Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alonso53
Spero possa esssere di aiuto, io ho risolto col la treccia rivestita di normale stagnola... Adesso non ho più problema di segnale e posso dire che funge abbastanza bene.
diciamo che in linea di massima con la sostituzione delle spugne il problema si risolve.
Per i perfezionisti :lol: ora si sta semplicemente cercando la soluzione che faccia avere un segnale più intenso possible. Con la spugne sostituite sono riuscito ad avere segnali fino a 41 (ho visto per un attimo anche un 42). Normalità intorno a 35.
Dire che funge abbastanza bene a me fa molto piacere, ma non aiuta molto. Sarebbe interessante che ci dicessi che intensità di segnale riesci ad avere con la tua modifica.
-
Allora un po di Info. Io essendo negato per ste cose manuali devo farle fare in famiglia 😀 avevo ordinato le spugne su ebay ma son troppo grosse e spingono fuori lo schermo dall alloggiamento per quello siamo passati al rame. Sinceramente funziona, è molto sottile ma quanto basta. Poi se mi gira proverò con il nickel 0.7 mm residuo che ho in ufficio. In una foto tempo fa si vedeva che una persona aveva spugne su entrambi i lati
La treccia e comunque morbida e prima avevo 0 ovunque. Ora fuori va molto bene, dentro in un minuto prende
Sottolineo che le spugne vecchie non le ho tolte e lo scotch e molto piccolo, serve solo a tenere nel posto giusto la treccia
Mi preoccupano ora molto d più microfono e schermo....
-
Quote:
superedit
Allora un po di Info. Io essendo negato per ste cose manuali devo farle fare in famiglia �� avevo ordinato le spugne su ebay ma son troppo grosse e spingono fuori lo schermo dall alloggiamento per quello siamo passati al rame. Sinceramente funziona, è molto sottile ma quanto basta. Poi se mi gira proverò con il nickel 0.7 mm residuo che ho in ufficio. In una foto tempo fa si vedeva che una persona aveva spugne su entrambi i lati
La treccia e comunque morbida e prima avevo 0 ovunque. Ora fuori va molto bene, dentro in un minuto prende
Sottolineo che le spugne vecchie non le ho tolte e lo scotch e molto piccolo, serve solo a tenere nel posto giusto la treccia
Mi preoccupano ora molto d più microfono e schermo....
potresti fare una prova all'esterno e dire che intensità riesci ad avere? Tanto per avere un metro di paragone.
Ricordi dove hai visto la foto con la doppia spugna? Sarebbe interessante chiedere come va con due spugne.
Per il microfono fai esattamente come dice ioetommi, per lo schermo non posso aiutarti ma sarebbe opportuno che lo mettessi in sede in modo preciso.
-
"il tutto si concluse miseramente con due fasce non reattive al touch nello schermo nuovo e il trasferimento di tutto, app foto ecc, su un altro telefono"
spero che il cinesino di ali mi mandi uno schermo sostitutivo
-
Quote:
ioetommi
Quote:
superedit
ieri abbiamo effettuato l'apertura del telefono
prima cosa notata: da me le spugnette conduttive erano solo su un lato (quello mobile) mentre in una foto postata qui c'erano anche sulla controparte
idea: forse han prodotto vari lotti, il mio con poca spugna, altri con piu spugna e altri ancora con moooolta spugna, e magari questi son quelli che non hanno avuto mai problemi
con un po' di trecciola in rame sottile messa sulla scocca e incollata con scotch da elettricista c'è segnale, non a livelli stratosferici ma in 60 secondi in interno prende, 15 secondi esterno
la precisione del gps é bassa ma quello è un discorso software
il problema vero é che ho dovuto cambiare anche il monitor scheggiato, e ora in alcuni punti sporge all'esterno della scocca
alcuni punti inoltre sembrano meno sensibili al touch di prima. col monitor originale bastava l'unghia, ora bisogna premere più forte e a volte prende come "click" altre come semplice scroll
qualche idea?.....
inoltre qualcuno sa come smontare il pezzo del microfono e micro usb? sembra incollato bene
il mio microfono non dava più segnale, ora lo abbiamo ricollegato e si sente tutto metallico quindi non so che fare....
grazie
Per il modulo usb lo puoi scollare pian piano facendo leva con un plettro per chitarra o con gli appositi attrezzi nel kit che si trovano su ebay. Il modulo è incollato con un biadesivo. Se fai attenzione recuperi anche quello poiché è molto sottile e non si trova facilmente in giro
Inviato dal mio Elephone P7000 usando
Androidiani App
Ho appena sostituito il modulo USB per problemi al microfono e mi sono accorto che il biadesivo non è un semplice adesivo ma è un tessuto biadesivo molto simile ad un tessuto conduttivo. Magari è un tessuto normale o magari è proprio un tessuto conduttivo che ha una sua funzione visto che è anche incollato su una parte ramata del modulo. Quindi quando lo stacchi cerca di non rovinarlo in modo da poterlo riutilizzare.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma a voi sono arrivate le spugnette ordinate su aliex.. ? Le mie ancora no
-
Neanche a me. Spedite dalla Cina il 10 dicembre
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
-
Non sono arrivate neanche le mie ma le cose acquistate su Aliexpress arrivano dopo molto tempo qualche volta addirittura anche dopo 2 mesi. Purtroppo si blocca tutto alla dogana italiana. Intanto vi aggiorno sul mio GPS che dopo un mese dalla sostituzione delle ultime spugne funziona veramente benissimo. Quindi con l'esperienza acquisita fin'ora, deduco che il problema è solo nella qualità delle spugne. Quelle della Holland Shielding sono state orribili, queste recuperate da un notebook sono veramente fantastiche. Il mio GPS non perde un colpo. Quando mi arriveranno quelle di Aliexpress non credo che le cambierò di nuovo perché ora sono veramente soddisfatto. Le terrò come pezzi di ricambio. Comunque tenetemi aggiornato sui lavori che farete voi. Se vi occorre qualche consiglio io sono qui.
-
Appena arrivate. Non le posso provare perché non ho il terminale disponibile sino a domani. Appena possibile sostituisco le spugnette e vi informo
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
-
Oggi sono arrivate anche a me le ha ritirate mia moglie. Le spugne dall'aspetto sembrerebbero come quelle che ho ora nel telefono. Credo che vadano piu che bene. Io monterei quelle da 2mm anche se dovrebbe andare bene anche 3 mm. Però meglio tenersi al sicuro con 2mm. Tenetemi informato.