... Cmq questo problema l'hanno tutti gli zopo zp999/3X?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se vai alcuni post indietro c'è la risposta di Zopo Mobile...
-
Quote:
Ivan23
Androidiani App
@Ivan23 questo post è da intendersi "ultima spiaggia" nel senso che se non risolvi installando il firmware 30/12 come suggerito su più post (e non hai acquistato dal rivenditore ufficiale) puoi provare a tuo discapito a manipolare l'hardware.
-
Grazie ho visto, ma affligge tutti gli zopo zp999/3x?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Ivan23
Grazie ho visto, ma affligge tutti gli zopo zp999/3x?
Androidiani App
La cosa misteriosa è che conosco qualcuno es mio fratello che comunque anche se il segnale adesso è un po' più debole di quando è uscito il modello mi ha fatto vedere su strada che ci naviga senza problemi anche con l'ultimo firmware con maps.