CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 150 primaprima ... 3745464748495797147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di alberto85

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
    è da una vita che ho scritto nei vari forum che il problema a parer mio era una sorta di interferenza tra display e gps, in quanto con lo schermo spento a me e anche a qualcun altro passava da 3 sat ad un fix di 20 sat a fondo scala. Se fosse solo un problema di contatti, non dovrebbe nemmeno funzionare a schermo spento. Bravo Enzoalfio
    Infatti migliorando il contatto tra le spugnette e la parte metallica sottostante, il problema scompare. In questo modo si migliora notevolmente la schermatura tra scheda madre e display.
    Aggiungere ulteriore materiale metallico su tutta la superficie (oltre a quella di contatto delle spugnette metalliche) è inutile, se non pericoloso; in certe zone ci sono componenti scoperti, il rischio di un contatto indesiderato è troppo alto.
    Io ho solamente migliorato il contatto delle spugnette, riportando finalmente il GPS ad una funzionalità totale

2. Il seguente Utente ha ringraziato alberto85 per il post:

roby2001 (08-09-15)

3.  
    Senior Droid L'avatar di roby2001

Smartphone
    Umi Touch -Iron - Zopo ZP999

Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 83 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    Infatti migliorando il contatto tra le spugnette e la parte metallica sottostante, il problema scompare. In questo modo si migliora notevolmente la schermatura tra scheda madre e display.
    Aggiungere ulteriore materiale metallico su tutta la superficie (oltre a quella di contatto delle spugnette metalliche) è inutile, se non pericoloso; in certe zone ci sono componenti scoperti, il rischio di un contatto indesiderato è troppo alto.
    Io ho solamente migliorato il contatto delle spugnette, riportando finalmente il GPS ad una funzionalità totale
    ma che voi sappiate, in assistenza Zopo Italia, essendo ancora il mio zopo in garanzia, risolvono definitivamente? prima di darlo a mia moglie per prenderne uno nuovo, vorrei mandarlo una volta per tutte

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Risolvono temporaneamente. Mi spiego: sostituiscono le spugnette conduttive che sono della stessa scarsa qualità di quelle già presenti originariamente all'interno del disposiivo.
    Dopo un po' di tempo, tornerà a non funzionare come prima.
    Ricordo appena comprato il mio ZP999: il GPS funzionava alla grande. Passato qualche mese, il peggioramento si è rivelato costante ed inarrestabile, fino a diventare inutilizzabile, proprio a colpa di queste spugnette conduttive che, vuoi il calore generato dalla vicina CPU, vuoi l'elasticità del materiale che va a perdersi, hanno cominciato a non svolgere in maniera corretta il proprio compito. Non riescono più a portare una buona schermatura dal retro del display alla scheda madre.
    Prova di ciò è la modifica apportata ieri: ho migliorato il contatto delle spugnette con una trecciola dissaldante dello spessore di 0.8mm: problema risolto.

Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP999/3X - Meizu Mx5

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

L
    Risolvono temporaneamente. Mi spiego: sostituiscono le spugnette conduttive che sono della stessa scarsa qualità di quelle già presenti originariamente all'interno del disposiivo.
    Dopo un po' di tempo, tornerà a non funzionare come prima.
    Ricordo appena comprato il mio ZP999: il GPS funzionava alla grande. Passato qualche mese, il peggioramento si è rivelato costante ed inarrestabile, fino a diventare inutilizzabile, proprio a colpa di queste spugnette conduttive che, vuoi il calore generato dalla vicina CPU, vuoi l'elasticità del materiale che va a perdersi, hanno cominciato a non svolgere in maniera corretta il proprio compito. Non riescono più a portare una buona schermatura dal retro del display alla scheda madre.
    Prova di ciò è la modifica apportata ieri: ho migliorato il contatto delle spugnette con una trecciola dissaldante dello spessore di 0.8mm: problema risolto.
    Io ho provato con la trecciola a forma di L proprio sotto alle spugnette ma il problema si ripresenta dopo alcuni giorni.... Stesso effetto del display spento e acceso.

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alonso53 Visualizza il messaggio
    L

Io ho provato con la trecciola a forma di L proprio sotto alle spugnette ma il problema si ripresenta dopo alcuni giorni.... Stesso effetto del display spento e acceso.
    Sicuro che richiudendolo non si siano spostate oppure la trecciola era troppo sottile?
    Comunque lo monitorerò per diversi giorni e vi saprò dire

Senior Droid

Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

Credo anch'io che il problema sia legato sulla qualità dei materiali, anche a me il problema si è presentato dopo un po' di tempo. Poi considerando che il mio già si riscalda parecchio penso che aleberto85 abbia raggione, rivestire tutto non è consigliabile.
    A questo punto chiedo, se qualcuno di voi può fare un video su come intervenire sul nostro cellulare per mettere queste trecciole, sicuramente farebbe una cosa gradita a me e credo a buona parte dei possessori di questo zp999.

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LiKimba Visualizza il messaggio
    Credo anch'io che il problema sia legato sulla qualità dei materiali, anche a me il problema si è presentato dopo un po' di tempo. Poi considerando che il mio già si riscalda parecchio penso che aleberto85 abbia raggione, rivestire tutto non è consigliabile.
    A questo punto chiedo, se qualcuno di voi può fare un video su come intervenire sul nostro cellulare per mettere queste trecciole, sicuramente farebbe una cosa gradita a me e credo a buona parte dei possessori di questo zp999.
    Ecco un video che mostra come smontare lo ZP999

https://www.youtube.com/watch?v=ZxUI-lwNVWk

https://www.youtube.com/watch?v=jgeCW0gOYJA

10. Il seguente Utente ha ringraziato alberto85 per il post:

LiKimba (08-09-15)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Sicuro che richiudendolo non si siano spostate oppure la trecciola era troppo sottile?
    Comunque lo monitorerò per diversi giorni e vi saprò dire
    Si è stato richiuso perfettamente l'unico dubbio sta sulla larghezza della trecciola, ho usato quella per dissaldare che è molto stretta.... magari ne farò una un pò più larghetta in modo tale da ricoprire le varie spugnette..... farò sapere l'esito.

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alonso53 Visualizza il messaggio
    Si è stato richiuso perfettamente l'unico dubbio sta sulla larghezza della trecciola, ho usato quella per dissaldare che è molto stretta.... magari ne farò una un pò più larghetta in modo tale da ricoprire le varie spugnette..... farò sapere l'esito.
    Anch'io ho usato della trecciola dissaldante, ma di larghezza 2.5mm (qui in laboratorio ne ho di varie dimensioni).
    Ti ricordi che dimensioni ha quella che hai usato tu?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Anch'io ho usato della trecciola dissaldante, ma di larghezza 2.5mm (qui in laboratorio ne ho di varie dimensioni).
    Ti ricordi che dimensioni ha quella che hai usato tu?
    Penso sarà stata la stessa dimensione, magari le spugnette non sono state coperte del tutto.

Pagina 47 di 150 primaprima ... 3745464748495797147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio