@grandecucciolo
Non ho fatto assolutamente nulla , semplicemente quello che ci si aspetta in un forum e cioè scambiare informazioni...:)
Grazie a te. le tue foto sono chiarissime ed esplicative e hanno reso il 999 un telefono ancora attuale :)
Visualizzazione stampabile
@grandecucciolo
Non ho fatto assolutamente nulla , semplicemente quello che ci si aspetta in un forum e cioè scambiare informazioni...:)
Grazie a te. le tue foto sono chiarissime ed esplicative e hanno reso il 999 un telefono ancora attuale :)
Certo ed è quello che penso anch'io.
Ho fatto questa affermazione perché quando si bussa alla tua porta, senza togliere per carità nulla agli altri, tu sei sempre estremamente disponibile e quando si ha bisogno di una mano è bello ma soprattutto importante trovare chi te la da.
Grazie ai forum ho imparato e continuo ad imparare moltissime cose, riesco addirittura a dare una mano su cose che prima non sapevo neanche cosa fossero e questo credo sia molto positivo.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Per le spugnette del notebook posso consigliarvi anche un giro all'isola ecologica del vs. paese.
E' la' dove la gente butta i notebook che non vanno piu e la' trovate quel che cercate.
Infatti li ne trovate quanti ne volete!
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Buonasera a tutti, me ne capita una interessante, ho sostituito le spugne conduttive ad una MB, è il segnale è effettivamente migliorato, c'è un però... molto spesso decide di non vedere più assolutamente nulla, quindi 0 satelliti visualizzati, mi spiego meglio, faccio un test con enginering o gps test, 20 e più satelliti visualizzati, un tot agganciati ed una accuratezza di 1-2 metri, ma se magari ci riprovo tra 5 minuti... più niente di niente, mi sembrava un problema software, quindi ho provato a ripristinare il firmware, provandone anche diversi sia stock che marsapa, addiritura con flash tool utilizzato format + download.... niente il risultato è il medesimo. a qualcuno è già capitato? idee?
Eccomi presente! Mi accorgo oggi per caso che il gps non va piu, nessun segno di vita. Nel test YGPS dove fa vedere il tipo di chip e tutto il resto mi dice STATUS UNKNOW e tutto il resto UNKNOW. Sembra non legge il chip hardware. Me ne sono accorto perche' io solitamente tenevo l'icona GPS accesa meta blu e meta grigia e quando avviavo l'app di navigazione che ne aveva bisogno da solo si attivava il gps e vedevo l'icona attiva lassu' in alto. Ora non la vedo piu. La vedo e il software di navigazione la attiva SOLO ed UNICAMENTE se l'iconcina la metto tutta blu nelle impostazioni quindi gps sempre acceso. Stessa cosa fa il test del YGPS: una volta attivava l'icona da solo quando entravo in test, adesso la attiva solo se tengo impostazione gps tutta blu. Questo comportamento non lo ha mai avuto. Mi viene da pensare sia problema software e non hardware. Non ho smanettato e non ho fatto nulla e la rom e' sempre la stessa Marsapa v 7.1 ed e' la stessa da aprile 2015. Ha smesso di funzionare cosi' da solo. Ho notato che se spengo e riavvio il cellulare non cambia nulla ma cambia se tolgo la batteria. Al primo avvio allora il gps mi funziona, se vado in test YGPS mi da' il tipo di chipset e tutti i dati e vedo anche i satelliti che da rossi diventano verdi. Se poi metto andare il software di navigazione (uso Navigator) magari puo' essere una volta funziona e mette i satelliti in verde ma magari l'attimo dopo che esco e rientro mi fa vedere la meta' dei satelliti, restano rossi e fine dei giochi. Non va oltre, YGPS non va piu e devo ritogliere la batteria. Ma sostanzialmente non va. Sembra quasi che qualche sosftware manda in crisi il driver del chip e se non si toglie la batteria non si azzera. Strano stranissimo. Ho provato a cancellare le 2 cache con il tasto power+menuDown ma cambiato nulla. Pensavo a problema di dover resettare che si e' inchiappettato qualcosa ma il ns amico di cui sopra ha gia' rimesso rom e tutto il resto. Non so che pesci pigliare. Poco tempo fa l'ho visto che si e' aggiornato il SUPERSU. Potrebbe essere un problema di incompatibilita'? Sto pensando sia qualche software che si e' aggiornato che ha creato qualche problemino. Ma al contempo se resetto o rimetto la rom e non cambia nulla sarebbe hardware. Idee?
