CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 150 primaprima ... 1454626364656674114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

se qualcuno volesse provare spugne conduttive un po' particolari segnalo la ditta olandese RECEMAT
    producono spugne in nickel, quindi elettricamente e termicamente conduttive ma col vantaggio che il materiale non si deteriora nel tempo
    si possono tagliare e assottigliare fino a un certo livello ma premerle troppo rischia di rovinarne la struttura e distruggerle
    ci sono ad es da 1 1.4 e 1.6 mm
    in alternativa ci sono in rame piu spesse ma più spesse = meno deformabili
    se qualcuno ha soldi e tempo per provare li può contattare, son molto disponibili
    io le avrei volute provare ma per vari motivi non sarò possibile
    come prezzi, siamo sui 45 euro per nickel puro per un pezzo 300x300 mm e il prezzo va a superficie e non a spessore

consiglio
    Ni-5763
    http://www.recemat.nl/eng/datasheets...eet_nickel.pdf
    o Cu-4753.04
    http://www.recemat.nl/eng/datasheets...eet_copper.pdf

in alternativa, stessa idea, 1.6mm Thickness Copper Foam for Battery Cathode Substrate-in Other Electronic Accessories from Electronic Components & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    se qualcuno volesse provare spugne conduttive un po' particolari segnalo la ditta olandese RECEMAT
    producono spugne in nickel, quindi elettricamente e termicamente conduttive ma col vantaggio che il materiale non si deteriora nel tempo
    si possono tagliare e assottigliare fino a un certo livello ma premerle troppo rischia di rovinarne la struttura e distruggerle
    ci sono ad es da 1 1.4 e 1.6 mm
    in alternativa ci sono in rame piu spesse ma più spesse = meno deformabili
    se qualcuno ha soldi e tempo per provare li può contattare, son molto disponibili
    io le avrei volute provare ma per vari motivi non sarò possibile
    come prezzi, siamo sui 45 euro per nickel puro per un pezzo 300x300 mm e il prezzo va a superficie e non a spessore

consiglio
    Ni-5763
    http://www.recemat.nl/eng/datasheets...eet_nickel.pdf
    o Cu-4753.04
    http://www.recemat.nl/eng/datasheets...eet_copper.pdf

in alternativa, stessa idea, 1.6mm Thickness Copper Foam for Battery Cathode Substrate-in Other Electronic Accessories from Electronic Components & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group
    Grazie superedit per la tua segnalazione.
    Io credo però che l'obiettivo principale di ciascuno di noi sia quello di cercare la soluzione al problema con la minor spesa possibile e investrire 45 euro per una prova al buio credo che sia un po' tanto (almeno per me). Cmq la tua è un'altra eventuale strada da tenere in considerazione perchè sicuramente queste spugne al nikel che hai trovato sono spugne molto valide.
    La mia breve esperienza personale fatta da tanti tentativi, mi ha portato alla fine ad utilizzare le spugne con rivestimento metallico recuperate (a spesa zero) da un notebook non più funzionante, spugne che sto usando attualmente e che almeno per ora funzionano egregiamente.
    Il mio consiglio, per chi può, è quello di procurarsi queste spugne, presso qualche laboratorio di informatica o addirittura presso i centri di raccolta che ormai dovrebbero essere ormai presenti in tutti i Comuni d'Italia. Magari se andate a chiedere un vecchio portatile ve lo danno senza problemi...al limite smontatelo li.
    La quantità di spugna che vi occorre è veramente poca 3 pezzi da circa 3 cm di lunghezza più un pezzetto da 1 cm circa per uno spessore di 2-3mm. Larghezza spugna 5-10 mm
    Per spendere 45 euro c'è sempre tempo, la fretta è cattiva consigliera.

Ad ogni modo ho anche acquistato per una cifra irrisoria, le spugne su Aliexpress che ho cmq intenzione di provare anche se quelle che ho ora nel telefono mi soddisfano.
    Magari funzionano bene anche quelle di Aliexpress chi lo sa!

Una ulteriore prova che mi piacerebbe fare per tentare di migliorare un segnale per me già soddisfacente sarebbe quella che ho descritto nel mio post precedente e pongo di nuovo l'appello a qualche elettronico "in ascolto".
    Se ci sei batti un colpo e dimmi cosa ne pensi della mia idea...se non pensi niente dimmi se sai di che materiale è quella pellicola nera adesiva che cè nel telefono. Grazie.
    Buona vigilia a tutti
    Ultima modifica di grandecucciolo; 24-12-15 alle 10:23

Senior Droid

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Se prendi un pezzo più piccolo tipo 100*300 mm costa un terzo quindi solo quindici euro. Oppure appunto in rame da ali dicendo al venditore dimensioni e tutto

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Se prendi un pezzo più piccolo tipo 100*300 mm costa un terzo quindi solo quindici euro. Oppure appunto in rame da ali dicendo al venditore dimensioni e tutto
    ah ecco così il discorso è un po' diverso pensavo che quei quantitativi fossero i minimi acquistabili.
    Cmq per il momento mi fermo un attimo così perchè voglio vedere la durata delle ultime spugne che ho messo, poi appena mi arrivano le cinesine provo quelle e poi decido cosa fare.
    Se trovassi qualche anima buona che mi dicesse il tipo di materiale delle due pellicole nere che sono nel telefono mi azzarderei anche a fare la prova che ho in mente, ma devo avere la certezza di poter ripristinare tutto se non dovesse funzionare. Le pellicole mi sembrano diverse, da una parte sembra nastro adesivo nero, dall'altra sembra una pellicola adesiva diversa dal nastro. Boh...

Senior Droid

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

ieri abbiamo effettuato l'apertura del telefono
    prima cosa notata: da me le spugnette conduttive erano solo su un lato (quello mobile) mentre in una foto postata qui c'erano anche sulla controparte
    idea: forse han prodotto vari lotti, il mio con poca spugna, altri con piu spugna e altri ancora con moooolta spugna, e magari questi son quelli che non hanno avuto mai problemi
    con un po' di trecciola in rame sottile messa sulla scocca e incollata con scotch da elettricista c'è segnale, non a livelli stratosferici ma in 60 secondi in interno prende, 15 secondi esterno
    la precisione del gps é bassa ma quello è un discorso software

il problema vero é che ho dovuto cambiare anche il monitor scheggiato, e ora in alcuni punti sporge all'esterno della scocca
    alcuni punti inoltre sembrano meno sensibili al touch di prima. col monitor originale bastava l'unghia, ora bisogna premere più forte e a volte prende come "click" altre come semplice scroll
    qualche idea?.....

inoltre qualcuno sa come smontare il pezzo del microfono e micro usb? sembra incollato bene
    il mio microfono non dava più segnale, ora lo abbiamo ricollegato e si sente tutto metallico quindi non so che fare....
    grazie

7. Il seguente Utente ha ringraziato superedit per il post:

grandecucciolo (26-12-15)

Senior Droid

Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

prima cosa notata: da me le spugnette conduttive erano solo su un lato (quello mobile) mentre in una foto postata qui c'erano anche sulla controparte
    idea: forse han prodotto vari lotti, il mio con poca spugna, altri con piu spugna e altri ancora con moooolta spugna, e magari questi son quelli che non hanno avuto mai problemi
    con un po' di trecciola in rame sottile messa sulla scocca e incollata con scotch da elettricista c'è segnale, non a livelli stratosferici ma in 60 secondi in interno prende, 15 secondi esterno

il problema vero é che ho dovuto cambiare anche il monitor scheggiato, e ora in alcuni punti sporge all'esterno della scocca
    alcuni punti inoltre sembrano meno sensibili al touch di prima. col monitor originale bastava l'unghia, ora bisogna premere più forte e a volte prende come "click" altre come semplice scroll
    qualche idea?.....

inoltre qualcuno sa come smontare il pezzo del microfono e micro usb? sembra incollato bene
    il mio microfono non dava più segnale, ora lo abbiamo ricollegato e si sente tutto metallico quindi non so che fare....
    grazie
    Per il modulo usb lo puoi scollare pian piano facendo leva con un plettro per chitarra o con gli appositi attrezzi nel kit che si trovano su ebay. Il modulo è incollato con un biadesivo. Se fai attenzione recuperi anche quello poiché è molto sottile e non si trova facilmente in giro

Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

qualche idea?.....

grazie
    Per il modulo usb è esatto quanto detto da ioetommi.
    Per qunto riguarda il tuo schermo se non è perfettamente centrato e sporge da qualche parte, forse ti conviene toglierlo nuovamente e rimetterlo nella posizione giusta, forse è solo per questo che il touch non è più reattivo come prima. Non so però se questa è un'operazione complicata perchè non ho ancora mai smontato lo schermo. Però è un'operazione che farei sicuramente.
    Per quanto riguarda quello che dici sulle spugnette, è veramente stranissimo che nel tuo telefono siano state montate solo da un lato, ma puoi ovviare a questo problema aggiungendo la spugna che ti manca guardando le foto postate da me a da altri utenti. Procurati la spugna da un vecchio notebook. Ovviamente dove dovrai mettere la spugna, se non lo hai gia fatto, devi rimuovere la pellicola nera isolante.
    Secondo me la tua soluzione di ovviare alla spugna mancante semplicemente aggiungendo la treccia di rame incollata con lo scotch non va bene per due motivi.
    1) la treccia è rigida mentre li occorre un materiale morbido che possa schiacciarsi per aderire in modo ottimale sopra e sotto.
    2) lo scotch funge da isolante quindi dove c'è lo scotch non c'è conducibilità elettrica.

Una domanda quando avevi il telefono con una spugna sola che intensità aveva il tuo gps?

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Per il modulo usb è esatto quanto detto da ioetommi.
    Per qunto riguarda il tuo schermo se non è perfettamente centrato e sporge da qualche parte, forse ti conviene toglierlo nuovamente e rimetterlo nella posizione giusta, forse è solo per questo che il touch non è più reattivo come prima. Non so però se questa è un'operazione complicata perchè non ho ancora mai smontato lo schermo. Però è un'operazione che farei sicuramente.
    Per quanto riguarda quello che dici sulle spugnette, è veramente stranissimo che nel tuo telefono siano state montate solo da un lato, ma puoi ovviare a questo problema aggiungendo la spugna che ti manca guardando le foto postate da me a da altri utenti. Procurati la spugna da un vecchio notebook. Ovviamente dove dovrai mettere la spugna, se non lo hai gia fatto, devi rimuovere la pellicola nera isolante.
    Secondo me la tua soluzione di ovviare alla spugna mancante semplicemente aggiungendo la treccia di rame incollata con lo scotch non va bene per due motivi.
    1) la treccia è rigida mentre li occorre un materiale morbido che possa schiacciarsi per aderire in modo ottimale sopra e sotto.
    2) lo scotch funge da isolante quindi dove c'è lo scotch non c'è conducibilità elettrica.

Una domanda quando avevi il telefono con una spugna sola che intensità aveva il tuo gps?
    scusa superedit ho riletto il tuo post e forse non ho capito bene cosa intendi per lato mobile, se intendi dire che le spugne sono solo sotto la motherboard è così perchè sull'altro lato non ci sono spugne.

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Il post di superedit (problema spugne) mi ha indotto a fare una riflessiene
    il telefono all'origine monta delle spugnette da circa 1mm di spessore incollate sotto la motherboard.
    Dopo aver fatto varie prove, per il mio telefono ho trovato la soluzione ottimale montando delle spugne di 2mm di spessore messe esattamente dove erano quelle originali.
    Leggendo il post di superedit mi sono chiesto se possa essere magari meglio mettere delle spugne da 1mm sia sotto la motherboard sia sulla controparte (attaccate sul display), quindi due spugne da 1 mm che combacino perfettamente quando il telefono è chiuso.
    Questa potrebbe essere un'altra idea da provare.
    Un tank più che meritato per superedit per l'idea che mi ha dato.
    Ultima modifica di grandecucciolo; 26-12-15 alle 08:42

Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP999/3X - Meizu Mx5

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Spero possa esssere di aiuto, io ho risolto col la treccia rivestita di normale stagnola... Adesso non ho più problema di segnale e posso dire che funge abbastanza bene.

Pagina 64 di 150 primaprima ... 1454626364656674114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio