Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi buongiorno a tutti
nell'attesa delle spugnette acquistate su Aliexpress, non sono stato fermo ed ho smontato il mio Zopo altre tre volte...sono un pazzo!!
Sono venuto in possesso di altre spugne conduttive di diversa larghezza e spessore, alcune prelevate da un vecchio notebook altre avute da un amico. Sono tutte spugne rivestite con un tessuto conduttivo metallico. Quelle che abbiamo preso su Aliexpress, almeno dalle foto sembrerebbero rivestite con un tessuto conduttivo normale.
A voi ovviamente interessano i risultati sul campo.
Le mie impressioni sono queste:
nel mio caso, sembrerebbe che queste spugne rivestite con tessuto metallico vadano decisamente meglio delle altre sia di quelle originali sia di quelle della Holland Shielding che per me sono state una vera e propria delusione.
E' già da qualche giorno che nel telefono non ho più le spugne della Holland che comunque andavano ancora benino, ma ho queste spugne metalliche larghe 7-8 mm spesse circa 2 mm (a mio avviso dimensioni e spessore ideale).
Il segnale sembrerebbe ulteriormente migliorato, la navigazione non da errori, vedo ogni tanto (raramente) un paio di satelliti ad intensità 40-41, ma poi però l'intensità si attesta sui soliti valori variabili da 15 a 35 per un totale dei soliti 15-17 satelliti agganciati.
In questo modo il mio navigatore non sembra dare nessun problema.
Con le spugne della Holland Shielding (appena messe) la situazione è stata più o meno così entrambe le volte...diciamo più meno che più.
Con le prime spugne messe la situazione è peggiorata dopo circa 1 mese di utilizzo, con le seconde, che ho tolto qualche giorno fa, non è passato un mese quindi non so dirvi se anche queste avrebbero subito la stessa sorte delle prime. Le ho tolte solo per provare queste metalliche ma devo dire che funzionavano ancora benino.
Ora ho montato queste con tessuto metallico che penso di lasciare fino a quando non arriveranno quelle di Aliexpress e provare anche quelle.
Ciao a tutti.
A presto
PS Purtroppo non riesco più a postare le foto.
Le ho sul pc ma non capisco qual'è l'URL di prelievo che mi viene chiesto...se c'è qualcuno di buon cuore mi dia una mano. Grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
superedit
Link ad Ali per favore?
Non capisco vuoi il link di aliexpress? Se vuoi quello lo trovi qualche post più indietro, ma devi scrivere al venditore per farti mandare le spugne che vuoi perchè quello del link è un lotto da circa 50$
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ah son quelle? Ok pensavo altre, grazie!
-
Quelle che ho messo ora sono spugne con rivestimento metallico recuperate da vecchi notebook e vanno molto bene.
Ormai smonto e rimonto Zopo in mezz'ora quindi quando arriveranno quelle di Aliexpress farò anche quella prova. Se andranno meglio lascerò quelle altrimenti rimetterò le spugne che ho ora.
-
Quote:
grandecucciolo
Quelle che ho messo ora sono spugne con rivestimento metallico recuperate da vecchi notebook e vanno molto bene.
Ormai smonto e rimonto Zopo in mezz'ora quindi quando arriveranno quelle di Aliexpress farò anche quella prova. Se andranno meglio lascerò quelle altrimenti rimetterò le spugne che ho ora.
Sono le stesse spugne che ho recuperato io da notebook usati e come hai notato quando le hai tolte non erano schiacciate ma hanno mantenuto nel tempo l'elasticita'...
-
Quote:
iceoair
Sono le stesse spugne che ho recuperato io da notebook usati e come hai notato quando le hai tolte non erano schiacciate ma hanno mantenuto nel tempo l'elasticita'...
Si esattamente mi sembrano tutt'altra cosa rispetto alle spugne classiche senza rivestimento. Pensa che quelle che ho montato ora sono state prese da un notebook vecchio di 15 anni. Le spugne sono nuove!
-
Ciò dovrebbe far sperare che il loro funzionamento sarà superiore al mese, relativo alle altre spugnette.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
LiKimba
Ciò dovrebbe far sperare che il loro funzionamento sarà superiore al mese, relativo alle altre spugnette.
Queste spugnette si presentano bene, spero siano piu durature.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
-
Buongiorno
tralasciando per un attimo che il mio gps ora funziona perfettamente, per migliorare ulteriormente il segnale volevo sottoporre un quesito a qualche esperto di elettronica se c’è.
Appurato che il problema del gps risiede nelle spugnette conduttive, appurato che con la loro sostituzione il problema si risolve volevo chiedere:
nel caso in cui si ipotizzasse di voler aggiungere una terza spugnetta centrale larga 4-5mm (per capire meglio una spugnetta che parta dalla videocamera e che vada in giù parallela alle due spugnette laterali), dopo aver creato ovviamente due piccole feritoie di 4-5mm sul rivestimento isolante nero e che mettano a nudo il metallo sottostante dando la possibilità a questa nuova spugnetta di condurre elettricità come è nelle altre, a cosa si potrebbe andare incontro?
Secondo voi potrebbero esserci problemi di interferenze o potrebbe esserci qualche altro problema o potrebbero esserci dei miglioramenti del segnale?
Se dovessero crearsi delle interferenze secondo voi queste danneggerebbero solo il segnale gps o anche gli altri segnali?
Comunque se i progettisti di questo smartphone hanno pensato di fare come hanno fatto, evidentemente questa è la soluzione ottimale, però fare una prova diversa non guasterebbe.
Volendo fare anche questo tentativo, ripeto solo per tentare di migliorare il segnale di un gps che comunque ora funziona, dopo aver rimosso due strisce di pellicola nera, se si volesse tornare indietro e ripristinare la situazione attuale, quale pellicola nera bisognerebbe acquistare? Di quale materiale si tratta?
Spero mi sia spiegato bene e spero che qualcuno sappia ipotizzare una risposta.
Grazie in anticipo.