Non male direi, fuori al balcone a Napoli, tempo nuvoloso!!!http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4ea8845bcb.jpg
Visualizzazione stampabile
Non male direi, fuori al balcone a Napoli, tempo nuvoloso!!!http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4ea8845bcb.jpg
Vi consiglio di sondare scoperto vedere che aumentare il segnale.
Seguendo il tuo ragionamento ho levato la cover posteriore ma non ottengo miglioramenti considerevoli, anzi devo dire che sul mio il segnale peggiora, come ho montato la cover posteriore il segnale è schizzato alle stelle. (probabilmente per via della pressione sull'antenna)
Secondo me queste sono migliorie che possono avere effetti differenti su ogni smartphone, ma non sono risolutive del problema, in ogni caso tutto può aiutare e quindi ben vengano.
Bye
Mahhh....telefono cinese??? Forse la prossima volta provero meizu o al massimo huawei...ma zopo per me e un capitolo chiuso. Mi tengo stretto il mio 998 ,ringraziando Dio di non aver acquistato questo 999. Spendere Pi di 300€ per ritrovarsi a fare gli ingegneri hardware improvvisati per me è inaccettabile .ci sono telefoni da 90 € che sono perfetti da ogni punto di vista con GPS spettacolari .dopo aver venduto la sola col 998,come si può proporre il 999 con i medesimi problemi? Questo e un problema accettabile su un clonaccio di quart'ordine da 100€ ,non su un telefono di punta di un'azienda più o meno nota .zopo??? Mai più!!! Per me c'e poca serietà.
Forse passero al meizu m1 note che almeno problemi GPS non ne ha ,anzi sembra eccellere in tutto,ma ormai la paura di spendere tanto( 300€) per un telefono cinese,senza garanzia non fa più per me .meglio un telefono meno potente ma funzionante al 100%.
In bocca al lupo per questo GPS .spero possiate risolvere e non rassegnarsi come abbiamo dovuto fare in tanti col 998.
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
questa pagina è stata a scopo risolutivo per alcuni utenti che lamentano dell'effettivo problema costruttivo, io sarò uno dei pochi fortunati ma sinceramente non farei affidamento ad alcun smartphone se mi occorre un dispositivo di navigazione preciso e affidabile per lavoro , consiglio invece di smanettare sul dispositivo a valutare l'acquisto di un antenna bluetooth esterna (la si trova per 10/15€)per chi non gode della garanzia Italiana.
Salve a tutti, avendo anche io i problemi di gps, ho provato la procedura di dgboy73 (alzare i contatti con pinzetta) ed effettivamente c'è un miglioramento nella ricezione dei satelliti, come pure nel fissarli. Il problema è che poi quando si passa alla navigazione, mantenendo aperta la schermata in engineering mode dove si vedono i satelliti, i satelliti fissati (verdi) si sganciano (ridiventano rossi) e non si riesce a navigare. Secondo me si tratta di un problema software, perchè se fosse dovuto all'hardware non li prenderebbe neanche i satelliti, voi cosa dite? Aspetto opinioni. Grazie.
Esattamente, ora devi trovare la giusta combinazione di aggiornamento e Kernel, ho provato la v7 / v7.1 con i vari Kernel e la v.5 sembra che va bene, ancora lo sto testando. questo device e perfetto per gli smanettoni come il sottoscritto, mi posso sbizzarrire a trasformarlo a mio piacere un grazie speciale va a marsapa che ha cucinato tutte queste rom per noi. Vorrei che nella versione Lollipop si riesca a trovare il giusto compromesso tra qualità e Potenza del GPS. Buon smanettamento a tutti...occhio a non smanettarlo troppo sì potrebbe diventare cechi.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Infatti!!...se si trovasse il giusto compromesso tra queste cose sarebbe il massimo, è un peccato che su di un bell'apparecchio così non si possa sfruttare appieno il GPS, anche perché tra prove e controprove è palese che il problema è solo software per la maggior parte di noi
Ciao, aggiungo un'altra cosa: oggi privandolo su strada, mi sono accorto che lasciando acceso il nav e spegnendo lo schermo dopo che ha perduto i satelliti, dopo appena un paio di minuti il GPS riprende i satelliti, ma solo con schermo spento, perché sentendo la voce del nave l'ho riacceso e ha riperso i satelliti. Allora ho fatto 4-5 prove ed è chiaro che i satelliti li prende solo con schermo spento. Adesso come dici tu farò tutte le prove coi vari kernel e ROM per identificare quale va bene per il mio telefono. Sono convinto che sia un problema software. Nei prossimi giorni posto i risultati. Grazie a tutti.
Ho trovato un trucco che aumenta il segnale di un ulteriore 25%, vedi foto.
Ho usato un foglio di scotch.
Allegato 137999