Visualizzazione stampabile
-
A distanza di 1 mese.... grazie a tutti noi ed al voler provare.. ABBIAMO creato un mostro con le spugnette del notebook! Va a mille una bomba, manco era nuovo andava cosi' bene!!!!
A renderlo perfetto adesso mi basterebbe il software che migliora ancora di piu la webcam in nottura quando si usa il flash. Gia' uso qualcosa che e' meglio di quello standard... ma in realta' si puo' andare avanti anche cosi'.
-
Quote:
Originariamente inviato da
iceoair
A distanza di 1 mese.... grazie a tutti noi ed al voler provare.. ABBIAMO creato un mostro con le spugnette del notebook! Va a mille una bomba, manco era nuovo andava cosi' bene!!!!
A renderlo perfetto adesso mi basterebbe il software che migliora ancora di piu la webcam in nottura quando si usa il flash. Gia' uso qualcosa che e' meglio di quello standard... ma in realta' si puo' andare avanti anche cosi'.
A te è solo 1 mese a me il gps va alla grande ormai da Dicembre!!!! Le spugnette dei notebook sono state una vera mano santa!
Visto che siamo in tema approfitto per segnalare una cosa che mi e capitata e che avrei postato tra qualche giorno. Circa una settimana fa ho cambiato le spugne ad un altro mio Zopo già riparato (per modo di dire dall'assistenza), rinunciando ovviamente ad un anno abbondante di garanzia. Dopo aver montato le stesse identetiche spugne da 2 mm (avanzate dalla modifica fatta sul primo 999), ho notato che su questo secondo terminale erano un po' strette e deformavano leggermente lo schermo, di poco ma erano sicuramente più pressate dell'altro. La cosa mi è sembrata veramente molto strana essendo lo stesso modello di telefono ma evidentemente , visto che anche altri hanno lamentato questo problema, sullo Zopo 999 non c'è uno standard qualitativo neanche sull'assemblaggio dei componenti e quindi ogni terminale anche se di poco forse è diverso dagli altri. Boh non lo ma non mi sono posto tanti problemi. Senza aspettare di procurarmi spugne piu sottili, ho riaperto il telefono, ho tolto le spugne, le ho spaccate da un lato, le ho aperte e con un paio di forbicine ho tagliato un po di spugna per assottigliarle un po'. Le ho richiuse senza incollare nulla e le ho riattaccare sotto la motherboard. Ho rimontato il tutto ed anche il GPS di questo telefono ha ripreso vita. È solo una settimana ma funziona perfettamente come l'altro che ho fatto a Dicembre. Vediamo se anche questo durerà nel tempo ma sono più che sicuro di si.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
iceoair
Quale software usi per migliorare la videocamera?
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
-
Io ho avuto lo stesso problema ma problema e' una parolona. Era proprio un pelettino rialzato ai 2 lati superiori. Cosa minimale. Ho montato tutto cosi' senza rifilare le spugne e soprattutto senza riaprirlo. Ti diro'... tempo una settimana e qualche assetto nella tasca del jeans posteriore e lo schermo e' divenuto al circa al pari com'era in origine o poco ci manca. Ma problemi non ne da' alcuno. Per la cam uso BETTER CAMERA free.
-
Quote:
grandecucciolo
Quale software usi per migliorare la videocamera?
-
Scusa ma forse ti ho inviato due volte la stessa domanda ...cmq ho provato anch'io better camera all'inizio ma poi l'ho tolta non ricordo perché cmq è l'occasione per provarla ancora. Per quanto riguarda aprire e chiudere zopo ormai è un'operazione che faccio in 20 minuti, con tutte le prove che ho fatto non ricordo neanche più quante volte l'ho aperto...ma cmq più di una decina. Se mi servirà di cambiare di nuovo le spugne nessun problema.[emoji2] [emoji2]
-
Dopo pochi mesi di sostituzione spugnette da parte dell'assistenza sono di nuovo a piedi e con garazia scaduta (meglio così, ho solo buttato soldi per la spedizione).
Qualche collega sa indirizzarmi su Roma per acquistare questi pochi centimetri di spugnette conduttive a buon prezzo e di buona resa e durata ? (Non so se la GB Elettronica o altri negozi del genere le vendono).
Grazie per la disponibilità
-
Quote:
mauroone856
Dopo pochi mesi di sostituzione spugnette da parte dell'assistenza sono di nuovo a piedi e con garazia scaduta (meglio così, ho solo buttato soldi per la spedizione).
Qualche collega sa indirizzarmi su Roma per acquistare questi pochi centimetri di spugnette conduttive a buon prezzo e di buona resa e durata ? (Non so se la GB Elettronica o altri negozi del genere le vendono).
Grazie per la disponibilità
Ciao il problema reperibilità spugnette è stato un problema anche per me e per molti altri, comunque in un buon negozio di elettronica dovresti poterle trovare specialmente se ti trovi a Roma. Altrimenti hai due altre possibilità:
1) cerchi in internet qualche produttore di questi articoli e chiedi un campione, escludi la Holland Shelding perché non te le manda e perché ha delle spugne come quelle che usa Zopo e non durano nulla. In Italia c'è qualche ditta a cui chiedere un campione omaggio di prova, altrimenti cerca all'estero.
2) vai in qualche laboratorio di elettronica e vedi se ti danno qualche pezzetto recuperato da notebook in disuso.
Per lo spessore (nel mio caso) ho usato su un telefono 2mm su un altro 1mm perché 2 mm era troppo alto, l'importante comunque che si tratti di spugnette rivestite.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Buongiorno, qualcuno mi può indicare dei link dove trovare foto che indichino dove sono queste spugnette nel telefono? Vorrei sostituirle anch'io, ma non ho capito esattamente quali sono e dove sono. Grazie in anticipo
Zopo ZP-999 lionheart
-
Grazie della risposta grandecucciolo, forse ho trovato un portatile da cui prenderle. In quale parte in particolare potrei trovarle ?