CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 150 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,ho un assurdo problema gps con questo zopo e non so più dove sbattere la testa partiamo dal principioresi lo zopo 3x usato con rom stock del 6 dicembre e il gps andava a meravigli addirittura agganciava dentro casa poi mi è capitato di vedere un aggiornamento software e da quel momento il gps non ha piu funzionato...neanche rimettendo la stock del 6 dicembre funziona.....ora io non penso sia un prtoblema hardware no?ora ho messo la marsapa v10 e il gps e proprio morto ecco lo screen:20150521052202.jpg
    questo dopo ben venti minuti,coasa posso fare?ho notato che con la stolck del 6 dicembre il counter dei satelliti arrivava anche a 60 ora 25,potrebbe essere che glonas non è attivato?

  2.  
  3. #312
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    molto probabilmente la rom lascia qualche residuo, ti suggerisco il format da flashtool e poi la reinstallazione del firmware con firmware upgrade (qualcuno suggerisce DOWNLOAD ONLY) dopo il format, occhio potresti perdere l'imei quindi *#4634# e lo reinserisci.
    Basta fare "format all+download",l'imei si perde sicuramente,ma si puo reinserire.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ftorquy per il post:

    d4n76 (21-05-15),nanix82 (22-05-15)

  5. #313
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ftorquy Visualizza il messaggio
    Basta fare "format all+download",l'imei si perde sicuramente,ma si puo reinserire.
    Non vedo il motivo di farlo!

  6. #314
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ftorquy Visualizza il messaggio
    Basta fare "format all+download",l'imei si perde sicuramente,ma si puo reinserire.
    Perche' come suggerisce anche command0 le ROM lasciano sempre qualche residuo...tentar non nuoce.

  7. #315
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ftorquy Visualizza il messaggio
    Perche' come suggerisce anche command0 le ROM lasciano sempre qualche residuo...tentar non nuoce.
    Ragazzi, io vi ringrazio dei consigli però forse non è chiaro che queste prove già l'ho fatte e l'obiettivo oltre a far rifunzionare il gps come quando me lo hanno riparato è quello di installarci successivamente una rom non stock.
    Quando gliel'ho mandato avevo semplicemente rimesso una rom stock, senza format, perdita di imei e via dicendo, e provenivo da una miriade di tentativi di cambio rom, loro hanno sistemato l'antenna a livello hardware e presumibilmente fatto qualche procedura di configurazione per far funzionare il gps.

  8. #316
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    che si sia rotto tutto di nuovo?

  9. #317
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    che si sia rotto tutto di nuovo?
    Se parli del mio problema, beh ho cambiato solo la rom sarebbe assurdo. Comunque qualcosa prende, ma se non avessi visto con i miei occhi un fix di 15 satelliti in 3 secondi sul balcone con un segnale abbastanza forte, non ci avrei creduto.

  10. #318
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan360z Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,ho un assurdo problema gps con questo zopo e non so più dove sbattere la testa partiamo dal principioresi lo zopo 3x usato con rom stock del 6 dicembre e il gps andava a meravigli addirittura agganciava dentro casa poi mi è capitato di vedere un aggiornamento software e da quel momento il gps non ha piu funzionato...neanche rimettendo la stock del 6 dicembre funziona.....ora io non penso sia un prtoblema hardware no?ora ho messo la marsapa v10 e il gps e proprio morto ecco lo screen:
    questo dopo ben venti minuti,coasa posso fare?ho notato che con la stolck del 6 dicembre il counter dei satelliti arrivava anche a 60 ora 25,potrebbe essere che glonas non è attivato?

    Scusa cosa significa che il counter dei satelliti arrivava fino a 60, vedevi 60 satelliti? Mi sembra impossibile, io massimo massimo e comunque in poche occasioni ne ho visti appunto 25, o forse Ti riferivi al livello segnale? Se così fosse per fare un paragone dovresti dirci che app usi per il test del GPS, io per esempio uso GPS TEST, e il segnale Mssimo che posso aver visto, e comunque in poche occasioni è 45, ma quando hai un segnale così non ci si lamenta per niente, la navigazione è pressoché perfetta, alla fine, lo scopo è utilizzare un navigatore, mica rincorrere il segnale perfetto, quando all'aperto ottieni una precisione di 3 metri, navighi senza problemi con qualsiasi software di navigazione, ed a un certo punto chi se ne frega del fix in casa, che poi mi chiedo sempre che casa, io sono in condominio con 5 piani di cemento armato sopra alla testa e palazzi tutt'intorno, cosa si può pretendere. Che sw usi per il test?

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato nanix82 per il post:

    ivan360z (22-05-15)

  12. #319
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanix82 Visualizza il messaggio
    Scusa cosa significa che il counter dei satelliti arrivava fino a 60, vedevi 60 satelliti? Mi sembra impossibile, io massimo massimo e comunque in poche occasioni ne ho visti appunto 25, o forse Ti riferivi al livello segnale? Se così fosse per fare un paragone dovresti dirci che app usi per il test del GPS, io per esempio uso GPS TEST, e il segnale Mssimo che posso aver visto, e comunque in poche occasioni è 45, ma quando hai un segnale così non ci si lamenta per niente, la navigazione è pressoché perfetta, alla fine, lo scopo è utilizzare un navigatore, mica rincorrere il segnale perfetto, quando all'aperto ottieni una precisione di 3 metri, navighi senza problemi con qualsiasi software di navigazione, ed a un certo punto chi se ne frega del fix in casa, che poi mi chiedo sempre che casa, io sono in condominio con 5 piani di cemento armato sopra alla testa e palazzi tutt'intorno, cosa si può pretendere. Che sw usi per il test?

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App


    ciao,guarda io uso gps test e smanettando sono riuscito a fargli vedere 17 satelliti 20150522031058.jpg,vedi xche pero il counter è aumentato?prima dava fino a 25 ora fino a 76 e almeno li vede....il problema e che si disconnette subito il segnale non è stabile quindi usare maps o qualsiasi altro software e impossibile xke ti ritrovi fuori strada.Secondo me il propblema è solo software perche prima dell'aggiornamemnto prendeva anche dentro casa con segnale quasi perfetto....
    ps:cambiando kernel forse potrebbe migliorare?

  13. #320
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Xiaomi mi 9 SE

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma pensate possa servire fare il root ed utilizzare una app sul playstore per sistemare i gps mediatek?

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

Pagina 32 di 150 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy