CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 150 primaprima ... 747555657585967107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Ma avvisare ZOPO della modifica con spugnette differenti? Cosi chi lo ha in garanzia glielo invia ed invece di montare le spugnette farlokke montano quelle decenti.

  2.  
  3. #562
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    La Zopo Italia credo che sia già a conoscenza di questo problema e credo anche di questa discussione qui su androidiani.it perché qualche utente credo che lo abbia già segnalato. Mi pare di aver letto qualcosa in proposito. Cmq tutti quello che lo manderanno a loro in assistenza possono segnalare il problema delle spugne di cattiva qualità cosi magari sentendo tanti reclami magari si attivano. È vergognoso che la Zopo si sia fatta "schifare" da molti per questa cavolata del GPS.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  4. #563
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    in assistenza da quanto ne so rimontano spugnette uguali quindi dopo qualche tempo il problema torna

  5. #564
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    La Zopo Italia credo che sia già a conoscenza di questo problema e credo anche di questa discussione qui su androidiani.it perché qualche utente credo che lo abbia già segnalato. Mi pare di aver letto qualcosa in proposito. Cmq tutti quello che lo manderanno a loro in assistenza possono segnalare il problema delle spugne di cattiva qualità cosi magari sentendo tanti reclami magari si attivano. È vergognoso che la Zopo si sia fatta "schifare" da molti per questa cavolata del GPS.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    E' piu vergognoso che lo hanno messo in vendita e spacciato come prodotto di punta e dopo 2 aggiornamenti peraltro inutili e farlocchi ce lo hanno mollato producendo nel frattempo altri 1500 device differenti. Questo e' molto, tanto, troppo vergognoso. Ma questo costa a loro parecchi utenti persi sia di vecchia data, sia appena acquisiti.

  6. #565
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Sono daccordissimo con te!!!!

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  7. #566
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Scriviamo in massa alla Zopo Corporation e manifestiamo loro tutto il nostro dissenso per quello che hanno fatto e che continuano a fare...pardon a non fare.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  8. #567
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    se c’è ancora qualcuno interessato alla risoluzione del problema del gps del 999 scrivo le "mie" ultime news.

    Una settimana fa finalmente mi sono deciso a fare “il trapianto di organi” al mio Zopo e per mia fortuna sono riuscito a riportare in vita il gps.
    E’ gia una settimana che lo uso intensamente e sembra funzionare perfettamente, incrocio le dita e spero che duri.

    Io sono uno di quelli pro spugnette e quindi ho cambiato le spugnette conduttive che secondo me è la soluzione ottimale e più pulita. E’ un lavoro molto semplice alla portata di tutti l’importante è metterci solo un po’ di attenzione. Sappiate però che con questo intervento andrete a perdere la garanzia anche se riuscirete a salvare il sigillo che la Zopo mette su una vite perché le spugnette che metterete sono diverse da quelle originali.

    Ho montato le spugnette conduttive CONDUCTIVE FOAM 57730 da 3 mm di spessore che ho chiesto come campione di prova alla HOLLAND SHIELDING SYSTEM BV. E’ una spugna molto morbida ed elastica e quindi lo spessore maggiore che ho montato rispetto a quelle originali, non credo assolutamente che dia problemi.

    Ho dimenticato di misurare la lunghezza delle spugne che bisogna utilizzare, ma ne occorrono circa 7-8 cm con una larghezza di 5-6mm. C'è una spugnetta tagliata ad angolo ma credo vada bene anche fatta con due pezzi singoli accostati.

    Per chi non ha seguito i post precedenti dove parecchie cose sono state già dette, cerco di descrivere cosa ho fatto…chiedo scusa per le pessime foto, ma con quello che avevo a disposizione non ho potuto fare di meglio.

    Per smontare il telefono è molto semplice ma comunque seguite questo video su you tube anche se è incompleto.

    https://www.youtube.com/watch?v=ZxUI-lwNVWk

    Una volta tolte tutte le viti e tolta la cornice argentata, per alzare la motheboard bisogna sganciare i due cavi flat, quello sotto la videocamera, e quello sulla destra in basso vicino al pulsante del volume (foto 1)

    Foto 1.jpg foto 1

    Poi bisogna scollare i due pulsanti (volume e accensione) che sono incollati alla scocca argentata. Io mi sono aiutato con uno stuzzicadenti (foto 2 e 3) ma vengono via subito senza problemi, occhio a non danneggiare i due cavi.