Aggiorno un attimo con chiarezza il discorso con altre prove che ho fatto.
Io solitamente tenevo in GPS in modalita' modalita' basso consumo (settaggio nel menu' GEOLOCALIZZAZIONE) e nel momento che avviavo l'app che aveva bisogno del gps (tipo navigart, ygps, etc) si arrangiava da solo ad attivare l'hardware gps ed io vedevo l'icona la' in alto. Adesso non lo fa piu. Se io avvio navigator e vado a vedere i satelliti e tutto il resto rimane tutto sbarrato a zero e fermo. Se metto modalita' ALTA PRECISIONE si comporta invece esattamente come si comportava prima. Perche' ha cambiato il modo di funzionare?
Nelle prove di cui ho parlato mezzora fa dicevo che staccavo la batteria, poi riaccendevo ed andava per qualche attimo il gps nuovamente. Fatalita' ha voluto che ho tolto la batteria e ho avuto altro da fare per 15/20min e per quel tempo non l'ho piu rimontata. Rimessa batteria dopo questi 20min di attesa e l'app navigator non mi va piu 1 sola volta e poi basta, prende sempre aggancio satelliti anche se esco e rientro piu volte. Non so se sia un caso ma adesso va. Se ci sono aggiornamenti lo scrivo.
Porto ulteriori news ma credo abbiamo bisogno del buon San Marsapa o (marsala) :laughing:
Il mio cell con gps ha funzionato bene per ore, perfetttamente a piu riprese entrando ed uscendo dall'app del navigatore.
Poi ho fatto un riavvio telefono per vedere se dopo riavvio continuava andare ma appena ripartito mi trovo la' in alto icona del sensore gps attiva: io tengo sempre sia BT che GPS spento perche' cosi dovrei avere meno consumo di corrente. Ho 2 sistemi per togliere l'icona dopo aver avviato il telefono: o vado sul widget che ho su un desktop secondario e ci clicco e lo disattivo ( o lo metto in modalita' basso consumo come dicevo sopra) oppure entro nell'app navigator, poi esco e l'icona se ne va. Ho adottato la prima: tramite widget. Tornato il problema ed ho dovuto togliere la batteria per un po' di minuti. Va di nuovo tutto al momento. Non posso operare via widget per gestire il discorso icona on off.
Che e' successo? Il widget suo interno non va piu? Son piu propenso a pensare che qualche aggiornamento automatico di qualcosa e piu specifico di qualche app (libreria, etc) ha collassato il buon funzionamento. Io non so come procedere e dove puo' essere il problema pero' cosi' notato.
Ciao a tutti. A me è successa una cosa stranissima. Ho attivato il GPS, sono entrato in engineering mode e ygps per il fix satelliti. Dopo pochissimi istanti fatto il fix, spariscono tutti i satelliti e l'icona del GPS resta accesa. Esco da engineering mode e provo a spegnere il GPS ma non ne vuole sapere di spegnersi. Allora riavvio il telefono e mi permette di spegnere il GPS. Se riprovo la procedura, la stessa cosa si ripete. Proverò a scollegare la batteria. Fatti wipe cache e dalvik ma non cambia nulla
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
Sembra un problema attinente e simile al mio. Anche a me tenta di far l'aggancio la prima volta il software di navigazione ma arriva a meta' aggancio poi si blocca e se esco e rientro non fa piu nessuna aggancio, non vedo piu nulla e se vado in test del modulo gps il telefono mi da' unknow e non lo vedo piu. Quando e' in blocco hai provato ad andare a vedere in test del modulo se ti da' tutti i dati o ti segna unknow su tutte le voci? Non ho il malfunzionamento che dici tu che non riesco piu a disattivare l'icona: mi ascolta se gli dico di farlo ma cmq il modulo gps non va piu. Ad ogni modo da ieri l'ho messo tramite la funzione IMPOSTAZIONI > GEOLOCALIZZAZIONE > PRECISIONE ALTA e non ho piu avuto problemi fino a stamattina quando l'ho riacceso. Non va piu e se vado in test in YGPS vedo il modulo attivato ma tutto in unknow. Dovrei ristaccare la batteria, attendere un po' e rifare il tutto. Siamo daccapo. E' successo qualcosa quindi a diversi di noi.