androiTS gps test :)
Visualizzazione stampabile
Ho eseguito la modifica sotto la scheda madre: ho aggiunto della trecciola dissaldante e l'ho messa tra la motherboard e la piastra sottostante.
Non l'ho fissata per non dover aggiungere ulteriore spessore: con la sola pressione della scheda madre la trecciola rimane tranqillamente al suo posto.
Ecco un video dimostrativo. Aggancio satelliti in casa con la sola antenna GPS attiva (Impostazioni-->Geolocalizzazione-->Modalità-->Solo del dispositivo; in più ho attivato la modalità aereo, per sicurezza).
https://youtu.be/oGl9Cbpk_dA
Ho provato, sucessivamente, anche in modalità "Alta Precisione": risultato identico.
Ho testato la navigazione con MapFactor Navigator, MAPS.ME, Here e Google Maps: precisione assoluta anche in mezzo ai palazzi, ricalcolo immediato, fix in 5 secondi, mai un'incertezza.
Risultati all'altezza delle aspettative [emoji1]
[IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...bae758edc7.jpg[/IMG]
Questo è il lavoro ideale.
peccato pensavo che il video di aleberto fosse un video completo che descrivesse tutta l'operazione per mettere queste trecciole.
@enzoalfio
ma cosa è questo foglio di rame?
Salve è una schermatura fatta con nastro adesivo in rame, la frequenza di funzionamento del display disturba la ricezione dell'antenna GPS.
Io ho usato un ritaglio a misura di nastro adesivo in alluminio Tesa che si può trovare in un comune negozio di ferramenta.
N. B. non è necessario sostituire le spugnette conduttive basta fare molta attenzione durante lo smontaggio e il rimontaggio.
Enzoalfio, dubito che la copertura dell'intera parte sotto alla scheda madre con il foglio in rame sia una buona idea.
Se la schermatura è stata messa solo nelle tre zone con le spugnette, un motivo c'è.
Migliorando il contatto con la parte sottostante delle sole spugnette il problema già scompare.
Inoltre, in quella zona c'è la sezione relativa alla dissipazione del calore generato dalla CPU.
Se dovete eseguire la modifica, limitatevi solamente a migliorare il contatto delle spugnette conduttive con la parte sottostante.
Da circa 2 mesi ho fatto questo lavoretto e testato con vari programmi di navigazione non ha perso un colpo, per quanto riguarda il discorso della dissipazione di calore dalle mie parti il caldo di luglio e agosto è stato da record e lo smartphone messo in macchina sul cruscotto e sotto il sole non ha dato nessun problema di surriscaldamento.
BUONA SERATA A TUTTI.
è da una vita che ho scritto nei vari forum che il problema a parer mio era una sorta di interferenza tra display e gps, in quanto con lo schermo spento a me e anche a qualcun altro passava da 3 sat ad un fix di 20 sat a fondo scala. Se fosse solo un problema di contatti, non dovrebbe nemmeno funzionare a schermo spento. Bravo Enzoalfio