Visualizzazione stampabile
-
Ore 19 gps va senza problemi.. bene ci riprendiamo tra 2gg intanto studiate, vediamo se scoprite l'inghippo. :fear2:
-
Quote:
Originariamente inviato da
iceoair
Quote:
grandecucciolo
Non credo si tratti della temperatura. Ripeto i miei telefoni sono sempre stati "bollenti" e la navigazione anche in queste condizioni è sempre stata perfetta anche con i telefoni caldissimi. Fix sempre immediato, mai un errore anche sotto pioggia battente. Questo da gennaio a giugno-luglio. Ora improvvisamente di 3 telefoni non me ne funziona più nessuno. È successo sicuramente qualcosa in qualche software che abbiamo tutti. Questa sera o domani ho intenzione di installare l'ultima ROM stock pulita con il minimo indispensabile senza fare nessun aggiornamento e domani vorrei cambiare le spugne ad un quarto telefono già riparato da Zopo cosi vedremo se anche quello avrà gli stessi problemi.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
No infatti nemmeno io non sposo la tesi del surriscaldamento, ci credo gran poco. Ieri ho fatto mente locale e il gps lo ho usato sicuramente almeno fino a 22/25giugno per dei tragitti e funzionava. Poi non l'ho piu guardato quindi a mio avviso e' un problema recentissimo di luglio. Ho solo la gran paura che anche 'sto giro faro' la fine dell'altro smartphone con l'altro android... si erano messi a fare upgrade di software per il 4.4 ed hanno causato problemi col 4.2, poi mai risolti. La casa madre produttrice del telefono mai dato risposte anche in quel caso. Per fortuna stavolta non e' il wifi perche' mi avrebbe creato veramente un problema enorme, io il telefono lo uso per lavoro e la notte se non lo spengo la gente non arriva a capire. Vabbe' l'alternativa sarebbe metterlo in modalita' aereo e lasciarlo sempre acceso. Non mi entusiasma.
Si capisco, ma metterlo in modalità aereo, almeno nel tuo caso, non credo che sia la soluzione al problema. Se è "nato” questo nuovo difetto se così si può chiamare, c'è ovviamente una causa che prima o poi spero che troveremo. Generalmente io non ho mai spento il telefono, l'ho sempre tenuto acceso giorno e notte dal primo giorno, lo sto spegnendo solo in questi giorni per fare le tue stesse prove ma senza nessun risultato. Sto facendo attualmente le prove su tre telefoni il mio, quello di mia moglie e di mia figlia e non si stanno comportando allo stesso modo perché uno a volte funziona anche in navigazione gli altri due invece trovano solo la posizione ma per quanto riguarda la navigazione zero completo. Su due ci sono tutti gli aggiornamenti, sul terzo ho disinstallato gli aggiornamenti di maps e del play store. Su uno dei primi due ogni tanto AndroitsGps trova i satelliti ma senza fix, barre tutte bianche, sugli altri due ora piu nessun satellite. Tutti però trovano e mantengono la posizione solo con il GPS acceso.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
iceoair
Ore 19 gps va senza problemi.. bene ci riprendiamo tra 2gg intanto studiate, vediamo se scoprite l'inghippo. :fear2:
Mi dici di preciso che navigatore usi?non trovo app con il nome Navigator,è anche off line?grazie
-
Per curiosità, quanti di voi che hanno il problema comune, ha installato here? Magari cominciamo a verificare se abbiamo un navigatore in comune che può aver causato guai
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
-
Quote:
ioetommi
Per curiosità, quanti di voi che hanno il problema comune, ha installato here? Magari cominciamo a verificare se abbiamo un navigatore in comune che può aver causato guai
Inviato dal mio Elephone P7000 usando
Androidiani App
Ho installato here solo su 1 telefono ma non lo uso. Uso google maps su tutti
-
Quote:
ioetommi
Androidiani App
Io uso here xche non mi blocca il gps come invece fa google.
-
Ragazzi vi chiedo una verifica. Sia che funzioni il navigatore qualunque sia oppure no, fate cortesemente una prova in engineering mode ygps per vedere cosa accade? A me succede che tenta il fix e poi si blocca con satelliti rossi oppure fa fix e sparisce tutto subito dopo. In ogni caso poi non riesco a spegnere il modulo gps e devo riavviare per farlo
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
-
Quote:
ioetommi
Ragazzi vi chiedo una verifica. Sia che funzioni il navigatore qualunque sia oppure no, fate cortesemente una prova in engineering mode ygps per vedere cosa accade? A me succede che tenta il fix e poi si blocca con satelliti rossi oppure fa fix e sparisce tutto subito dopo. In ogni caso poi non riesco a spegnere il modulo gps e devo riavviare per farlo
Androidiani App
Come si va in engineering mode?
-
Quote:
ioetommi
Androidiani App
Si è la stessa cosa che capita a me, identica
-
Quote:
grandecucciolo
Quote:
ioetommi
Androidiani App
Come si va in engineering mode?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
In impostazioni sotto tools scegli engineering mode , oppure scarica da play store engineering mode oppure da tastiera telefono componi. *#*#3646633#*#*, poi per andare in ygps ... Mtk setting, quarta pagina , location è poi ygps, lo hai un test grafico tipo gps test e varie info