Si infatti anche a me è bastato aggiornare l'app...cosa che non volevo fare per gli altri problemi di cui stiamo parlando.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si infatti anche a me è bastato aggiornare l'app...cosa che non volevo fare per gli altri problemi di cui stiamo parlando.
se siete d'accordo cercherei di fare un distinguo tra i problemi, quello che ci sta affligendo in questi giorno è : in alcune situazioni, ancora da stabilire bene quali, dopo un primo fix successivo ad un riavvio semplicemente non funziona più il gps, COMPLETAMENTE non rileva non visualizza e ovviamente non aggancia satelliti, il fatto che veda pochi satelliti, aggancia dopo molto tempo, si ottiene una accuratezza scarsa...... è un problema DIVERSO. detto questo tenetevi forte perchè l'esito di quest'altro test è al limite della magia nera.
riavvio efficace, (quindi ygps rileva satelliti), senza dargli il tempo di agganciare che bloccherebbe TOTALMETE il funzionamento del gps, faccio partire una antenna GPS esterna che si accoppia in bluehooth con lo zp999, a segnale arrivato disattivo l'antenna esterna (disattivo il bluetooth), vado su ygps rilevo i satelliti, li aggancio e da quel momento tutto funzionante, entro ed esco da ygps più volte continua funzionare, provo i sw di navigazione sygic, waze, here, tutto funzionante, riavvio i sw più volte sempre ok...... non ho ancora provato perchè temo il risultato di riavviare il telefono. ragazzi io non so se esiste una spiegazione logica, ma sta cosa è veramente terribile. qualcuno più furbo di me è in grado di dare una spiegazione plausibile dopo questo test?
Io torno alla carica : il problema per tutti,escluso forse per chi ha il problema gps solo sul riavvio del Cell,dipende dal playservice di google.Per la mia situazione sembra bastare non avviare google maps o play service se riavvio non dovrei avere problemi.cmq anche per il blocco dopo il riavvio sospetto che play service avviandosi in background ti blocca tutto.provate a fare la prova del congelamento.
Io torno alla carica : il problema per tutti,escluso forse per chi ha il problema gps solo sul riavvio del Cell,dipende dal playservice di google.Per la mia situazione sembra bastare non avviare google maps o play service se riavvio non dovrei avere problemi.È ovvio che se riavvio per far partire il gps bloccato e questo funziona,anche se non lo testo con ygps e mi sbrigo con un'antenna esterna...il gps ormai funziona, con o senza antenna esterna.Semplice considerazione...;)[/QUOTE]
Ma io la prova di eliminare gli aggiornamenti play service l'ho fatta, ma non mi risolve, tutte le cose dette negli ultimi giorni le ho provate, altrimenti ti avrei appoggiato immediatamente, anche se senza quegli aggiornamenti alla lunga sarebbe veramente un problema, ma magari si risolverebbe anche con aggiornamenti play service futuri
Si esatto era il vecchio problema non devi aggiornare app sennò lo store non puoi togliere aggiornamenti. Però è incredibile 2 telefoni diversi in annate diverse cin problemi che portano sempre a quei caxxo play store e play service. Secondo me sono allora poco seri per non scrivere parole brutte e stavolta mi riferisco ad android.
Ti rispondo. Alla prima domanda. Se congeli il play service non potrai usare nessun servizio Google tipo maps sincronizzazione dati foto ecc e nemmeno Google calendar. L'opzione in link2sd la trovi tappando in alto a destra nei puntini che vedi. Ovviamente devi prima scorrere le app che ti appaiono a video selezionando il play store e il play service. Puoi lasciare tutto il resto come si trova intendo tutte le altre applicazioni di Google tipo maps ecc ecc. Ovviamente dopo aver congelato le app devi riavviare. Non sarà necessario farlo altre volte. Il riavvio intendo.
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
A questo punto sarebbe utile che un anima pia che ci acchiappa in inglese, facesse una segnalazione a Google per vedere se eliminano il problema. Ci credo poco ma tentare non nuoce. Pare strano che succeda solo ai Zopo. Probabilmente gli aggiornamenti fatti da Google entrano
In conflitto con kitkat
Bene. Confermi quindi che la procedura permette il risultato. Ricordati ogni tanto di "scongelare" il play e lo store, aggiorni le app da aggiornare e ricongeli lo store e il play. Per ora non abbiamo altre soluzioni. Buono a sapersi anche la procedura del modulo gps Bluetooth segnalata appena sopra.