    Foto2.jpg foto 2 Foto 3.jpg foto 3

    Fatto questo per poter sollevare la motherboard ho staccato i due cavetti neri che passano sul lato sinistro e che vanno al circuito con la presa usb in basso, ed ho rovesciato su se stessa la motherboard dove potete finalmente vedere le "famigerate" spugnette (foto 4).

    Foto 4.jpg foto 4

    Non mi sono fidato a staccare altri cavi per staccarla completamente, ma si lavora agevolmente anche così. Le spugnette originali sono spesse circa 1mm io le ho sostituite con spugne spesse 3mm (foto 5)

    Foto 5.jpg foto 5
    Ultima modifica di grandecucciolo; 17-11-15 alle 19:52

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato grandecucciolo per il post:

    Flauzer (25-11-15),iceoair (17-11-15),leonida140668 (18-11-15),LiKimba (18-11-15)

  10. #568
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Ho rimosso le spugne originali ed ho cercato, senza però raggiungere un buon risultato, di eliminare la colla residua lasciata da quelle vecchie. Ho provato a raschiarla via e a toglierla con un cotton fioc appena inumidito di diluente, ma ho preferito lasciar perdere per non fare danni (foto 6).

    Foto 6.jpg foto 6

    Ho attaccato le spugne sulla colla vecchia ed in questa foto (foto 7), si vede chiaramente lo spessore maggiorato delle spugnette rispetto alle spugne originali della foto 4.

    Foto 7.jpg foto 7

    Quando rigirate la motherboard fate molta attenzione a rimetterla esattamente nel punto preciso perché sotto di essa, nella parte inferiore nei pressi della vite centrale più o meno sotto lo slot della sim, c’’è un altro contatto che dovete centrare.

    Quando rimetterete la cornice argentata dove ci sono i pulsanti, mentre la rimontate, per mantenere i pulsanti nella loro sede e per evitare che cadano, fissateli con del nastro adesivo e l’operazione sarà semplicissima e velocissima (foto 8).

    Foto 8.jpg foto 8

    Rimettete le viti, mettete la batteria e ….tanti auguri.

    La situazione del mio gps prima del lavoro era la seguente (screenshot 1)

    Screenshot 1.jpg screenshot 1
    Ultima modifica di grandecucciolo; 17-11-15 alle 19:52

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato grandecucciolo per il post:

    Flauzer (25-11-15),leonida140668 (18-11-15)

  12. #569
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Dopo il lavoro la situazione è la seguente con potenza di segnale fino a 38, qualche picco a 40 (screenshot 2 e 3).

    Screenshot 2.jpg screenshot 2 Screenshot 3.jpg screenshot 3

    L’ho subito provato una mezz’oretta in macchina in un percorso urbano (strade strette e tortuose) ed extraurbano e non ha perso mai il segnale e mai la strada. Ora è preciso come un orologio svizzero e aggancia il primo satellite in 3 secondi…sembra incredibile! Lo sto provando per una mezz'oretta al giorno da una settimana ed è rimasto tale e quale.
    Ora è veramente perfetto, non perde un colpo e aggancia subito. Non ha veramente nulla da invidiare al mio navigatore Tomtom che ora lascerò a casa.

    Sono veramente molto molto molto...ma molto soddisfatto..spero tanto che duri e che non ci siano effetti collaterali come è accaduto a qualcuno, ma sono fiducioso e credo di no.

    Senza voler criticare tutte le altre modifiche postate da altri credo che la modifica delle spugnette sia l’unica modifica pulita e più professionale perché riporta il telefono esattamente nella condizione originale senza l’aggiunta di cavetti volanti, saldature schermature con nastri adesivi e quanto altro.

    Ora è tornato il “grande” Zopo di una volta speriamo che non ci sia una ricaduta… vi terrò comunque informati (ammesso che questo problema interessi ancora a qualcuno).

    Spero di essere stato di aiuto, ma soprattutto spero che risolviate anche voi il problema e continuiate ad amare come me questo bellissimo telefono.

    Buona serata a tutti
    Ultima modifica di grandecucciolo; 18-11-15 alle 11:05

  13. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

    leonida140668 (18-11-15)

  14. #570
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Ma le spugnette CONDUCTIVE FOAM 57730 da richiedere di prova io non le trovo. Sul sito hollande intendo. E' sicuramente quello il codice o c'e' un errore di scrittura? Oppure c'e' da richiedere lo standard Pack (senza aprire il menu a lista discendente) ed arrivano a casa diverse spugnette tra cui queste che avete messo voi?
    Ultima modifica di iceoair; 18-11-15 alle 16:31

Pagina 57 di 150 primaprima ... 747555657585967107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy