CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 150 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, la "conductive foam" non è l'adesivo dell'antenna, ma sono delle striscette, come delle spugnette, che si trovano tra la mainboard e il display. Bisogna togliere le tre viti sulla MB, staccare i flat del display e del touchscreen e scollare i pulsanti dalla scocca, facendo moltissima attenzione, e sollevare la MB.
    Sul mio in particolare era molto consumata la "spugnetta" che sta al centro. Questo giustifica anche il fatto che premendo o spessorando la cover, almeno quando ho incominciato ad avere il problema, il GPS riprendeva a funzionare.
    Ho messo dei pezzetti di treccia dissaldante in rame (piegata in due al centro per avere più spessore e aperta ai lati per fissarla con del nastro) in corrispondenza delle "spugnette", ho richiuso il tutto e adesso riesco a fare il fix dentro casa.
    Domani provo in navigazione.
    Il fatto che una delle "spugnette" sia in contatto diretto con la parte metallica del display, potrebbe anche essere il motivo per il quale con il display spento il GPS funziona meglio, una volta acceso il display, per mancanza del contatto con le "masse", non riesce a scaricare regolarmente e causa dei problemi all'antenna GPS.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato xaliga per il post:

    ioetommi (20-06-15)

  3.  
  4. #342
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xaliga Visualizza il messaggio
    Ciao, la "conductive foam" non è l'adesivo dell'antenna, ma sono delle striscette, come delle spugnette, che si trovano tra la mainboard e il display. Bisogna togliere le tre viti sulla MB, staccare i flat del display e del touchscreen e scollare i pulsanti dalla scocca, facendo moltissima attenzione, e sollevare la MB.
    Sul mio in particolare era molto consumata la "spugnetta" che sta al centro. Questo giustifica anche il fatto che premendo o spessorando la cover, almeno quando ho incominciato ad avere il problema, il GPS riprendeva a funzionare.
    Ho messo dei pezzetti di treccia dissaldante in rame (piegata in due al centro per avere più spessore e aperta ai lati per fissarla con del nastro) in corrispondenza delle "spugnette", ho richiuso il tutto e adesso riesco a fare il fix dentro casa.
    Domani provo in navigazione.
    Il fatto che una delle "spugnette" sia in contatto diretto con la parte metallica del display, potrebbe anche essere il motivo per il quale con il display spento il GPS funziona meglio, una volta acceso il display, per mancanza del contatto con le "masse", non riesce a scaricare regolarmente e causa dei problemi all'antenna GPS.
    Io in passato l'ho aperto, ma non ho capito dove stanno queste spugnette di cui parli dove si trovano i contatti gps. Però onestamente non ho smontato la mainboard dal display poiché mi sembrava che il tutto fosse accessibile da lì. Comunque la tua è una ottima spiegazione anche del motivo per cui con il display spento il segnale sale moltissimo. Il motivo per cui si rovinano queste spugnette potrebbe essere indotto anche dalla temperatura, io il telefono ce l'ho spesso in mano e ci gioco spesso e proprio vicino alla fotocamera scalda abbastanza.
    Cos'è la treccia dissaldante?
    Scusa l'ignoranza.
    Ultima modifica di d4n76; 10-06-15 alle 01:22

  5. #343
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xaliga Visualizza il messaggio
    Ciao, la "conductive foam" non è l'adesivo dell'antenna, ma sono delle striscette, come delle spugnette, che si trovano tra la mainboard e il display. Bisogna togliere le tre viti sulla MB, staccare i flat del display e del touchscreen e scollare i pulsanti dalla scocca, facendo moltissima attenzione, e sollevare la MB.
    Sul mio in particolare era molto consumata la "spugnetta" che sta al centro. Questo giustifica anche il fatto che premendo o spessorando la cover, almeno quando ho incominciato ad avere il problema, il GPS riprendeva a funzionare.
    Ho messo dei pezzetti di treccia dissaldante in rame (piegata in due al centro per avere più spessore e aperta ai lati per fissarla con del nastro) in corrispondenza delle "spugnette", ho richiuso il tutto e adesso riesco a fare il fix dentro casa.
    Domani provo in navigazione.
    Il fatto che una delle "spugnette" sia in contatto diretto con la parte metallica del display, potrebbe anche essere il motivo per il quale con il display spento il GPS funziona meglio, una volta acceso il display, per mancanza del contatto con le "masse", non riesce a scaricare regolarmente e causa dei problemi all'antenna GPS.
    La soluzione mi sembra molto interessante.
    Potresti postare qualche foto chiarificatrice?

  6. #344
    Androidiano L'avatar di enzoalfio


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    ulephone 6575 v12 zopo zp 999

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve a mio parere le spugnette conduttive vanno a toccare su di una superficie di alluminio che e' costituita da una lamina adesiva come e' noto l'alluminio e' un cattivo conduttore elettrico quindi se le masse delle antenne (GPS-WIFI) fanno riferimento a questa superfice si ritrovano senza schermo e come si sa un'antenna senza il polo di massa funziona male.
    Per quanto riguarda il flat dell'antenna è da notare che su 3 contatti uno non è collegato
    gli altri 2 probabilmente fanno riferimento al GPS E WIFI.

  7. #345
    Androidiano L'avatar di enzoalfio


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    ulephone 6575 v12 zopo zp 999

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    uploadfromtaptalk1433918021462.jpgallego fofo della situazione trovata sotto la mia M. B.

  8. #346
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzoalfio Visualizza il messaggio
    uploadfromtaptalk1433918021462.jpgallego fofo della situazione trovata sotto la mia M. B.
    Guardando la foto non riesco a capire l'intervento suggerito da xaliga...

  9. #347
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Willy68 Visualizza il messaggio
    Guardando la foto non riesco a capire l'intervento suggerito da xaliga...
    Ipotizzo che le spugnette conduttive siano quei 3 così a forma di L, quadrato al centro e rettangolare al lato.

  10. #348
    Androidiano L'avatar di enzoalfio


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    ulephone 6575 v12 zopo zp 999

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Da parte mia ancora non ho diciso cosa fare devo capire bene il piano delle connessioni tra il soc e il display.
    Le spugnette conduttive sono esattamente quelle in grigio.
    Allego un'altra foto dove si vedono meglio. uploadfromtaptalk1433928432898.jpg
    Tempo permettendo quando ci saranno novità vi farò sapere.

  11. #349
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzoalfio Visualizza il messaggio
    Da parte mia ancora non ho diciso cosa fare devo capire bene il piano delle connessioni tra il soc e il display.
    Le spugnette conduttive sono esattamente quelle in grigio.
    Allego un'altra foto dove si vedono meglio. uploadfromtaptalk1433928432898.jpg
    Tempo permettendo quando ci saranno novità vi farò sapere.
    Quindi quella relativa al gps dovrebbe essere quella a forma di L.

  12. #350
    Androidiano L'avatar di enzoalfio


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    ulephone 6575 v12 zopo zp 999

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Diciamo di si ma un po' tutte contribuiscono alla connessione delle schermature.

Pagina 35 di 150 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy