CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 150 primaprima ... 2868767778798088128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #771
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi buongiorno a tutti, leggo solo ora i vostri messaggi in quanto sono stato due giorni con il telefono inutilizzabile. Mi sono accorto casualmente nei giorni scorsi di avere anch'io dei problemi al GPS. Come vi ho già detto ho cambiato le spugne a 3 telefoni e lo farò nei prossimi giorni ad un quarto telefono. Il primo ha funzionato perfettamente per circa 8 mesi, gli altri due che ho modificato qualche mese dopo e che hanno funzionato benissimo fino a qualche settimana fa, mi accorgo solo ora che hanno seguito la stessa sorte. Il GPS mi rileva perfettamente la posizione di tutti e tre i telefoni quindi immagino funzioni, se pero faccio un test con androidTs gps, questo da delle risposte diverse, a volte trova i satelliti e fa il fix, a volte li trova ma non li aggancia, a volte l'intensità non supera i 20 a volte arriva a 40, a volte zero completo nessun satellite. In navigazione a volte va benissimo, a volte resta in attesa perenne del segnale GPS. Sono sicuro al 100% che non sia un problema di spugne, ma per togliermi il dubbio questa mattina le ho cambiate di nuovo su un telefono e più tardi farò una prova su strada. Ieri tra l'altro ho fatto una reinstallazione completa della rom (io ho la stock) ma non è cambiato assolutamente nulla il GPS continua a fare i capricci. La cosa stranissima è che rileva perfettamente ed immediatamente la posizione. Comunque più tardi vi farò sapere se è cambiato qualcosa con le nuove spugne che ho appena messo, ma questa volta non credo affatto che sia un problema di spugne...che delusione...
    Ho appena fatto un test con AndroiTs GPS e trovo solo 5 satelliti con intensità che non supera 29 (solo 1 satellite) ma non c'è fix, le barre restano bianche. Mah....questo è un mistero.
    Comunque domenica cambierò le spugne all'ultimo telefono rimasto ancora "vergine" e vedremo se anche questo almeno inizialmente funzionerà come e successo con tutti gli altri.
    Scusate una domanda, ma il modulo GPS è integrato nella scheda madre oppure è qualcosa che si può sostituite facilmente?
    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Ultima modifica di grandecucciolo; 05-08-16 alle 09:35

  2.  
  3. #772
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi buongiorno a tutti, leggo solo ora i vostri messaggi in quanto sono stato due giorni con il telefono inutilizzabile. Mi sono accorto casualmente nei giorni scorsi di avere anch'io dei problemi al GPS. Come vi ho già detto ho cambiato le spugne a 3 telefoni e lo farò nei prossimi giorni ad un quarto telefono. Il primo ha funzionato perfettamente per circa 8 mesi, gli altri due che ho modificato qualche mese dopo e che hanno funzionato benissimo fino a qualche settimana fa, mi accorgo solo ora che hanno seguito la stessa sorte. Il GPS mi rileva perfettamente la posizione di tutti e tre i telefoni quindi immagino funzioni, se pero faccio un test con androidTs gps, questo da delle risposte diverse, a volte trova i satelliti e fa il fix, a volte li trova ma non li aggancia, a volte l'intensità non supera i 20 a volte arriva a 40, a volte zero completo nessun satellite. In navigazione a volte va benissimo, a volte resta in attesa perenne del segnale GPS. Sono sicuro al 100% che non sia un problema di spugne, ma per togliermi il dubbio questa mattina le ho cambiate di nuovo su un telefono e più tardi farò una prova su strada. Ieri tra l'altro ho fatto una reinstallazione completa della rom (io ho la stock) ma non è cambiato assolutamente nulla il GPS continua a fare i capricci. La cosa stranissima è che rileva perfettamente ed immediatamente la posizione. Comunque più tardi vi farò sapere se è cambiato qualcosa con le nuove spugne che ho appena messo, ma questa volta non credo affatto che sia un problema di spugne...che delusione...

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Se fosse un problema di spugne a me non sarebbe piu andato, invece togliendo la batteria per 15/20min poi va sempre tutto il giorno perfettamente e con segnale forte ed immediato fintanto che non spengo il telefono. Poi sono daccapo.
    Secondo me e' qualche app di base che si aggiorna tipo playstore o playservice o qualcosa d'altro sempre di base che anche se metti la rom nuova si autoaggiorna immediatamente e ci impalla il software che comanda il modulo GPS.

  4. #773
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno con questi problemi ne ha la possibilità, provi a fare il test con telefono agganciato alle bocchette areazione dell'auto con aria condizionata, mi sta venendo il dubbio che cominci a fare il difetto quando comincia a scaldare, poi se potete , date un esito qui sul forum. Io ho provato e sembra funzionare, salvo falso positivo, vorrei anche il parere vostro.

    Da zp999 SanMarsapa v7

  5. #774
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanix82 Visualizza il messaggio
    Se qualcuno con questi problemi ne ha la possibilità, provi a fare il test con telefono agganciato alle bocchette areazione dell'auto con aria condizionata, mi sta venendo il dubbio che cominci a fare il difetto quando comincia a scaldare, poi se potete , date un esito qui sul forum. Io ho provato e sembra funzionare, salvo falso positivo, vorrei anche il parere vostro.

    Da zp999 SanMarsapa v7
    Io non ho modo di fare questo test ma come potrebbe essere? Io poi l'ho usato tutto ieri e sempre al caldo ed e' andato tutto il giorno. Stamattina primo avviamento dopo la notte fermo e gia' non andava, il telefono non poteva esser caldo o surriscaldato. O secondo te sopra ad una certa temperatura (24/25 gradi dunque?) smette di funzionare bene il modulo gps? Oggi qui in veneto e' fresco ma io il problema ce l'ho come ieri che c'erano 10 gradi di piu

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iceoair per il post:

    grandecucciolo (05-08-16)

  7. #775
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Stamane lo hai provato a dispositivo fresco, ma il modulo potrebbe essersi bloccato prima di quando lo hai preso in mano stamane, per completezza, il mio dubbio è che cambiando le spugne possa cambiare la superficie di contatto e portare calore nel punto sbagliato della mainboard, la causa (ipotizzo) potrebbe essere, specifiche errate delle nuove spugne, o come nel mio caso, aumento della superficie di contatto, cosa che io ho fatto volontariamente nella speranza di aumentare la bontà e intensità dei segnale.

    Da zp999 SanMarsapa v7

  8. Il seguente Utente ha ringraziato nanix82 per il post:

    grandecucciolo (05-08-16)

  9. #776
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Neanche io ho modo di fare il test in macchina in quanto sono in vacanza senza macchina ma per togliermi lo sfizio ho messo il cellulare spento per una ventina di minuti in frigo e il risultato non è cambiato. Niente fix.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  10. #777
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Nelle mie prove ho provato diverse larghezze di spugne e nei telefoni che ho modificato ci sono attualmente in due telefoni spugne larghe circa mezzo cm spessore 1 mm in un altro spugne da circa 8mm per uno spessore di 2mm. Non credo che il problema siano le spugne. Sono molto più propenso a pensare che si tratti di qualche aggiornamento di qualche app visto che tutti stiamo avendo lo stesso problema quasi contemporaneamente indipendentemente da quando abbiamo sostituito le spugne. Comunque la mia prova del nove la potrò fare domenica quando sostituirò le spugne ad un telefono che non ho ancora mai toccato. Se non funzionerà sarà allora un problema dovuto a qualche app, se invece funzionerà allora non saprei proprio cosa dire.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

    nanix82 (05-08-16)

  12. #778
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ovviamente, oltre a raffrescare prima di fare la prova, spegnere e togliete batteria, in quanto probabilmente, quando si blocca, viene registrato un errore per cui bisogna resettare


    Da zp999 SanMarsapa v7

  13. #779
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanix82 Visualizza il messaggio
    Ovviamente, oltre a raffrescare prima di fare la prova, spegnere e togliete batteria, in quanto probabilmente, quando si blocca, viene registrato un errore per cui bisogna resettare


    Da zp999 SanMarsapa v7
    Avevi ragione ho messo di nuovo il tel in frigo senza batteria (2 telefoni) ed ho provato androidTs gps, trovati una decina di satelliti con fix immediato intensità fino a 40 in entrambi i tel. Le spugne che ci sono all'interno sono diverse 5 e 8 mm con spessori da 1 e 2 mm. Escludo problema spugne


    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  14. #780
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Come posso aggiungere delle foto?

Pagina 78 di 150 primaprima ... 2868767778798088128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy